|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma leggersi se questo è un uomo pare brutto?
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi pareva fosse chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Ad esempio una prova dei revisionisti è un'analisi dei muri delle camere a gas di Auschwitz, dove non è stata trovata traccia di cianuro (il famoso rapporto Leuchter). Le analisi sono state rifatte con un metodo più preciso (e campioni di controllo) e le tracce sono state trovate. http://en.wikipedia.org/wiki/Examina...ed_for_killing http://www.nizkor.org/hweb/orgs/poli...nsic-research/ Allo stesso modo sono state respinte altre critiche, come il fatto che lo Zyklon prodice cianuro troppo lentamente, oppure che non esistevano i canali per mandare il gas nella camera, con dati più accurati.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque: impiccaggione (non all'aperto ma all'interno delle baracche dei campi), esecuzione con fucilazioni, pulmini con l'abitacolo riempito di gas, malattie (anche banali volutamente non curate o indotte), fame, freddo. Nel caso in cui l'internato perdesse i sensi (per cause "naturali" o perchè tramortiti) si procedeva alla cremazione senza accertarsi della morte. Dopo metto come causa di morte la camera a gas. Sinceramente mi lascia perplesso la dichiarazione di Hoss (uno dei comandanti di Auschwitz), fatta ai suoi carcerieri polacchi, che sosteneva che nelle camere a gas potessero essere gassate fino a 2000 persone per volta in uno spazio di 200 mq. Inoltre anche le operazioni di svuotamento non dovevano essere veloci (sia per l'attesa prima di entrare nella camera, sia per il numero di corpi da togliere). A Babi Yar (in ucraina) i nazisti uccisero a mitragliate nella sola notte tra il 29 e il 30 settembre del 1941 circa 33'000 ebrei (oltre ad altri tra russi, zingari...). Direi ben di più del lavoro giornaliero di una camera a gas. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di fatto, comunque, se accetti l'esistenza dei gaswagen devi dare per buono anche che cercarono di migliorare il sistema (cosa che condusse quindi alla gassazione con zyklon). Quote:
Quote:
Perdona l'esempio stupido, ma se io ti dicessi che in una mano ho dieci dita, questo sarebbe sufficiente per dire che in realtà non ho le dita? |
||||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
E' lecito ragionare su tutto.
E' lecito negare tutto e portare prove da convalidare. Le prove delle camere a gas ci sono, ma soprattutto ci sono migliaia di persone ancora vive che testimoniano ciò. Compreso mio nonno. E' possibile negare l'esistenza di qualsiasi cosa, anche alla luce di prove oggettive. Nonostante tutto l'umanità progredisce perchè la valenza dell'intelligenza e la capacità di giudizio storico dell'uomo è superirore alle bassezze prodotte. Non ho fiducia nell'uomo. Ho fiducia in certi uomini. Non è importante quante camere a gas vi fossero. E' importante sapere che l'uomo è capace di costruirle ed usarle. Su questo dato i giovani debbono costruire quella base che serva per migliorare il futuro. L'uomo non ripete gli errori perchè esiste il Revisionismo. Ripete gli stessi errori perchè è contemporaneamente intelligente e coglione. Se fosse solo intelligente staremmo meglio di ora. fg |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Finalmente un bel thread su questo controverso argomento;
consiglio a tutti di leggere il libro " La menzogna di ulisse" di Paul Rassinier (in libreria, guarda caso, non lo troverete mai, si trova in formato elettronico, cercate con google e troverete), possibilmente in lingua originale (francese, c'è comunque una buonissima traduzione italiana).... penso che chiunque ragioni con la propria testa (pochi) e non con quella altrui (tanti) lo troverà illuminante. ciao!
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perchè ci si è concentrati tanto sulle camere a gas dunque? La mia opinione è che pur avendo avuto un ruolo limitato nello svolgimento dello sterminio, rispetto a tutti gli altri fattori, sono un simbolo quanto mai efficace per dimostrare la volontà sterminatrice del nazismo. Raccontare solo la fame, i maltrattamenti, il lavoro forzato e le epidemie di un lager non sarebbe stato sufficiente a dimostrare la singolarità del nazismo nel corso della guerra, poichè queste cose succedevano anche nei campi di prigionia alleati, sovietici e giapponesi. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Utente sospeso
|
a parte il fatto che parla anche di Dora e di Berghen Belsen... il libro contiene un'interessante appendice in cui Rassinier affronta il tema delle camere a gas...
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Btw neanche a Berghen Belsen erano attive camere a gas, mi pare.
|
|
|
|
#94 |
|
Utente sospeso
|
il problema è proprio questo: non si sa dove fossero esattamente queste camere e quante fossero....alcuni dicono che c'erano anche a buchenwaldt, altri no (rassineir è tra questi).....
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
|
Questa è la lista dei campi di concentramento nazisti
lista I campi che utilizzavano lo zyklon b furono Madjanek ed Auschwitz-Birkenau Negli altri campi di sterminio si utilizzavano il monossido di carbonio o altri metodi più "convenzionali" (impiccaggione, fucilazione, ecc...) Nei campi di lavoro si ammazzavano i detenuti con il troppo lavoro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.