Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 11:32   #21
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
versus, non è per consolarti, ma è la stessa cosa che è successa a me.... disco con 2 giorni di vita....

che box esterno hai usato? se è lo stesso che ho io oggi me lo faccio sostuire con uno diverso
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:34   #22
everest
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi, che dire? più siamo a lavorare sullo stesso tipo di guaio, maggiori dovrebbero essere le probabilità di risolverlo...almeno speo per tutti noi
everest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:40   #23
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
versus, non è per consolarti, ma è la stessa cosa che è successa a me.... disco con 2 giorni di vita....

che box esterno hai usato? se è lo stesso che ho io oggi me lo faccio sostuire con uno diverso
Il box è un techsolo 3560, ultimissimo modello ata(interno) e firewire-usb2.0 esterno...(gli icybox sono uguali...penso siano rimarchiati)...era quello che dai test è risultato + veloce...sigh...
Il problema non penso sia del cassettino, ma dell'inizializzazione che lui fa...tipo al primo avvio(con dischi già partizionati) va a scriver qualcosina sul disco sputtanando quello che c'è sopra...non credo che con hd vuoto avrebbe fatto lo stesso sigh...
Ho letto nel frattempo la guida x il recuper files-partizioni in rilievo e sto procedendo...

Delle 3 partizioni son riuscito a farne "vedere" 2 con testdisk, ma voglio provare + software prima di procedere
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:43   #24
Alpha4
Bannato

adesso vedo se usa lo stesso chip del mio... io ho un vantec nexstar 2.. scommetto inoltre che lo stavi usando su firewire... (ovviamente)
in ogni caso c'è una ricorrenza troppo elevata in questo tipo di rpoblemi con box esterni firewire..
Old 16-11-2005, 11:51   #25
Alpha4
Bannato

non riesco a trovarlo... non è che tu lo sai per caso?
Old 16-11-2005, 14:37   #26
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
adesso vedo se usa lo stesso chip del mio... io ho un vantec nexstar 2.. scommetto inoltre che lo stavi usando su firewire... (ovviamente)
in ogni caso c'è una ricorrenza troppo elevata in questo tipo di rpoblemi con box esterni firewire..
Purtroppo l'ho usato su usb2, ma è stata una pura causalità(non ho usato la firewire poichè il cavo in dotazione non ha lo stesso formato della mia mainboard), a tal proposito ti chiedo se è possibile tranquillamente utilizzare un cavo con i due standard(grande-piccolo) come adattatore.
Leggendo sullo scarno manuale di istruzioni il costruttore dichiara che in alcuni casi è necessario riformattare nel caso in cui si utilizzano hd già formattati...ma porcogiuda il venditore poteva anche dirlo prima no?...pazienza...vedrò di far il miracolo e recuperare tutto
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 16-11-2005, 15:15   #27
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

dopo quasi 4ore di scansione con il software demo phoenix(consigliato nella guida)
è riuscito(con lo scan approfondito) a trovar praticamente tutto quello che c'era su...Ovviamente non mi permette di recuperarlo xkè è una demo...però funziona, mi toccherà acquistar il programma...Grande Hwupgrade
Old 16-11-2005, 15:33   #28
everest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
dopo quasi 4ore di scansione con il software demo phoenix(consigliato nella guida)
è riuscito(con lo scan approfondito) a trovar praticamente tutto quello che c'era su...Ovviamente non mi permette di recuperarlo xkè è una demo...però funziona, mi toccherà acquistar il programma...Grande Hwupgrade
Bene, sono felice per te . Invece a me Stellar Phoenix dice che le partizioni Fat non le recupera perché il disco è "serious damaged"!
Porca vacca
Old 16-11-2005, 15:55   #29
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da everest
Bene, sono felice per te . Invece a me Stellar Phoenix dice che le partizioni Fat non le recupera perché il disco è "serious damaged"!
Porca vacca
Ti capisco , il tuo problema è sicuramente + grave del mio
Avendo un hd da 40giga nel mio vecchio desktop avevo provveduto(a causa di rumorini poco rassicuranti e blocchi strani) a copiare tutto sull'hd da 200giga che a sua volta, per colpa NON mia ma del maledetto box mi ha giocato le partizioni.
Cmq prova a salvar il salvabile, ci saranno magari zone non danneggiate o cmq molti files recuperabili, prova altri software e vedi cosa ti dicono
Old 16-11-2005, 16:40   #30
everest
Senior Member

Quote:
Ti capisco , il tuo problema è sicuramente + grave del mio
Avendo un hd da 40giga nel mio vecchio desktop avevo provveduto(a causa di rumorini poco rassicuranti e blocchi strani) a copiare tutto sull'hd da 200giga che a sua volta, per colpa NON mia ma del maledetto box mi ha giocato le partizioni.
Cmq prova a salvar il salvabile, ci saranno magari zone non danneggiate o cmq molti files recuperabili, prova altri software e vedi cosa ti dicono
E' quello che sto facendo da un paio di giorni, ma per ora picche
Quel box della Techsolo l'ho preso pure io sabato, ma per ora non mi ha combinato scherzi...
Old 16-11-2005, 16:58   #31
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da everest
E' quello che sto facendo da un paio di giorni, ma per ora picche
Quel box della Techsolo l'ho preso pure io sabato, ma per ora non mi ha combinato scherzi...
Suppongo che possa far scherzi solo nel momento in cui si utilizza un hd già partizionato e ovviamente al primo avvio(e cmq non in tutti i casi)...penso che al max avrà dato uno sbalzo di tensione o sarà andato a scriver qualche kB dove non doveva...Il fatto di aver rivisto i miei dati (almeno in potenza di recupero) mi solleva non poco...appena mi ritorna il portatile dall'assistenza farò un recupero serio(è un periodaccio con i componenti informatici)
Old 16-11-2005, 17:02   #32
everest
Senior Member

Quote:
Suppongo che possa far scherzi solo nel momento in cui si utilizza un hd già partizionato e ovviamente al primo avvio(e cmq non in tutti i casi)...penso che al max avrà dato uno sbalzo di tensione o sarà andato a scriver qualche kB dove non doveva...Il fatto di aver rivisto i miei dati (almeno in potenza di recupero) mi solleva non poco...appena mi ritorna il portatile dall'assistenza farò un recupero serio(è un periodaccio con i componenti informatici)
Non parliamone neppure! Nel giro di tre settimane mi è morto il disco fisso del portatile, poi l'alimentatore (sempre del Powerbook) e ora questa storia balorda dei dati persi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian