|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Biglietti della lotteria a scopo benefico ... perchè tutta questa insensibilità?
Mi chiedo .... ho da vender un blocchetto della lotteria di dove faccio volontariato.
Ho chiesto in giro tra amici e colleghi che abitano in questo territorio che "copriamo" col volontariato e le risposte sono state _ tanto nn vinco ... _ non mi interessa ... _ ops ... proprio oggi non ho l'euro da darti io dico ... il costo è di 1€ e non ti rovina la vita anche xkè di 1€ x cavolate li spendi spesso e volentieri ... nemmeno io compro in giro i biglietti della lotteria se sono a favore di un qualcosa che ci guadagna ma se la fà un gruppo di volontari non capisco:"perchè nn aiutarli???" Pensate ... due miei amici che abitano sul milanese ... mi han preso 10 biglietti e mi han detto:"nn ci interessano i numeri e se vinciamo...l'importante è che vi aiutamo a portare avanti il vostro lavoro!" secondo me è così che bisognerebbe fare [ scusate lo sfogo ]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
successo anche a me, ti capisco
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
posso capire, ho amici che l'hanno fatto... io di regola comunque i biglietti dagli amici li compro, specie se sono per beneficienza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non mi stupisco... il cinismo e l'egoismo sono alla base della civiltà odierna.
Fortuna che qualcuno che si salva esiste ancora.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se li infilano nel ciapet e giocano alla slot machine
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non potrebbe essere che fanno già beneficenza in altro modo e preferiscono non farlo sapere?
Comunque da un amico non mi è mai capitato, ma ad estranei che bussano alla porta non do niente, chissà quanti ce ne sono che dicono di raccogliere soldi per beneficienza (a volte in buona fede) e poi questo denaro serve a tutt'altro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
guarda ho detto la stessa cosa per liniziativa di deejay che ha raccolto solo 150000 sms,su un bacino di ascoltatori di 5 milioni.
1 euro è un caffè,basta prenderselo a casa un giorno anzicchè al bar per "rientrare" della spesa.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Vergognarsi di far beneficenza? e da quando?
alla fine me li son comprati io i biglietti ... ollè ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quando a qualcuno viene proposto di acquistare un biglietto della lotteria per beneficenza, egli spesso si chiede quale sia, della somma di 1 euro che versa, la percentuale che va in beneficenza, dato che spesso parte della somma viene utilizzata per l'organizzazione.
Non importa che ci sia parte della somma che non viene usata per la beneficenza ma per la "logistica": tale parte della somma non si può dire che venga usata per fini diversi o, peggio, di lucro. Ma la gente vuole saperlo, proprio perché ci sono diverse organizzazioni che ci marciano su queste cose. E se non la sanno, oppure se la chiedono non viene detta loro, è facile che rinuncino a contribuire, rimanendo anche con la coscienza tranquilla.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
forse siamo solo troppo bombardati da gente che "chiede", e il collega con la lotteria, e il comune con l'ambulanza, e l'associazione amici dei cuccioli smarriti, e i bimbi ai semafori, e l'africano che passa una volta a settimana e ti fa vedere foto di moglie e figli (aspettate a darmi della razzista visto che qualcosa gli do sempre), ........... se dai ascolto a tutti hai sempre il portafogli in mano, si seleziona semplicemente
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
erudiscimi con una spiegazione
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè se fossi stato un caro amico o una persona di cui mi fido, l'euro sicuramente te l'avrei dato. Ma se fossi stato solo un conoscente o un collega, avrei dato quelle risposte probabilmente. Ultima modifica di paditora : 16-12-2005 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
IO dei miei soldi ne faccio ciò che voglio... se ho voglia faccio beneficenza, altrimenti che io con quei soldi mi compri il porsche o uno stock di ovetti kinder andati a male (per fare il tiro al bersaglio con i sassolini) son fatti miei.
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.