Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 17:35   #41
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
che strano...

io al tuo posto sarei contento di incontrare quelle persone...

anche solo per far capire a loro ciò che è diventato quello che una volta era " ******* "

...

forza e coraggio. ciao ...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:08   #42
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ecco, io questo problema lo sistemai così.. uno mi prendeva in giro e gli altri ridevano. Un giorno lo coricai di mazzate e mi sentii meglio (lui non credo). E' bella la tranquillità psicologica
Ciao.
Ritengo che sia la soluzione migliore.
Si chiama autopsicanalisi traumatizzante per i tuoi vecchi "amici".
Old 19-12-2005, 22:53   #43
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ecco, io questo problema lo sistemai così.. uno mi prendeva in giro e gli altri ridevano. Un giorno lo coricai di mazzate e mi sentii meglio (lui non credo). E' bella la tranquillità psicologica
i consigli dei vecchi sono sempre i migliori.
(ot:come va?non ci si trova piu da parecchio)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:15   #44
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
boo anche io ho un po' avuto questo problema...sono sempre stato molto accondiscendente e di buon carattere per cui da piccolo e da pischelletto tentavano di mettermi in mezzo a tutti i costi...da piccolo mi chiamavano Don Chack Castoro perchè avevo i denti all'infuori e poi le cose sono continuate fino ai tempi del liceo...mi ha causato qualche problemino nella vita sociale e qualche sbroccamente di troppo ovvero che attualmente sono sempre buono e caro ma se mi si tocca su determinati argomenti impazzisco e salto al collo...è successo e quando è capitato al momento non mi sono neanche reso troppo conto di quello che facevo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 07:44   #45
Bestia666
Utente sospeso

L'Avatar di Bestia666

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
uccidili
Bestia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 16:30   #46
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Se uno di questi mi dovesse ripetere il soprannome che avevo gli farei una bella risata in faccia e gli direi: bei tempi. Tralasciando che se uno ti rivede dopo 10 anni e ti ripete ancora quel soprannome può essere solo un cretino, poi nn vedo il motivo del perchè nn dirlo alla tua ragazza, secondo me ti libereresti di un grosso peso....magari nn raccontandogli tutto quello che comporta per te, lo potresti buttare li, gli incominci a chiedere se lei da piccola aveva qualche soprannome, e poi dirgli il tuo
Old 21-12-2005, 16:43   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drago
(ot:come va?non ci si trova piu da parecchio)
(ok, sono un pò in sbattimento tra lavoro e prossime vacanze.. ci sentiamo su msn )
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 17:46   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Ciao a tutti ragazzi!!! volevo porvi un quesito che mi sta rovindo la vita ...

Quando ero + piccolo (adesso ho 23 anni) c'era un bel gruppo di persone che mi prendeva in giro e e si divertiva ad infierire sulla mia mente facendomi sentire "inferiore a loro". inoltre nn mi chiamavano mai x nome ma mi davano un soprannome brutto (che anche se nn dico nn cambia nulla).
Arrivato verso i 19-20 anni, (queste cose succedevano a 14-15 anni) le sono molto cambiate, io quella gente di merda nn la vedo + ed alla faccia loro mi sono fatto una vita splendida, ho avuto molte ragazze, economicamente sto bene, nn mi manca nulla e sono felicemente fidazato da 2 anni!!!
ADESSO VENIAMO AL PROBLEMA..
Quel nome che usavano per deridermi, mi è rimasto come un trauma!
QUando lo sento mi vengono degli attacchi di panico, vado a vomitare, mi fa male il petto, mi viene uno stato confusionale tremendo.
La cosa tremenda e che sta diventando una specie di ossessione perchè quando conosco qulcuno ho sempre paura che abbia dei collegamenti con quel LONTANO passato e che possa ripetersi la situazione di quando ero piccolo!
Adesso io ho tutto, sono felice, sono una bel ragazzo, ma come MAI NN RIESCO + A DIMENTICARE QUESTO PASSATO!! HO PAURA CHE QUELLE PERSONE POSSANO TORNARE E ROVINARE TUTTO QUELLO CHE HO DI BELLO!.
Questo è impossibbile visto che abito un una GRANDISSIMA città però nn riesco + a stare sereno con me stesso!
Ormai nn si potrebbe + ripere una situazione perchè se una persona si dovesse permettere a dirmi qualcosa di brutto sarebbero guai grossi x questa persona, però se mi sento quella parola, anche se me la sento dire "affettuosamente per scherzo" divento pazzo!!! mi chiudo a casa e nn esco + per 2-3 giorni e piango come se mi dovessi liberare di qualcosa..
consigli? esperienze simili? già a parlarne con voi mi sento meglio, alla mia ragazza nn direi mai nulla perchè lei nn era presente il quel passato e nn voglio che c'entri mai!!!
uno psichiatra mi farebbe superare il trauma?

Direi di consultare un servizio di counseling psicologico o andare direttamente dallo psicologo.
Non ti do consigli perchè sono cose da lasciare ad un esperto in materia.
E' come con una gamba rotta..non vado da un amico per farmela medicare (o dio una volta dei pescatori mi hanno tolto un uncino da un dito..altro che chilurghi ) ma da chi si presume che abbia una maggiore probabilità di guarirti.

Ultima modifica di zerothehero : 21-12-2005 alle 17:48.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:42   #49
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Più che psicologo suggerirei direttamente uno psichiatra.
Le sue sono manie di persecuzione.
Old 21-12-2005, 22:38   #50
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
quoto il consiglio di ripetere quel nome tra te e te fino allo sfinimento.
quello che sei e quello che non sei lo sai.
hai una vita bella e te ne rendi conto.
non devi lasciare che questa ti venga rovinata no?

insomma...affronta il problema e non nasconderlo.
anche perchè se non lo farai questo si ripresenterà ancora nella tua vita e allora magari ti potrebbe venire davvero la tentazione di uccidere qualcuno e ciò ti incasinerebbe ulteriormente.......
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:01   #51
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
No, secondo me il problema è che ha paura di reincontrare quelle persone! E secondo me rivederle gli farebbe proprio bene.
Meglio ancora sarebbe infierire in faccia a loro.
Non mi sembra il caso di dare soldi a psicologi e simili, bisogna cercare di essere un po' più forti, almeno il minimo indispensabile per superare le difficoltà.
E comunque è importante darsi anche della motivazioni, del tipo "quelli erano bambini sottosviluppati ed ignoranti" ecc. ecc. ecc.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 01:28   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Composition86
No, secondo me il problema è che ha paura di reincontrare quelle persone! E secondo me rivederle gli farebbe proprio bene.
Meglio ancora sarebbe infierire in faccia a loro.
Non mi sembra il caso di dare soldi a psicologi e simili, bisogna cercare di essere un po' più forti, almeno il minimo indispensabile per superare le difficoltà.
E comunque è importante darsi anche della motivazioni, del tipo "quelli erano bambini sottosviluppati ed ignoranti" ecc. ecc. ecc.
Imho la cosa è così stratificata che da solo non ne esce, poi non capisco tutta questa diffidenza per lo psicologo...se hai una gamba rotta si va di corsa dal medico, se uno ha un problema di ordine psicologico perchè tenerselo?
Non c'è nessuna differenza tra le due cose...è solo una questione di pregiudizio che francamente non ho mai capito.
Non è colpa sua se ha ricevuto un trauma.
Old 22-12-2005, 12:41   #53
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
No, non è tanto un fatto di pregiudizio: anzi, lo psicologo lo vedo utile per casi più seri dove una persona può fare poco per risolvere, che si tratti di un caso più grave o semplicemente di un bambino che è più debole e rischia davvero di rimanere traumatizzato. E' anche vero che nel suo caso aveva 14-15 anni, però parlo per mia esperienza personale: se io (come qualunque altra persona al mondo) dovevo prendere sul serio tutto ciò che mi ha detto in passato qualche idiota, allora stavo proprio male ora.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 13:01   #54
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Grazie 1000 ragazzi!! mi siete stati veramente troppo vicini!!!
E' grazie a persone come voi che il mondo e tanto bello!
Cmq vi racconto..
Sono andato dallo psichiatra e mi ha detto che:

1: la cosa anche se mi da effetti così devastanti nn è grave come sembra, ovvero il mio carattere ed il mio temperamento ha trasformato questa cosa in un incubo

2:mi ha detto che quello che mi dicevano in realtà erano loro e siccome mi volevano allontanare perchè in effetti nn ero un fallito come loro, avevano solo trovato un modo x deridermi, in effetti quello che mi dicevano nn è associata a nessuna caratteristica fisica ma era solo un dispreggiativo che mi dicevano x pura cattiveria!

3:mi ha detto che devo cambiare il modo di vedere le cose..., è stato contento quando ha visto come la pensavo sulla mia attuale vita e mi ha detto che DIMENTICARE SAREBBE LA COSA PIù SBAGLIATA, devo ricordare ma con saggezza e da uomo adulto, ovvero fare in modo che quell'esperienza diventi solo un ricordo del cazzo!

farò di tutto x uscirne poi farò delle chiaccherate con lui e vediamo cosa ne esce fuori!!!
MI ha detto che ho trasformato quella parola in un tabù e fin quando nn smetterà di essere tale, nn ne verrò fuori!! QUINDI MI DEVO DARE CORAGGIO!!
Ragazzi è difficile credetemi, però ci provo, vorrei anche il vostro appoggiO!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:19   #55
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
x me hai un'inconscia (qnt infondata) paura ke la cosa possa ripresentarsi. ormai l'hai superata,e logicamente sai ke nn potra + ripetersi. ma hai una certa paura inconsci di tornare ad essere "nomignolo buffo".
x qst nascondi il tuo "oscuro" passato, vorresti ke nn fosse mai esistito, e te ne vergogni,xke nn vuoi ke esso possa "contaminare" la tua attuale vita.
ormai nn 6+ "nomignolo buffo",hai una buona vita,e se la tua descrizione e sincera nn sembreresti un pirla.forse ti e rimasta solo un pizzico di insicurezza. ma penso ke nel giro di un paio d'anni la supererai del tutto.proprio xke nn sei un pirla.
qnd cio accadra l'ultimo peso da togliersi magari sara raccontarlo a qlk1 (la tua donna, o gli amici). nn essendo + un segreto,cessera di essere un mostro oscuro del tuo passato. diverra solo un ricordo poco piacevole ma nn traumatico.
inoltre ricorda ke la mente umana x sua natura ha la tendenza ad ingigantire sempre tutto cio ke e sito nel passato,nel bene e nel male.
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian