Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 10:23   #101
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
una volta quando acquistavi un televisore ti davano in allegato il libretto per pagare il canone...
boh io ne ho comprato uno un paio di anni fa per camera mia e non mi hanno dato niente
Old 19-12-2005, 10:26   #102
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non so quanto sia vero o no ma un conoscente mi ha detto che un suo caro amico avvocato sosteneva che se tu non paghi mai il primo bollettino del canone tecnicamente non ti sei mai abbonato alla rai, e quindi non devi pagare il canone (credo che mi abbia detto così, magari c'era qualcosa di diverso)
In effetti ha ragione: non inizi mai ad essere abbonato, ma EVASORE!

A mia mamma il primo bollettino è arrivato quando si è allacciata a Telecom: di norma è valida l'equazione 1 casa = X TV (con X diverso da 0! ), quindi il modo più semplice di controllare se una casa è abitata è... controllare l'elenco telefonico!
Per la cronaca non ha mai pagato il canone e non ha intenzione di farlo; lungi da me fare la spia, ma nel caso le arrivasse a casa una cartella esattoriale lunga come Guerra e Pace un risolino me lo farei...
Old 19-12-2005, 10:28   #103
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
boh io ne ho comprato uno un paio di anni fa per camera mia e non mi hanno dato niente
E infatti lucio68 ha detto una volta...
Old 19-12-2005, 10:28   #104
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...e tecnicamente non ti sei mai abbonato alla rai, e quindi non devi pagare il canone (..)
Ma il canone non è mica una quota per l'abbonamento alla rai è una tassa e come tale andrebbe pagata anche se è una cosa IMHO assurdo.....nel 2005 tassare una cosa come la tv non ha senso mica è un bene di lusso ....a parte che in teoria anche avendo una radiolina del dixan dovrei pagare tale canone
Old 19-12-2005, 10:58   #105
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
In effetti ha ragione: non inizi mai ad essere abbonato, ma EVASORE!
CUT
di norma è valida l'equazione 1 casa = X TV (con X diverso da 0! ),
e con X>1 anche... quando vivevo assieme a due miei amici avevamo 3 televisori, uno per ogni camera personale.... ebbene, la rai ha avuto la scaltrezza di mandare 3 bollettini, per un totale di 270 euro...
Io quello che non capisco è: se acquisto un televisore unicamente per collegarci la mia videocamera e proiettare 24/7 i filmati delle mie vomitate o dei miei peti infiammati, vuoi vedere che devo pagare la Rai perchè nel frattempo ci sono 10 poveri disgraziati che stanno su un'isola? O magari la Ventura che fa muovere il culo a quella bella figliola della Ridolfi per far alzare "l'audience"? Se la chiamassero tassa sul possesso, allora amen, la pago. Ma finchè so che questi soldi vanno alla Rai, io pago anche (visto che ho comprato casa adesso pago) ma non c'è giorno che non auguri un attacco terroristico in viale mazzini...
Old 19-12-2005, 11:05   #106
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
non mi dilungo perchè sarebbe solo una perdita di tempo...
Io se dovessi ritornare in italia il canone rai non lo pagerei ma non darei nemmeno 1 cent per la merda che ci propinano ogni giorno... vogliono i soldi? che facciano tv seria... mi possono denunciare mettere in galera quello che vogliono ma io sarò sempre nel giusto e non cederò mai ad un ricatto o ad una cosa sbagliata che essa possa essere imposta dallo stato dal mondo o dagli alieni!
Old 19-12-2005, 12:10   #107
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
la cosa + triste secondo me è ke un povero cristo ke va in affitto per studio e per lavoro magari si ritrova costretto as pagare 2 canoni mentre il riccastro con 5 case ne paga 1 solo....bah.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:39   #108
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
la cosa + triste secondo me è ke un povero cristo ke va in affitto per studio e per lavoro magari si ritrova costretto as pagare 2 canoni mentre il riccastro con 5 case ne paga 1 solo....bah.
Non capisco l'equazione...

In ogni caso non so come funzioni adesso, ma ad esempio quando il canone era dovuto anche per l'autoradio, andava pagato anche se non avevi un sintonizatore, ma solo l'antenna.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:38   #109
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cosa ce da capire?
io ho i soldi compro 5 case intestate a me...poi se ci vivono 3000 persone diverse nn conta pago solo 1 canone...
io figlio di una famiglia modesta per studiare fuori sede affitto casa pago due canoni.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:37   #110
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma il canone non è mica una quota per l'abbonamento alla rai è una tassa e come tale andrebbe pagata anche se è una cosa IMHO assurdo.....nel 2005 tassare una cosa come la tv non ha senso mica è un bene di lusso ....a parte che in teoria anche avendo una radiolina del dixan dovrei pagare tale canone
Su questo devo dissentire: sono loro stessi a chiamarlo canone di abbonamento rai, quindi, a sentir loro, non è una tassa.
Poi bisognerebbe andare a vedere la legge che ha istituito l'obbligo di pagamento...
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:51   #111
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
io vorrei proprio vedere se tutti gli italiani smettessero di pagare il canone perchè vogliono tv di qualità cosa accadrebbe
Old 19-12-2005, 18:55   #112
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Affermando senza ombra di dubbio che "NESSUNO" può entrare in un'abitazione privata senza essere in possesso di un mandato di perquisizione rilasciato dalla Procura della Repubblica competente per territorio che ha delegato all'atto Carabinieri, Polizia di Stato o Guardia di Finanza (Le Forze di Polizia possono accedere ad ambienti privati senza avere un mandato eslusivamente in casi straordinari quali per esempio quando sono alla ricerca di armi e munizioni [artt.41 del T.U.L.P.S.]).

La storia che si presenta in casa un funzionario della Rai che a sua detta è autorizzato a fare il controllo per vedere se siete possessori di televisori...che lo trova e controlla la data di fabbricazione dell'apparecchio per appiopparvi tutti i canoni non pagati da quella data è una mera kakkiata.

Non credo e non ho mai sentito di un magistrata di alcuna Procura della Repubblica che abbia autorizzato CC, PS o GdF ad eseguire perquisizioni per quel motivo...non sprecano tempo, soldi e Forze di Polizia a quei fini.

Che il canone Rai sia obbligatorio pagarlo xchè legge è un conto ma se uno non lo vuole pagare...

Nel caso vi si presenti qualcuno alla porta non fatelo entrare o meglio uscite voi sul pianerottolo chiudendo la porta per non farlo sbirciare...poi se vi avvisa che non siete in regola con il canone e vuole consegnarvi il bolettino NON FIRMATE ASSOLUTAMENTE NULLA in quanto la Vostra firma comporterebbe l'assenso.

ISTRUITE MOGLI, FIGLI, SUOCERE, NONNE SUL FATTO CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE PERMETTERE L'ACCESSO A NESSUNO IN CASA
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian