|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hd notebook nel muletto si puo' fare?
Salve =) volevo mettere un hd notebook nel mio muletto dotato di classica interfaccia pata/ide
l'hd e' questo: http://www.samsung.com/Products/Hard...es_MP0402H.htm Che dite lo posso mettere o ho qualche problema con interfaccia o jumpers??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ciao! Il problema puoi risolverlo con un semplicissimo adattatore...il disco da 2.5 pollici ha alimentazione e dati nello stesso connettore...bhe, ti basterà acquistare un adattatore che li separi nei due connettori che usiamo nel pc...
ce ne sono di due tipi: se non hai spazio per mettere l'hard disk nel pc puoi acquistare una scheda pci, se no ti basta un semplice adattatore che costa sui 10€...tipo quello qua sotto. qua trovi una recensione dell'adattatore pci...
Ultima modifica di PaThe : 22-02-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao. grazie per la risposta! avevo intenzione di usare un disco da 2.5 perche' credo siano + silenziosi rispetto a quelli da 3.5... ho letto 2.2 bells in idle e credo siano + interessanti dei 2.7 dei miei samsung per server attuali.
Questo hd servirebbe per un serverino linux ^^ credi avro' problemi o nn c'e' bisogno di nessun driver ed e' solo una faccenda elettrica? Mi potresti consigliare un sito che lo vende via pvt quel convertitore? o magari mi dai il modello?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono anche più lenti di solito...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Rubber, hai pvt...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ho bisogno di fare qualcosa di + complesso passo al server grosso con un raid di samsung ^^
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.