|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A meno che tu non debba fare un passo di montagna alala guida di un defender, è molto improbabile che il dissy si sia spostato durante il trasporto.
Cmq il 9500 è un ottimo dissy |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]() dopo essermi rialzato da terra, quoto, il dissi box è difficilissimo che si sposti dalla sede
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aggiornamento situazione .....
In attesa che mi arrivi lo Zalman 9500 ho smontato quello boxato e certificato da AMD: l'unico cosa decente è la velocità di rotazione della ventola (max di circa 3300-3400 rpm) per il resto è decisamente povero.
1) la superficie di contatto con la CPU è minima, in quanto non è piatta ma sono solo 3 denti in rame lunghi giusto quanto la CPU. 2) il resto per dissipare è tutto alluminio (né particolarmente sottile né tantomeno alto) 3) le alette della ventola sono abbastanza piccole e da quel poco che mi ricordo di fisica il flusso d'aria dovrebbe dipendere da superficie x angolo di inclinazione x rpm. Con su lo Zalman poi vi dico come va ..... così se qualcuno prende un FX-57 si cambia direttamente il dissipatore! Ciao a tutti: |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quindi lo monti te?!
Se si : bravo! ![]() Se no: cattivo!
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Solitamente faccio ben di peggio con le mani ....... sarà mika un gran problema smontare tutto, tirar fuori la Mobo e rimontare col dissipatore nuovo!!!!
Al massimo mi avanza qualche pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Questa è la giusta strada!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
però, secondo me un processore, se tenuto a default, non overcloccato e viene venduto con un certo dissi, magari non avrà temperature polari o non sarà il massimo del silenzio, ma di sicuro non deve crashare nemmeno dopo ore ed ore al 100%
secondo me è montato male il dissi. magari il case è totalmente privo di ricircolo d'aria?
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Zalman e vai; AMD cattiva, cattiva ,,,,
Grazie AMD per vendere insieme a una CPU da 1000 euro un dissipatore di alluminio e plastica da 1 euro fatto in Cina (PS anche i tubicini non sono in Rame ma in Alluminio verniciato Rame), bella figura! Ciao a tutti!!!!! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Secondo me era montato male, se è certificato per funzionare a default deve farlo.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho avuto diversi 57, uno l'ho tenuto un paio di gg. con il disys stock eprchè aspettavo il wb nuovo, ma oltre i 40° mai ci sono andato, e qua in sicilia fà davvero caldo...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Boh?? In ogni caso adesso la temperatura è decisamente più bassa e io sto molto più tranquillo.
Possibile che fosse difettoso magari. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Il case è un thermaltake soprano con ventola frontale da 12, laterale da 9 e posteriore in out da 12: l'aria è abbondante e circola veloce.
Era decisamente il dissy boxato probabilmente difettoso (non ci vuole una scienza a montarli .....). Comunque in 2 ore di quake4 a 1280 in grafica full temp max 42 gradi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

Moderatore di Oclabs