Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 16:12   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
raga ma da quando oggi un documento ufficiale e' indiscutibile e veritiero? negli ultimi 10 anni ne hanno scritte di cose... e pure le hanno smentite sempre con documenti ufficiali!

non dico che la cosa sia vera... anche perche' di fisica e meccanica non ne capisco ma trovare la verita' oggi, e' davvero come trovare un ago in un pagliaio
Certo che trovare la verità è difficile, cercandola nei posti più improbabili secondo me lo è ancora di più.

I risultati in fisica, medicina, matematica ecc. nelle materie scientifiche, non si inventano, se ci sono devono essere verificabili e ripetibili altrimenti è fuffa.

Non ci sono dietro organizzazioni o poteri forti che...., o meglio, ci sono, ma ci sono anche migliaia di ricercatori che fanno il loro onesto lavoro e sono quelli che portano avanti le vere scoperte, gli altri fanno proclami.
Old 08-11-2005, 16:20   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
raga ma da quando oggi un documento ufficiale e' indiscutibile e veritiero? negli ultimi 10 anni ne hanno scritte di cose... e pure le hanno smentite sempre con documenti ufficiali!

non dico che la cosa sia vera... anche perche' di fisica e meccanica non ne capisco ma trovare la verita' oggi, e' davvero come trovare un ago in un pagliaio
Aggiungo anche che se in molti casi si è assistito a smentite "ufficiali" di verità dichiarate "ufficiali", altrettanto non può essere fatto per le cose "non ufficiali" in quanto le smentite non possono che venire dagli stessi "poteri forti" contro cui le verità "non ufficiali" vanno e pertanto pur se smentite, restano vere e instaurano il tarlo del sospetto perchè ci sarà sempre chi ricorderà qualcosa a proposito di "uno che ha detto che....."

Spero di essermi spiegato.
Old 08-11-2005, 16:40   #23
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

Per smontare le teorie del complotto non c'è bisogno di saperne di fisica, chimica, energetica...

Si somntano anche a livello logico considerando la ripetitività del copione e gli attori in gioco.

E' stato fatto mille volte anche in questo forum e c'è da dire che nel 99.999999% dei casi sono smontabili senza problemi da chiunque con un pò di spirito critico.

Il resto è fuffa...

Peraltro conoscendo gli argomenti trattati ci si può fare anche un'altra risata...

E' inutile che dici " trovare la verita' oggi, e' davvero come trovare un ago in un pagliaio" perchè è il metodo che ti deve dare la sicurezza non la fonte.

Se non accetti questa idea qualsiasi cosa che non sia del tuo bagalio ristretto (o un'evidenza) non potrai mai darla per certa.
Old 08-11-2005, 16:45   #24
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Un attimo , se cerchi la verità dei fatti é un discorso , ma se cerchi una teoria fisica le cose cambiano parecchio .
Una teoria fisica deve essere in grado di spiegare i risultati degli esperimenti , se non ci riesce é fuffa .
Questo tizio dice che ha fatto degli esperimenti che confutano la meccanica quantistica , che ha trovato una teoria migliore che li spiega , che é riuscito a costruire delle macchine che sfruttano questi fenomeni inspiegabili alla teoria corrente e persino a trovare un' applicazione commerciale per queste macchine .
Il problema N 1 é che questi fantomatici esperimenti li ha fatti solo lui , a nessun altro riescono risultati simili , oltretutto é riuscito a trovare comportamenti anomali nell' atomo più studiato in assoluto della scienza e facendo operazioni assolutamente banali , sarebbe come se qualcuno ti dicesse di aver visto un tirannosaurus rex passeggiare nel prato di San Siro durante una partita del Milan , solo che tutti si sono messi d' accordo per nascondere la notizia che demolirebbe la teoria dell' evoluzione , può essere vero , ma anche no .
Il problema N 2 é che la sua teoria non riesce a spiegare gli esperimenti dell' ultimo secolo .
Old 08-11-2005, 21:13   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
non sono un fisico però se un'atomo di idrogeno potesse passare a questo nuovo stato quantico emmettendo energia significherebbe che nell'universo avremmo la predominanza dell'idrino e non dell'idrogeno nello stato normale poiché dovrebbe rappresentare uno stato a più bassa energia.
Old 08-11-2005, 21:14   #26
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Ci credo, certo che ci credo...........a proposito e della fusione nucleare fredda che non se ne parla più?

