|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
andando un po' off topic... da buon veneto direi ... "polenta!!!" e che ormai non si consuma manco più quella.
Il pane... mbhà.... quello d'altamura... quello toscano senza sale... L'importante che sia un pane che se lo mangio il giorno dopo è anche più buono. E ce ne sono pochissimi.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pane senza sale...???
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
No prob......Ma prima di Cri, c'è Runa che richiede la tua presenza |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
Con l'aereo forse........con il treno boh........con l'auto ehm mi sa de no!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se DEVO chiaro che mi faccio un panino ... però in genere il pane che usano mi fa abbastanza schifo ... è tipo l'effetto delle brioscine, merendine da supermercato...
roba non sana e lo stomaco se ne accorge.. Ho pure scoperto perchè: la maggior parte delle farine è senza germe e troppo elaborate... è tutto amido ... non è più un cibo "completo" e nello stomaco me lo sento come "una presa per il culo" invece che "un pasto". Altra cosa il pane biologico, ma costa un botto e ormai ho preso l'abitudine a riso e pasta.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2005 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BUONISSIMO ma hai mai provato a farti un panino con pane che nell'impasto normale ha anche polpa di zucca, o polpa di patate, o uvette e noci ??? e un buon salume in mezzo o meglio ancora del semplice stracchino.....crescenza??? pane dolciastro con salume salato... oppure pane con dentro l'impasto polpa di mele e fettine di pera .... con formaggio mezzano o prosciutto crudo o affumicato ..... eccelso. Qui a Padova si trovano anche 'sti pani... non son diffusissimi, ma se ne consumano..., credo sia una eredità lasciataci dagli Austriaci ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2005 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi sarebbe nostro ospite. Di spazio ne abbiamo RUNA è il pitone albino di 5 metri di mio cugino (che vive di fianco a me) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Minchia altro che animale domestico! E io che speravo in una bella topa!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X la precisione, LEI: http://meeting.hwupgrade.fotopic.net/p8586515.html
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
la focacciaaaaaaaaaaaaaa*_*
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Dimenticavo Sti cazzi!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq il pane che hai detto tu non l'ho mai provato. Ma vado pazza per quello integrale; con le noci; con i semi di zucca; di sesamo o di lino. E il pane di patate con noci. Se posso evito quello bianco...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si comunque anche io il pane se lo consumo cerco che sia di farine serie o integrali (possibilmente con semini vari dentro) o tipo di farina di grano duro come appunto quello di Altamura. Guarda caso son pani che il giorno dopo son più buoni che il giorno prima.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il pane è come il vino, ogni tipo ha un suo perchè.
Ma a presciendere, direi pane con le olive o pane e pancetta (con la pancetta nell'impasto chiaramente)...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asd: ma chi mangia (non cosa, CHI) con cHI LA NUTRI ???
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
MMM MI VIENE IN MENTE IL "PANE DEL MINATORE"
Pane semi integrale ogni pagnotta ha al suo interno come ripieno un mezzo pugno di un raguone pochissimo olioso a base di manzo, maiale cipolla e patate e aromi . cuoce tutto assieme e .... no vabbè mi piacciono anche le piadine di farina di mais, le piadine normali, il Pane alla piastra (sempre tipo piadina cotto sulla pietra in 10 minuti) ... però non so quanto rientrino nella categoria "pane comune",
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2005 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando in tutti i modi di invitare Kureal......e poi ci sarebbero altri 2 utenti.......ma penso che non riuscirò mai a farli venire da me Ho precedentemente ospitato Harvester e RIK....ma mi sono troppo simpatici |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.