Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 13:19   #21
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
niente volevo solo dire che la maggioranza della popolazione mondiale è sprovvista di un cervello proprio e lo mutua da quello delle masse...e caso vuole che questa enorme maggioranza sia la colonna portante del mondo (bambini, vecchi, lavoratori sottopagati...), ma si lasci incaprettare piuttosto facilmente...
ad esempio quante persone vivono solo in asia africa e america del sud (con le dovute eccezioni di qualche milione di abitanti dei poli civilizzati)? beh processo di civilizzazione o meno, chi dorme per terra o muore di fame non è dotato di gran intelletto, quindi sega via quella porzione....similmente, nel mondo civilizzato, fai un rapporto fra chi sostiene un idea con cognizione di causa e chi no...non so come farmi capire...potrei condensare tutto in "al mondo ci sono piu sudditi che regnanti"

Esatto! Condivido pienamente!
In quei paesi dove c'è povertà si seguono i sacerdoti e missionari, che predicano il cristianesimo, perché portano loro la speranza e aiuti, e con i loro comportamenti generosi e gentili (come è giusto che sia) ma soprattutto le idee, influenzano le popolazioni.
Se uno ha bisogno di aiuto e c'è qualcuno che gli dice che esiste Dio che lo aiuta o su cui può fare affidamento,questo lo seguirà.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 02:43   #22
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
per quanto mi riguarda la religione e' per i deboli...
cmq la bibbia e tutte ste robe qua se presi come un consiglio non sono poi tanto male...ad esempio...i 10 comandamenti...non rubare che poi se ti scoprono son cazzi...uccidere idem...non pensare solo alla figa che seno' ci rimani...
l'importante e' non fare le cose solo perche' c'e' scritto su un libro...deve ragionare con la propria testa

cosa vuoi che dica alla confessione? avra rubato qualche giochino...avra raccontato qualche balla...
Old 06-02-2006, 09:10   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cynar
Allora.Secondo voi.Che peccati puo' aver commesso un bambino di 8 anni (mio figlio) ed in generale i suoi coetanei? Ma ancora a distanza di anni la Chiesa ed i vescovi non ci pensano sopra? Oggi ho avuto un battibecco con mia moglie MOLTO piu' praticante di me .Io lascio campo libero nell'educazione del catechismo per il bambino anche se io la penso ehmmm...un po' diversamente.
Proprio non capisco a che cosa serva ...a fargli venire un sacco di sensi di colpa poveracci.
IO quand'ero bimbo e costretto ad andarci dovevo ogni volta inventarmi le solite minchiate tipo: "ho litigato con mamma", ho mangiato la nutella senza permesso, ecc.. in realtà magari non facevo nulla di questo ma se non dicevi qualcosa il prete non ci credeva.....per non parlare delle penitenze quotate in ave maria e padre nostro

Ridicolo Semplicemente!!!
Old 06-02-2006, 09:26   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
IO quand'ero bimbo e costretto ad andarci dovevo ogni volta inventarmi le solite minchiate tipo: "ho litigato con mamma", ho mangiato la nutella senza permesso, ecc.. in realtà magari non facevo nulla di questo ma se non dicevi qualcosa il prete non ci credeva.....per non parlare delle penitenze quotate in ave maria e padre nostro

Ridicolo Semplicemente!!!
a me non hanno mai date penitenze , da quel che mi ricordo...
mi han sempre assolto con formula piena

Ciaozzz
Old 06-02-2006, 09:36   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
puoi stargli simpatico fino alla morte, ma il fatto che tu sia ateo, buddista, cristiano, fa di te uno che sbaglia e "meno male che non siamo nel nostro paese senno passeresti dei guai, perche in fondo sei tu che sbagli"
Oddio non è vero in assoluto.
Io vivo in mezzo a persone egiziane e tutte rispettano la mia religione e il mio "stile" di vita.
Non mi dicono affatto che "sbaglio", anzi mi dicono che dovrei rispettare maggiormente la mia religione.
Poi, ovviamente, esistono anche quelli più chiusi...così come conosco tanti cristiani e tanti ebrei così.

Quote:
che secondo loro bisognava toglierli perche ferivano l orgoglio religioso dei loro poveri rampolli??
A voler essere pignoli in realtà lì era una piccola cerchia che appoggiava Adel Smith...ho sentito tante persone non condividere affatto il suo gesto ed essere contenti per una sanzione che ha ricevuto.

Ultima modifica di Nicky : 06-02-2006 alle 09:43.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:16   #26
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da cynar
Che peccati puo' aver commesso un bambino di 8 anni (mio figlio) ed in generale i suoi coetanei?
guarda io ad 8 anni avevo già fatto di tutto...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:22   #27
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io dicevo sempre qst cose quando mi confessavo, tipo fino a 15-16 anni xè lo facevamo a scuola:

-ho fatto arrabbiare i miei genitori
-nn vado a messa tutte le domeniche (nn ci vado proprio mai in verità)
-ho fatto arrabbiare il mio fratellino (che nn ho)

In pratica duravo 2 min penitenza compresa
Moronveller è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:48   #28
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
x nicky

si certo, forse sono sembrato un po talebano in effetti...ho sottinteso che cio che ho detto cmq non fosse assolutamente sempre vero; anche io ho amici musulmani che lasciano vivere, ma io parlavo di trend generalizzato, cioe della maggior parte, della massa...poi noi ci rapportiamo direttamente solo con quelli che sono cmq in italia, nella nostra realta, è anche abb ovvio che se non sono nei loro rispettivi paesi qualche motivo ci sara...a nessuno piace il "se non pensi come dico rischi grosso"...

i cristiani sono imo identici ai musulmani solo che gl manca la vena sadica; ma in quanto a estremismo sono equivalenti, se non la pensi come loro vai all inferno (passatemi l esempio)...gli ebrei invece sono incredibilmente piu intolleranti e presuntuosi invece, sono convinti di essere i depositari della verita e manco si mischiano con gli altri (un po come i testimoni di geova)...a ben vedere la religione in generale è un po una chiusura mentale se non è presa per il verso giusto...ovviamente da ogni parte ci sono le persone assennate e quelle meno, non dico che sia cosi per tutti, ma per i piu è cosi; la religione dovrebbe servire all individuo per stare bene con se stesso e con gli altri (e per intraprendere un percorso spirituale che lo nobiliti o in qualche modo ne differenzi il pensiero da quello di una comune bestia), ma nella maggior parte dei casi serve solo a creare ipocrisie collettive e intolleranza fra le persone....sia quindi chiarissimo che non sto dando in testa alla religione, quanto piuttosto alle persone che non sono sufficientemente evolute per reggere il peso di una scelta intellettuale...
Old 06-02-2006, 11:52   #29
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
niente volevo solo dire che la maggioranza della popolazione mondiale è sprovvista di un cervello proprio
e come fai tu a dire di averne uno tutto tuo ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:28   #30
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
e come fai tu a dire di averne uno tutto tuo ?
infatti non lo dico...e non ho assolutamente la presuntuosa spocchia di supporlo...anzi se proprio vogliamo essere precisi non è che mi stimi essere particolarmente intelligente, ma è un altro discorso questo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian