|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Maxtor è ancora al migliore | |||
| Si |
|
17 | 17.35% |
| No |
|
81 | 82.65% |
| Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Ho votato no al sondaggio perchè penso che i Maxtor non siano mai stati i migliori, ma solo i più gettonati dai rivenditori italiani (e a quanto pare succede solo in Italia).
Detto questo, ho sempre avuto un hd Maxtor nel mio case e mai avuti un problema (attualmente ho un DM10 250Gb assieme a un Raptor, ma ho avuto anche il supercriticato DM9 160sata, oltre a un MaxLine e a vari EIDE di cui non ricordo la sigla).
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
per quanto mi riguarda maxtor non mi vedrà neanche in cartolina...
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
cmq ovviamente ho votato NO gli unici maxtor su cui posso dire qualcosa di positivo, sono quelli della serie d740x quando ancora l'azienda aveva una sua dignità, poi il buio
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 19-12-2005 alle 15:24. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi spiace per voi, io ho "solo" MAXTOR.
Io in uno dei miei PC ho 4 MAXTOR UDMA6 da 120 GB 6Y120L0 di cui 2 in RAID 0 ( controller Hightpoint HPT 3xx ATA raid ) e gli altri due in J_BOD ( Silicon Image SIL 0680 Ultra 133 raid ) e sono accesi ininterrotamente 24 ore su 24 ( server EMULE ) e non ho mai avuto problemi, nonostante non siano state adottate particolari misure di raffreddamento ( ho solo cercato di non metterli a "pacco" e a disporli nelle vicinanze di una ventola d'entrata ).In un' altro PC ho altri 4 MAXTOR UDMA6 da 80 GB 6Y080L0 sempre in RAID 0 di cui 2 ( controller ITE IT8212 ) e gli altri 2 sul controller On board ( NForce raid ). Sempre sullo stesso PC ho inoltre un MAXTOR 160 SATA1 6B160M0 ( NForce raid ) e un'altro MAXTOR SATA2 6V250F0 che per problemi di "gioventu" ho dovuto affidare al sempre on board controller ( Silicon Image SIL 3114 SoftRaid 5 ) con l' NForce della A8N-SLI risultava infatti incompatibilie al "momento". Comunque problemi di rotture o altre cose mai avute
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
è una componente fondamentale della vita |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Maxtor... Bah...
Comprato maxtor da 120 gb... -montato, riconosciuto... -formattato (tutto ok) -fatto trasferimento dati (tutto ok) -dopo 1/2 GIORNATA il pc mi avverte con il seguente allarme "impossibile accedere alla periferica".. Ma è possibile ???? Per me hanno spostato i stabilimenti in cina o sono sempre stati lì... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
visto che ne ho beccati 10 di OTTIMI.
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
e quando mai la maxtor e' stata la migliore???
forse quei due mesi che vendeva quantum poi ha ben pensato di metterci del suo e
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho votato no... ovviamente la maxtor non è mai stata la migliore
Uno ci ride sopra ma la gente "fregata" è tanta Purtroppo l'utente medio si fida di quello che trova in negozio...
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Io ho 2 Maxtor Sata da 120Gb da 1 anno e finora non ho avuto problemi (mi sto toccando
), naturalmente davanti ho messo una bella ventola, cosa x me essenziale per tutti gli hd specialmente i maxtor che scaldano. In più ho un terzo hd da 40Gb sempre maxtor per backup di sicurezza. Ripeto anch'io le stesse cose: i Maxtor sono i più venduti e per forza i più guastati, ma si guastano anche gli altri, ne ho visti di Ibm difettosi (ricordo un modello da 40Gb andavano tutti a raffica), oppure una serie di famigerati Fujitsu da 10GB (ne avevo uno scatolone pieno di guasti). Ci sono i modelli nati bene e quelli nati male, sicuramente i Maxtor non sono i migliori, una volta avevano questa fama (non so quanto veritiera), ma oggi sono caduti in basso. Oggi ne ho sostituito uno a un cliente, un Maxtor da 80GB di tre mesi di vita che a caldo (!) non fa + il boot, ribadisco: una buona ventola può allungare la vita!
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
X mia esperienza....solo la linea ''Enterprise'' ovvero i ''MaxLinePlus'' sono buoni....gli altri i DiamondMax9 da evitare....i 10 così così...
Cmq...io preferisco di gran lunga gli Hitachi....dalla serie 7k250 in poi....i vecchi IBM si rompevano pure loro...... Poi....sempre x mia esperienza...i Seegate sono molto buoni...e oggi x la prima volta ho tra le mani un WD da 200gb SATA.....che mi appresterò a testare.......
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
in effetti ripensandoci anche io ho un maxtor... il one touch 2 che uso per il backup (bello il binomio maxtor-backup eh??) .... ovviamente gli stessi dati ci sono anche sull'hitachi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

e non ho mai avuto problemi, nonostante non siano state adottate particolari misure di raffreddamento ( ho solo cercato di non metterli a "pacco" e a disporli nelle vicinanze di una ventola d'entrata ).
visto che ne ho beccati 10 di OTTIMI.