|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Pensala un po' come cazzo ti pare. E' stato detto che non c'è nessun obbligo ad impegnare la corsia di sinistra ma viene solamente consigliato. Addirittura un ispettore (quello che ha esaminato 3vi) ha detto che va tenuta la corsia più a destra nel caso sia libera. Per cui o porti documentazioni ossia qualcosa di ufficiale, oppure evita di fare post alla cazzo. Ultima modifica di paditora : 04-01-2006 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
qua a Prato, vicino all'uscita della A11 di Prato est hanno costruito una mega rotonda a 3 corsie dove non si capisce un tubo di come comportarsi e il traffico è spesso bloccato.................. io gli spaccherei la testa a chi progetta queste mostruosità, le quali servono solo ad avallare la legge del + forte ( o del + furbo, qua in Italia)
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Stai tranquillo paditora....non hai sbagliato niente |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ossia di impegnare la corsia di sinistra nel caso debba proseguire dritto o svoltare a sinistra. Ovviamente se con tale manovra non vado ad intralciare il traffico. Perchè scusa faccio un esempio stupidissimo. Mettiamo che nella corsia di destra dove devi uscire c'è coda. Cosa fai? Continui a girare in tondo fino a che la destra non si libera? In teoria o fai così o ti piazzi in mezzo alla corsia di sinistra aspettando che il traffico della corsia di destra defluisca. E in questo caso (ossia se ti piazzi fermo in mezzo alla corsia di sinistra) si che arrechi intralcio alla circolazione. Anzi come diceva Enel uno dovrebbe farsi un altro giro di rotonda e mettersi in coda alla fila di destra. Ultima modifica di paditora : 04-01-2006 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bisogna sempre impegnare la corsia più libera a destra e non importa assolutamente se si uscirà alla prima, alla seconda o alla ennesima uscita, e la freccia si usa solo quella di destra quando si vuole uscire e non si mette quella di sinistra quando si gira a sinistra.
Chi si mette nella corsia più interna non fa un errore, ma quando vuole uscire deve mettre la freccia a destra e dare precedenza a chi si trova nella corsia più esterna, e se ciò non avviene, in caso di incidente, la colpa è loro perchè sono proprio loro che tagliano la strada. Ovviamente non si fa l' sempio di una rotatoria ma può essere utile leggere l'articolo 143 del codice della strada (posizione dei veicoli sulla carreggiata)
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Stasera siamo ripassati da quella rotonda.
Però guidava il mio amico con la sua macchina. E mi fa. -(LUI)Vedi devi fare così così e così. -(IO) Si si si -(LUI) Perchè bla bla bla -(IO) Si si si Ultima modifica di paditora : 06-01-2006 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ho sparato quella frase perchè sennò non la finiva più di stressarmi. e cmq 12 anni fa, quando ho fatto la patente, le rotonde erano molto rare e quelle poche che c'erano erano tutte ad 1 corsia. difatti nei quiz mica l'ho studiato che nella rotonda bisogna occupare, a meno di non uscire immediatamente a destra, la corsia più interna. Ultima modifica di paditora : 06-01-2006 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.