Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 13:50   #21
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Col cavolo.
Ho avuto dei problemi con un venditore americano, che è passato da 380 a 1000 € per una spedizione.
Quando ho smesso di fare il "carino" ha cambiato registro.

TU HAI RAGIONE, se lui non ti spedisce la merce è insolvente e si becca pure una denuncia.

Farsi tirare per il culo non aiuta nessuno, nemmeno e-bay.
Ah però, niente male come rincaro eh, direttamente da casa sua a te via jumbojet prioritario-assicurato?
Old 09-11-2005, 13:53   #22
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
C'è qualcosa che non va. Per quello che so io, i bonifici internazionali fatti con il codice SWIFT (o BIC) costano poco perchè le commissioni sono divise fra le due banche. Fatti mandare da sto tipo un paio di scansioni dei movimenti da cui si capisca che la banca si è effettivamente trattenuta 12 euri
Old 09-11-2005, 13:58   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quindi se invii 12 euro in Germania non arriva nulla?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:33   #24
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
gli scrivi che aprirai una controversia su ebay per oggetto non ricevuto per farti rimborsare se non spedisce... come prova hai le tue ricevute, la colpa è sua che non ti ha detto nulla sulle commissioni della sua banca oppure è della sua banca quindi si dovrebbe assumere lui quelle commissioni
Old 09-11-2005, 14:51   #25
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
si, concordo anch'io per il suggerimento........paga la differenza, a quel punto il tizio se ha un minimo di coscienza ti deve spedire l'oggetto....
Old 09-11-2005, 15:09   #26
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
C'è qualcosa che non va. Per quello che so io, i bonifici internazionali fatti con il codice SWIFT (o BIC) costano poco perchè le commissioni sono divise fra le due banche. Fatti mandare da sto tipo un paio di scansioni dei movimenti da cui si capisca che la banca si è effettivamente trattenuta 12 euri

lo potrei anche fare, il problema è che non c'è un minimo di contatto, ho provato diverse volte a chiarire tutto tramite e-mail sempre con risultato negativo. pensate, quando gli feci il secondo bonifico, quello di 15€ ci mise più di una settimana ad arrivare, in questa settimana, dopo circa tre giorni che glielo spedii, giorno e notte gli mandavo e-mail per sapere se era arrivato e lui niente, non mi rispondeva. Dopo qualche giorno mi manda una e-mail dove aveva scritto solo : "NOT ARRIVED".
voglio dire.. non c'è un minimo di conversazione.
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:18   #27
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ssjAlex
lo potrei anche fare, il problema è che non c'è un minimo di contatto, ho provato diverse volte a chiarire tutto tramite e-mail sempre con risultato negativo. pensate, quando gli feci il secondo bonifico, quello di 15€ ci mise più di una settimana ad arrivare, in questa settimana, dopo circa tre giorni che glielo spedii, giorno e notte gli mandavo e-mail per sapere se era arrivato e lui niente, non mi rispondeva. Dopo qualche giorno mi manda una e-mail dove aveva scritto solo : "NOT ARRIVED".
voglio dire.. non c'è un minimo di conversazione.

Appunto... hai fatto 30, turati il naso e fai 31...

Senti, il consiglio di pagare la differenza e chiudere sta storia non te lo do a caso.

Ho venduto e comprato centinaia di cose su ebay, e ne ho incontrati parecchi nei primi tempi di questa gente, specie tedeschi..

Ti assicuro che va a finire male, nel senso che Ebay, a meno che non paghi tramite PAYPAL (e qui mi ricollego a chi ha messo in dubbio la sicurezza di Paypal... ma parlate per dire o lo conoscete? Una volta che ho ritardato la spedizione per motivi miei gravi, Paypal non ci ha pensato due volte a minacciarmi di riprendere i soldi che mi erano stati versati , perchè l'utente si era lamentato del ritardo. Paypal, l'assistenza di Paypal, non l'acquirente. E hanno voluto che inviassi a loro la scansione della ricevuta di invio entro 7 giorni... più sicuro di così per l'acquirente..).. comunque, dicevo, ebay se non paghi con paypal non ti aiuta a recuperare i soldi.

Gli potrai dare un feedback negativo, ma a meno che non fai una denuncia e ti impelaghi (si dice così?) in questioni legali, non rivedi ne soldi ne oggetto acquistato.

Al massimo ebay gli da l'ammonizione o lo sospende, ma PROPRIO AL MASSIMO... per i soldi te la devi vedere tu.

QUindi: se non trovi accordo: PAGA e salva il salvabile...
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:34   #28
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

ecco l'e-mail che mi ha mandato e-bay:

"
La invitiamo a continuare a collaborare con il venditore per risolvere
il problema relativo alla transazione tramite il Processo per Oggetto
non ricevuto.

Per accedere alla controversia, segua la procedura descritta di seguito:

1. clicchi sul link Il mio eBay che si trova nella parte superiore di
quasi tutte le pagine eBay
2. selezioni il Gestore delle controversie dall`elenco nella parte
sinistra della pagina
3. trovi l`oggetto e clicchi su "Vai alla controversia"

Fornisca informazioni dettagliate al venditore per consentirgli di
risolvere il problema. I venditori sono pi?? propensi a risolvere le
controversie quando gli acquirenti fanno richieste specifiche e
ragionevoli.

Se il venditore non risponde o se Lei ritiene che non sar?? possibile
raggiungere una soluzione soddisfacente, pu?? registrare una richiesta
di rimborso trascorsi 30 giorni dalla data di acquisto dell`oggetto. Se
ha i requisiti necessari, pu?? presentare la richiesta di rimborso
tramite il Programma di protezione acquirente di eBay.

Ulteriori informazioni sulla controversia sono disponibili alla seguente
pagina di Aiuto di eBay:

http://pages.e..............

Ricordi che per poter richiedere l`indennizzo deve:

- aver chiuso la Controversia per Oggetto non ricevuto o non conforme
alla descrizione
- soddisfare i requisiti previsti dal Programma di protezione acquirente
di eBay
- aver compilato in tutte le sue parti e inviato il modulo online per la
richiesta di rimborso

In questa pagina trover?? anche informazioni sulle altre opzioni che
pu?? utilizzare per segnalare e risolvere il problema, ad esempio:

- segnalare la transazione all`ente che ha emesso il pagamento
- segnalare la transazione alle forze dell`ordine

Quando invia la Sua segnalazione, ricordi che eBay ?? un luogo di
incontro tra acquirenti e venditori. Svolgeremo dei controlli per tutte
le segnalazioni ricevute e sanzioneremo gli account che eventualmente
violano le nostre regole, ma non intraprenderemo alcuna azione per conto
di un utente eBay, n?? interverremo direttamente nelle controversie tra
utenti.

In caso di dubbi o se necessita di ulteriori informazioni, risponda alla
presente email utilizzando la funzione di risposta del Suo programma di
posta elettronica. Includa eventuali informazioni aggiuntive sulla
transazione che non ha fornito nel Suo messaggio iniziale, compresi l`ID
utente del venditore, i dettagli sull`oggetto e le operazioni eseguite
per risolvere il problema.

Ci impegniamo a collaborare con Lei per proteggere la Sua sicurezza e
aiutarla a concludere compravendite sicure su eBay. Le Sue segnalazioni
e quelle degli altri utenti sono molto utili e ci aiutano a proteggere
le transazioni su eBay dalle attivit?? fraudolente.

Cordiali saluti,

Team Regolamento e Sicurezza eBay"

come me l'aspettavo
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
Old 09-11-2005, 18:41   #29
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Appunto... hai fatto 30, turati il naso e fai 31...

Senti, il consiglio di pagare la differenza e chiudere sta storia non te lo do a caso.

Ho venduto e comprato centinaia di cose su ebay, e ne ho incontrati parecchi nei primi tempi di questa gente, specie tedeschi..

Ti assicuro che va a finire male, nel senso che Ebay, a meno che non paghi tramite PAYPAL (e qui mi ricollego a chi ha messo in dubbio la sicurezza di Paypal... ma parlate per dire o lo conoscete? Una volta che ho ritardato la spedizione per motivi miei gravi, Paypal non ci ha pensato due volte a minacciarmi di riprendere i soldi che mi erano stati versati , perchè l'utente si era lamentato del ritardo. Paypal, l'assistenza di Paypal, non l'acquirente. E hanno voluto che inviassi a loro la scansione della ricevuta di invio entro 7 giorni... più sicuro di così per l'acquirente..).. comunque, dicevo, ebay se non paghi con paypal non ti aiuta a recuperare i soldi.

Gli potrai dare un feedback negativo, ma a meno che non fai una denuncia e ti impelaghi (si dice così?) in questioni legali, non rivedi ne soldi ne oggetto acquistato.

Al massimo ebay gli da l'ammonizione o lo sospende, ma PROPRIO AL MASSIMO... per i soldi te la devi vedere tu.

QUindi: se non trovi accordo: PAGA e salva il salvabile...

forse è l'unica soluzione...
cioè non è l'unica, potrei mettere in mezzo avvocati o potrei richiedere il rimborso, ma il problema è: ne vale la pena aspettare mesi e mesi per altri miseri 9€ (cioè 26€ )?

metto da parte l'orgoglio?

grazie a tutti per gli aiuti e le info che mi avete dato, sono state utilissime
Old 09-11-2005, 18:41   #30
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
P.S. lasciate perdere il supporto ebay (soprattutto italiano) di solito non fà + del dovuto (cioè un casso) se non quello di rispondere alle emails se sono di dubbi, problematiche burocratiche non troppo difficili et similia e poi vi manda il bel questionario 'soddisfatti del supporto ebay?' (-> la cui risposta accettabile sarebbe: 'vi prendete a badilate fra voi o vi serve un volontario?')
Mi quoto, riquoto e straquoto ancora

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian