|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
che ne SARA' dei vostri genitori quando saranno "vecchi"?
io penso prenderò per loro una badante....una di quelle dell'est...bravissime ed economiche!!
penso che non li manderei mai nelle case di riposo...a parte i costi, 1000€ a persona se non di +.....alcune sono veramente belle però....non è che vengono trattati proprio bene...almeno...quelle in cui ci sono stata..... e poi...non vorrei portarmeli in casa!! non ho mai sopportato le famiglie composte da mamma, papà, figli e nonna/o secondo me i nonni devono stare fuori.... poi dipende dai nonni....ho delle mie amiche che hanno delle nonne dolcissime..... però....dai...."rovinano" l'intimità della famiglia....anche perchè se marito e moglie discutono dovrebbero essere neutre e stare zitte, no?? voi che fareste....anzi farete????? Ultima modifica di moncheri : 07-12-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
spero restino autosufficienti ma soprattutto lucidi con la testa il più a lungo possibile, in modo che possano scegliere loro cosa fare e che non succeda come una delle mie nonne che ha avuto l'alzheimer ed era assolutamente ingestibile sia dalla famiglia che da qualsiasi badante, abbiamo per forza di cose dovuto ricoverarla in una casa di riposo (per tentare di gestirla hanno fatto un infarto 3 dei 6 fratelli, fra cui mio padre
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
io ne parlo già con loro....visto che mio papà ha già 70 anni.... lui dice scherzosamente che morirà prima che io mi ponga il problema.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
io veramente sto pensando a cosa farne adesso...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
che ne farete??Già la domanda è posta in modo sbagliato!
Non sono mica dei pacchi!! Io non penso proprio che li metterò in una casa di riposo ma sicuramente me li metterò in casa.. Niente badanti..MA STIAMO SCHERZANDO!! Mi hanno dato la vita ed è giusto che a loro pensi io e non estranei |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la penso come te |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte questo... spero per te che ci siano con la testa per tutta la loro vita, è ovvio che un figlio che ama i suoi genitori voglia tenerli con se... ma ti assicuro che in certe situazioni è impossibile fare tutto da solo. e bisogna passarci per capirlo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Mi sta rovinando la vita giorno per giorno, sto perdendo i mie anni miglio per colpa sua.
Speriamo tiri le cuoia presto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non lo so, me lo chiedo spesso ma nnon lo so...
mia mamma vorrebbe trasferirsi da me già oggi ma io non me la sento proprio. Ho fatto una fatica incredibile ad affrancarmi dal suo "predominio amoroso" (eccesso di amore) e non me la sento di tornare indietro. Con tutto il bene che le voglio, quando stiamo insieme più di una settimana ci facciamo solo del male a vicenda. non so davvero come affronterò la cosa... credo che dovrò aspettare di arrivarci per saperlo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
fin quando i miei genitori saranno autosufficienti staranno benissimo da soli aiutandosi l'un l'altra, visto che hanno passato tutta la loro vita insieme appresso a me e mia sorella. Nell'eventualità in cui avessero dei problemi li terrei con me, o lit errebbe mia sorella, di questo ne sono più che certa
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
a parte che una badante non costa molto meno di 1000 euro mensili, e lo so per esperienza personale. poi visto quello che hanno passato i miei nonni, e quello che stanno passando ora, vi assicuro che arrangiarsi per quanto romantico possa essere non è fattibile. senza contare il fatto che 9 su 10 se proponi ad un anziano di farlo vivere in una casa che non è la sua (chiaramente casa di riposo a parte) ti spara. quella volta che proponemmo a mia nonna di venire ad abitare a casa nostra ha fatto un mezzo infarto!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Detto così pare che si parli di un oggetto più che di una persona, cmq non lascierei mai i miei genitori (nel mio caso mia mamma mio padre è morto quando avevo 9 anni) ad una badante o nell'ospizio piuttosto li terrei con me....anche se conoscendo mia mamma non è la tipa da fare la vecchietta non autosufficiente, oggi ha 55anni e fa lavori in casa che una 20enne se li sogna
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La risposta esatta è...
I vantaggi di non essere figlio unico... Oltre agli innumerevoli svantaggi... Quando saranno vecchi avrò due sorelle che si DOVRANNO prendere cura di loro... Per dovere morale... A me resta l'1/3 dell'eredità... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
abito già solo con mia nonna, ed è lei la prima a dirmi che quando non sarà più autosufficiente vuole andare nella casa protetta che c'è ad 1km da casa mia
l'assistenza è perfetta, c'è dottore giorno e notte, le infermiere sono gentilissime, tutta gente di paese e quindi i degenti si conoscono tra di loro Fosse per me li terrei in casa per sempre, ma a volte non è possibile per problemi che uno da solo non può gestire
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tu cosa vorresti che facessero di te i tuoi figli quando sarai vecchia?
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
/risposta comica: Una bella tazzina di caffé "corretto" e via!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 07-12-2005 alle 10:40. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
La domanda è posta in modo decisamente triste e povero, oltre che semplicistico.
"Non li faccio abitare con me" "Una badante bravissima" "Alcune case di riposo sono belle.... ma non ce li metterei mai..." Io non ce la faccio a parlare così dei miei genitori, mi sembra di essere un corriere che deve decidere come è meglio imballare dei pacchi. Il destino decide e modifica una buona parte dei nostri piani. Esistono malattie molto serie connesse all'età, e se capitassero a noi o ai nostri cari, cosa faremmo? Tu negheresti a una vecchietta malata di Altzaimer di venire ad abitare con te perchè "rovina l'intimità"? Inoltre, chiediti tu stessa se a 70/80 anni saresti felice di essere messa in una casa di riposo, o di avere una badante, e forse la tua risposta, unita ad un minimo di senso di immedesimazione, potrà aiutarti a capire quanto è difficile la situazione. Le persone in questione decideranno come meglio credono, al massimo i loro figli potranno consigliargli qualcosa, ma non potranno "metterli" dove vogliono loro.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
che tristezza |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tu non ti "dovrai" prendere cura di loro? non vale per te il "dovere morale"? e a parte questo... non lo faresti per puro amore dei genitori? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
avrei dato la vita per mia mamma se fosse servito a qualcosa,purtroppo per tanta gente e' piu' importante una vacanza o un televisore nuovo che l'amore di un genitore che fastidio.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.