|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Durante i primi anni dalla sua scomparsa l'ho sognato spesso e talvolta mi sembrava, girando per la strada, di sentire la sua voce. E' un vuoto incolmabile quello lasciato dalla scomparsa di mio padre e il suo ricordo è una presenza costante nella mia vita e sarà con me per sempre.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
beati voi che almeno avete dei ricordi belli.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Tutti mi dicono che questo lutto va affrontato con rassegnazione cristiana.Se avessi la certezza matematica che un giorno io possa rivederlo...probabilmente non starei cosi' male.
I credo in Dio e ci voglio continuare a credere ma in questi giorni è cosi' difficile credere in qualcosa. Forse impazzirò...mi sento solo
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
solo per madre e padre e' concesso l'amore, quello vero. SOLO PER LORO e nessun'altro.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Non so consigliarti, a patto che un consiglio possa valere qualcosa. Ti posso solo dire che cosa ho fatto io i primi tempi. Ho semplicemente cercato mio padre dentro di me. Ciò che di lui è entrato a far parte del mio essere, il suo ricordo, i suoi insegnamenti e i suoi esempi. Forse è stupido, ma ho sentito come se ora toccasse a me portare avanti la sua eredità. A modo mio, certamente, e non parlo certo di eredità materiali. Questo mi ha aiutato nei momenti peggiori, in cui sembrava che il pianto e il dolore non dovessero mai finire. Troverai la forza di superare questo momento dentro di te e nelle persone che come te hanno amato tuo padre.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il vuoto che rimane quando ti muore un genitore è enorme ed incolmabile. Solo il tempo ti può aiutare ad accettare quello che è inevitabile ma che si fatica cmq a passare.
Io ho fatto così con mia madre, ora quando parlo di lei cerco sempre di farlo in maniera sorridente, in modo che la persona che mi ascolta riesca un po' a rivivere attraverso di me la gioia che lei mi dava, seppure io l'abbia avuta accanto molto poco e con un sacco di casini vari Cerco sempre di portare con me quello che mi ha insegnato, e di dire "devo andare avanti, perchè lei vorrebbe così" Un abbraccio
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Fatti coraggio.
Forse questa è la risposta più cretina, ma il tuo babbo sarà sempre nei tuoi ricordi, vivrà con loro e con te, sempre, finchè lo vorrai. Quando parlerai con qualcuno, potrai sempre dire:"si, il mio babbo.....".... io no.....ho quasi 38 anni, mio padre morì quando avevo 2 anni, non ricordo assolutamente niente di lui, devo rifarmi a quello che dicono amici e parenti, ma mi piacerebbe da morire poterne parlare non per sentito dire... mettila così, hai avuto la fortuna di conoscerlo, guarda avanti ma non dimenticarlo. ciao! |
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Ma soprattutto ricorda che tuo padre NON e' morto. Ogni volta che tu respiri lui respira, ogni volta che tu parli lui parla, ogni volta che tu ridi lui ride con te!
Lui e' in te, non puo' morire.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Bellissime parole, grazie
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
guardati attorno, e scoprirai che gli amici son più vicini di quel che pensi...
Arm
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
In questo thread ho letto parole bellissime, e sono troppe per quotarle tutte, ma è come se lo avessi fatto.
Io sono tra le persone che invidiano questo tuo dolore perché non hanno avuto il padre. Nello stesso tempo, conosco quello che provi perché ho perso a 14 anni la persona più importante della mia vita, mia nonna, che per me è stata padre e madre. Tutto ciò che sono lo devo a lei: da quell'età in poi sono cresciuta abbandonata a me stessa e se non ho mai deviato è soltanto perché tutto quello che mi ha insegnato aveva già messo, grazie all'esempio di lei, radici solide. Ringrazio Dio per avermi dato, prima di mandarmi delle prove e dei momenti difficili da superare, una persona che mi insegnasse come trovare la forza di non cadere nel tentativo. Fatti coraggio, ma sii grato del tuo dolore, perché è anche la misura e la prova concreta della fortuna che hai avuto a essere nato e cresciuto da una persona come tuo padre. Un abbraccio.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.