Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 20:59   #21
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Dipende tutto dal passaporto: se è a lettura ottica, va bene ma solo a condizione che sia stato rilasciato e rinnovato prima del 26 ottobre 2005; se è stato rilasciato o rinnovato dopo tale data va bene solo se è con foto digitale. Questi sono i punti fermi. Se si è in possesso di un passaporto con simili caratteristiche si potrà viaggiare negli USA senza alcuna necessità di un visto. In tutti gli altri casi invece sarà necessario il visto.

Secondo me si sono bevuto il cervello con queste regole...
Leggi qua
http://appuntidiviaggio.clarence.com...nk/214650.html

P.s. sono 10 anni che viaggio senza marca da bollo sul passaporto, non me l'ha mai controllata nessuno nemmeno sugli intercontinentali diretti.
Comunque se fai scalo in europa, anche se col check-in in italia, non te la controllano di default.

Ultima modifica di Syd Barrett : 03-12-2005 alle 21:11.
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:07   #22
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da wicked
Grazie mille per le vostre info, ma devo ammettere che ora sono piu' confuso di prima...
Allora faro' come suggerito da Marilson, comprero' la marca e cosi non avro' pippe...
Ma per quanto riguarda il passaporto, io NON ho quello con foto digitale. Sul sito della polizia si dice che il passaporto emesso prima di ottobre 2005 va bene per gli USA solo se ha le 2 righe di codice sotto la foto, e IO HO PROPRIO QUELLO. Ma alcuni di voi non sembrano essere d'accordo, mah... Chi ha ragione?
Due cose.

1. Vai tranquillo. E' lo stesso passaporto che ho io. Ok, non conta perche' ho un visto per lavoro, ma e' uguale a quello di persone che sono venute a trovarmi recentemente. Compili il foglio verde in aereo, lo consegni al controllo passaporti e fai vedere il biglietto di ritorno, ritorno che deve essere entro tre mesi. Ti fotografano, ti prendono le impronte degli indici, ti mettono un timbro sul passaporto, pinzano alla stessa pagina una parte del foglio verde che hai compilato (verra' ritirata alla partenza) e sei a posto.
2. Telefona al consolato americano a Milano e chiedi conferma, cosi' sei tranquillo.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:09   #23
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Marilson
io nn ho mai fatto un intercontinentale fuori dall'italia, quindi nn ho mai testato, ma sono assolutamente convinto della validità della tua affermazione. Tuttavia penso che spesso partire dall'estero per risparmiare i 40 euro di passaporto (per quanto ladrati possano essere), non sono nulla alle maxi tariffe della air france, della british (dio ce ne scampi) e delle altre.. tu immagino ne sai per esperienza, ma a me per fare questi giochetti mi hanno sempre proposto preventivi assurdi
Se devi venire di nuovo da queste parti, prova a cercare il biglietto su Travelocity o altri siti simili. Riesci a trovare qualcosa a partire da 600 dollari (a volte anche meno).
Old 04-12-2005, 16:23   #24
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Dipende tutto dal passaporto: se è a lettura ottica, va bene ma solo a condizione che sia stato rilasciato e rinnovato prima del 26 ottobre 2005; se è stato rilasciato o rinnovato dopo tale data va bene solo se è con foto digitale. Questi sono i punti fermi. Se si è in possesso di un passaporto con simili caratteristiche si potrà viaggiare negli USA senza alcuna necessità di un visto. In tutti gli altri casi invece sarà necessario il visto.

Secondo me si sono bevuto il cervello con queste regole...
Leggi qua
http://appuntidiviaggio.clarence.com...nk/214650.html

P.s. sono 10 anni che viaggio senza marca da bollo sul passaporto, non me l'ha mai controllata nessuno nemmeno sugli intercontinentali diretti.
Comunque se fai scalo in europa, anche se col check-in in italia, non te la controllano di default.
Infatti non ci capivo niente. Se poi vai a leggerti le 'istruzioni' sui siti ufficiali tipo quello della polizia ti saluto, sfido chiunque a capire cosa vogliano dire...
Vabbe' comunque penso di essere a posto ora, grazie a tutti per l'aiuto!
Old 05-12-2005, 14:16   #25
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
io sono stato a giugno negli Usa con il mio passaporto fatto nel 98 (o 99 non ricordo), era a lettura ottica (cioé con le 2 barre in fondo) e la foto era una di quelle normali con la plastica sopra.
Appena arrivato là, come ha detto TXFW, me lo hanno passato in una macchina che ha letto le 2 barre, mi hanno fatto la foto, mi hanno preso le impronte, solite domande di rito e poi via senza problemi!
Old 05-12-2005, 15:19   #26
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Confermo quanto appena detto, sono entrato negli USA ad agosto sia dall'Italia che dal Messico, senza nessun problema. Passaporto a lettura ottica emesso un paio d'anni fa quindi con foto "tradizionale". Foto dell'iride e prese le impronte digitali al JFK, nient'altro!! A dimenticavo, la marca da bollo ( il furto insomma ) era incollata sul passaporto ma non è stata timbrata, tornerà utile al prossimo viaggio
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:05   #27
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da peppequo
Foto dell'iride
Sicuro?
Old 06-12-2005, 13:30   #28
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
I miei vorrebbero partire per gli Usa, ma ahime non hanno mai fatto il passaporto, indi o si vanno a fare il visto, ma dubito che i tempi siano così brevi, oppure come ho letto nel sito della polizia di stato, la questura della mia città e' la terza IN ITALIA a poter rilasciare i "nuovi" passaporti (dubito anche di questo...).
Domani li chiamo e vediamo....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:34   #29
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
I miei vorrebbero partire per gli Usa, ma ahime non hanno mai fatto il passaporto, indi o si vanno a fare il visto, ma dubito che i tempi siano così brevi, oppure come ho letto nel sito della polizia di stato, la questura della mia città e' la terza IN ITALIA a poter rilasciare i "nuovi" passaporti (dubito anche di questo...).
Domani li chiamo e vediamo....
Il passaporto lo devono fare comunque. Per turismo fino a 90 giorni non serve il visto, oltre serve il visto, ma il visto e' fatto sul passaporto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian