|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Dipende tutto dal passaporto: se è a lettura ottica, va bene ma solo a condizione che sia stato rilasciato e rinnovato prima del 26 ottobre 2005; se è stato rilasciato o rinnovato dopo tale data va bene solo se è con foto digitale. Questi sono i punti fermi. Se si è in possesso di un passaporto con simili caratteristiche si potrà viaggiare negli USA senza alcuna necessità di un visto. In tutti gli altri casi invece sarà necessario il visto.
Secondo me si sono bevuto il cervello con queste regole... Leggi qua http://appuntidiviaggio.clarence.com...nk/214650.html P.s. sono 10 anni che viaggio senza marca da bollo sul passaporto, non me l'ha mai controllata nessuno nemmeno sugli intercontinentali diretti. Comunque se fai scalo in europa, anche se col check-in in italia, non te la controllano di default.
Corinna Ultima modifica di Syd Barrett : 03-12-2005 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
1. Vai tranquillo. E' lo stesso passaporto che ho io. Ok, non conta perche' ho un visto per lavoro, ma e' uguale a quello di persone che sono venute a trovarmi recentemente. Compili il foglio verde in aereo, lo consegni al controllo passaporti e fai vedere il biglietto di ritorno, ritorno che deve essere entro tre mesi. Ti fotografano, ti prendono le impronte degli indici, ti mettono un timbro sul passaporto, pinzano alla stessa pagina una parte del foglio verde che hai compilato (verra' ritirata alla partenza) e sei a posto. 2. Telefona al consolato americano a Milano e chiedi conferma, cosi' sei tranquillo.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Vabbe' comunque penso di essere a posto ora, grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io sono stato a giugno negli Usa con il mio passaporto fatto nel 98 (o 99 non ricordo), era a lettura ottica (cioé con le 2 barre in fondo) e la foto era una di quelle normali con la plastica sopra.
Appena arrivato là, come ha detto TXFW, me lo hanno passato in una macchina che ha letto le 2 barre, mi hanno fatto la foto, mi hanno preso le impronte, solite domande di rito e poi via senza problemi!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Confermo quanto appena detto, sono entrato negli USA ad agosto sia dall'Italia che dal Messico, senza nessun problema. Passaporto a lettura ottica emesso un paio d'anni fa quindi con foto "tradizionale". Foto dell'iride e prese le impronte digitali al JFK, nient'altro!! A dimenticavo, la marca da bollo ( il furto insomma ) era incollata sul passaporto ma non è stata timbrata, tornerà utile al prossimo viaggio
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
I miei vorrebbero partire per gli Usa, ma ahime non hanno mai fatto il passaporto, indi o si vanno a fare il visto, ma dubito che i tempi siano così brevi, oppure come ho letto nel sito della polizia di stato, la questura della mia città e' la terza IN ITALIA a poter rilasciare i "nuovi" passaporti (dubito anche di questo...).
Domani li chiamo e vediamo.... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.