|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
C'è qualcosa che non va. Per quello che so io, i bonifici internazionali fatti con il codice SWIFT (o BIC) costano poco perchè le commissioni sono divise fra le due banche. Fatti mandare da sto tipo un paio di scansioni dei movimenti da cui si capisca che la banca si è effettivamente trattenuta 12 euri
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quindi se invii 12 euro in Germania non arriva nulla?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
gli scrivi che aprirai una controversia su ebay per oggetto non ricevuto per farti rimborsare se non spedisce... come prova hai le tue ricevute, la colpa è sua che non ti ha detto nulla sulle commissioni della sua banca oppure è della sua banca quindi si dovrebbe assumere lui quelle commissioni
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
si, concordo anch'io per il suggerimento........paga la differenza, a quel punto il tizio se ha un minimo di coscienza ti deve spedire l'oggetto....
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
lo potrei anche fare, il problema è che non c'è un minimo di contatto, ho provato diverse volte a chiarire tutto tramite e-mail sempre con risultato negativo. pensate, quando gli feci il secondo bonifico, quello di 15€ ci mise più di una settimana ad arrivare, in questa settimana, dopo circa tre giorni che glielo spedii, giorno e notte gli mandavo e-mail per sapere se era arrivato e lui niente, non mi rispondeva. Dopo qualche giorno mi manda una e-mail dove aveva scritto solo : "NOT ARRIVED". voglio dire.. non c'è un minimo di conversazione.
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Appunto... hai fatto 30, turati il naso e fai 31... Senti, il consiglio di pagare la differenza e chiudere sta storia non te lo do a caso. Ho venduto e comprato centinaia di cose su ebay, e ne ho incontrati parecchi nei primi tempi di questa gente, specie tedeschi.. Ti assicuro che va a finire male, nel senso che Ebay, a meno che non paghi tramite PAYPAL (e qui mi ricollego a chi ha messo in dubbio la sicurezza di Paypal... ma parlate per dire o lo conoscete? Una volta che ho ritardato la spedizione per motivi miei gravi, Paypal non ci ha pensato due volte a minacciarmi di riprendere i soldi che mi erano stati versati , perchè l'utente si era lamentato del ritardo. Paypal, l'assistenza di Paypal, non l'acquirente. E hanno voluto che inviassi a loro la scansione della ricevuta di invio entro 7 giorni... più sicuro di così per l'acquirente..).. comunque, dicevo, ebay se non paghi con paypal non ti aiuta a recuperare i soldi. Gli potrai dare un feedback negativo, ma a meno che non fai una denuncia e ti impelaghi (si dice così?) in questioni legali, non rivedi ne soldi ne oggetto acquistato. Al massimo ebay gli da l'ammonizione o lo sospende, ma PROPRIO AL MASSIMO... per i soldi te la devi vedere tu. QUindi: se non trovi accordo: PAGA e salva il salvabile... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ecco l'e-mail che mi ha mandato e-bay:
" La invitiamo a continuare a collaborare con il venditore per risolvere il problema relativo alla transazione tramite il Processo per Oggetto non ricevuto. Per accedere alla controversia, segua la procedura descritta di seguito: 1. clicchi sul link Il mio eBay che si trova nella parte superiore di quasi tutte le pagine eBay 2. selezioni il Gestore delle controversie dall`elenco nella parte sinistra della pagina 3. trovi l`oggetto e clicchi su "Vai alla controversia" Fornisca informazioni dettagliate al venditore per consentirgli di risolvere il problema. I venditori sono pi?? propensi a risolvere le controversie quando gli acquirenti fanno richieste specifiche e ragionevoli. Se il venditore non risponde o se Lei ritiene che non sar?? possibile raggiungere una soluzione soddisfacente, pu?? registrare una richiesta di rimborso trascorsi 30 giorni dalla data di acquisto dell`oggetto. Se ha i requisiti necessari, pu?? presentare la richiesta di rimborso tramite il Programma di protezione acquirente di eBay. Ulteriori informazioni sulla controversia sono disponibili alla seguente pagina di Aiuto di eBay: http://pages.e.............. Ricordi che per poter richiedere l`indennizzo deve: - aver chiuso la Controversia per Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione - soddisfare i requisiti previsti dal Programma di protezione acquirente di eBay - aver compilato in tutte le sue parti e inviato il modulo online per la richiesta di rimborso In questa pagina trover?? anche informazioni sulle altre opzioni che pu?? utilizzare per segnalare e risolvere il problema, ad esempio: - segnalare la transazione all`ente che ha emesso il pagamento - segnalare la transazione alle forze dell`ordine Quando invia la Sua segnalazione, ricordi che eBay ?? un luogo di incontro tra acquirenti e venditori. Svolgeremo dei controlli per tutte le segnalazioni ricevute e sanzioneremo gli account che eventualmente violano le nostre regole, ma non intraprenderemo alcuna azione per conto di un utente eBay, n?? interverremo direttamente nelle controversie tra utenti. In caso di dubbi o se necessita di ulteriori informazioni, risponda alla presente email utilizzando la funzione di risposta del Suo programma di posta elettronica. Includa eventuali informazioni aggiuntive sulla transazione che non ha fornito nel Suo messaggio iniziale, compresi l`ID utente del venditore, i dettagli sull`oggetto e le operazioni eseguite per risolvere il problema. Ci impegniamo a collaborare con Lei per proteggere la Sua sicurezza e aiutarla a concludere compravendite sicure su eBay. Le Sue segnalazioni e quelle degli altri utenti sono molto utili e ci aiutano a proteggere le transazioni su eBay dalle attivit?? fraudolente. Cordiali saluti, Team Regolamento e Sicurezza eBay" come me l'aspettavo
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse è l'unica soluzione... cioè non è l'unica, potrei mettere in mezzo avvocati o potrei richiedere il rimborso, ma il problema è: ne vale la pena aspettare mesi e mesi per altri miseri 9€ (cioè 26€ )? metto da parte l'orgoglio? grazie a tutti per gli aiuti e le info che mi avete dato, sono state utilissime
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

)?