Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 17:45   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Più per le promesse che per le cose che ha realmente fatto
ma lo ha preso? questo e' l'importante...
quanta gente fa promesse e non lo prende? quindi...

evelon il problema non e' che farsi un idea generale. quando berlusca e' stato assolto al processo ecc... lo hanno fatto vedere e se vai su raiclicktv trovi la puntata di report in cui confrontano tg italiani e quelli stranieri e guarda le due notizie come vengono date...

il problema e' che se stiamo parlando di qualcosa estremamente grave come quella di assolvere un terrorista si sapeva in tutto il mondo come quando il caso O.J. simpson fu assolto con tutte le prove schiaccianti del caso... lascia stare che italia le persone sono abbastanza ignoranti ma quando parli con uno straniero di sicuro sa chi e' o.j. simpson, cioe' un terrorista colpevole assolto e il mondo non dice niente? questo mi sembra logica... se un telegiornale non riprende notizie staniere e' perche' non sono importanti...

altra consiglio che ti do... non ti informare ogni tanto sulla cnn... ma fallo sempre e abbandona i telegionali italiani che fanno davvero pena
Old 12-12-2005, 17:48   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Tutto questo con quanto detto sopra non ha niente a che vedere.
e se te la metto in termini che se fai un incidente anche se stupido non puoi portare piu' la pantete perche' sei un "possibile pericolo pubblico" non quadra vero?

vabbe dai finiscila di
Old 12-12-2005, 17:54   #43
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da EugenioCazzidui
Stiamo parlando di terrorismo o di guerriglia legittima contro un esercito invasore? ^^
...ma sai, chi si schiera col potere la guerriglia la vedrà sempre come un atto di insurrezione e fuori dalle leggi, figuriamoci se gli viene il dubbio che sia un atto "legittimo"(o almeno comprensibile in determinati contesti),...come se tutti i governanti fossero dei samaritani che vogliono il bene supremo del popolo.

Ultima modifica di Ciaba : 12-12-2005 alle 17:56.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:17   #44
EugenioCazzidui
Bannato

L'Avatar di EugenioCazzidui

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma sai, chi si schiera col potere la guerriglia la vedrà sempre come un atto di insurrezione e fuori dalle leggi, figuriamoci se gli viene il dubbio che sia un atto "legittimo"(o almeno comprensibile in determinati contesti),...come se tutti i governanti fossero dei samaritani che vogliono il bene supremo del popolo.
La convenzione di Ginevra definisce legittima la guerriglia partigiana. E se è vero che spesso in Iraq gli insorti sono i primi a non rispettarne, spesso, alcuni paragrafi (parlo della regolamentazione sull'uso di uniformi e sul coordinamento dei combattenti), non posso chiudere gli occhi di fronte all'ipocrisia di un'invasione militare illegale.
Per non parlare dei ribelli curdi che combattevano Saddam. Chi si è mai sognato, al tempo, di parlarne come di terroristi?
EugenioCazzidui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:30   #45
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

vabbe dai finiscila di
Guarda che se i solo tu che ti attacchi a questioni chenon hanno niente a che vedere.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:37   #46
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Guarda che se i solo tu che ti attacchi a questioni chenon hanno niente a che vedere.
bhe per te non esistono paragoni... o meglio non riesci a coglieli... o meglio diciamo proprio che scrivi a caso.

ok quando vuoi reiniziare un discorso no problem.
Old 12-12-2005, 18:47   #47
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
umm scusami non posso dire che una persona che ha in corso 30 processi di cui alcuni andati in prescrizione oppure dove sono state fatte leggi apposite per non andare a finire in galera?
-OT
non riesco a capire perche' delle persone tu posso parlane solo bene e non male... per me non ammettere quello su scritto sarebbe come dire che un serial killer e' una buonissima persona, il che non e'
-fine OT
tra il criticare anche aspramente una persona e l'offenderlo c'è un abisso. tu hai fatto la seconda cosa, se pensi di aver fatto la prima dovresti misurare un "attimo" le parole usate.

e come da thread in rilievo e regolamento del forum, critiche/commenti sono ben accetti ma in pvt
Old 12-12-2005, 19:17   #48
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
tra il criticare anche aspramente una persona e l'offenderlo c'è un abisso. tu hai fatto la seconda cosa, se pensi di aver fatto la prima dovresti misurare un "attimo" le parole usate.

e come da thread in rilievo e regolamento del forum, critiche/commenti sono ben accetti ma in pvt
okiz cmq non era ne una critica ne un commento era giusto per capire
Old 12-12-2005, 19:24   #49
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
bhe per te non esistono paragoni... o meglio non riesci a coglieli... o meglio diciamo proprio che scrivi a caso.

ok quando vuoi reiniziare un discorso no problem.
Io quando scrivo sono lucido.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:30   #50
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ma lo ha preso? questo e' l'importante...
quanta gente fa promesse e non lo prende? quindi...
No, sono importanti le motivazioni

Se non sei d'accordo vai a lamentarti all'accademia che li assegna

Quote:
evelon il problema non e' che farsi un idea generale. quando berlusca e' stato assolto al processo ecc... lo hanno fatto vedere e se vai su raiclicktv trovi la puntata di report in cui confrontano tg italiani e quelli stranieri e guarda le due notizie come vengono date...
Guarda che anche Report è PESANTEMENTE di parte, e, in passato, molti suoi servizi sono stati sputtanati perchè fasulli...

Anche su questo forum ci sono state discussioni che mettevano in evidenza le falsità, cercale pure.

Cmq, al di là di Report è sbagliato il considerare ciò che si dice all'estero come "tutto vero" e quello che si dice in Italia "tutto falso".

In Italia ci sono giornali che sono di parte e giornali che sono dell'altra parte.
In mezzo ce ne sono moltissimi che spaziano.

Secondo te sono tutti falsi.
Il che è impossibile ragionevolmente....

Quote:
il problema e' che se stiamo parlando di qualcosa estremamente grave come quella di assolvere un terrorista se un telegiornale non riprende notizie staniere e' perche' non sono importanti...
appunto.
Il telegiornale straniero riprende le notizie che sono importanti NEL SUO PAESE e solo le più importanti (spesso tramite inviati) del paese terzo.

Mi sa che sei tu a conoscere poco la storia...

Ma lo sai cosa ha fatto questo tizio e perchè è stato assolto ?

Se sì mi devi dire perchè consideri quella persona "non pericolosa"

Quote:
altra consiglio che ti do... non ti informare ogni tanto sulla cnn... ma fallo sempre e abbandona i telegionali italiani che fanno davvero pena
ehm...

Le notizie sono quasi sempre le stesse....prova tu a fare il confronto
Old 13-12-2005, 13:21   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Guarda che anche Report è PESANTEMENTE di parte, e, in passato, molti suoi servizi sono stati sputtanati perchè fasulli...

Anche su questo forum ci sono state discussioni che mettevano in evidenza le falsità, cercale pure.

Cmq, al di là di Report è sbagliato il considerare ciò che si dice all'estero come "tutto vero" e quello che si dice in Italia "tutto falso".
ma infatti, lo so che e' di parte ma ogni tanto fa vedere cose inconfutabili, se mi paragona due tg senza fare commenti o altro sei capace di capire chi da una notizia vera e chi no.
il tg americano parlava di imbrogli delle leggi che si era fatto conflitto di interessi, mentre in italia si capiva solo che era stato assolto...
vai a vedere quella puntata e vediti sto pezzo poi mi dici se e' di parte o meno in quel caso mi sa proprio di no

Quote:
In Italia ci sono giornali che sono di parte e giornali che sono dell'altra parte.
In mezzo ce ne sono moltissimi che spaziano.

Secondo te sono tutti falsi.
Il che è impossibile ragionevolmente....
in italia non si fa informazione libera si tende sempre da qualche parte. basta vedere che non ci sta mai qualche trup tipo una tedesca che si e' infiltrata nel parlamento trovando traccie di cocaina... secondo te una notizia del genere in italia verrebbe data? no certo che no o gli si darebbe poca importanza... la stessa troupe ha trovato in 46 luoghi su 50 del parlamento EUROPEO, traccie di cocaina... all'estero e' stato uno scandalo assurdo in italia solo poche persone lo hanno saputo... e mi parli di informazione libera? cioe' la gente avrebbe il diritto di capire chi li rappresenta? dai per piacere, in america ci sono giornalisti che si fanno mettere in galera per non rivelare le loro fonti degli scoop scandalosi in italia quando mai avviene.

Quote:
appunto.
Il telegiornale straniero riprende le notizie che sono importanti NEL SUO PAESE e solo le più importanti (spesso tramite inviati) del paese terzo.

Mi sa che sei tu a conoscere poco la storia...

Ma lo sai cosa ha fatto questo tizio e perchè è stato assolto ?

Se sì mi devi dire perchè consideri quella persona "non pericolosa"

ehm...
Le notizie sono quasi sempre le stesse....prova tu a fare il confronto
per te la scarcerazione di un terrorista per te non e' una notizia a livello internazionale, come quando ci so stati i tipi portati a guantanamo... lo hai saputo in italia no? e pure quanto era imporatante per l'italia quella notizia???

non facciamo i finti tonti... evelon le notizie in italia sono ipermanipolate... e su questo non si discute... non mi venire a dire che in italia l'informazione e' libera.
facciamo una cosa tui guardati questa puntata di report se vuoi ti dico anche in che minuto fanno vedere il confronto poi mi dici se l'informazione che si fa in italia e' libera o meno...

e' stato assolto? e il problema dove sta? allora tu sei un ladro, vieni assolto, facciamo bene se ti mandiamo via, perche' potresti essere un potenziale ladro...
mi spieghi allora a che cazzo servono i giudici e tutto il resto? a questo punto uno e' sospettato e via dentro, per di piu' mandare via un immigrato che se non erro non e' nemmeno clandestino...
Old 13-12-2005, 13:53   #52
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ma infatti, lo so che e' di parte ma ogni tanto fa vedere cose inconfutabili, se mi paragona due tg senza fare commenti o altro sei capace di capire chi da una notizia vera e chi no.
il tg americano parlava di imbrogli delle leggi che si era fatto conflitto di interessi, mentre in italia si capiva solo che era stato assolto...
vai a vedere quella puntata e vediti sto pezzo poi mi dici se e' di parte o meno in quel caso mi sa proprio di no
Guarda che l'HO VISTA.

E non il minuto ma tutto il servizio.

E quindi ?

Se pretendi di giudicare TUTTA l'informazione dal quel minuto è come parlare al muro.

Lo capisci o no che non si stà parlando di un argomento politico (processi di politici) ma di un argomento esterno (terrorismo nazionale ed internazionale) ?

Peccato che le notizie che SECONDO TE non sono state date erano tranquillamente reperibili sui giornali....

Peccato che nei tempi di un tg non si può materialmente approfondire come uno speciale

Tutte cose secondarie eh ?

Che l'informazione sia di parte (una o l'altra) è quasi scontato ma che in Italia sia così ed all'estero no è fasullo...

Sono "cose inconfutabili" solo se guardi Report e basta, se ti informi sono cose confutabilissime...

Quote:
in italia non si fa informazione libera si tende sempre da qualche parte. basta vedere che non ci sta mai qualche trup tipo una tedesca che si e' infiltrata nel parlamento trovando traccie di cocaina... secondo te una notizia del genere in italia verrebbe data? no certo che no o gli si darebbe poca importanza...
Sbagliato.
E' stata data nei Tg giornalieri e serali, quelli di massimo ascolto

Quote:
la stessa troupe ha trovato in 46 luoghi su 50 del parlamento EUROPEO, traccie di cocaina... all'estero e' stato uno scandalo assurdo in italia solo poche persone lo hanno saputo... e mi parli di informazione libera? cioe' la gente avrebbe il diritto di capire chi li rappresenta?
Ancora sbagliato
La notizia è stata data

Quote:
per te la scarcerazione di un terrorista per te non e' una notizia a livello internazionale, come quando ci so stati i tipi portati a guantanamo... lo hai saputo in italia no? e pure quanto era imporatante per l'italia quella notizia???
??
Certo che lo ho saputo.
Ma è ovvio che in America abbia fatto più clamore.

Era una notizia importante per l'Italia perchè si trattava di terrorismo internazionale, e di guerriglieri provenienti da un paese in cui l'Italia ha una missione.

Scusa se è poco..
Che c'è di strano ?

Quote:
non facciamo i finti tonti... evelon le notizie in italia sono ipermanipolate... e su questo non si discute...
Da "forse manipolate" (fino a prova contraria) a "ipermanipolate ne passa

Da "manipolate" a "sempre false ed inaffidabili" il passo è ancora più grande

Da "manipolate" a "Italia=notizie false,estero= notizie veritiere" è moooolto più lungo.....

Quote:
facciamo una cosa tui guardati questa puntata di report se vuoi ti dico anche in che minuto fanno vedere il confronto poi mi dici se l'informazione che si fa in italia e' libera o meno...
Già fatto

Quote:
e' stato assolto? e il problema dove sta? allora tu sei un ladro, vieni assolto, facciamo bene se ti mandiamo via, perche' potresti essere un potenziale ladro...
mi spieghi allora a che cazzo servono i giudici e tutto il resto? a questo punto uno e' sospettato e via dentro, per di piu' mandare via un immigrato che se non erro non e' nemmeno clandestino...
Mi sà che non conosci la storia di questo tipo.

Me la puoi raccontare?
Cosa sai delle accuse e del processo che ti permette di parlare con tanta sicurezza ?

Ti ripeto: sai dirmi perchè è stato incriminato e perchè è stato assolto ?
Old 13-12-2005, 19:24   #53
EugenioCazzidui
Bannato

L'Avatar di EugenioCazzidui

Iscritto dal: Dec 2005
E' stato assolto per mancanza di prove, dato che la presunzione di innocenza è (ancora per poco?) uno dei principi dell'occidente.
EugenioCazzidui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:20   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
E' di febbraio , ma rileggerla mi ha dato un non so che di deja-vù :

Gli inflessibili. La legge è uguale per gli altri di Marco Travaglio

Ultimissime dalla Casa Circondariale delle Libertà. Il ministro Nullardi accusa gli italiani rimasti intrappolati e assiderati sulla Salerno-Reggio di «non rispettare le regole». E lui di regole se ne intende. Fa parte di un governo presieduto da un tizio, il Cavalier Bellachioma, che ha violato mezzo codice penale e l'ha fatta franca in sei processi per prescrizione (dimezzata dalle attenuanti generiche), in uno per amnistia, in uno per condono, in uno per insufficienza di prove, in due per depenalizzazione del falso in bilancio. Intanto il ministro dei Fatti Nostri Girolamo Sirchia scrive agl'italiani in tandem col Cavalier Bellicapelli per invitarli a non consumare farmaci.

Ma sfortuna vuole che, mentre la lettera è in viaggio, si scopra che a Milano si indaga su alcuni assegni per un centinaio di milioni di lire versati a Sirchia in Svizzera dalla multinazionale farmaceutica americana Immucor, fra il 1998 e il 2000. È la stessa Immucor a confessarli, visto che negli Usa il falso in bilancio non è una virtù: è un reato grave, e chi non confessa rischia 25 anni di galera. In difesa di Sirchia è subito intervenuto il presidente della commissione Sanità, senatore Antonio Tomassini (FI): «Confermo la mia fiducia al ministro, e conosco come persona integra». È lo stesso Tomassini che, quand'era chirurgo a Busto Arsizio, fu condannato nel 2000 dalla Cassazione a 3 anni definitivi per falso (una bambina sua paziente nacque cerebrolesa e lui, secondo i giudici, contraffece e soppresse il partogramma; Forza Italia lo nominò subito responsabile per la Sanità; lui ora chiede la revisione del processo).
Intanto, sempre a proposito di regole, la Procura di Livorno invia al Tribunale dei ministri un fascicolo sul ministro dell'Inquinamento & Condoni Altero Matteoli, che avrebbe avvertito il prefetto dell'Elba di un'indagine sul suo conto. Per la stessa condotta è imputato il governatore di Sicilia Totò Cuffaro, che avvertiva delle indagini direttamente i boss mafiosi.

Un altro ministero popolato di inflessibili custodi delle regole è quello delle Controriforme Istituzionali: il ministro Bossi è stato condannato a 8 mesi definitivi per le mazzette Montedison; il viceministro Aldo Brancher è stato condannato in primo e secondo grado a 2 anni e 8 mesi per i finanziamenti illeciti al Psi di Craxi e tre mesi fa l'ha fatta franca in Cassazione per prescrizione. Incensurati, alle Controriforme, non ne vogliono.

Molto indulgenti quando le regole devono rispettarle loro, lorsignori diventano inflessibili quando tocca agli altri. Soprattutto se extracomunitari. Ecco: se uno è un magrebino, dev'essere per forza un terrorista. Anche se viene assolto. È il caso del marocchino Mohammed Daki, assolto a Milano dall'accusa di terrorismo ma condannato dal gup Clementina Forleo a 1 anno e 10 mesi per ricettazione. La ricettazione è lo stesso reato per cui è stato condannato (definitivamente) a 3 anni e 3 mesi l'ex sindaco Psi di Milano Carlo Tognoli. Solo che il ricettatore Tognoli è stato appena promosso da Formigoni presidente della Fondazione Policlinico. Il ricettatore Darki, invece, non essendo italiano e nemmeno «riformista», sta per essere espulso dall'Italia: l'altro giorno, scontata la pena (diversamente da Tognoli), è uscito dal carcere, o meglio ci ha provato, perché Pisanu l'ha subito fatto caricare su un cellulare e rinchiudere in una gabbia di via Corelli per essere ricacciato in Marocco, dove verrà torturato.

Per fortuna, nonostante il governo, siamo ancora uno Stato di diritto, e per espellere una persona occorre il nullaosta del giudice. Il quale, d'accordo con la Procura, l'ha negato. Perché? Perché, pendente l'appello contro l'assoluzione di Daki, questi rimane imputato per terrorismo. E, finchè è in corso il processo, deve restare in Italia. Non è una fissazione delle toghe rosse. Lo impone la legge Bossi-Fini: «Il nullaosta all'espulsione non può essere concesso se si procede per uno o più delitti, fra cui il terrorismo internazionale». Ma il governo di Bossi e Fini, anziché con se stesso, se la prende con la magistratura. Questi sporcaccioni invocano il rispetto delle regole, ma non rispettano neanche quelle che scrivono loro.
6/2/2005

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian