Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 12:08   #421
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
Ho trovato queste info:
http://p2club.livejournal.com/17458.html
non so che lingua sia ma con il google translate (che ha rilevato esserre russo) ho ottenuto questo come traduzione:

YP-Q1. Firmware 1,33
- Supporto per UCI (temi) in EmoDio;
- Corretto il supporto per tag ID3-formato *. flac;
- Corretto bug su ri-voproizvedenii file *. ogg.

Ultima modifica di Korgus : 28-02-2009 alle 12:13.
Korgus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:29   #422
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Quote:
Originariamente inviato da ZaZZa10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, lunedì ho acquistato questo fantastico lettore nero 8 gb, tutto perfetto a parte una cosa..... mi si scarica subito la batteria!!! vi prego non so più che fare e pure io lo tolgo quando mi dice batteria carica possibile ke dopo mezzora gia mi si toglie una tacca su 4??? come devo fare l'ho appena comprato non vorrei portarlo in assistenza vi prego
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che variano anche a seconda del file che leggi, ovviamente i video ti scaricano velocemente la batteria, mentre per i file audio ho notato che mp3 e flac fanno durare molto la batteria (ho calcolato +- 20 ore di funzionamente ininterrotto a schermo spento) mentre ascoltando file .ogg ho visto che la batteria mi durava meno (anche meno di 12 ore sempre a schermo spento). Per quanto riguarda la radio, il consumi mi sembravano all'incirca quelli degli mp3.
Vedi come va per qualche giorno, se vedi che non rispetta +- i tempi da me citati ti consiglierei di riportarlo indietro finchè non passa una settimana dall'acquisto, prima di allora se c'è un problema te lo devono sostituire seduta stante.
Passata la settimana ti dovrai rifare alla garanzia, che sinceramente non sò se copre problemi relativi alla batteria.
Old 28-02-2009, 15:13   #423
ZaZZa10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
sul libretto c'è scritto che ha un autonomia di 30 ore, cmq grazie mille per la risposta, mi hai aiutato molto, oggi ho ascoltato 2 album di musica in mp3 e ci sono ancora tutte le tacche sembra un buon segno mo vedo oggi e domani se non è così vado da trony e me lo faccio cambiare in 3 secondi
grazie ancora mi sei stato di grande aiuto
speriamo in buoni risultati xD
ZaZZa10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:37   #424
mitzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
COVER ALBUM

Ciao ragazzi. non riesco a capire come far si che le cover degli album siano visibili. Ho cercato di copiare i setting dell'unica immagine di album che vede il mio Q1 (formato jpeg nome 'cover', dimensioni 50 kb) ma nulla.
Chi mi sa dare una mano o indicare qualche trucchetto? Grazie
mitzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:50   #425
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare questo lettore mp3 ma ho un dubbio..

Premetto che ho già un lettore mp3 (precisamente un Creative Zen V) e che il mio utilizzo maggiore avviene in auto,collegandolo all'entrata aux dell'autoradio.Ora il mio problema è che questo Creative è un po' fiacco di potenza,quindi anche mettendo al massimo sia l'autoradio che il lettore,il volume risulta un po' bassino.
Mia sorella possiede un Samsung YPZ5 che ho provato,e mi ha decisamente convinto di più rispetto al Creative,sia a livello di qualità che di potenza.
Il mio dubbio quindi è semplice: questo YPQ è potente come l'YPZ,o quantomeno più dello Zen V?
Dovrei ovviamente provare l'YPQ ma questo non mi è possibile,quindi posso affidarmi solo a voi e a qualcuno che magari sappia interpretare bene le caratteristiche tecniche dei 3 lettori.
Dai dati che ho ricavato su internet la situazione sarebbe la seguente:

Creative Zen V : Potenza di uscita cuffie 7 mW per canale - apporto segnale/rumore:fino a 90dB

YPZ5 : Potenza di uscita / totale 44 mW - Rapporto segnale/rumore 89dB

YPQ : Potenza di uscita cuffie (per canale) 20mw - Rapportosegnale/rumore 90 dB

Io non ci capisco molto,e non so se questi sono gli unici dati che mi servono per capire la differenza di potenze!

Grazie mille

Ultima modifica di Shugar : 28-02-2009 alle 15:54.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:27   #426
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Quote:
Originariamente inviato da mitzy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. non riesco a capire come far si che le cover degli album siano visibili. Ho cercato di copiare i setting dell'unica immagine di album che vede il mio Q1 (formato jpeg nome 'cover', dimensioni 50 kb) ma nulla.
Chi mi sa dare una mano o indicare qualche trucchetto? Grazie
Usa qualche programma come emodio o mediamonkey per associare le copertine ai file e perciò all'album
Old 28-02-2009, 20:50   #427
mitzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
COVER

Grazie. Provo a.s.a.p.
ciao
mitzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:02   #428
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da Korgus Guarda i messaggi
Ho trovato queste info:
http://p2club.livejournal.com/17458.html
non so che lingua sia ma con il google translate (che ha rilevato esserre russo) ho ottenuto questo come traduzione:

YP-Q1. Firmware 1,33
- Supporto per UCI (temi) in EmoDio;
- Corretto il supporto per tag ID3-formato *. flac;
- Corretto bug su ri-voproizvedenii file *. ogg.
Io l'ho appena aggiornato, e sono cambiate le icone del menù, ora sono colorate

Per quanto riguarda gli UCI? Qualcuno sà qualcosa? Dove si possono scaricare?
Old 01-03-2009, 22:13   #429
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Ho testato il nuovo firmware:
Per quanto riguarda le UCI si possono scaricare nel sito emodio ma anche inserendo i file nella cartella UCI del lettore(non so se questa cartella era presente con i vecchi firmware) mi dice formato non sopportato ed oltretutto al momento gli UCI presenti sul sito sono solo per il P2, forse presto inseriranno quelli per il Q1.
Per quanto riguarda i flac ora mi vede gli id3 compresa la copertina. La cosa divertente è che emodio non permette di inserire tali dati nei flac perciò è necessario usare un programma esterno come il mediamonkey(che tra l'altro reputo migliore)
Al momento non ho riscontrato altro di diverso, per quanto riguarda le icone colorate erano già state introdotte con versioni precedenti di firmware.
Continuerò in questi giorni a provare per vedere se c'è altro di diverso.
Old 01-03-2009, 23:02   #430
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
io non sono riuscita ad aggiornarlo, il lettore mi dice che è fermo alla versione 1,23 ho messo i due file nella cartella system va bene?
Old 01-03-2009, 23:08   #431
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
io non sono riuscita ad aggiornarlo, il lettore mi dice che è fermo alla versione 1,23 ho messo i due file nella cartella system va bene?
No.
Devi mettere i due file nella cartella "Internal Storage" se hai Windows Media Player 11 o nella cartella "Data" (mi sembra) se hai WMP 10
Praticamente la cartella principale.
Old 02-03-2009, 11:40   #432
iverson83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi,qualcuno è riuscito a far funzionare il text to speech? mi serve per lo studio...
iverson83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:17   #433
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Quote:
Originariamente inviato da iverson83 Guarda i messaggi
ragazzi,qualcuno è riuscito a far funzionare il text to speech? mi serve per lo studio...
si basta usare emodio
Old 02-03-2009, 12:36   #434
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
... cut....

Creative Zen V : Potenza di uscita cuffie 7 mW per canale - apporto segnale/rumore:fino a 90dB

YPZ5 : Potenza di uscita / totale 44 mW - Rapporto segnale/rumore 89dB

YPQ : Potenza di uscita cuffie (per canale) 20mw - Rapportosegnale/rumore 90 dB

Io non ci capisco molto,e non so se questi sono gli unici dati che mi servono per capire la differenza di potenze!

Grazie mille
Secondo logica l'YP-Q1 con i suoi 20mw dovrebbe andare meglio dello Creative Zen V che di mw ne ha solo 7. Mentre sarà inferiore all'YPZ5 che ne ha 40. Puoi provare a mettere l'YPZ5 a 1/2 o 3/4 del volume e vedere se il volume d'ascolto dell'autoradio si posiziona in una zona normale e non al massimo perchè in questo caso avresti delle distorsioni.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:47   #435
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Preso oggi il Q1 in offerta a 69 euro con 8 giga, per la donna .
Adesso e' in carica tramite usb .

69 Euro??? che prezzaccio!!! l'hai preso in una catena tipo trony, unieuro oppure on line?
(io l'ho comprato a 89,90)
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:51   #436
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da GnocMan Guarda i messaggi
ciao raga, mi hanno regalato questo samsung yp-q1 da 8giga,ci sto smanettando un pochino...ma una cosa che mi fa impazire sono i video...in che formato devo convertirli?,on quale programma?....io ho provato con anyvideo converter,dove ci sono gli mp4 per zune,apple ecc.ecc. che non vanno bene...quale programma devo utilizzare?
Per convertire i filmati è necessario usare il software dedicato emodio: importi il filmato che t'interessa in qualsiasi formato su emodio e poi chiedi il trasferimento sul q1, a questo punto ti verrà chiesta la qualità di conversione che utilizzerà più o meno spazio ed una volta scelta il gioco è fatto. Easy come bere un bicchier d'acqua.
Old 02-03-2009, 19:54   #437
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
non mi ricordo chi chiedeva ma da me all'expert vendono la base con le casse a 49€... e anche il q1 da 8 gb a 69€
ma sono un po' stronzi allora. Sul loro vonlantino c'è scritto 89,90 e questo è il prezzo migliore che ho trovato nelle catene....come sarebbe che da te il negozio expert lo vende a 69????
Old 02-03-2009, 20:08   #438
pholas
Member

Dunque comprato sabato scorso e qualche problemino l'ho avuto anche'io con windows xp. Il software emodio si è installato tranquillamente ma il lettore samsung non veniva riconosciuto nonostante avessi installata la versione media player 11. Ho disinstallato il media player e installato nuovamente la versione 11 dopodichè sono andato nel pannello di controllo, hardware, gestione periferiche ed una volta evidenziato con il tasto destro il classico punto interrogativo giallo riferente al mio samsung ho installato i driver dal cd ( cosa che prima non potevo fare causa uno strano errore riportato). Da quel momento il q1 è stato riconosciuto dal computer ed anche dal software emodio che secondo me, funziona benone. Nessun problema per le copertine dei cd o per l'importazione e conversione di video, fa tutto emodio automaticamente.

A questo punto però avrei due domandine da porvi:

1) ho un caricabatteria spina corrente/usb (femmina) che però, usandolo con il samsung mi fa uno strano scherzo e cioè mi appare l'icona della batteria in carica ma dopo un paio di secondi mi dice "batteria carica" quando invece è a zero. Caricandolo da computer nessun problema anche se mi sembra che le ore di autonomia siano non più di cinque (però ho smanettato, ho tenuto lo schermo sempre acceso e forse non l'ho caricata a a fondo la prima volta).
Quindi tornando al caricabatteria queste sono le infomrazioni riportate sulla presa:

charger power mod. AD1605C
Input 100V-240V AC 0.4A 50/60HZ
output DC 5.0V --- 150mA
qualche esperto sa dirmi, da queste info, cosa c'è che non va ed eventualmente quale tipo dovrei acquistare?

2) Che voi sappiate esiste la possibilità, smanettando sul q1, di eliminare il vuoto di circa mezzo secondo tra un pezzo e l'altro (mi da fastidio nei concerti dal vivo quando s'interrompono gli applausi, ad esempio).

Grazie per le risposte
Old 02-03-2009, 21:14   #439
ferfed
Member

L'Avatar di ferfed

Bè, io avrei un problemino, tanto semplice quanto stupido, xò mi stà facendo ammattire.

All'inizio, appena installato, emodio aveva per impostazione predefinita aveva l'avvio automatico all'avvio di Windows.
Io l'ho tolto, ed ora non trovo più il modo di rimetterlo.
Il problema è che prima che aveva l'avvio automatico quando chiudevi il programma rimaneva aperto in background tra le icone in basso a destra, quindi se stavi eseguendo un'operazione (es. conversione di un video) e chiudevi il programma, la continuava in background.
Invece ora che ho tolto l'avvio automatico quando chiudo il programma (per intenderci, quando clicco la X in alto a destra) non mi rimane in background e mi si bloccano anche le operazioni che stava facendo.

Qualche suggerimento su come rimettere l'avvio automatico, o su come poter far tornare il background?
Grazie mille!

(P.S: devo dire un'altra volta background? ok, background! )
Old 02-03-2009, 21:25   #440
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferfed Guarda i messaggi
Bè, io avrei un problemino, tanto semplice quanto stupido, xò mi stà facendo ammattire.

All'inizio, appena installato, emodio aveva per impostazione predefinita aveva l'avvio automatico all'avvio di Windows.
Io l'ho tolto, ed ora non trovo più il modo di rimetterlo.
Scusa ma nel caso non trovassi il bandolo della matassa non potresti disinstallare emodio e installarlo nuovamente?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian