|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Daki: la Magistratura assolve, il Ministero espelle
Dal sito Web del Corriere della Sera:
-------- Rimpatriato il marocchino assolto per l'accusa di terrorismo internazionale Daki espulso dall'Italia, è polemica Il suo avvocato protesta: «E' una rivalsa. Lo si vuole punire per le sue frasi sugli interrogatori illegali». Pisanu: via perché colpevole MILANO - «Questo provvedimento sa molto di rivalsa. Daki è stato espulso da chi non vuole la verità su fatti gravissimi che il mio assistito aveva denunciato, interrogatori senza difensore alla presenza di agenti dell'Fbi e con minacce di mandarlo a Guantanamo per 20 anni nel caso non avesse collaborato». Così l'avvocato Vainer Burani commenta l'espulsione dall'Italia, avvenuta sabato, di Mohammed Daki, il marocchino assolto il 28 novembre scorso in secondo grado a Milano dalle accuse di terrorismo internazionale e ricettazione di documenti falsi. Pronta la replica del ministro dell'Interno Pisanu che spiegando le ragioni dell'espulsione dice che «sono stati accumulati e valutati scrupolosamente gravi indizi ed elementi probatori non sufficienti alla magistratura per una sentenza di condanna, ma più che sufficienti al Ministro dell'interno per stabilirne la pericolosità ». Come dire che Daki è stato rimpatriato non perché colpevole ma per problemi di sicurezza nazionale. Il difensore del marocchino, che ha definito il provvedimento di espulsione «molto grave», ha spiegato da parte sua che sabato mattina verso le 6 Daki è stato «prelevato» dalla Digos dal dormitorio della Caritas di Reggio Emilia, città dove il marocchino aveva l'obbligo di dimora e di firma, ed è stato portato all'aeroporto di Malpensa. Da qui Daki, secondo quanto riferito dall'avvocato, verso le 11 è stato imbarcato su un volo diretto a Casablanca, dove sarebbe giunto nel primo pomeriggio. Attorno alle 17 sarebbe stato trasferito in una caserma della polizia locale. «Sono molto preoccupato, fai quello che puoi», queste le parole dette via cellulare da Daki al suo legale poco prima di salire sull'aereo. «Ho cercato di tranquillizzarlo - ha aggiunto l'avvocato Burani -. Sono riuscito a mettermi in contatto con i suoi familiari e anche loro sono molto preoccupati perchè non sanno cosa accadrà di lui». «Spero che chi abbia preso la decisione di espellere Daki - ha concluso il difensore - abbia valutato tutto quello che in Marocco può succedere. E spero che abbia tenuto conto che l'Italia non può consegnare persone a Stati nei quali non è garantito il rispetto dei diritti umani. C'è di che allarmarsi». 11 dicembre 2005 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
«Sono molto preoccupato, fai quello che puoi», queste le parole dette via cellulare da Daki al suo legale poco prima di salire sull'aereo. «Ho cercato di tranquillizzarlo - ha aggiunto l'avvocato Burani -. Sono riuscito a mettermi in contatto con i suoi familiari e anche loro sono molto preoccupati perchè non sanno cosa accadrà di lui». «Spero che chi abbia preso la decisione di espellere Daki - ha concluso il difensore - abbia valutato tutto quello che in Marocco può succedere. E spero che abbia tenuto conto che l'Italia non può consegnare persone a Stati nei quali non è garantito il rispetto dei diritti umani. C'è di che allarmarsi»
...comincio seriamente a pensare(ma ne avevo già il sospetto), che gli anarchici(nel senso dispregiativo del termine...e cioè quelli che fanno come gli pare), siano quelli col culo sul seggiolone. Mi domando come si possa tollerare una cosa del genere. Se assolvi assolvi, se condanni condanni, nn una via di mezzo con riserva di simpatia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
E la gente si scandalizza perchè un giudice non ha considerato razzista "sporco negro".
Non per queste cose, no. Queste sono operazioni civili e pulite. Poveraccio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
eh si, poverino...
abbiamo rispedito a casa un finanziatore di organizzazioni che preparavano kamikaze e guerriglieri...poverino.
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se hai in mano di concreto contro di lui qualcosa potresti andare in procura, che ne dici? in caso contrario... il tizio potrebbe anche querelarti per diffamazione (vista l'assoluzione). 2) se anche fosse un finanziatore di organizzazioni terroristiche (non lo so) è giusto condannarlo a essere torturato nel suo paese? Beccaria è già dimenticato? non era meglio tenerlo d'occhio QUI attraverso la digos e i servizi? 3) la decisione è POLITICA e legittima, chi l'ha presa se ne assume la responsabilità, come giusto. se tra 2 mesi lo trovano impiccato sappiamo chi ringraziare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
ma ti rendi conto di quello che dici? ma metti che lo stato italiano per errore ti diciara terrorista tu non solo vieni assolto ma poi anche esiliato senza motivo... cavolo che mondo di merda...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
povero mondo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../04/daki.shtml Stralcio.. Al centro delle due diverse tesi dei magistrati, l'aver considerato o meno un atto di terrorismo, l'invio di militanti in Iraq e la partecipazione ad atti di guerriglia. I cinque islamici erano stati arrestati nell'ambito dell'inchiesta che ha portato in carcere lo sceicco egiziano Abderrazak, estradato in Italia dalla Germania ed erano accusati, oltre che di terrorismo internazionale, di aver preparato attentati da compiere in Europa. Non stiamo parlando di un santarellino. Poi quando vi mettono una bomba sotto le chiappe giù a piangere.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
2) hai la sign irregolare: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovresti èssere te a nn piangere se poi ti salta una bomba sotto le chiappe con personaggi così. Stanno giocando a al giustizionalismo da quelle parti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
-OT non riesco a capire perche' delle persone tu posso parlane solo bene e non male... per me non ammettere quello su scritto sarebbe come dire che un serial killer e' una buonissima persona, il che non e' -fine OT Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e bada bene stiamo parlando di assoluzione non di prescrizione... Vuoi credere ai media libero di farlo, ma non mi venire a dire a me che le notizie sui giornali italiani sono vere... ma mi sa che qua si deve essere piu' di quanto sia tu obbiettivo... e poi please perlomeno se discuti con me non riportarmi link di giornali italiani, ne di destra ne di sinistra... mi piace aggiornarmi sulla verita' non sono un appasionato di rotocalchi
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi sai che vuoi fare dato che gli islamici mettono le bombe perche' non li deportiamo tutti tanto prima o poi sono islamici e una bomba la vanno a mettere... W La guerra preventiva! W il razzismo preventivo...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).La magistratura "dovrebbe essere" non di parte ........Inoltre come ti ho fatto notare l'assoluzione è frutto di una mancata intepretazione delle leggi. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Però invece dire sporco negro è razzistissimo sei proprio malvagio se in una rissa ti scappa "sporco negro". Devi andare in galera e morire di vergogna. Razzista. Invece lui puoi rispedirlo a casa anche se il tribunale lo assolve in pieno. Ma non è razzismo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo era un fiancheggiatore, quindi per quando possa stare antipatico Pisanu e compagnia è una decisione giusta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

........