Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 19:19   #81
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Grillo non è "Uno di noi", è un vip, una celebrità, un potente e ,contrariamente al politico , non deve rendere conto a nessuno ,per cui non vedo perchè non si debba criticare ma solo amare; perchè i mezzi di informazione ci suggeriscono cosi?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:39   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Grillo non è "Uno di noi", è un vip, una celebrità, un potente e ,contrariamente al politico , non deve rendere conto a nessuno ,per cui non vedo perchè non si debba criticare ma solo amare; perchè i mezzi di informazione ci suggeriscono cosi?
Si ma non è che l'equazione celebrità=stronzo sia sempre valida!
Usi comunque termini esagerati ed estremi...odiare od amare, ci sono anche le vie di mezzo! Cerco di prendere il buono e scarto il resto..tutto qua!
Va visto con occhio critico ed il giusto distacco, non è il messia, non è la bocca della verità!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:56   #83
Art-Salvo
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Se utilizza parti di verità per costruire illusioni non veritiere o non applicabili nella realtà, perchè è questo che alla fine fà, non importa, vero ?, l'importante è coltivare l'illusione che esista un "domani migliore" e che se non si avvera subito è "colpa" dei soliti noti. La verità è che da persona intelligente quale è riesce a dire ciò che molti vorrebbero sentirsi dire e questa è in parte la fonte del suo successo.
Dai peso alla tua tesi indicando episodi precisi detti o scritti da Grillo in maniera tale che si possa costruire una discussione su argomenti concreti e non su giudizi personali. Sennò è troppo semplice!
Art-Salvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:04   #84
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Dai peso alla tua tesi indicando episodi precisi detti o scritti da Grillo in maniera tale che si possa costruire una discussione su argomenti concreti e non su giudizi personali. Sennò è troppo semplice!
Impossibile, suo sommo divertimento è tentare di smontare, senza alcun argomento, tutte le tesi che non gli aggradano.
Ho letto ora, appunto, CVD

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 21-01-2006 alle 15:08.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:09   #85
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Ed il tuo tentare di tenere assieme cose che non possono reggersi da sole.
Se le cose non si possono reggere da sole è normale lavorare di fino come collante.
Manchi anche di logica da un po di tempo a questa parte.... mi spiace

LuVi
Old 21-01-2006, 15:33   #86
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Invece di Luvi dovresti assumere il nick "bostick" allora.

La verità deve essere in grado di reggersi "da sola", altrimenti verità non è più perchè necessita di manipolazione.

Ciao.

P.S. Se preferisci cianoacrilato, vinavil o altro fai pure, sempre collanti sono .
No, la verità sono fatti, incontrovertibili, da tenere uniti alla memoria con la millechiodi.
Nella tua memoria, invece, i pochi fatti, neppure tanto incontrovertibili, svolazzano liberi.

LuVi
Old 21-01-2006, 15:34   #87
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Perocché delira in suo danno costui,
nè il presente vede, né il poi, né il come a sua difesa.

aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:29   #88
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
luvi, proteus
il thread verterebbe su altro in teoria, risparmiateci le vostre frecciatine
Old 21-01-2006, 16:32   #89
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Come volevasi dimostrare. Mai occorresse ancora una dimostrazione dell'inutilità, nonchè dell'azzeccatissimo nick che ti ho suggerito, del dibattere , come direbbe un'altro utente tuo compagno di merendine, teco e della tua attitudine al tener incollate assieme cose che assieme stare non potrebbero ne dovrebbero, eccola servita. Ti abbandono per l'ennesima volta ai tuoi vasetti di colla ed ai tuoi puzzle.
No, bada bene, sei tu a ricomporre cocci di una vita di convinzioni errate con mastice scaduto.
Io ho delle idee, che corrispondono a verità, e ne preservo forma e sostanza con una buona dose di millechiodi.

Il puzzle della tua vita politica, mai ricomposto, urla al mondo, tramite questo forum, la sua inadeguatezza ad inserirsi in un contesto democratico e civile, appunto, tramite la lancia leghista.

---------------
Chiedo scusa, ho letto dopo l'appello di Mau. Esco dalla discussione.
---------------

LuVi
Old 21-01-2006, 17:24   #90
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
sono andato a vederlo a capodanno qui a trento

i prezzi erano molto alti

le 3 tariffe erano

55 euro

44 euro

33 euro

per poco più di 2 ore

c'è da dire che con quel biglietto si entrava anche alla festa che c'era dopo, che in caso contrario sarebbe costata 15 euro (io ne avrei fatto a meno comunque)

comunque devo dire che ne è valsa veramente la pena: nonostante sia appunto un COMICO e non un tecnico (quindi sinceramente gli perdono alcune imprecisioni e proposte che hanno valide alternative (ad esempio a skype è preferibile usare gizmo o comunque un programma che abbia un protocollo SIP aperto), devo dire che mi ha divertito molto e che parecchi elementi li ho trovati interessanti (interessante sapere della legge per il rimborso delle perdite dei bond argentini, e venirlo sapere da un comico e non dalla mia banca...)

alla fine dello spettacolo lo stesso Grillo ha detto che è vero che lui guadagna bene, non lo nega di certo. Ovviamente (parole sue) questo contando i compensi per 6 avvocati per le oltre 10 cause che ha in ballo
Old 21-01-2006, 18:13   #91
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Devi aver indossato occhiali troppo scuri e mangiato qualche troppo voluminoso tomo poetico, il quale, puntualmente, ti è rimasto sullo stomaco. Ti consiglio un buon digestivo e tanto tanto riposo.

Sempre t'è caro da me scevro ordire tenebrosi disegni,
né ti piacque mai farmi manifesto un tuo pensiero.
Non dimandarlo né scrutarlo, e cessa.

aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 20:07   #92
Art-Salvo
Member

Quote:
Io non posso riscrivere i post mille volte per soddisfazione di chi legge a sprazzi e crede di aver "scoperto l'acqua calda", leggi i miei post passati e capirai che non di giudizi personali trattasi ma di merito riguardo diversi argomenti.

Questo, ad esempio, passo di un mio post, tu certamente hai omesso di leggerlo vero ?, poco sopra lo consideri un pregiudizio personale oppure un discorso di merito ?: Ti rammento la sua osservazione sul digitale terrestre, da lui definito tecnologia vecchia e sorpassata, che è pure in parte vera ma non ha detto che l'alternativa da lui proposta imporrebbe il cablaggio dell'intero pasese in fibra ottica ad un costo tale che l'italia non può permettersi. Lo sa anche l'ultimo dei mohicani che una Rolls Royce è molto meglio di una fiat punto, la "trascurabile differenza" sta nel potersela permettere o meno.
Non gli ho mai sentito dire che occore cablare in fibra ottica tutto il territorio e mi pare pure assurdo. In compenso ricordo benissimo il punto in cui Grillo parla del digitale terrestre come tecnologia vecchia (e vedo che sei daccordo anche tu), ma Grillo dice che è vecchia in confronto a tecnologie come l'adsl (lui parla in generale di Internet) da cui si possono scaricare film e musica senza limiti, e per far questo non c'è bisogno di cablare di fibra l'Italia, l'adsl2+ è già una realtà. Quindi niente Rolls Royce, il mio modem da 40 euro è più che sufficiente.

Quote:
Ciao.

P.S. Se vuoi posso venire a rimboccarti pure le coperte.
tze!
Siamo in attesa di discorsi e riferimenti precisi. Questa citazione è del tutto fallace. Ritenta sarai più fortunato.
Old 22-01-2006, 12:51   #93
Art-Salvo
Member

Quote:

Secondo il tuo augusto pensiero come funziona l'adsl2 ?, come trasmette i dati ?, non sai che le tecnologie hanno un costo infrastrutturale enorme ?. Il mio raffronto tra 500 e Rolls Royce non si riferiva al tuo, o di chiunque, modem, come vedi dimostri una visuale ristretta, ma alla rete necessaria affinchè i dati necessari viaggino in quantità e velocità adeguate alla bisogna. Un modem o un adattatore qualsiasi, per quanto costosi, costitituiscono sempre una minuzia in rapporto alle infrastrutture necessarie a far si che possano espletare la funzione per la quale sono stati costruiti.
Non rigirare la frittata, hai parlato di cablaggio in fibra ottica dicendo che Grillo l'aveva proposta come alternativa al digitale terrestre. Affermazione falsa e priva di fondamento. Tra l'altro è l'unica affermazione che hai fatto per dire che Grillo è uno che dice cose errate.

Quote:
Proprio in quelle infrastrutture sta il costo che l'italia non può, speriamo temporaneamente, permettersi.
Ma di che diavolo stai parlando? L'adsl ad alta velocità è una realtà già oggi, non c'è nessuna attesa temporanea di chissà quali investimenti. Che le infrastrutture abbiano un costo questo è del tutto ovvio, ma è un costo sopportabilissimo, e non solo ti dirò di più, i costi per la adsl da 12 mega a salire sono addirittura proporzionalmente inferiori.
Quote:

Ciao

P.S. Se non leggi i post in attesa resterai, io non ho intenzione di rimboccarti le coperte, dovete arrangiarvi, nessuno caverà mai le castagne dal fuoco in vostra vece se non per un suo utile, ed è ora che impariate a farlo.
Si e non ci sono più le vecchie stagioni e l'erba del vicino è sempre più verde.

Forse non ci siamo capiti, che Grillo ti stia sulla palle è del tutto legittimo, per quel che mi riguarda puoi dire che lo odi anche per via del colore della sua barba, ma se dici che afferma cose false devi portare le prove, altrimenti fai la figura di chi non riesce a controbattere con argomenti concreti.
Old 22-01-2006, 17:27   #94
Art-Salvo
Member

Quote:
Allora spiega per quale straordinaria "congiura" una compagnia telefonica qualsiasi non ne ha già fatto la sua bandiera onde sottrarre clienti alla concorrenza. Fantasticare è bello ma se cominci a porti i quesiti giusti forse arriverai alle risposte del medesimo tenore senza farti infinocchiare.
Ecco una qualsiasi compagnia che da tempo propone l'ADSL ad alta velocità
http://abbonati.tiscali.it/adsl/
Come vedi nessuna congiura, è solo che le cose non le sai

Quote:
Se non ci credi analizza discorsi e comportamenti, poi, se hai sufficiente esperienza e preparazione, forse capirai.
Invece di fare l'altezzoso dicendo di analizzare i discorsi, visto che tu lo sai fare, presentaci degli stralci di discorsi su cui discutere. Ah...no...tu parli solo in astratto.

Quote:
Ciao.

P.S. proposito, sai quanto consuma un pc ?. Ti domanderai il motivo il quale è presto spiegato: ti ricordi di Skype ?, oltre ad essere un protocollo proprietario, un domani potrebbe divenire una sorta di monopolio, necessita di un pc acceso a cui collegarsi per telefonare e nessuno dice che il pc acceso ha un costo che diviene non indifferente nel tempo. Come vedi dichiarare qualcosa sottacendo o minimizzando le implicazioni è si comico ma non è informazione completa ed esaustiva.
Questa è bella. Nello spettacolo dovrebbe farti il conto della corrente consumata giusto? Grillo ti ha informato che esiste un modo alternativo con cui telefonare. Tu che magari navighi spesso ni Internet lo sapevi, ma un sacco di gente no. Questa è informazione.

Quote:
Vuoi un'altra chicca non derivante da Grillo ?, te la fornisco in prima assoluta: forse la fusione è un grande bluff perchè abbiamo un intralcio non indifferente proveniente dalla II legge della termodinamica.
Si e infatti è per il motivo che dici tu che si sono riuniti in un consorzio Stati Uniti, Europa, Cina, India e Giappone stanziando oltre 10 miliardi di euro per costruire in Francia una centrale a fusione vero? Mi secca trovarti il post nella sezione Scienza e Tecnica, ma se cerchi un pò troverai mille informazioni interessanti. Quindi come vedi è il mondo intero (quantomeno quello con le tecnologie adatte) a credere nella fusione come una seria alternativa alle altre fonti di energia, non solo Grillo. Ma se tu le cose non le sai....
Old 22-01-2006, 18:49   #95
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Invece di fare l'altezzoso dicendo di analizzare i discorsi, visto che tu lo sai fare, presentaci degli stralci di discorsi su cui discutere. Ah...no...tu parli solo in astratto.
Ecco...proteus mi piace molto come utente, ma nei suoi fiumi di parole spesso non si riesce a trovare nulla di concreto.....
Alla fine cosa si può imputare a Grillo ? Cosa ha detto di gravemente falso e fuorviante?
Old 22-01-2006, 20:30   #96
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Lo vedi che non mi hai capito amico mio, Grillo non dice nulla di falso, utilizza la verità tacendone parti che non si prestano al suo gioco, la sua professione è far ridere e non il profeta, comico e ribadisco che la colpa non è sua, lui fa il suo lavoro di comico in modo egregio, ma di coloro i quali trascurano di analizzare il problema da tutti i lati travolti dal desiderio di credere in un profeta e gli assegnano valenze che egli non pretenderebbe. Se presti attenzione, io l'ho fatto più volte, al suo comportamento si fa forte la sensazione che prenda per i fondelli più i boccaloni che subiscono le angherie di coloro i quali le impongono.

Ciao
ora mi è chiaro il tuo pensiero
ma non credere di aver a che fare con un boccalone, tutt'altro
come ho detto per me semplicemente, soppesando pregi e difetti , nel panorama mediatico odierno tutto sommato è uno "da salvare"
good night!

Ultima modifica di sider : 22-01-2006 alle 20:32.
Old 22-01-2006, 20:45   #97
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se è un comico, perchè pretende di dire verità assolute in campi che non sono comici?
Che centra. E' un comico mica uno stupido.
Old 22-01-2006, 21:00   #98
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Io credo che difficilmente l'immagine di un personaggio famoso possa essere travisata. Il pubblico la percepisce cosi come è idea e costruita. Grillo profeta e guzzanti eroina , tanto per semplificare, al di là dei fatti ,vengono percepiti come tali ( da chi è disposto a crederci , è ovvio) perchè cosi è stato pianificato e attuato, con accuratezza e intelligenza.
Lo dimostra anche l'accanimento con cui questi personaggi vengono difesi e amati, l'autorevolezza quasi istituzionale che gli viene universalmente riconosciuta.
In un altro forum ebbi una conversazione con un signore, perfino più vecchio di me, che aveva regalato a grillo quasi il prezzo di un biglietto per pagare l'iniziativa della pagina sul giornale , mi spiegò grave che artisticamente la guzzanti non era nulla di eccezionale (anzi: scrisse una parola piuttosto grossolana per definire l'imitatrice romana) però lui la sosteneva per l'importanza del MESSAGGIO, magari il film faceva schifo ( a lui) però ci sarebbe andato lo stesso etc etc.
Una volta c'era la militanza : attori e cantanti militanti e giovani militanti . Adesso abbiamo la parodia di quello che è stato. Imitatori e intrattenitori "che dicono quello che la gente pensa" , non importa se siano bravi oppure no,idolatrati, amati con legioni di militofans che pendono dalle loro labbra ma senza il rigore che era richiesto ai vecchi, veri, artisti militanti.
Politici e opinion makers quindi , prima che artisti, ma senza dover rendere conto a nessuno di quanto affermano. Comici ma che si danno una importanza che nemmeno dei mostri sacri come Federico Fellini o veri grandi attori come Tognazzi e Vianello si diedero .
Tutto questo, qualunque sia il "messaggio" rappresenta uno squilibrio e una distorsione; sia un sintomo o una malattia ,comunque non è un buon segno.