|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq forse non mi sono spiegata bene, perchè alcuni mi hanno quotato ma credo abbiano frainteso. Per quanto male mi abbiano fatto i miei genitori, non ce la farei a sbarazzarmene nel momento del bisogno. Ritornerei sempre e ancora e ancora. Adesso non li considero più di quel tanto e forse è da egoisti dire che cmq sia nel momento del bisogno io sarò presente. Se posso prendermi "cura" ben venga, ma se la situazione fosse "insostenibile", cioè se fossero malati ecc..., penso che mi convincerei di aver fatto tutto il possibile e troverei una "soluzione". Questo è quello che penso adesso, certo poi bisogna trovarsi nella situazione. Se il mio ragazzo o futuro marito si "azzardasse" a mancare di rispetto nei miei confronti o nei confronti dei miei genitori, sicuramente lo liquiderei in quattro e quattr'otto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
qua si è fatta di tutta l'erba un fascio... un conto è tenere con sè i genitori anziani (ma autosufficienti) ed un conto è tenere con sè i genitori non autosufficienti/invalidi/moribondi...
Nel primo caso penso che sia doveroso vivere separati, per tantissimi motivi, ma soprattutto per la serenità di entrambi, i figli che devono fare la loro vita, ed i genitori che devono campare in modo autosufficiente per sentirsi ancora vivi ed attivi. Ovviamente nel caso della malattia sarebbe bello dare costantemente il proprio affetto e presenza al genitore, specialmente se è rimasto da solo. L'unico modo sarebbe abitare vicini o nella stessa abitazione. Nel caso ce ne fosse bisogno e si avesse disponibilità, magari si potrebbe assumere una badante in casa. Tutto questo imho |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Hai ragione, bisogna trovarsi in quella situazione, come in tante altre, per arrivare a capire aspetti che altrimenti possono non essere presi in considerazione. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se posso, se ci riesco, li aiuto in entrambi i casi possibilmente anche abitando con loro. Sarà che non riesco a vedere un'altra famiglia al di fuori dei miei e di mia sorella. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero di non averti mancato di rispetto. E non era un discorso "ad personam". Implicitamente non ho detto che stare con te è difficile. Questo non lo so proprio Ho detto che per me, queste cose hanno molta importanza nella scelta su chi avere vicino al mio cuore. Eviterei per principio chi vede come un sacrificio l'aiutare chi di sacrifici ne ha fatti (più o meno tanti). Stammi bene. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh, il giorno dei Santi ed il giorno della ricorrenza dei defunti c'era la strada del cimitero intasata da macchine e persone. Sembrava facessero a gara a portare più fiori possibile. Ho sentito commenti anche irriverenti sulle tombe meno "fornite", gente tirata in ghingheri come se andasse ad una sfilata mentre al ricovero in quei due giorni, ho visto ben poca gente che andava a trovare i parenti. Negli altri giorni non penso sia differente (sinceramente non lo so perchè ci posso andare solo il sabato e la domenica). Vedere quasi deserto il ricovero nei giorni di festa, indica che tanti lo usano per "parcheggiare" i parenti in attesa che muoiano. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
tutti a farle i complimenti nel 3d per la (seconda?) laurea.
rofl è penoso come si possa dare corda a persone ridotte in questo modo. non tanto per la pochezza delle idee ma per l'ingenuità infantile di voler far credere a decine di persone cose che non si ha nemmeno lontanamente la possibilità di dimostrare nemmeno dall'altra parte di uno schermo. ma poi basta una pic per sistemare tutto, vero? faked
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
li abbandonerò il prima possibile e brucerò i loro cadaveri
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
La vita è imprevedibile... come la morte. Può anche essere che tu non abbia questa "opportunità". |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
io farò come gli eschimesi
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma penso che Dr House stesse scherzando.
credo almeno |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come tutti, alti e bassi ci stanno. Fai conto, che mio padre ha un carattere... se una cosa va bene a lui, bene... sennò non c'è santo che gli faccia cambiare idea. Ma per arrivare a dire certe cose... non sapendo, mi è difficile capire e giustificare le parole di "Dr House". |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quando i miei saranno anziani credo che prenderò loro una badante e li farò restare nella loro casa.
E' giusto che sia così. Io passerò a trovarli così come faccio oggi giorno, una volta ogni tanto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.