Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 21:45   #21
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Idem... Poi non so neanch'io quanto sia in via precauzionale 'sto avvertimento...
Magari funziona tutto lo stesso... Magari torna a funzionare a 0°... Magari si rompe definitivamente...

Facci sapere...
I cellulari iniziano ad andare in crisi poco sotto lo zero, sono soprattutto i display quelli che se la vedono peggio iniziano ad andare al rallentatore Secondo me se si espone a -30 per tempo prolungato sicuramente qualcosa si rompe.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 23:23   #22
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
I cellulari iniziano ad andare in crisi poco sotto lo zero, sono soprattutto i display quelli che se la vedono peggio iniziano ad andare al rallentatore Secondo me se si espone a -30 per tempo prolungato sicuramente qualcosa si rompe.
Sarà che qui già sfiorare lo zero è qualcosa di eccezionale...

Si congelano i Cristalli Liquidi??? Stupendo... Magari col caldo poi ritornano a posto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 00:55   #23
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Sarà che qui già sfiorare lo zero è qualcosa di eccezionale...

Si congelano i Cristalli Liquidi??? Stupendo... Magari col caldo poi ritornano a posto...
Proprio così, i cristalli liquidi congelano. Ma non ritornano a posto: una volta che uno schermo LCD si congela si rovina permanentemente, o, bene che vada, la sua vita viene ridotta drasticamente. Se si inizia a notare un rallentamento nella "velocità" dello schermo, ad esempio nel passaggio da una schermata all'altra (dovuto all'aumento di viscosità per l'abbassamento della temperatura) meglio riporre tutto al "caldo". Andrebbe evitato l'uso al di sotto dello zero, anche se la temperatura dell'apparecchiatura è sempre di qualche grado superiore.

Altre apparecchiature, come i componenti a stato solido o gli alimentatori, funzionano addirittura meglio (ovviamente senza esagerare: la caratteristica di un transistor a -50°C è diversa da quella a temperatura ambiente! Inoltre a tali temperature alcune materie plastiche diventano fragili come il vetro).

Ricordo una volta che partii per lavoro in fretta e furia per la Polonia, d'inverno: non controllai l'alimentatore del portatile che mi avevano assegnato (un 486DX2 66 con 8 Mega di RAM), non era il suo (per fortuna la tensione di uscita era la stessa), era sottodimensionato e scattava in continuazione la protezione termica. Nella stanza d'albergo dove stavo c'erano 25°C, ma fuori c'erano sui -8 -10°C, con punte di -17°C !!! Allora avvicinai la scrivania alla finestra, la aprii, misi fuori l'alimentatore e la richiusi alla meno peggio.

E l'alimentatore nelle tre settimane successive non scattò più

Per lo sciroppo d'acero: attento che molto spesso si tratta di preparazioni zuccherine che contengono solo l'aroma dello sciroppo d'acero! Controlla gli ingredienti (se c'è scritto "maple flavored syrup" non è vero sciroppo d'acero ma solo aromatizzato)
Old 28-12-2005, 01:00   #24
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Proprio così, i cristalli liquidi congelano. Ma non ritornano a posto: una volta che uno schermo LCD si congela si rovina permanentemente, o, bene che vada, la sua vita viene ridotta drasticamente. Se si inizia a notare un rallentamento nella "velocità" dello schermo, ad esempio nel passaggio da una schermata all'altra (dovuto all'aumento di viscosità per l'abbassamento della temperatura) meglio riporre tutto al "caldo". Andrebbe evitato l'uso al di sotto dello zero, anche se la temperatura dell'apparecchiatura è sempre di qualche grado superiore.

Altre apparecchiature, come i componenti a stato solido o gli alimentatori, funzionano addirittura meglio (ovviamente senza esagerare: la caratteristica di un transistor a -50°C è diversa da quella a temperatura ambiente! Inoltre a tali temperature alcune materie plastiche diventano fragili come il vetro).

Ricordo una volta che partii per lavoro in fretta e furia per la Polonia, d'inverno: non controllai l'alimentatore del portatile che mi avevano assegnato (un 486DX2 66 con 8 Mega di RAM), non era il suo (per fortuna la tensione di uscita era la stessa), era sottodimensionato e scattava in continuazione la protezione termica. Nella stanza d'albergo dove stavo c'erano 25°C, ma fuori c'erano sui -8 -10°C, con punte di -17°C !!! Allora avvicinai la scrivania alla finestra, la aprii, misi fuori l'alimentatore e la richiusi alla meno peggio.

Per lo sciroppo d'acero: attento che molto spesso si tratta di preparazioni zuccherine che contengono solo l'aroma dello sciroppo d'acero! Controlla gli ingredienti (se c'è scritto "maple flavored syrup" non è vero sciroppo d'acero ma solo aromatizzato)

Ok, tu sei informato quindi come lo trasporto in giro il portatile e tutto il resto..? La città è Stoccolma
Old 28-12-2005, 01:08   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
infilatelo nel c**

No scherzi a parte.
Magari con una borsa termica.
Ci metti dentro una borsa d'acqua calda o una bottiglia di acqua calda e all'interno rimane caldo.
Invece di usarla per tenere al freddo la usi per tenere al caldo.
Credo almeno.
Magari poi ho detto na strunzata.

Ultima modifica di paditora : 28-12-2005 alle 01:13.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 01:18   #26
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ma stoccolma non è una citta da -30

ma che scherzi?

se farai -15 è anche freddo
per trovare i -30 nell'europa continentale bisogna aspettare una ondata di gelo

edit: (in definitiva di giorno e per gran parte delle notti non avrai problemi ad utilizzare quello che ti porti dietro )

ciauz

Ultima modifica di supermario : 28-12-2005 alle 01:26.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 01:35   #27
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario
ma stoccolma non è una citta da -30

ma che scherzi?

se farai -15 è anche freddo
per trovare i -30 nell'europa continentale bisogna aspettare una ondata di gelo

edit: (in definitiva di giorno e per gran parte delle notti non avrai problemi ad utilizzare quello che ti porti dietro )

ciauz
sono d'accordo con quanto quotato.

Se la città è Stoccolma non dovresti avere problemi del genere.

Qualsiasi oggetto, portato dalla temperatura di 20°C al "freddo" ci mette un po' di tempo a raggiungere la temperatura esterna. Nei normali spostamenti non succede nulla, ovvio che se il portatile viene lasciato all'esterno di notte per otto ore a -20°C lo schermo potrebbe danneggiarsi (mentre gli altri componenti, inclusi gli hard disk, non avrebbero problemi).

Guarda che tra 0°C, -10°C e -20°C c'è più o meno la stessa differenza tra 20°, 30° e 40°C, nel senso che non è semplicemente "sempre freddo"! -20°C sono un freddo allucinante.

Posso comunque provare a chiedere ad alcuni miei amici che attualmente sono in trasferta a Fort McMurray, in Canada (dove minime di -40°C sono la norma).
Old 28-12-2005, 10:12   #28
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
lo sciroppo d'acero è una delle cose più deliziose che ho mai assaggiato... è dolcissimo ed è un'incrocio tra miele, leggerissimo sapore di caffè e caramello...
Old 28-12-2005, 10:58   #29
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:02   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma in russia hanno i cellulari con la termoreristenza sul display?
Old 28-12-2005, 11:04   #31
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma in russia hanno i cellulari con la termoreristenza sul display?
I cellulari non credo, ma molti display a cristalli liquidi di apparecchiature si
Old 28-12-2005, 11:06   #32
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
I cellulari non credo, ma molti display a cristalli liquidi di apparecchiature si

lol, io l'avevo sparata
Old 28-12-2005, 12:30   #33
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
1) Ho in programma un viaggio in una città del nord moooolto fredda, mi hanno detto che a febbraio (il periodo in cui voglio andare) non raramente si superano i -30. Ora, io mi chiedevo: come mi devo comportare con gli aggeggini elettronici che mi devo portare dietro? Mi riferisco a portatile, cellulare, macchina fotografica, mp3 e quant'altro.. Insomma.. Ad esempio, tengo la digitale nella sua custodia a tracolla: non è che quando la tiro fuori ho l'lcd incrinato perchè congelato?

2) Nei film americani mangiano le frittelle con lo sciroppo d'acero. Ora, l'acero non è una pianta e pure grossa? Tipo 30 metri? Come ne fanno lo sciroppo? Di cosa sa lo sciroppo d'acero?

1) NON ZO

2) NON ZO
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:08   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ok, tu sei informato quindi come lo trasporto in giro il portatile e tutto il resto..? La città è Stoccolma

semplice o ti comperi una borsa ermoriscaldata(imho la scelta migliore)

o fai a meno di fare il fighetto col portatile e vai negli internet point.
Old 28-12-2005, 13:11   #35
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
vabbè perchè devi essere cosi cattivo? è già comunista... se poi gli dai anche dello sgrammaticato
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian