|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
|
182 | 72.80% |
| Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
|
68 | 27.20% |
| Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salerno, ping alti sui server stranieri in alcune ore della giornata!
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Ho Alice 4 Mega,pingo a 57 di medio adesso che è mezzanotte...xo' appena tornato dal lavoro ho fatto fatica a connettermi...si è disconnesso mentre stavo mangiando e alla riconnessione invece di segnare il classico 4.8Mbps segna 3.3 Mbps
Domani appena torno dal lavoro (se si connette) provo a fare il ping x vedere com'è alle 18... Ma alla telecozz che diamine stanno facendo? Fastweb muovitiiiiiiiiiiiiiii ad arrivareeeeee
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
sono le 0.41 e tutto e' ripreso a funzionare correttamente. Sapete cosa mi hanno detto al 187 ? che molti dei problemi legati alla lentezza della linea in certe fasce orarie e' dovuto al nostro nuovo show cche la tv di alice offre. IL GRANDE FRATELLO!!! che sommato alle partite, hanno finito la banda.... Non c'e' piu nulla!!! Io ci credo, considerando che e' tutto in streaming....
Ci mancava solo il GRANDE FRING....!!! Saluti
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quella del grande bordello sarà la nuova scusa che circola nei manuali dei centralinisti 187
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ragazzi mi è stata attivata alice 4mega qualche giorno fa. Sino ad oggi non sono riuscito a scaricare più di 3.5kb/s. Ho provato sia il modem pirelli che il mio router dlink, stessi e identici risultati. Per la telecom pare non esserci alcun problema in centrale, tantomeno sulla mia linea. L'assistenza tecnica è impossibile contattarla.. ci provo giorno e notte, ma al 187-5 risponde sempre il commerciale! Non so più cosa fare!
Il router mi segnala la portante 4mb in down e 320kb in up quindi presuppongo che i parametri di configurazione siano corretti, ma se faccio un test di velocità con Alice ti aiuta ottengo il seguente risultato: 500kb/s scaricati in 143 secondi! La velocità indicata poi sul grafico è inferiore ad una vecchia alice 256. Qualcuno più esperto di me potrebbe gentilmente dirmi come dovrei comportarmi? Ho ancora 2 giorni per poter recedere dal contratto, ma ho atteso anni per avere l'adsl. Annullando il contratto a cosa servirebbe? Non credo che passando ad un altro operatore possa cambiare qualcosa. Attendo un vostro consiglio. Grazie |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
se leggi bene questo post dall'inizio potrai vedere che è una situazione diffusa in tutta italia da circa un mesetto
![]() O stanno facendo lavori per ampliamento rete o siamo veramente congestionati
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 25-01-2006 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai tempi della 300Kbps di Libero ci misero 6 mesi a sistemare i problemi di saturazione che c'erano nella mia zona, non credo che alla Telecom impiegheranno molto meno, considerando poi che il problema è per tutta italia... |
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
LIBERO è un anno che fa continuamente lavori e pochi possono dire di avere una 4 mega veramente funzionante.....Non voglio spaventare nessuno ma le cose stanno cosi.Magari telecom che ha piu personale e piu fondi potrà farlo in brevissimo tempo..
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
rispetto a libero penso proprio che la telecaz sia piu ricca...
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi, ieri sera mi sono fatto aprire una segnalazione guasti. Pochi minuti fa mi ha chiamato un tecnico della telecom spiegandomi che è un problema di rete ipercongestionata ed ha aggiunto che il mio non è un caso isolato anzi in tutta Italia si avverte questo problema. E ha detto che questi problemi non riguardano solo alice ma anche altre adsl tra cui tele2 e libero. Inoltre ha aggiunto che stanno cercando di fare tutto il possibile per risolvere la situazione ma difficilmente si risolverà in tempi brevi. Dopo questa chiacchierata l'ho salutato e mi ha detto che domani passerà a casa mia per fare dei controlli della linea, speriamo si risolva tutto(io intanto sto pensando di passare a fastweb)
Ultima modifica di kaosthunder : 25-01-2006 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
|
Ragazzio io mi lamento per il fatto del ping !!!! da 60 max 70 mi è passato a 110!!!! come si può giocare online cosi!
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Ai tempi della 300Kbps di Libero ci misero 6 mesi a sistemare i problemi di saturazione che c'erano nella mia zona, non credo che alla Telecom impiegheranno molto meno, considerando poi che il problema è per tutta italia...