E' passata di moda?

quella è stata mitica
Old 09-11-2005, 00:46   #27
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
no infatti su questo io non ci capisco niente quindi non posso dire se vero o meno semplicemente mi puoi dire che tue atomi di idrogeno si scontrano fanno una fusione nucleare fredda, potrei anche crederti, dato che di questo non ne so niente, quindi non mi prolungo su questo sono neutro

bhe io dicevo della verita' di tutti i giorni, non quella scentifica o altro, cioe' le verita' inconfutabili, tipo 2+2=4
io posso dirti che una cosa e' cosi con questa logica, io dirti un altra cosa sempre con logica su uno stesso avvenimento. Dico che oggi la verita' al 80% non e' mai la verita' vera e pura... basta guardare un semplice telegiornale italiano e confrontarlo con uno estero...
Old 09-11-2005, 10:34   #28
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
. Dico che oggi la verita' al 80% non e' mai la verita' vera e pura... basta guardare un semplice telegiornale italiano e confrontarlo con uno estero...
in un senso e nell'altro..chi ti dice che il telegiornale estero è più obiettivo? (a parte ovviamente il sesto senso di cavaliere dello zodiaco? )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:51   #29
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
la fusione fredda è tutt'altro che fantascienza..
http://www.verdi.it/document/fusione/
ah bè, se è scritto su verdi.it allora non possiamo metterlo in dubbio...sì, dev'essere una cospirazione dei paesi SENZA petrolio per continuare ad essere dipendenti dal medio oriente...aspetta, messa così quella roba scritta si verdi.it sembra una cazzata...ma forse è una cazzata.
Old 09-11-2005, 10:55   #30
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
la fusione fredda è tutt'altro che fantascienza..
http://www.verdi.it/document/fusione/
Ma nooo, figurati.....ora vado un attimo in bagno a farla
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:05   #31
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma nooo, figurati.....ora vado un attimo in bagno a farla
e se risparmi un po' d'acqua puoi anche fare andare il motore ad acqua: http://www.mednat.org/new_scienza/ca...cquabrucia.htm...ah se tutto viene insabbiato è tutta copla di una cospirazione dei "savi di sion": http://www.radioislam.org/protocols/indexit.htm ..ma come mai si crede a tutto quello che viene da fonti NON ufficiali/che vengono da oscuri siti internet mentre si bollano come macchinazioni le notizie ufficiali/che vengono da pubblicazioni serie?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-11-2005 alle 11:07.
Old 09-11-2005, 11:12   #32
Topomoto
Senior Member

Quote:
La fusione Nucleare fredda è una realta, il fatto che non sia riproducibile con contiuità ne su larga scala è un'altra cosa.
Già solo il fatto che non sia riproducibile la declassa al rango di fuffa.
Old 09-11-2005, 11:12   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
leggi prima di criticare, ho linkato quello perchè è uno dei pochi scritti in italiano.
Cmq sull'argomento c'è molto materiale, basta informarsi un pò.
La fusione Nucleare fredda è una realta, il fatto che non sia riproducibile con contiuità ne su larga scala è un'altra cosa.
E' qua il nodo della questione, se non è riproducibile, sa tanto di stregoneria come quella dei paragnosti che non possono agire a comando, ma lo fanno solo per aiutare gli altri (il milione di dollari è sempre in palio).

Gli esperimenti scientifici per essere validati devono seguire un protocollo determinato e riproducibile altrimenti è fuffa.

Anche io ho fatto la fusione fredda con una lattina di acqua brillante e una pila da 9v poi non mi è più riuscita, ho anche visto un asino volare, ma non ho trovato il nido

Aggiungo, l'articolo è stato pubblicato su "modus vivendi" nota rivista scientifica internazione (della serie "Science" mi fa una sega)

Ultima modifica di the_joe : 09-11-2005 alle 11:15.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:13   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Se la mettiamo su questo piano allora anche la fusione "calda" è una realtà

Solo che tra il dire e il fare....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:15   #35
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se la mettiamo su questo piano allora anche la fusione "calda" è una realtà

questa l'ho vista chiaramente...nel sole (e con continuità)
Old 09-11-2005, 11:17   #36
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
vai a studiare,che mi sembri un grande ignorante.
Occhio a dare degli ignoranti agli altri, che si rischia di far brutte figure....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 09-11-2005 alle 11:23.
Old 09-11-2005, 11:18   #37
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
questa l'ho vista chiaramente...nel sole (e con continuità)
Quella è pure riproducibile...e l'abbiamo fatto.
Peccato che sia poco controllabile
Old 09-11-2005, 11:18   #38
Topomoto
Senior Member

Quote:
vai a studiare,che mi sembri un grande ignorante.
Cos'è, il bue che da del cornuto all'asino?
Old 09-11-2005, 11:21   #39
Topomoto
Senior Member

Quote:
no, un consiglio spassionato.
Mi pare che ci siano altri "ignoranti" del mio rango, visto che qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa, eccetto te. La cosa non ti fa pensare?
Old 09-11-2005, 11:22   #40
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quella è pure riproducibile...e l'abbiamo fatto.
Peccato che sia poco controllabile

Beh, una centrale a bombe H è un tantinello scomoda da gestire....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian