Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 20:16   #201
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Hikari, quante anime hai dentro di te?!
Già, forse hai ragione. A volte ho l'impressione di avere un mostro dentro di me. Un qualcosa che sto covando dalla nascita e che presto o tardi verrà fuori.
Cmq forse non mi sono spiegata bene, perchè alcuni mi hanno quotato ma credo abbiano frainteso.
Per quanto male mi abbiano fatto i miei genitori, non ce la farei a sbarazzarmene nel momento del bisogno. Ritornerei sempre e ancora e ancora.
Adesso non li considero più di quel tanto e forse è da egoisti dire che cmq sia nel momento del bisogno io sarò presente. Se posso prendermi "cura" ben venga, ma se la situazione fosse "insostenibile", cioè se fossero malati ecc..., penso che mi convincerei di aver fatto tutto il possibile e troverei una "soluzione".
Questo è quello che penso adesso, certo poi bisogna trovarsi nella situazione.
Se il mio ragazzo o futuro marito si "azzardasse" a mancare di rispetto nei miei confronti o nei confronti dei miei genitori, sicuramente lo liquiderei in quattro e quattr'otto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:24   #202
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
qua si è fatta di tutta l'erba un fascio... un conto è tenere con sè i genitori anziani (ma autosufficienti) ed un conto è tenere con sè i genitori non autosufficienti/invalidi/moribondi...
Nel primo caso penso che sia doveroso vivere separati, per tantissimi motivi, ma soprattutto per la serenità di entrambi, i figli che devono fare la loro vita, ed i genitori che devono campare in modo autosufficiente per sentirsi ancora vivi ed attivi.
Ovviamente nel caso della malattia sarebbe bello dare costantemente il proprio affetto e presenza al genitore, specialmente se è rimasto da solo. L'unico modo sarebbe abitare vicini o nella stessa abitazione. Nel caso ce ne fosse bisogno e si avesse disponibilità, magari si potrebbe assumere una badante in casa. Tutto questo imho
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:29   #203
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Già, forse hai ragione. A volte ho l'impressione di avere un mostro dentro di me. Un qualcosa che sto covando dalla nascita e che presto o tardi verrà fuori.
Cmq forse non mi sono spiegata bene, perchè alcuni mi hanno quotato ma credo abbiano frainteso.
Per quanto male mi abbiano fatto i miei genitori, non ce la farei a sbarazzarmene nel momento del bisogno. Ritornerei sempre e ancora e ancora.
Adesso non li considero più di quel tanto e forse è da egoisti dire che cmq sia nel momento del bisogno io sarò presente. Se posso prendermi "cura" ben venga, ma se la situazione fosse "insostenibile", cioè se fossero malati ecc..., penso che mi convincerei di aver fatto tutto il possibile e troverei una "soluzione".
Questo è quello che penso adesso, certo poi bisogna trovarsi nella situazione.
Se il mio ragazzo o futuro marito si "azzardasse" a mancare di rispetto nei miei confronti o nei confronti dei miei genitori, sicuramente lo liquiderei in quattro e quattr'otto.
La mia era una domanda, non una presa di posizione sul tuo modo di essere.
Hai ragione, bisogna trovarsi in quella situazione, come in tante altre, per arrivare a capire aspetti che altrimenti possono non essere presi in considerazione.

Stammi bene.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:31   #204
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
qua si è fatta di tutta l'erba un fascio... un conto è tenere con sè i genitori anziani (ma autosufficienti) ed un conto è tenere con sè i genitori non autosufficienti/invalidi/moribondi...
Nel primo caso penso che sia doveroso vivere separati, per tantissimi motivi, ma soprattutto per la serenità di entrambi, i figli che devono fare la loro vita, ed i genitori che devono campare in modo autosufficiente per sentirsi ancora vivi ed attivi.
Ovviamente nel caso della malattia sarebbe bello dare costantemente il proprio affetto e presenza al genitore, specialmente se è rimasto da solo. L'unico modo sarebbe abitare vicini o nella stessa abitazione. Nel caso ce ne fosse bisogno e si avesse disponibilità, magari si potrebbe assumere una badante in casa. Tutto questo imho
Beh, io non faccio distinzioni.
Se posso, se ci riesco, li aiuto in entrambi i casi possibilmente anche abitando con loro.
Sarà che non riesco a vedere un'altra famiglia al di fuori dei miei e di mia sorella.
Old 13-12-2005, 18:39   #205
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da moncheri
lo so che non ti preoccupi per me....ma implicitamente mi hai detto che stare con me è difficile....o no?
cmq niente....
io sono così...
Non voglio dare giudizi. Ci mancherebbe.
Spero di non averti mancato di rispetto. E non era un discorso "ad personam".
Implicitamente non ho detto che stare con te è difficile. Questo non lo so proprio
Ho detto che per me, queste cose hanno molta importanza nella scelta su chi avere vicino al mio cuore. Eviterei per principio chi vede come un sacrificio l'aiutare chi di sacrifici ne ha fatti (più o meno tanti).

Stammi bene.
Old 13-12-2005, 18:52   #206
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
In una casa di riposo? La badante e ogni tanto, se posso, mi faccio vivo?
Si, per me è piantarli in asso se non sono autosufficienti.
Lo trovo un atteggiamento egoistico..
[ovviamente come dicevo in risposta a kendall...se mi mancano i mezzi per curarli come si deve, allora preferisco una clinica attrezzata]

Poi tu magari sei la persona più dolce e cara del mondo, eh..ma questo comportamento non lo condivido
Se mi penso...
Beh, il giorno dei Santi ed il giorno della ricorrenza dei defunti c'era la strada del cimitero intasata da macchine e persone. Sembrava facessero a gara a portare più fiori possibile. Ho sentito commenti anche irriverenti sulle tombe meno "fornite", gente tirata in ghingheri come se andasse ad una sfilata mentre al ricovero in quei due giorni, ho visto ben poca gente che andava a trovare i parenti. Negli altri giorni non penso sia differente (sinceramente non lo so perchè ci posso andare solo il sabato e la domenica). Vedere quasi deserto il ricovero nei giorni di festa, indica che tanti lo usano per "parcheggiare" i parenti in attesa che muoiano.
Old 13-12-2005, 18:56   #207
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
tutti a farle i complimenti nel 3d per la (seconda?) laurea.

rofl è penoso come si possa dare corda a persone ridotte in questo modo. non tanto per la pochezza delle idee ma per l'ingenuità infantile di voler far credere a decine di persone cose che non si ha nemmeno lontanamente la possibilità di dimostrare nemmeno dall'altra parte di uno schermo.

ma poi basta una pic per sistemare tutto, vero?

faked
Old 13-12-2005, 20:13   #208
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Vedere quasi deserto il ricovero nei giorni di festa, indica che tanti lo usano per "parcheggiare" i parenti in attesa che muoiano.
È questo che mi rattrista...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 13-12-2005, 22:05   #209
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
li abbandonerò il prima possibile e brucerò i loro cadaveri
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 23:03   #210
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
almeno cremali
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 23:16   #211
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
almeno cremali
non è che c'è molta differenza
Old 14-12-2005, 16:51   #212
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Quanta cattiveria!
La vita è imprevedibile...
come la morte.
Può anche essere che tu non abbia questa "opportunità".
Old 14-12-2005, 16:58   #213
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
io farò come gli eschimesi
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:33   #214
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Quanta cattiveria!
La vita è imprevedibile...
come la morte.
Può anche essere che tu non abbia questa "opportunità".
non averne l'opportunità sarà solo un vantaggio, così almeno non dovrò preoccuparmene io
Old 14-12-2005, 20:09   #215
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
non averne l'opportunità sarà solo un vantaggio, così almeno non dovrò preoccuparmene io
Ti hanno fatto soffrire...?
Old 14-12-2005, 20:16   #216
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma penso che Dr House stesse scherzando.
credo almeno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:18   #217
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da paditora
credo almeno
Vorresti dire "spero"...?
Old 15-12-2005, 16:49   #218
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ti hanno fatto soffrire...?
Ognuno sa cosa bolle in pentola di casa sua.
Come tutti, alti e bassi ci stanno.
Fai conto, che mio padre ha un carattere... se una cosa va bene a lui, bene... sennò non c'è santo che gli faccia cambiare idea.
Ma per arrivare a dire certe cose... non sapendo, mi è difficile capire e giustificare le parole di "Dr House".
Old 19-12-2005, 13:15   #219
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
tutti a farle i complimenti nel 3d per la (seconda?) laurea.

rofl è penoso come si possa dare corda a persone ridotte in questo modo. non tanto per la pochezza delle idee ma per l'ingenuità infantile di voler far credere a decine di persone cose che non si ha nemmeno lontanamente la possibilità di dimostrare nemmeno dall'altra parte di uno schermo.

ma poi basta una pic per sistemare tutto, vero?

faked
ti ringrazio!!
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:11   #220
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quando i miei saranno anziani credo che prenderò loro una badante e li farò restare nella loro casa.

E' giusto che sia così.

Io passerò a trovarli così come faccio oggi giorno, una volta ogni tanto.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
VIVO sfida le leggi dell’ottica al MWC: ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian