|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
si certo
indirizzo ip 192.168.1.10 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 ovviamente nel firewall e nel nat ho impostato 192.168.1.10 dhcp off che pensi che sia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 |
Junior Member
|
un momento.
sono appena rientrato nel modem ed ho trovato il dhcp on ma ieri sera lo avevo messo ad off al 100% Puo' essere che si cambia da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Prova a dare questi comandi da telnet menu 24-8: sys firewall ignore dos lan on sys firewall ignore dos wan on Poi se vanno bene mi sembra che vanno aggiunti nell'autoexec.net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 |
Junior Member
|
ecco siamo entrati in un campo che non conosco
TELNET. Scusa l'ignoranza ma potresti aiutare ad usare telent?? e cmq potrebbe essere un problemino del nuovo firmware che ho installato (pe11) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 | |
Senior Member
|
Quote:
Per telnet: start--esegui---telnet 192.168.1.1---metti la pass del router---24 invio---8 invio--- scirvi: sys firewall ignore dos lan on - poi invio--poi scrivi: sys firewall ignore dos wan on -poi invio---scrivi exit -poi invio ---ESC--99 invio. Per l'autoexec.net e molto altro leggi con attenzione la prima pagina di questo topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 |
Junior Member
|
ho fatto tutto come mi hai detto e ti ringrazio tanto :-)
ma rientrato nel router provo a fare il wizard e provo a fare configura lan trovo sempre il dhcp attivo. C'è qualche modo altro per mettere il dhcp off. Credo che sia proprio questo il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi stai dicendo che impostando il DHCP off dall'interfaccia web poi ti ritorna on? ![]() Quando hai aggiornato il firmware hai resettato il router alle impostazioni di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento (come è buona norma fare)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 |
Junior Member
|
no!
pero' ho visto da telnet dalle impostazioni del dhcp setup che è NONE. Cosa mi consigli allora di resettare dal modem e poi reinstallare il firmware??? o cosa? attenzione modifico il dhcp dal wizard setup. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
|
Quote:
DHCP: Normalmente è sufficiente disattivare il dhcp dalla web interface: advanced settings --lan setup. L'indicazione rimane ad off. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 |
Junior Member
|
x il firmware nel pomeriggio provo a rifare tutto da capo.
il dhcp da dove mi hai indicato è NONE quindi credo sia un problema d'incompatibilità del nuovo firmaware con vista. sai dove posso prendere la pe10 semmai? p.s. grazie cmq della pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono incompatibilità...lascia il PE11 per ora: credo sia il migliore per il 660. Comunque sull'ftp di zyxel dovresti trovare anche i vecchi, vedi sempre la prima pagina. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5353 |
Junior Member
|
instabilità porte 1755 e 1775 del mul???
ciao
infatti la navigazione è perfetta,anzi... il mio problema è con il mulo in pratica parte con id alto....dopo 7min id basso....poi di nuovo alto insomma instabilità nelle porte che ho regolramente aperto sia su nat che su firewall (tcp 1755 udp 1775) dhcp off fina a 3 giorni fa funzionava tutto perfetto. poi ho fatto una cavolata ed ho diùovuto resettare tutto. adesso navigo a bomba ma le porte che apro per il mulo in pratica sono instabili penso sia questo il problema. oppure???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 |
Junior Member
|
![]() ] Ultima modifica di clalombardo : 20-08-2007 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5356 |
Junior Member
|
ho provato in tutt'e due i modi.
ma non sembra cambiare nulla. a proposito dovrebbe settare le porte da solo vero? altrimenti a che servirebbe??? ma è pazzesco 8 mesi funziona perfettamente, resetto il tutto reinstallo e non funziona piu. mah? che consiglio puoi darmi??? resettare il router e rimetter la pe10, perchè è wquella l'unica differenza. :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Junior Member
|
ecco le impostazioni del mio router:
le foto sono un po piccole spero si capiscano: Ultima modifica di clalombardo : 20-08-2007 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Junior Member
|
e questo è il nat:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5359 |
Senior Member
|
non si vede nulla devi postarle su imageshack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Secondo me ti stai incasinando con il wizard.
Ho la PE11 e non ho nessunissimo problema del genere, ma come nessun altro in questo thread mi sa. Però è pur vero che in ben pochi qui dentro usano un wizard ![]() Ti consiglierei di configurarlo manualmente, e non usare l'wizard che imposta le cose come vuole lui e magari è pure buggato. Comunque prova a vedere se il firewall è impostato in DROP o in REJECT in Firewall -> Default policy, colonna default action e per "WAN to LAN" e "WAN to WAN / Router". Consiglierei di impostare su DROP. Inoltre non impostare emule oltre le 1000 connessioni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.