Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 00:34   #101
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da jan
conosci la sentenza e le sue motivazioni?
per l'appunto non me la ricordo....... e la mia era una domanda da "si" o "no"
Old 05-02-2006, 00:38   #102
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
per l'appunto non me la ricordo....... e la mia era una domanda da "si" o "no"
io purtroppo non lo so , devo dire comunque che molti si improvvisano giudici per rilevarne incongruenze che non gli competono.
aspetterei a rilevarlo come oggettivo riscontro di malafede.
Old 05-02-2006, 01:41   #103
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Nessuno é perfetto , ma é abbastanza chiaro che alcuni casi di protagonismo ed errori vari non possono assurgere a motivazione per delegittimare l' intera magistratura , non fosse altro che questi errori e forzature sono state riprese e sconfessate dalla magistratura stessa , lo stesso non si può dire per la politica , che errori ne ha fatti tanti , ma non ha quasi mai ritenuto di dover allontanare quelli che sbagliano , anzi spesso li ha difesi a spada tratta .
Oltretutto il caso più eclatante di giudice che ha speso tempo ( e soldi nostri ) per indagare politici per niente lo ritroviamo con Tiziana Parenti che per diverso tempo ha indagato nel nulla pur di tirar fuori qualcosa a carico di qualche esponente di sinistra , per poi uscire dalla magistratura e finire tra i banchi di FI .
Qua si sta commentando la candidatura di D' Ambrosio , mi pare che ben pochi rilievi si possano fare sul suo operato per dire che nel suo lavoro abbia voluto favorire una forza politica a danno delle altre , se non che a qualcuno basta il solo fatto che egli sia candidato per un partito per ritenere che lui e per estensione a tutta la magistratura abbia in passato lavorato seguendo un criterio parziale e ingiusto .

Io non ho parlato direttamente di D'Ambrosio, ma sono intervenuto soltanto per rappresentare il mio punto di vista in ordine all'accostamento tra la candidatura di un giudice , e quella di un avvocato,accostamento che ritengo palesemente inappropriato, essendo il primo chiamato a funzioni che impongono prioritariamente l'imparzialità, anche politica, e il secondo ad assumere il ruolo di parte, non rileva se orientata politicamente o meno.
Sono d'accordo che è invalsa l'abitudine di strumentalizzare le esuberanze di qualche magistrato per delegittimare l'intero ordine, perchè può far comodo ,quando si ha sul collo l'ombra della scure della giustizia, tentare di screditarla; ma, qualche volta, secondo me, le accuse alla magistratura non sono soltato pretestuose, non essendo quest'ultima del tutto nuova a campagne di persecuzione.
Quello che voglio dire è che l'idea che nella magistratura ci siano fazioni politicamente cariche non è del tutto campata in aria,ma ,piuttosto, fondata,mentre qualcuno, magari non tu, ritiene che i magistrati siano ontologicamente infallibili, e sinceramente non mi spiego questo atteggiamento.
Ciao

Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 01:53   #104
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Assolutamente si, è proprio quello che farò.
Lui sta cambiando l'Italia, tra mille difficoltà, ma è l'unico che possa farcela.
Se vince l'unione si torna indietro
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:11   #105
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Per dovere di cronaca...

Il presidente attuale della commissione antimafia è il sen. Centaro, magistrato presso la procura della Repubblica di Siracusa, eletto in FI.

Mi applicate in questo caso il "teorema Berlusconi"?
Old 07-02-2006, 15:19   #106
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

up...
Old 07-02-2006, 15:30   #107
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Il presidente attuale della commissione antimafia è il sen. Centaro, magistrato presso la procura della Repubblica di Siracusa, eletto in FI.

Mi applicate in questo caso il "teorema Berlusconi"?
Silenzio assoluto.
Mi sembra parli più di mille parole

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:46   #108
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Silenzio assoluto.
Mi sembra parli più di mille parole

LuVi
Fa niente... l'importante è andare avanti su questo tono, non fermarsi a vedere che, a dx come a sx, la Politica in Italia non esiste-sicuramente non in questi personaggi.
Old 07-02-2006, 17:55   #109
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Seguendo il climax ascendente del calciomercato dell' "U.S Unione" troviamo Caruso, Luxuria e D'Ambrosio. Non male, stiamo migliorando: il violento, il trans e il giudice "colored". Fico!
Dai dai candidiamoci anche noi per l'Unione , tanto prendono tutti.
Io chiamo anche i miei amici e i miei parenti.
Old 07-02-2006, 20:28   #110
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Dai dai candidiamoci anche noi per l'Unione , tanto prendono tutti.
Io chiamo anche i miei amici e i miei parenti.
ti sei già dimenticato di flavia vento?
con quella coprite tutti i nostri
Old 08-02-2006, 09:28   #111
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da jan
ti sei già dimenticato di flavia vento?
con quella coprite tutti i nostri
E decine di pregiudicati, gli avvocati già a libro paga del partito-azienda, Gabriella Carlucci ecc..

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:02   #112
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Il problema principale non è Berlusconi in se ma la berlusconizzazione dei cittadini. Come in questo caso, io ho posto una domanda sul presidente della commissione antimafia e mi è stato detto che l'Unione candida Luxuria.
Come se un medico prescrivesse un'aspirina a chi ha le emorroidi...
Sarebbe bene che a domande precise si rispondesse precisamente, senza finire, per esempio, da Fidel Castro o in Cina per giustificare l'aumento delle addizionali regionali.
Old 08-02-2006, 14:50   #113
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Fammi capire: ti disturba che il presidente della commissione antimafia sia forzista o ti disturba che ti facciano notare che l'ultima campagna tesseramento del centrosinistra si sia livellata verso il basso?

Perchè io ho scritto chiaramente che D'Ambrosio è il miglior acquisto fatto di recente dal centosinistra dopo Luxuria e Caruso. Quindi se questo è l'inizio della "Prodizzazione".... passiamo dalla padella alla brace.
Non mi disturba nulla, per carità. Ma inviterei tutti a riflettere che, aldilà della destra o della sinistra, siamo di fronte ad una persona che ci prende per il culo considerandoci degli emeriti cojoni. E a molti questo sta pure bene. Tutto qui.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian