Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 22:14   #1
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Acquisizione tv pci compatibile cn 7800gtx

Salve a tutti..
Ho un problema...
nel mio pc è installata una scheda di acquisizione tv Pinnacle...modello i300

Devo ammettere che da quando l'ho acquistata mi ha sempre dato problemi...poichè ho windows media center, questa non funziona cn canali analogigi, ma cerca solamente quelli in digitale, e la ricerca o è scarsa, oppure non vanno proprio..

inizialmente avevo una scheda hauppauage, che nn mi dava alcun problema, quando però cambiai scheda video, comprando la 7800gtx, non fu utilizzabile, perchè non era compatibile..

Siccome però ora mi son stufato..
mi sapete consigliare delle buone schede di acquisizione compatibili sia cn la mia scheda video che con il sistema operativo (WindowsMediaCenter)..

grazie a tutti..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 00:19   #2
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

ti consiglio in questo caso un box esterno in standard firewire, non avrai alcun problema in quanto il box verra' visto come una telecamera DV e quindi gestibile da tutti i programmi professionali e amatoriali di video editing senza dover installare drivers
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 00:18   #3
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

ti consiglio in questo caso un box esterno in standard firewire, non avrai alcun problema in quanto il box verra' visto come una telecamera DV e quindi gestibile da tutti i programmi professionali e amatoriali di video editing senza dover installare drivers
Quindi mi sconsigli di prendere una pci...
Mi sapresti indicare alcuni box esterni di quailità...cioè dei buoni prodotti? ..

p.s. avevo letto della Hauppuage HVR 1300 pci ... com'è?

grazie
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 01-03-2006, 01:48   #4
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide22
Quindi mi sconsigli di prendere una pci...
Mi sapresti indicare alcuni box esterni di quailità...cioè dei buoni prodotti? ..

p.s. avevo letto della Hauppuage HVR 1300 pci ... com'è?

grazie
Ciao,

non la conosco mi spiace; io facendo proprio un ragionamento verso un prodotto valido e al tempo stesso duraturo ho preso un Box Canopus ADVC-300, lo trovi in italia distribuito da Rekeo
Old 01-03-2006, 18:07   #5
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

..
forse ho fatto un macello..

Ho visto il prodotto da te citato, ma costa un botto ed è per uso professionale..
Io cerco un normalissimo prodotto di buona qualità per poter vedere senza "disastri" la tv sia in qualità analogica che digitale sul computer..

cmq un buon prodotto..

Scusami se mi son spiegato male ,lasciando fraintendere la situazione.

p.s. complimenti per il box cmq ...un bel prodotto sicuramente
Old 02-03-2006, 02:27   #6
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

forse ho capito male, mi era parso che volessi anche fare acquisizione; mentre se vuoi solo vedere i canali terrestri/satellitari digitali e analogici serve una scheda TV; io non ne conosco ma usando la funzione di ricerca del forum potrai trovare maggiori informazioni a riguardo
Old 06-03-2006, 19:13   #7
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

forse ho capito male, mi era parso che volessi anche fare acquisizione; mentre se vuoi solo vedere i canali terrestri/satellitari digitali e analogici serve una scheda TV; io non ne conosco ma usando la funzione di ricerca del forum potrai trovare maggiori informazioni a riguardo
Ti ringrazio cmq dell'aiuto..

Se qualcuno sapesse indicarmi dei buoni prodotti ne sarei grato, anche perkè nn ho modo nè di testarli, nè di conoscerli..

ce ne sono molte e nn sò proprio quale sarebbe più performante ..

grazie
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian