Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 19:53   #261
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
non riesco a convertire file video riproducibili sul q1.
ho provato con "super" ma se genero un file wmv lo copia ma non lo riproduce
invece se provo con mp4 ma non lo incolla neanche, dandomi un segnale di errore di incompatibilità

emodio invece genera un file .svi, ma anche in questo caso non consente di incollare il file nella directory video

lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:53   #262
ElPimpo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi di che dimensioni devono essere le cover per poter essere visualizzate all'interno di un album? Per ora mi visualizza solo quelle che ho ricercato con EmoDio, ma di alcuni album non mi trova la copertina.
Grazie
ElPimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:23   #263
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Warsem Guarda i messaggi
ho scaricato il firmware coreano pero ora non capisco che devo fare...mi trovo con sti 2 file ke me li apre con il bloc notes....devo estrarli??
aiuto T.T
scusate ma davvero non ci capisco niente di computer....
Prima di procedere alla sostituzione del firmware hai provato ad installare i due files che ti avevo suggerito (vanno bene anche con il SP3).

La procedura per l'installazione del firmware coreano la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post25307923
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:35   #264
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
non riesco a convertire file video riproducibili sul q1.
ho provato con "super" ma se genero un file wmv lo copia ma non lo riproduce
invece se provo con mp4 ma non lo incolla neanche, dandomi un segnale di errore di incompatibilità

emodio invece genera un file .svi, ma anche in questo caso non consente di incollare il file nella directory video

Il file generato deve essere MPEG4/WMV - Risoluzione: 320x240 Frame Rate: 30fps massimo. L'audio deve essere: MP3 (44,1kHz, 128Kbps).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 03-01-2009, 11:29   #265
caddy
Member

L'Avatar di caddy

Iscritto dal: May 2003
Riconoscimento TAG

Ho acquistato la versione da 16 GB dell'YP-Q1 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ho riscontrato ( e riscontro) un problema.
In genere io prima di passare i files dal PC al lettore, sono solito inserire i Tag (in particolare i campi che mi interessano sono: artista, titolo, genere) utilizzando un software free: "MP3Tag" v. 2.42 (mi sembra sia l'ultima u tuttalpiù la penultima). Tuttavia una volta che passo i file nel lettore, lo disconnetto dal PC e vado a cercare un brano ad esempio "per artista", mi accorgo che il tag non è riconosciuto...
E' un problema capitato anche a qualcun altro? E come potrei eventualmente risolvere il problema? Se devo per forza utilizzare emodio scaricando da web le informazioni di ciascun brano è una vera scocciatura...
Magari è il software che utilizzo per insierire i tag che non è compatibile (mi sembra strano visto che winamp li legge benissimo)?
Un'altra domanda: esiste qualche strumento per far sì che emodio, durante la copiatura dei files audio, ne cambi il bitrate in uno impostato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie
caddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:55   #266
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da caddy Guarda i messaggi
Ho acquistato la versione da 16 GB dell'YP-Q1 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ho riscontrato ( e riscontro) un problema.
In genere io prima di passare i files dal PC al lettore, sono solito inserire i Tag (in particolare i campi che mi interessano sono: artista, titolo, genere) utilizzando un software free: "MP3Tag" v. 2.42 (mi sembra sia l'ultima u tuttalpiù la penultima). Tuttavia una volta che passo i file nel lettore, lo disconnetto dal PC e vado a cercare un brano ad esempio "per artista", mi accorgo che il tag non è riconosciuto...
E' un problema capitato anche a qualcun altro? E come potrei eventualmente risolvere il problema? Se devo per forza utilizzare emodio scaricando da web le informazioni di ciascun brano è una vera scocciatura...
Magari è il software che utilizzo per insierire i tag che non è compatibile (mi sembra strano visto che winamp li legge benissimo)?
Un'altra domanda: esiste qualche strumento per far sì che emodio, durante la copiatura dei files audio, ne cambi il bitrate in uno impostato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie
Sono degli mp3 quelli che hai copiato sul lettore o altri formati?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:05   #267
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Il formato dei TAG è ID3 ?

Riguardo al cambiare il bitrate dei brani già codificati in MP3 te lo sconsiglio vivamente perchè non faresti altro che ricomprimere di nuovo il file perdendo ulteriori informazioni... Se vuoi avere il brano con differente bitrate devi ripartire sempre dall'originale.

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4803
Old 03-01-2009, 12:18   #268
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Per gli utenti che usano sistemi operativi Linux e hanno problemi di riconoscimento con l'YP-Q1 provate con questo programma:
http://www.adebenham.com/mtpfs/
Old 03-01-2009, 12:44   #269
Warsem
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Prima di procedere alla sostituzione del firmware hai provato ad installare i due files che ti avevo suggerito (vanno bene anche con il SP3).

La procedura per l'installazione del firmware coreano la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post25307923
li avevo gia istallati ma niente....provo col firmware....
Warsem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:06   #270
toketin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
Quote:
Il formato dei TAG è ID3 ?

Riguardo al cambiare il bitrate dei brani già codificati in MP3 te lo sconsiglio vivamente perchè non faresti altro che ricomprimere di nuovo il file perdendo ulteriori informazioni... Se vuoi avere il brano con differente bitrate devi ripartire sempre dall'originale.

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4803
anche io ho un problema con i tag, sono Id3 però quando collego il lettore al pc ottengo per ogni tag lo Sconosciuto..

Edit. credo di aver risolto da solo usando il programma per linux rhythmbox e copiando così gli mp3 vedo i tags corretti

Ultima modifica di toketin : 03-01-2009 alle 13:15.
toketin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:28   #271
caddy
Member

L'Avatar di caddy

Quote:
Originariamente inviato da [Mighty] Guarda i messaggi
Sono degli mp3 quelli che hai copiato sul lettore o altri formati?
si sono degli mp3...non capisco infatti il motivo per cui il lettore non riconosca i tag.
Ah se utilizzo emodio il software vede i tag degli mp3 presenti sul pc ma poi, quando sono sul lettore, non vengono riconosciuti come tali, cioè nelle operazioni di ricerca i brani non presentano tag...
Old 03-01-2009, 13:36   #272
caddy
Member

L'Avatar di caddy

Quote:
Originariamente inviato da toketin Guarda i messaggi
anche io ho un problema con i tag, sono Id3 però quando collego il lettore al pc ottengo per ogni tag lo Sconosciuto..

Edit. credo di aver risolto da solo usando il programma per linux rhythmbox e copiando così gli mp3 vedo i tags corretti
ma questo software si può utilizzare solo con linux?
Old 03-01-2009, 13:58   #273
toketin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caddy Guarda i messaggi
ma questo software si può utilizzare solo con linux?
sisi funziona solo in linux Passa a linux e fai la scelta giusta!
Old 03-01-2009, 14:45   #274
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Il file generato deve essere MPEG4/WMV - Risoluzione: 320x240 Frame Rate: 30fps massimo. L'audio deve essere: MP3 (44,1kHz, 128Kbps).
infatti imposto così.. ma mi funziona solo con dvd fab platinum

con super (sia wmv che mp4) invece non va

con any video converter non so come portare il bitrate audio sopra i 64kbps. lì da solo 2 impostazioni per l'audio: standard e basic.. ma non consente di regorare il bitrate dwi .wmv (mente per gli altri formati si)

lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:00   #275
xela92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problema Samsung YP-Q1 su Ubuntu Gutsy

Ciao a tutti.
Il problema che ho è che l'mp3 si connette tranquillamente (ho installato libmtp-0.3.5) mi da solo un problema, ovvero che via riga di comando funziona, ma non mi funziona con nessuno dei programmi con cui dovrebbe funzionare! Premetto che mtp-detect me lo rileva, da solo il problema di usb_clear_halt() ma credo sia normale... Ho provato gnomad2 ma mi dice "nessun jukebox inserito", ho provato Banshee e non me lo rileva, Rhythmbox meno che meno... Ho provato anche mtpfs, ma dava errore anche lui... Non capisco dove stia il problema... Qualcuno mi può aiutare? Grazie..
xela92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:39   #276
dsfjhsdfgjafaef

Anch'io ho avuto problemi simili ma non con gli mp3, con i file ogg i tag mi vengono letti come "sconosciuto", così come i flac. Bisognerebbe capire se è un bug, se proprio non legge i tag di ogg e flac e/o se vuole delle determinate "condizioni" per leggere i tag anche degli mp3 perchè vedo che ad alcuni di voi qui non legge nemmeno quelle degli mp3 (ID3 ok, però mi sembra strano che con alcuni programmi poi vengano lette e con altri no).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:18   #277
toketin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xela92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Il problema che ho è che l'mp3 si connette tranquillamente (ho installato libmtp-0.3.5) mi da solo un problema, ovvero che via riga di comando funziona, ma non mi funziona con nessuno dei programmi con cui dovrebbe funzionare! Premetto che mtp-detect me lo rileva, da solo il problema di usb_clear_halt() ma credo sia normale... Ho provato gnomad2 ma mi dice "nessun jukebox inserito", ho provato Banshee e non me lo rileva, Rhythmbox meno che meno... Ho provato anche mtpfs, ma dava errore anche lui... Non capisco dove stia il problema... Qualcuno mi può aiutare? Grazie..
come hai installato le libmtp? Se le hai compilate manualmente allora da terminale entra nella cartella delle sorgenti di libmtp, e dai sudo cp libmtp.rules /etc/udev/rules.d così ti copierà il file libmtp.rules nella cartella di udev in modo che quest'ultimo ti possa permettere di riconoscere il lettore quando collegato al pc, spero possa esserti utile, se vuoi ho anche postato una guida sul mio blog.
Old 04-01-2009, 18:18   #278
ElPimpo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, esiste un modo per mettere manualmente una copertina ad una traccia? Solitamente uso EmoDio e le trova automaticamente, ma ci sono alcuni album dove non la trova. Ho provato a inserire da windows media player un' immagine delle stesse dimensioni di quelle di Emodio (ovvero 170x170), ma quando la metto nel lettore non me la visualizza.
Non che sia indispensabile, ma sono pignolo e mi piace avere tutte le copertine
ElPimpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:35   #279
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
E' compatibile con tutti gli YP di ultima generazione (l'attacco è sempre lo stesso), vedi qui:
http://dailymotion.alice.it/video/x7...with-ypq1_tech
Soltanto che è introvabile.
Ancora nessuno l'ha trovato?
Old 05-01-2009, 18:55   #280
csihar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
yp-q1jcs/edc

salve a tutti anke io ho questo lettore e fino all'altro giorno tutto funzionava...

non mi riconosce gli mp3 che inserisco direttamenta nella cartella q1,mentre prima me lo faceva con gli stessi file...

mi spiego reinserendo gli stessi file che cerano prima della formattazione....

me li legge solamente se li sincronizzo (brevia conversione) con windows media...

addirittura non me li legge neppure se li inserisco tramite emodio....

poi ho notato una cosa strana se vado su file browser e system il file e col punto interrogativo e quando ci clicco sopra (formato non supportato)...

prima tutto funzionava cosa puo essere successo...

la formattazione non centra niente perche i file sono sempre gli stessi...

se qualcuno sarebbe gentile ad aiutarmi grazie a presto

Ultima modifica di csihar : 05-01-2009 alle 19:01.
csihar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian