|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Si congelano i Cristalli Liquidi??? Stupendo... Magari col caldo poi ritornano a posto... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Altre apparecchiature, come i componenti a stato solido o gli alimentatori, funzionano addirittura meglio (ovviamente senza esagerare: la caratteristica di un transistor a -50°C è diversa da quella a temperatura ambiente! Inoltre a tali temperature alcune materie plastiche diventano fragili come il vetro). Ricordo una volta che partii per lavoro in fretta e furia per la Polonia, d'inverno: non controllai l'alimentatore del portatile che mi avevano assegnato (un 486DX2 66 con 8 Mega di RAM), non era il suo (per fortuna la tensione di uscita era la stessa), era sottodimensionato e scattava in continuazione la protezione termica. Nella stanza d'albergo dove stavo c'erano 25°C, ma fuori c'erano sui -8 -10°C, con punte di -17°C !!! Allora avvicinai la scrivania alla finestra, la aprii, misi fuori l'alimentatore e la richiusi alla meno peggio. E l'alimentatore nelle tre settimane successive non scattò più Per lo sciroppo d'acero: attento che molto spesso si tratta di preparazioni zuccherine che contengono solo l'aroma dello sciroppo d'acero! Controlla gli ingredienti (se c'è scritto "maple flavored syrup" non è vero sciroppo d'acero ma solo aromatizzato)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Ok, tu sei informato
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
infilatelo nel c**
No scherzi a parte. Magari con una borsa termica. Ci metti dentro una borsa d'acqua calda o una bottiglia di acqua calda e all'interno rimane caldo. Invece di usarla per tenere al freddo la usi per tenere al caldo. Credo almeno. Magari poi ho detto na strunzata. Ultima modifica di paditora : 28-12-2005 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma stoccolma non è una citta da -30
ma che scherzi? se farai -15 è anche freddo per trovare i -30 nell'europa continentale bisogna aspettare una ondata di gelo edit: (in definitiva di giorno e per gran parte delle notti non avrai problemi ad utilizzare quello che ti porti dietro ciauz Ultima modifica di supermario : 28-12-2005 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la città è Stoccolma non dovresti avere problemi del genere. Qualsiasi oggetto, portato dalla temperatura di 20°C al "freddo" ci mette un po' di tempo a raggiungere la temperatura esterna. Nei normali spostamenti non succede nulla, ovvio che se il portatile viene lasciato all'esterno di notte per otto ore a -20°C lo schermo potrebbe danneggiarsi (mentre gli altri componenti, inclusi gli hard disk, non avrebbero problemi). Guarda che tra 0°C, -10°C e -20°C c'è più o meno la stessa differenza tra 20°, 30° e 40°C, nel senso che non è semplicemente "sempre freddo"! -20°C sono un freddo allucinante. Posso comunque provare a chiedere ad alcuni miei amici che attualmente sono in trasferta a Fort McMurray, in Canada (dove minime di -40°C sono la norma).
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma in russia hanno i cellulari con la termoreristenza sul display?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
lol, io l'avevo sparata
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
1) NON ZO 2) NON ZO
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
semplice o ti comperi una borsa ermoriscaldata(imho la scelta migliore) o fai a meno di fare il fighetto col portatile e vai negli internet point.
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.