|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
2) Imposta i parametri di connessione sul PC: Pannello di controllo > Connessioni di rete > Creazione guidata nuova connessione > Connessione a Internet > Imposta connessione manualamente > Connesssione a banda larga sempre attiva 3) Fai un "ping 192.168.1.1" per verificare la comunicazione con il router. In caso di mancata risposta imposta sul PC questi parametri: indirizzo IP 192.168.1.10 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 4) Configura il Zixel tramite il wizard di connessione automatica: Con utente aliceadsl e password aliceadsl. Imposta la modalità di connessione: "NailedUp connection" per l'ADSL flat oppure "Connect on demand" per l'ADSL a consumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ciao ragazzi, spero che qualcuno legga questo messaggio perchè sono un pochino disperato..
stasera visto che mi serviva alle strette ho preso in negozio uno zyxel ma senza wireless, praticamente lo stesso modello che avevo (p-660hw-61) con meno il wifi; ne erano rimasti 2 e guardando le scatole erano diversi, uno era p-660-h-t1 v2 e uno era p-660-h-d1.. quale scegliere visto che non sapevo l'esistenza di queste 2 varianti? ho guardato le scatole e visto che una era marchiata 2006 e una 2007 ho preso quello più recente.. bhe, l'ho appena collegato e ho notato subito che il ping a google mi risponde in modo più lento, intorno ai 56-58, mentre con l'altro stavo sui 39-41 poi la lan è lentissima, a trasferire 700mb da pc a pc ci mette 25-30 minuti, mentre l'altro andava molto più veloce. anche il desktop remoto arranca e prima no.. quello che volevo chiedervi è se ho sbagliato a prendere il t1 e dovevo prendere il d1.. p.s. tutto è rimasto come era settato prima, dalla lan ai parametri, ossia telecom in pppoa e vc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Questo pero' non giustifica le basse prestazioni della LAN. Le impostazioni dei client sono rimaste le stesse? (da verificare magari che la negoziazione della velocita' sia in "auto" su client e router) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
|
Si, tolto uno e rimesso l'altro..
allora, le schede sono impostate su auto e anche il router, anche se non sono a casa lo sò per certo perchè ieri sera ho provato a fissare i valori, ma non ho ottenuto niente e così ho rimesso come era prima. oggi vado a riportare questo e mi faccio dare il d1, vediamo se cambia qualcosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7025 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
|
Ho un router zyxel prestige 660 con versione firmware 10 aggiornato già da quasi due anni, adsl infostrada a 7mega e pc appena formattato, impianto telefonico rifatto da capo da un annetto circa.
Fino a qualche mese fa l'ADSL andava decisamente bene; ora, nonostante riesca a navigare normalmente con brevi interruzioni, succede che ad intermittenza e ad intervalli variabili, compare cavo di rete scollegato e contemporaneamente il led sul modem, associato alla porta lan n1, si spegne per qualche secondo. Ho provato a collegare il modem sulla spina principale dell'impianto telefonico ma succede lo stesso. Vi prego aiutatemi, sta cosa sta diventando un ossessione ![]() ![]()
![]() |
#7026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7027 |
Senior Member
|
Purtroppo devo darti una brutta notizia, perchè il mio 660hw-61 prima di non funzionare più accusava questi sintomi; avevo già provato io a cambiare scheda di rete e anche il cavo, ma avevo capito che il router aveva qualcosa.. l'altro giorno è morto definitivamente, e ho anche scritto un messaggio poco più su.
Non avendo necessità del wireless ho preso un 660h-t1 v2 ma l'ho dovuto subito riportare perchè era lentissimo sia a navigare che a trasferire da/nei dischi di rete. Non sò se fosse l'esemplare bacato o proprio il modello, perchè non trovo nessuno nemmeno qui sul forum che ce l'abbia. Solo che quando l'ho riportato i 660h-d1 erano finiti e per non perdere i soldi ho dovuto prendere un linksys, che come velocità và bene, anzi, forse sfoglia la lan un pelo meglio, ma non riesco ad abituarmi all'idea di essere senza lo zynos, io avevo tutto un set di regole in/out ad hoc per la mia rete domestica e nel linksys non si pùo settare niente di tutto quello che si poteva fare con lo zyxel, solo nattare e basta. ![]() Doppia fregatura perchè così non sò se il 660h-d1 è valido o no e ho questo linksys che male non và ma comunque non mi soddisfa. Ho guardato i manuali completi di configurazione di parecchi modelli di router soho, ma credetemi che anche se ce ne sono di validi la logica per settare le regole per il firewall più completa e meglio ingegnerizzata resta quella della zyxel; gli altri non sono malaccio, non ci sono difficoltà di configurazione, ma viene da chiedersi se chi ha organizzato i menù di certi apparati non fosse stato un poco brillo quel giorno.. Ultima modifica di efewfew : 22-11-2008 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7028 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti, avrei una domandina sul media bandwidth management...
Qualcuno sa spiegarmi un po' i vari settaggi? ![]() Perchè mi sono appena preso un print server, ma dato che sulla rete girano tanti dati ci mette tanto a inviare la stampa quindi volevo sapere se settando opportunamente il media bandwidth management si può ovviare a questo. Grazie mille a tutti, Kekko |
![]() |
![]() |
![]() |
#7029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Infatti sono essenzialmente i cosidetti router a sfruttare la tecnologia QoS quando il canale é condiviso con delle risorse sensibili alla latenza e privilegiare il traffico a favore di alcuni servizi (vedi il VoIP). Alcuni switch possono anchessi adottare il QoS, ma é rado e sopratutto solo in condizioni particolarmente complesse. Tornando al tuo quesito, implementare il QoS sul una rete locale da 100Mb o adiritura da 1Gb non porterà nessun beneficio ai servizi di stampa. Probabilmente la lentezza da te denunciata è dovuta ad altri fattori. Ultima modifica di Iron67 : 22-11-2008 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7030 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 | |
Member
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7032 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Backup firmware
Allego le istruzioni per backup firmware e configurazione:
... Login to your Zyxel via a TELNET session. Type the command on telnet : sys stdio 0 On another terminal window, then on your command line window : To download the firmware (ras) and the user eeprom (rom-0) tftp -i IP_ADDRESS GET ras tftp -i IP_ADDRESS GET rom-0 fonte: http://www.dslreports.com/forum/r208...mconfiguration |
![]() |
![]() |
![]() |
#7033 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so se ne eravate già a conoscenza. Ho trovato questo utile hardware hacking: link.
![]() |
#7034 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Che voi sappiate che differenze hardware ci sono tra il 660 e il 662? Esiste un modo per poter caricare il firmware del 662 sul 661 e poter così sfruttare le potenzialità del 662?
![]() |
#7035 | |
Senior Member
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Le differenze hardware purtroppo non sono ben note.
Comunque posso dire con una certa sicurezza che il 662 ha più RAM (se non sbaglio 32 MB invece di credo 16 del 660). Del 661 non saprei proprio. Forse il 662 (probabilmente come il 661) ha una flash più grande per contenere un firmware più complesso. E se questo è vero, è già un ostacolo per cambiare firmware. ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
Quote:
L unico appunto è che, per raddoppiare davvero la copertura, conviene sostituire entrambe le antenne con nuovi pigtail e due nuove antenne ad alto guadagno.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
Si l'ho fatto pure io, un pò ho guadagnato con antenna 9dbi ma neanche più di tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7039 |
Senior Member
|
Dopo aver letto questi post mi è venuta un'idea.. visto che il 660hw costa una trentina di euro rispetto al 660h, qualcuno sà se il 660h ha lo slot per la scheda wireless? perchè avendo un 660hw non funzionante pensavo di recuperare la scheda wireless, caricare il fw del 660hw e collegare direttamente solo un'antenna come quella descritta un poco più sù
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi io nn riesco proprio a navigare veloce....
-ho un modem Zyxel 660 -una connessione ALICE 7 MEGA -una playstation 3 è da quasi un'anno che ho il problema della connessione lenta,da quando cioè mi hanno cambiato la velocità di banda da 2 a 7 mega,da allora mi trovo che la navigazione web sia scandalosa,il download affannoso, che giocare alla ps3 online sia vergognoso in quanto x lunghi tratti della giornata ho una tacca su 4,che condividere file con un programma p2p sia impossibile...praticamente un'INDECENZA.. ho provato in tutti i modi x migliorare ma niente,ho cambiato la linea telefonica interna della casa (nuove prese,tutto NUOVO)nuova linea telefonica esterna(cavo NUOVO,imbocco NUOVO)ma niente...addirittura un numero di telefono NUOVO ma nulla nn ce niente da fare la connessione è lenta... la cosa mi fa che mi fa + innervosire è vedere il mio amico vicino di casa con il mio stesso contratto alice, andare come una scheggia in quanto nn ha mai problemi ne con la play ne col pc......lui arriva in download a 800-900 kb io al massimo quando proprio ALICE si alza con la luna buona arrivo a 450 kb (ma devo essere super fortunato)di seguito il mio test con myspeedtest realizzato 1 min fa: latenza:261ms DW speed:1397 kbs UP speed:160 kbs portante:5568 DW 480 UP c'è qualcosa che posso settare nel mio router xmigliorare la linea? vi chiedo umilmente di darmi una mano, mi inginocchio a voi sono nelle vostre mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.