|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A mia mamma il primo bollettino è arrivato quando si è allacciata a Telecom: di norma è valida l'equazione 1 casa = X TV (con X diverso da 0! Per la cronaca non ha mai pagato il canone e non ha intenzione di farlo; lungi da me fare la spia, ma nel caso le arrivasse a casa una cartella esattoriale lunga come Guerra e Pace un risolino me lo farei...
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Io quello che non capisco è: se acquisto un televisore unicamente per collegarci la mia videocamera e proiettare 24/7 i filmati delle mie vomitate o dei miei peti infiammati, vuoi vedere che devo pagare la Rai perchè nel frattempo ci sono 10 poveri disgraziati che stanno su un'isola? O magari la Ventura che fa muovere il culo a quella bella figliola della Ridolfi per far alzare "l'audience"? Se la chiamassero tassa sul possesso, allora amen, la pago. Ma finchè so che questi soldi vanno alla Rai, io pago anche (visto che ho comprato casa adesso pago) ma non c'è giorno che non auguri un attacco terroristico in viale mazzini...
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non mi dilungo perchè sarebbe solo una perdita di tempo...
Io se dovessi ritornare in italia il canone rai non lo pagerei ma non darei nemmeno 1 cent per la merda che ci propinano ogni giorno... vogliono i soldi? che facciano tv seria... mi possono denunciare mettere in galera quello che vogliono ma io sarò sempre nel giusto e non cederò mai ad un ricatto o ad una cosa sbagliata che essa possa essere imposta dallo stato dal mondo o dagli alieni!
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la cosa + triste secondo me è ke un povero cristo ke va in affitto per studio e per lavoro magari si ritrova costretto as pagare 2 canoni mentre il riccastro con 5 case ne paga 1 solo....bah.
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
In ogni caso non so come funzioni adesso, ma ad esempio quando il canone era dovuto anche per l'autoradio, andava pagato anche se non avevi un sintonizatore, ma solo l'antenna.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cosa ce da capire?
io ho i soldi compro 5 case intestate a me...poi se ci vivono 3000 persone diverse nn conta pago solo 1 canone... io figlio di una famiglia modesta per studiare fuori sede affitto casa pago due canoni. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Poi bisognerebbe andare a vedere la legge che ha istituito l'obbligo di pagamento... |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io vorrei proprio vedere se tutti gli italiani smettessero di pagare il canone perchè vogliono tv di qualità cosa accadrebbe
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Affermando senza ombra di dubbio che "NESSUNO" può entrare in un'abitazione privata senza essere in possesso di un mandato di perquisizione rilasciato dalla Procura della Repubblica competente per territorio che ha delegato all'atto Carabinieri, Polizia di Stato o Guardia di Finanza (Le Forze di Polizia possono accedere ad ambienti privati senza avere un mandato eslusivamente in casi straordinari quali per esempio quando sono alla ricerca di armi e munizioni [artt.41 del T.U.L.P.S.]).
La storia che si presenta in casa un funzionario della Rai che a sua detta è autorizzato a fare il controllo per vedere se siete possessori di televisori...che lo trova e controlla la data di fabbricazione dell'apparecchio per appiopparvi tutti i canoni non pagati da quella data è una mera kakkiata. Non credo e non ho mai sentito di un magistrata di alcuna Procura della Repubblica che abbia autorizzato CC, PS o GdF ad eseguire perquisizioni per quel motivo...non sprecano tempo, soldi e Forze di Polizia a quei fini. Che il canone Rai sia obbligatorio pagarlo xchè legge è un conto ma se uno non lo vuole pagare... Nel caso vi si presenti qualcuno alla porta non fatelo entrare o meglio uscite voi sul pianerottolo chiudendo la porta per non farlo sbirciare...poi se vi avvisa che non siete in regola con il canone e vuole consegnarvi il bolettino NON FIRMATE ASSOLUTAMENTE NULLA in quanto la Vostra firma comporterebbe l'assenso. ISTRUITE MOGLI, FIGLI, SUOCERE, NONNE SUL FATTO CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE PERMETTERE L'ACCESSO A NESSUNO IN CASA
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.