Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Proposta per eliminare la precedenza per consegna a mano
7 20.00%
No 28 80.00%
Atro - scrivere un post 0 0%
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2005, 20:09   #1
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
proposta di abolire dal reg la precedenza per consegna a mano

dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
Old 02-12-2005, 20:14   #2
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
E' correttissimo invece che il venditore venda nella maniera che preferisce. Se per qualcuno è più facile vendere a mano non vedo perchè non preferirlo.

Ad ogni modo la preferenza a mano non è contemplata dal regolamento, deve essere sempre specificata dal venditore...
ABCcletta è offline  
Old 02-12-2005, 20:18   #3
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio.
Old 02-12-2005, 20:19   #4
gattobestiale
Senior Member

L'Avatar di gattobestiale

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
finalmente, avrei + possibilità.
gattobestiale è offline  
Old 02-12-2005, 20:22   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio.
Quoto in pieno...pensa se devi vendere un monitor o simile...come fai a non dare la precedenza alla consegna a mano? E' assurdo!
Old 02-12-2005, 20:27   #6
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
v10_star è offline  
Old 02-12-2005, 20:51   #7
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
idem

altrimenti sarei il terrore con bloodflower,schiac,madelui e waynecrx del mercatino

non sai quanto è sbatti fare pacco ma prima ancora trovare imballo scatola etc(di cui non chiedi mai valore...9 tempo alle poste (se 6 sfigato bekki una fila che ti fà perdere anche l'ultimo corriere che passa alle 17...)

quindi direi che se si vuole la coda a zampa abolita me paghi corriere che viene a casa mia ritira e imballa gli oggetti a spese tue

è contro i miei interessi ma è + comodo a zampa (venni,vidi e ...ACCATTAI NON ROTTO ) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...-
battalion75 è offline  
Old 02-12-2005, 20:59   #8
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
per non beccare fila alle poste basta andarci 20 minuti prima che chiudano

l'ultima volta c'erano solo 2 numeri prima di me e ha fatto in 10minuti
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 02-12-2005, 20:59   #9
IronHead
Senior Member

L'Avatar di IronHead

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline  
Old 02-12-2005, 21:00   #10
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Assurdo!

Se viene abolita la precedenza alla consegna a mano, allora il prezzo per la spedizione dovrebbe contenere anche le spese di imballo ed il tempo passato in coda alla Posta (invece di 8 euro si può fare forfettariamente 20 euro!).
Giulio83 è offline  
Old 02-12-2005, 21:03   #11
ZheCk
Senior Member

L'Avatar di ZheCk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
bah, trovo quasi più comodo andare alla posta che consegnare a mano...
ZheCk è offline  
Old 02-12-2005, 21:06   #12
gattobestiale
Senior Member

L'Avatar di gattobestiale

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Quote:
Originariamente inviato da ZheCk
è vero.

è sotto casa
gattobestiale è offline  
Old 02-12-2005, 21:09   #13
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da schiac
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????

ma hai chiesto il permesso? tralasciando se è giusto o non giusto... c'è un regolamento da seguire...

cmq a te non ha mai fatto comodo la consegna a mano??? non hai mai venduto un oggetto a mano vedendo di persona il nuovo proprietario del tuo oggetto venduto?

oppure non sei masi passato avanti per via della consegna a mano?
pirella è offline  
Old 02-12-2005, 21:10   #14
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents.

questo è ridicolo.

basta invece che il venditore metta fra le regole "La coda dura al massimo 24/12h" e si risolve.

invece anche io preferisco sempre la spedizione, sia da acquirente che da venditore, perchè arriva per posta a casa preciso e perchè ho le poste sotto casa
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 02-12-2005, 21:11   #15
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da ZheCk
Anche io ho le poste a 100mt da casa...ma il + delle volte c'è una coda bestiale...e lavorativamente non ho il tempo di star lì a bestemmiare!
Old 02-12-2005, 22:31   #16
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
sarà, ma a me ultimamente le consegne a mano hanno dato un po di problemi, casi isolati, e non nel forum, ma è scocciante attendere ore e giorni per avere un appuntamento, quando in 10 minuti spedivo oppure mi arrivava la merce comodamente a casa senza sbattimenti.
Perdere tempo costa di più di 8€ di j+3 Imho.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline  
Old 02-12-2005, 22:33   #17
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
io renderei valida sta regola solo se il venditore lo specifica espressamente
The_max_80 è offline  
Old 02-12-2005, 22:39   #18
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti!

Le code alle poste sono uguali per tutti !!!!
Dexther è offline  
Old 02-12-2005, 22:42   #19
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti!

Le code alle poste sono uguali per tutti !!!!
Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?

Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!
Old 02-12-2005, 22:43   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ma non esiste al mondo.. la consegna a mano è meglia sia per chi vende sia per chi compra
è ovvio e naturale ci sia la precedenza, ANZI, dovrebbe esser implicito
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian