Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 17:21   #2821
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
aggiornamento dopo alcune prove di firmware:

PE11 patchata: ok per il wi-fi almeno con la g-220+ però il router si è impallato 3 volte in circa 24h. In pratica i pc collegati via cavo smettevano di scambiare dati col router finchè non lo riavviavo. Il FW ha il blocco a 2048 sessioni massime. Il router si impallava spesso usando Zyxmon. Scartato.

PE9: il firmware nella parte wi-fi è stato testato pochissimo per cui non mi pronuncio, però ha il blocco delle connessioni massime a 1024 mi pare, troppo poche. Regge con Zyxmonitor, ma si è impallato un paio di volte il alcuni giorni usando il p2p.

PE10: è quella che ho adesso. Non ha il blocco a 2048 sessioni, per cui l'ho forzato subito a 5000. L'accesso con Zyxmonitor è stato testato poco. Connessione wireless con g-220+ lenta, un paio di Mbps abbondanti in meno rispetto alla PE11. Dopo provo a cambiare canale. In un mezzo pomeriggio con emule e utorrent aperti non sta dando problemi, se ve ne saranno ve lo farò presente. Per ora si presenta come quello RELATIVAMENTE migliore per le mie esigenze. GRAN PECCATO che questi firmware escano con un bel passo ma se risolvono dei problemi ne tralasciano (o creano) altri. Verrà mai un giorno in cui tutto filerà liscio?

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:55   #2822
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
banda rallentata

Ho ricevuto una newsletter che espone quanto sottoindicato riguardo alla limitazione dei provider per l'utilizzo di emule ed alla sua soluzione:
Saluti

""I grandi provider continuano ad applicare filtri sempre più rigorosi alle connessioni ADSL che sfruttino il popolare client P2P. Alcune considerazioni al riguardo e la guida in pochi click per bypassare questa imposizione.
eMule molto lento o connessione bloccata del tutto: Libero è il caso più eclatante, ma sono davvero moltissimi i provider che da alcuni mesi a questa parte hanno iniziato ad applicare pesanti limitazioni alle connessioni ADSL, rallentando o bloccando del tutto la disponibilità della Rete in caso venisse rilevato traffico peer-to-peer generato dal noto software di filesharing.
La situazione
Non è un segreto che ben oltre la metà del traffico Internet a livello mondiale sia generato dal software peer-to-peer nelle sue varie forme. In Italia in particolare, eMule è la piattaforma più diffusa per questa attività.
Per i provider questo si traduce in una saturazione della banda disponibile: di fatto l'operatore si trova sempre più spesso in una situazione di inadeguatezza strutturale, in cui il traffico generato dai clienti (soprattutto nelle ore di punta) è superiore alle proprie capacità. In aggiunta, non è certo un segreto che la maggior parte del traffico sia generato da materiale coperto da diritto d'autore: in un quadro legislativo eufemisticamente non ancora del tutto chiaro, in molti reputano che anche il provider possa essere considerato parte attiva nella violazione della proprietà intellettuale.
Inadeguatezza strutturale e preoccupazione per le ripercussioni normative sono quindi più che sufficienti per portare molti operatori ad inibire l'utilizzo di questi software.
Rallentare o bloccare del tutto
Le conseguenze dirette di queste scelte sull'utente finale oscillano fra il pessimo e l'ancora peggio.
Alcuni ISP, i più cauti, hanno scelto di rallentare oppure bloccare il solo eMule, applicando un filtro in grado di riconoscere il traffico generato da tale applicazione: con una connessione fornita da un operatore che abbia adottato questa politica, risulta di fatto impossibile scaricare oppure si raggiungono al massimo poche decine di kilobyte al secondo.
Altri hanno adottato invece un approccio drastico: in caso venga rilevato traffico generato da eMule, la connessione viene bloccata del tutto e risulta addirittura impossibile la normale navigazione via web oppure la gestione della posta elettronica.
Paghi 10 e prendi... 5?!?
Il punto di vista di chi vi scrive e di netta condanna di queste pratiche per una serie di motivi.
Innanzitutto, nei contratti per la fornitura di connettività ADSL da me analizzati non vi è il minimo accenno a questa limitazione: sono sicuro che per molti utenti questa clausola sarebbe una valida discriminante nella scelta di questo oppure quel provider!
Dal punto di vista commerciale inoltre, non è pensabile che un operatore venda un servizio che non riesce poi a garantire. Se il provider si trova con una attrezzatura sottodimensionata non è assolutamente tollerabile che il problema venga scaricato sui clienti: è come se un distributore erogasse solo 10 litri di carburante per ogni cliente facendone pagare 20, semplicemente perché altrimenti non c'è abbastanza benzina per tutti...
Questa pratica porta infine ad una demonizzazione di eMule, che certo di per se non può essere considerato qualcosa al di fuori della legalità: sono sempre più numerosi i servizi amatoriali che si appoggiano a questo protocollo per sopperire agli ingestibili costi che possono nascere qualora il traffico cresca più della portata del server . Si tratta di una attività assolutamente legale che non può essere compromessa senza che l'utenza ne sia informata preventivamente.

Il rimedio
La comunità open source alle spalle di eMule ha finalmente approntato una efficace soluzione al problema, che permette di liberare del tutto "il mulo" dalla prigionia imposta dai provider.

Per prima cosa avrete bisogno di una versione aggiornata di eMule, uguale o successiva alla 0.47b (potete leggere la versione attualmente in uso in alto, nella barra del titolo di eMule).

In caso abbiate una versione precedente, sarà necessario scaricare una release aggiornata (per maggiori informazioni sull'installazione vi rimando alla guida "eMule, un mulo per il filesharing")

Una volta concluso l'aggiornamento, portatevi in Opzioni -> Sicurezza : noterete qui tre opzioni dedicate al Protocollo di Offuscamento. Attivando questa funzione, il traffico verrà offuscato e non sarà più rilevabile come "traffico eMule" dai filtri del provider.
Notate ora le opzioni disponibili.
Attiva il Protocollo di Offuscamento. Attivate questa opzione per rendere effettive le funzionalità di offuscamento. Il manuale ufficiale precisa che non vi sono effetti collaterali nell'attivare questa opzione: vi consiglio di farlo quindi anche se solamente sospettate che il vostro provider applichi filtri ad eMule. Male non fa.
Permetti solamente connessioni offuscate (sconsigliato). "Sconsigliato" proprio no, anzi! Anche attivando il protocollo di offuscamento, eMule ripiegherà sempre su di una connessione "in chiaro" in caso l'interlocutore non supporti la nuova modalità offuscata: è evidente quindi che in questa circostanza l'ISP rileverebbe il traffico eMule. Attivate quindi questa opzione per assicurarvi che tutto il traffico da voi generato sia offuscato.
Va comunque precisato che, almeno fino a quando la maggior parte dell'utenza non aggiornerà il proprio mulo, potrebbe verificarsi una drastica riduzione del numero di fonti, e quindi un rallentamento generale nei download. Ma, d'altro canto, scaricare poco è pur sempre meglio di non scaricare affatto!
Disattiva il supporto per le connessioni offuscate. Disattiva del tutto le funzionalità di offuscamento (anche se, in tutta sincerità, non sono riuscito a capire la differenza fra questa opzione e Attiva il Protocollo di Offuscamento..). Ad ogni modo, ponendo la spunta a questa opzione verrà disabilitata del tutto la componente di offuscamento: non vi sono né benefici né ragioni pratiche per farlo e sinceramente non mi stupirei se questa opzione venisse rimossa dalle prossime release del programma...
Bene, arrivati fino a qui avete concluso, e potete tornare ad utilizzare il vostro eMule come sempre.. ma senza i freni imposti dai provider
""
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:58   #2823
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
mi auto quoto

Quote:
Originariamente inviato da vochieri
cosa è l'ip nat session e perchè devo aumentarle a 5000???

mi auto quoto
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 22:33   #2824
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

anche col PE10 problemi: computer che non navigavano e router che rispondeva a ping in tempi dell'ordine del secondo. Ho verificato che la cpu del router era al 100%, ho dovuto riavviarlo per far tornare la navigabilità.

avete idea se ci sia qualche impostazione che può dar luogo a crisi esistenziali del router di quel genere? Avevo l'asymmetrical route disabilitato, ora ho disabilitato anche l'alg sip, ma ho poco fiducia che sia proprio quello.

Old 18-09-2006, 22:39   #2825
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr4cul4
Il FIX serve a non perdere il Dyndns se il router malauguratamente dovesse spegnersi. Per ciò che attiene la 20 mega non posso risponderti in quanto ho ALice 4 Mega.

Volevo inoltre dire che io di tutti i problemi che sono stati segnalati, non ne ho riscontrato NESSUNO ed il router è collegato da circa 13 mesi stabilmente, salvo improvvise cadute della rete elettrica (preciso, inoltre, che di questi apparecchi tra me e gli amici sono 7 in tutto).

Per quanto attiene la velocità con i torrent vi allego il printscreen di Bitcomet per testimoniare l'efficienza del connubio router/connessione.

Unico neo, il WI - FI davvero scadente.

Ciao a tutti
sei proprio un vampiro (leecher)!
scarichi a 440kb e uploadi a 3 kb !
ma complimenti..
che bel esmepio che stai dando !?!?
Old 18-09-2006, 23:10   #2826
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da vochieri
mi auto quoto
A spanne: è il numero di nat che il router può gestire per sessione. Se usi programmi p2p (emule) rappresenta il numero di connessioni che può attivare contemporaneamente verso altri nodi della rete. Più alto è, pù fonti trovi meglio va il programma.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:13   #2827
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
anche col PE10 problemi: computer che non navigavano e router che rispondeva a ping in tempi dell'ordine del secondo. Ho verificato che la cpu del router era al 100%, ho dovuto riavviarlo per far tornare la navigabilità.

avete idea se ci sia qualche impostazione che può dar luogo a crisi esistenziali del router di quel genere? Avevo l'asymmetrical route disabilitato, ora ho disabilitato anche l'alg sip, ma ho poco fiducia che sia proprio quello.

Stesso problema che avevo io, tutta colpa delle sessioni udp, non riesce a gestirle a dovere, ho risolto come ti avevo accennato mettendo la 9, e cambiando le sessioni da seriale.. l'unica è vedere se esiste una versione moddata del firmware pe09 (cmq ti dico di già che per il wifi fa un pò schifo)

In realtà esiste un'altro modo per evitare impallamenti vari usandolo come bridge ma limiterebbe a l'uso di 1 solo ed unico pc. il che non è che sia positivissimo...
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:29   #2828
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
risposta

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
A spanne: è il numero di nat che il router può gestire per sessione. Se usi programmi p2p (emule) rappresenta il numero di connessioni che può attivare contemporaneamente verso altri nodi della rete. Più alto è, pù fonti trovi meglio va il programma.

quindi significa ke se ho un p2p multidownload ho maggiore possibilità di trovare + fonti per qeul download?
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:31   #2829
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Cmq giusto per non ripertemi:

Usate la PE09 (mi dispiace per il wifi), è l'unica che garantisce stabilità.

E' raccomandabile non aumentare troppo le connessioni ogni 5 sec. di emule o il numero max di connessioni, che cmq vi serve il giusto, con le emule mod che ci sono a giro ora ci pensa da se a conservare quelle che servono e a mandare ai maiali quelle inutili...

Il nat max session è relativamente utile nel senso che anche se mettete 5000 nat session e poi il router è impostato per farle scadere dopo 5 minuti non vi preoccupate che con emule vi si impalla lo stesso, 1024 sono più che sufficienti se hanno un timeout settato a dovere.

Il problema principale di stò router è la gestione disastrosa dell'UDP nessuno vi vieta di non usarlo (ma addio kad e altre belle cosette, naturalmente per il dns vi tocca usarlo ).

Altro.. bhe che dire se siete dei poveri mortali prendete ciò che viene (PE09 con pregi e difetti) o cambiate modem, se siete smanettoni e avventurieri (oltre a sapere ciò che fate) costruitevi (o compratevi) un cavetto per tirare fuori la seriale e settate tutto di li. (non comprendete ciò che dico, allora appartenete alla prima categoria).

Io direi che più di questo un se pò fare (se non aspettare che la zyxel rilasci un firmware definitivo).

Datemi retta l'abbiamo preso ni bocciolo e un pò frizza adesso dipende dalle conoscenze mediche che uno ha, se curare o se cambiare impalatore
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:16   #2830
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Aiuto! Mi sta venendo la disperazione! Ho un router dellaZyxel 660HW-D1 , ( il D1 penso sia la release nuova... ) cmq possiedo FastWeb 6mbit con l'Hag della pirelli e non riesco a configurare il router per condividermi la conn al pc e al portatile via Wireless... la configurazione wireless è apposto perche il PC e il portatile si parlano ma di andare in internet non se ne parla proprio! Possibile che questo router non faccia il routing via ethernet?!? Se sapete la configurazione mi date una mano? Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo vaghe affermazioni e niente di concreto! Se non andasse bene questo prodotto me ne sapete indicare uno di buono presumo del tipo gateway a questo punto...

Grazie in anticipo a tutti!
Old 19-09-2006, 09:24   #2831
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

dopo una nottata con utorrent ed emule in azione, il router stamani era ancora in azione e rispondeva ai ping correttamente.
però nel log che mi manda via mail oltre a un avvertimento di ip spoofing come capita abbastanza spesso, c'è una bella lista con 128 eventi di questo tipo:

1|09/19/2006 00:00:00 |213.60.133.232:12502 |10.0.0.6:4672 |ACCESS BLOCK
Firewall default policy: UDP (W to L)
2|09/18/2006 23:59:56 |221.221.133.191:4672 |10.0.0.6:4672 |ACCESS BLOCK
Firewall default policy: UDP (W to L)
3|09/18/2006 23:59:54 |86.132.113.172:21839 |10.0.0.2:3306 |ACCESS FORWARD
Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP
4|09/18/2006 23:59:54 |10.0.0.2:3306 |86.132.113.172:21839 |ACCESS FORWARD
Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP

Old 19-09-2006, 12:15   #2832
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Signori che stress: in questi giorni sono obbligato ad usare il wireless per connettermi da uno dei computer.... una cosa vergognosa. Anche senza alcuna cifratura il router si impalla, ti butta giù, non ti fa collegare, si riavvia.

Attualmente ho la PE9.... ma tanto fanno tutte schifo.

Ma qualcuno consoce un router LAN/Wi-Fi che funzioni bene? Mi sono rotto e voglio levarmi sto mattone.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:29   #2833
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Ma qualcuno consoce un router LAN/Wi-Fi che funzioni bene? Mi sono rotto e voglio levarmi sto mattone.
Idem! interessa anche a me
Old 19-09-2006, 13:14   #2834
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da young
da telnet cioè da terminale. Start > Esegui, scrivi cmd e dai invio. Si apre il terminale di Windows e scrivi telnet 192.168.1.1 o altro se l'indirizzo ip è stato cambiato. Inserisci la password e accedi al menù dello Zynos (il sistema operativo) del router (quella via web è solo un'interfaccia grafica semplificata). A questo punto scegli dal menù l'opzione 24 e poi l'opzione 8, quindi da riga di comando scrivi wan adsl opencmd gdmt.

ho cambiato la modulazione G.DMT , ho seguita lo procedura appena scrivo wan adsl opencmd gdmt non succede nulla e' normale , oppure mi dovrebbe scrive re ok o qualcosa? come me ne accorgo se e' cambiato? comunque ho notato che la linea mi cade lo stesso

Ultima modifica di giovitale : 19-09-2006 alle 13:42.
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:42   #2835
reppino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho fra le mani questo router, neanche con la vers. PE11 del firmware va bene ? Possibilità di sbatterci sopra firmware alternativi ? OpenWRT è attualmene "untested" su questo router, ma non vuol dire che non funzioni, anzi in teoria dovrebbe funzionare. Mi son già preparato l'interfaccina seriale con maxim 3222 (ho adattato questo al posto del 3232, occhio non va bene il 232 qui deve funzionare a 3,3V), devo solo sperimentare.
Ma qualcuno non ha ancora provato questa soluzione ? Fatemi sapere.
reppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:44   #2836
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovitale
ho cambiato la modulazione G.DMT , ho seguita lo procedura appena scrivo wan adsl opencmd gdmt non succede nulla e' normale , oppure mi dovrebbe scrive re ok o qualcosa? come me ne accorgo se e' cambiato? comunque ho notato che la linea mi cade lo stesso
dopo che hai scritto wan adsl opencmd gdmt e dato invio viene visualizzata nuovamente la riga di comando vuota (ras>) ed è normale. Per visualizzare la modulazione devi andare a controllare su System status.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:49   #2837
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da young
dopo che hai scritto wan adsl opencmd gdmt e dato invio viene visualizzata nuovamente la riga di comando vuota (ras>) ed è normale. Per visualizzare la modulazione devi andare a controllare su System status.

Controllato in system status mi scrive:
Standard:ADSL_G.dmt

pero' la cosa strana e' che dopo 5 mimuti si e' staccata la linea di nuovo quindi non ho risolto nulla , forse e' un problema mio , mi capita spesso a quest'ora non so piu' cosa fare
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:27   #2838
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Signori che stress: in questi giorni sono obbligato ad usare il wireless per connettermi da uno dei computer.... una cosa vergognosa. Anche senza alcuna cifratura il router si impalla, ti butta giù, non ti fa collegare, si riavvia.
in che occasione si impalla? descrivimi la situazione precisa così provo a ripeterla a casa mia. Ho il PE9 e non ho mai avuto problemi via cavo. Via wireless uso solo il mac filter (non ho vicini "hacker") e non ho nessun problema (a parte la scarsa, ma sufficiente copertura)
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:56   #2839
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Io con la PE11 ho la wireless che funziona benissimo con MAC Filter e WPA-PSK attivi, mi collego sempre a 54 Mbps anche se il trasferimento di file tra il notebook ed il fisso è a 16-18 Mbps, un po' lento ma per piccoli file va bene, se devo trasferire una iso da 4gb uso il cavo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:32   #2840
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
in che occasione si impalla? descrivimi la situazione precisa così provo a ripeterla a casa mia. Ho il PE9 e non ho mai avuto problemi via cavo. Via wireless uso solo il mac filter (non ho vicini "hacker") e non ho nessun problema (a parte la scarsa, ma sufficiente copertura)
In che occasione? Sempre, anche lasciando tutti gli altri computer staccati. E questa macchian naviga soltanto, niente P2P, niente applicazioni ciuccia banda.

Di pomeriggio ho fatto diverse prove usando anche gli altri computer (uno alla volta) e considerando che ho provato: computer diversi (nel senso che usano schede Wi-Fi diverse), sistemi operativi diversi (Windows 2000, Windows XP, MacOS X 10.4) l'unica costante che resta è questo router. Ridicolo... non pensavo che in Wi-Fi andasse così male... fino ad oggi l'avevo usato solo accasionalmente il Wi-Fi.

Adesso provo la PE11.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP