Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi ha vinto il duello?
Berlusconi 31 29.25%
Rutelli 39 36.79%
Entrambi 2 1.89%
Nessuno dei due 34 32.08%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 18:45   #161
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
«Quando tutti indicavano come preferibile la soluzione sotterranea - riprende Bottacin - .
questa è davvero na perla...
Old 22-01-2006, 18:46   #162
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non occorreva L'heral tribune per capire questo, io lo sò da oltre 30 anni.
Purtroppo non conta quello che tu o io sappiamo, ma quello che gli altri dicono di noi Il fatto che ne parlino è decisivo, il fatto che si sappia no

Quote:
In quanto ai magistrati non si può avere rispetto di una congrega che si autoreferenzia ed autogiudica, sono d'accordo con l'attuale guardasigilli nel costituire un tribunale indipendente che giudichi i magistrati o le cause unelle quali sia coinvolto qualche magistrato. Non è tollerabile che un magistrato venga giudicato da un collega ben consapevole che il giorno stesso potrebbe venir giudicato a sua volta proprio da colui che dovrebbe giudicare, ed allora come può essere effettivamente terzo ?.

La magistratura non è autonoma, dipende dai partiti in base alla politicizzazione delle correnti al suo interno e trovo quresto assai disdicevole, disdicevole al punto che vieterei qualsiasi forma di associazionismo tra magistrati onde evitare la formazione di fazioni contrapposte.
Sono d'accordo in parte: quello che mi darebbe fastidio è che questo fantomatico tribunale indipendente lo fosse solo sulla carta, ma che sui fatti in realtà sia soggetto alle pressioni del governo di turno.
Concordo in pieno sulla seconda parte: permettere la formazione di "caste" chiuse non ha mai portato a nessun beneficio

Quote:
Vero come è vero che probabilmente anche il Berluska avrebbe faticato assai ad ottenere un cambio più favorevole ma credo che alle 1500 lire ci sarebbe potuto arrivare a differenza di Prodi che doveva favorire i suoi referenti internazionali per permettere loro di acquisire aziende in privatizzazione ad un prezzo conveniente.
Forse intendevi 2500 Lire
Ammetto la mia ignoranza sul discorso dei referenti internazionali da spalleggiare

Quote:
Ti sei domandato il motivo ?. Non ti è venuto il sospetto che il dominio della sx sul mondo dei giornali abbia favorito la nascita di pennivendoli pronti a vendersi al miglior offerente e non di giornalisti ?. Non ti viene il sospetto che questo abbia causato l'estinzione quasi completa del giornalista che informa a favore di quello che disinforma per favorire i suoi referenti ?.
Accade lo stesso per la destra... Il Giornale?

Quote:
Prodi non è comunista ma è democristiano di sx e ciò significa che italianisticamente è comunista o capitalista secondo quando gli torna comodo.
Opinione personale che non condivido!

Quote:
Ciao

P.S. Sai chi è stato il più grande comunista, almeno IMHO, della storia d'italia ?, facile: l'avvocato in quel di Torino, ha saputo privatizzare i profitti e collettivizzare le perdite fiat come nessun altro. Proprio a causa sua e dui tanti altri non è necessario l'intervento del Tribune.
E qui si torna al discorso del livello degli imprenditori italiani: quando c'è una bella figura "l'ho fatta io", quando c'è la perdita "è colpa nostra"

Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da plutus
mi spiace deluderti, ma in buona parte d'europa il problema è stato esattamente lo stesso.
Ok, ma non mi consola affatto
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:39   #163
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma i numeri di che ?
Ci sono tutti i giornali e le istituzioni di sondaggi/statistiche che lo sbugiardano giorno dopo giorno.
Giornali ed istituzioni di sinistra (pure Il Sole 24 ore).

Cosa pretendi che dicano?
Old 22-01-2006, 19:47   #164
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Berlusconi sarà un cacciapalle, il suo governo avrà pure fatto poco (ma qualcosa di utile l'ha fatto) ma la sinistra non ha un'idea che sia una. Anzi una ce l'avrebbe anche: Berlusca è Satana.
Old 22-01-2006, 19:48   #165
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Berlusconi sarà un cacciapalle, il suo governo avrà pure fatto poco
per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo, altro che poco
Old 22-01-2006, 19:57   #166
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Una cosa dò atto a questa colazine di destra... è riuscita a portare a termine una legislatura completa senza eccessivi scossoni al governo in 5 anni... a mia memoria non me ne ricordo altri...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:58   #167
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
edit Amu_rg550: è vietato pubblicare messaggi privati di un altro utente, sono 5 giorni di sospensione.

Ditemi voi chi e' il patetico.......

Ultima modifica di Amu_rg550 : 22-01-2006 alle 20:07.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:24   #168
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Una cosa dò atto a questa colazine di destra... è riuscita a portare a termine una legislatura completa senza eccessivi scossoni al governo in 5 anni... a mia memoria non me ne ricordo altri...
Si, ma questa è un'aggravante. Se nel '94 il tormentone fu "non mi hanno lasciato governare", ora il signor B. ha avuto a disposizione il più longevo governo con la più ampia maggioranza della storia repubblicana.
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:39   #169
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da x-ics
Si, ma questa è un'aggravante. Se nel '94 il tormentone fu "non mi hanno lasciato governare", ora il signor B. ha avuto a disposizione il più longevo governo con la più ampia maggioranza della storia repubblicana.
Tu che hai la bacchetta magica saresti sicuramente riuscito in cinque anni a cambiare l'Italia dopo 55 anni di repubblica.

5 anni in cui è successo: crollo delle borse, 11 Settembre, passaggio all'euro, guerra in Afghanistan, guerra in Iraq, caro petrolio, esplosione della Cina.

Tutti bravi a parlare.

Ultima modifica di MaBru : 22-01-2006 alle 20:42.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:59   #170
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Non l'ho mica firmato io il contratto con gli italiani.
Chi l'ha firmato è stato messo dagli italiani nella migliore condizione possibile per rispettarlo.
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 23:46   #171
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da BipBip2
L'ho seguita col pop corn in mano, a parte la poca "consistenza" delle affermazioni di Ilvio, ho visto un Rutelli ben armato, che ribatteva tranquillamente alle coglionate che sbandierava mister faccia mascarata.
Ho visto molto nervosismo in Ilvio...

Cmq, Rutelli rulez
Condivido e confermo..
Old 22-01-2006, 23:55   #172
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
secondo me hanno perso entrambi

uno vergognoso

l'altro inconsistente

ho un timore tremendo per quanto riguarda l'esito delle prossime elezioni
e si e si...ma è così da sempre...
Old 23-01-2006, 00:19   #173
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Credi forse che conoscendoti abbia voglia di sprecare il mio tempo offrendo consigli a "personaggi" del tuo calibro ?, se è così ancora una volta non ci hai azzeccato nulla.
Addirittura pensi di conoscermi? La tua arroganza è pari solo alla tua supponenza caro il mio grafomane, come quando discutemmo di università spesso pare proprio che parli per sentito dire, o forse hai molto tempo per leggere i giornali, beato te, mi ricordi molto il don Ferrante di manzoniana memoria, non so se hai presente

Ultima modifica di nothinghr : 23-01-2006 alle 00:22.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 00:36   #174
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Addirittura pensi di conoscermi? La tua arroganza è pari solo alla tua supponenza caro il mio grafomane, come quando discutemmo di università spesso pare proprio che parli per sentito dire, o forse hai molto tempo per leggere i giornali, beato te, mi ricordi molto il don Ferrante di manzoniana memoria, non so se hai presente
vale per te e per proteus: questo è l'ultimo invito che vi faccio a non appesantire il forum delle vostre diatribe personali.

Da adesso, oltre che al regolamento, i vostri scambi dovranno attenersi pure al FTFA (thread di cerbert in rilevo). Quindi, o vi ignorate, o rinunciate ad "affrontarvi" con questa vena polemica.
Old 26-01-2006, 17:48   #175
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Fra due giorni scade il sondaggio, e ne dovremo fare altri, spero, e con esiti così positivi

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:37   #176
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Mi accorgo solo ora di questa "perla":

Post e singolare mentre posts è plurale come d'uso comune in lingua inglese.

Occasione per tacere malamente sprecata.

Ciao
Proteus...
Mi cadi su una buccia di banana.
Ai termini Inglesi, usati in una frase in Italiano non si applica il plurale.
A fare i saccenti...

LuVi
Old 26-01-2006, 19:38   #177
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Proteus...
Mi cadi su una buccia di banana.
Ai termini Inglesi, usati in una frase in Italiano non si applica il plurale.
A fare i saccenti...

LuVi
Sottoscrivo
Old 27-01-2006, 15:44   #178
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Chi lo ha deciso, l'accademia luvesca della crusca ?.

Io l'inglese lo scrivo al plurale come grammatica vuole, se tu vuoi inventarti una tua grammatica affari tuoi.
Dai, non insistere
Ti dico che ti sbagli.

LuVi
Old 27-01-2006, 16:12   #179
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Probabile, non sono informato sulla gergalità in modo approfondito tanto che ho dovuto persino chiedere spiegazioni sul termine trolleggiare perchè io pensavo ai trolls della mitica terra di Asgaard con Odino, Loky, Surtur, Thor, le valkirie, e compagnia bella, ma io sono abituato ad utilizzare le regole grammaticali e mi riesce difficile scrivere in un modo che le mie abitudini considerano scorretto.

Ciao
Ecco, appunto, in questo caso, le tue abitudini e le regole grammaticali dell'Italiano, divergono.

LuVi
Old 27-01-2006, 17:01   #180
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Quali regole grammaticali ?, indicami un volume di grammatica italiana che regolamenti tali abitudini nel senso da te sostenuto, io non ne posseggo alcuno.

Da notare poi che io utilizzo le regole grammaticali inglesi per le parole inglesi, quella italiana la utilizzo invece per le parole italiane. A ciascuno il suo diceva un grande regista negli anni 70 traendone un grande film.

Ciao

P.S. Forse tu vuoi riferirti ad un uso comune e qui io mi fermo, come già ho dichiarato, perchè non sono sufficientemente introdotto nella conoscenza della gergalità attuale.
Ci sono delle 'consuetudini' su tutto cio' che regola l'utilizzo di parole straniere in lingua italiana, dato che hai citato l'accademia della crusca leggi qui (anche la risposta alla domanda)
o qui
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian