Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 13:13   #201
Alfiesta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Con un tocco singolo cambi traccia. Se invece tieni il dito senza sollevarlo per almeno un paio di secondi fai il fast forward della traccia in esecuzione.
senti a me nn cambia traccia, nemmeno con un leggero tocco singolo... com'è possibile? cosa devo fare?
Alfiesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:24   #202
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
io li ho copiati semplicemente dentro la memoria,cioè fuori da ogni cartella
Old 26-12-2008, 14:36   #203
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware.
Ho cercato di inserire i file nella cartella principale: Risorse del Computer/Q1, ma non me li faceva copiare cosi' come gia detto da [Mighty].
Poi sono andato nella cartella Risorse del Computer/Q1/Dati Multimediali, secondo la guida di aggiornamento del T10,
dove li ho copiati, ma all'accensione non succedeva niente e finalmente
dopo averli inseriti nella cartella Risorse del Computer/Q1/Dati, sempre come detto da [Mighty],
all'accensione del lettore ha iniziato ad effetture l'Upgrading Firmware
I file sono 6/6.
Fatto il primo 1/6 si é spento, l'ho riacceso ed ha fatto in sequenza 2/6, 3/6, 4/6, 5/6 ed 6/6.
Questo é tutto per l'aggiornamento del Firmware.
P.S.
Io ho WMP 10.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:40   #204
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware.
Ho cercato di inserire i file nella cartella principale: Risorse del Computer/Q1, ma non me li faceva copiare cosi' come gia detto da [Mighty].
Poi sono andato nella cartella Risorse del Computer/Q1/Dati Multimediali, secondo la guida di aggiornamento del T10,
dove li ho copiati, ma all'accensione non succedeva niente e finalmente
dopo averli inseriti nella cartella Risorse del Computer/Q1/Dati, sempre come detto da [Mighty],
all'accensione del lettore ha iniziato ad effetture l'Upgrading Firmware
I file sono 6/6.
Fatto il primo 1/6 si é spento, l'ho riacceso ed ha fatto in sequenza 2/6, 3/6, 4/6, 5/6 ed 6/6.
Questo é tutto per l'aggiornamento del Firmware.
P.S.
Io ho WMP 10.
Sikillo
Confermo, anche io ho wmp 10, quindi è come ha detto drakogian 2-3 post fa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:48   #205
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Mighty] Guarda i messaggi
Confermo, anche io ho wmp 10, quindi è come ha detto drakogian 2-3 post fa.
A me non c'è la cartella Internal Storage, quindi invece di essere:

My Computer\Samsung YP-**\Internal Storage\Data
é
Risorse del computer\Q1\Dati
Sikillo
Old 26-12-2008, 15:00   #206
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
A me non c'è la cartella Internal Storage, quindi invece di essere:

My Computer\Samsung YP-**\Internal Storage\Data
é
Risorse del computer\Q1\Dati
Sikillo
Si giusto, non l'avevo specificato. Allora è tutto definito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:26   #207
Niko the best
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Poblemi con Samsung YP-Q1

buon pomeriggio a tutti io ho dei seri problemi con questo lettore...vi spiego meglio...allora l'ho acquistato ieri e per prima cosa ho installato il programma EmoDio che è in dotazione dopo di che ho attaccato il lettore al computer ma non me lo riconosce....dice che nonho i driver e non me lo fa funzionare. anche il programma non lo trova e quindi non riesco a metterci su le canzoni e il reso...come faci a farlo funzionare?chi mi può aiuitare?grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere questo problemone....
Niko the best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:58   #208
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niko the best Guarda i messaggi
buon pomeriggio a tutti io ho dei seri problemi con questo lettore...vi spiego meglio...allora l'ho acquistato ieri e per prima cosa ho installato il programma EmoDio che è in dotazione dopo di che ho attaccato il lettore al computer ma non me lo riconosce....dice che nonho i driver e non me lo fa funzionare. anche il programma non lo trova e quindi non riesco a metterci su le canzoni e il reso...come faci a farlo funzionare?chi mi può aiuitare?grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere questo problemone....
Da quello che ho capito leggendo il forum e che se non hai WMP 10 o 11
ci sono questi problemi.
Io ho WMP 10 e come lo collego mi viene visualizzato, anche senza aver installato EmoDio, quindi vedi che versione hai di WMP e se non hai la 10 installala.
Dopo di che potrai fare a meno anche del software in dotazione.
Sikillo
Old 26-12-2008, 18:47   #209
toketin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
salve ragazzi, auguri innanzitutto, volevo avere delle informazioni riguardo al montaggio di questo lettore mp3 sul pc, lo ho regalato per natale a mia morosa la quale ha installato sul suo pc (windows Xp) il software emodio e gli eventuali driver però il pc non le monta il dispositivo benchè sia colllegato, allora ho provato sul mio pc in cui non uso xp ma linux (archlinux) sapreste dirmi come posso fare per fare montare al pc il lettore? Con il comando lsusb vedo che il pc riconosce il dispositivo ma effettivamente non lo monta.. Grazie
Old 26-12-2008, 22:34   #210
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Per essere riconosciuto devi avere Windows XP SP2/SP3 e Windows Media Player 10 o 11 installato.

Riguardo Linus... non saprei ma se trovo qualcosa lo posto.
L'alternativa è quello di trasformarlo da dispositivo MPT a semplice dispositivo USB. Questo si può fare installando il firmware Coreano.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:04   #211
toketin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Per essere riconosciuto devi avere Windows XP SP2/SP3 e Windows Media Player 10 o 11 installato.

Riguardo Linus... non saprei ma se trovo qualcosa lo posto.
L'alternativa è quello di trasformarlo da dispositivo MPT a semplice dispositivo USB. Questo si può fare installando il firmware Coreano.
va bene domani provo nel pc con xp ma sapresti indicarmi brevemente i passi per traferire file dal pc al lettore tramite wmp? Inoltre su linux ci sarebbe la libreria libmtp solo che non supporta ancora questo lettore, per quando riguarda il cambio di firware posso farlo sempre solo tramite wmp?
Old 27-12-2008, 01:43   #212
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da toketin Guarda i messaggi
va bene domani provo nel pc con xp ma sapresti indicarmi brevemente i passi per traferire file dal pc al lettore tramite wmp? Inoltre su linux ci sarebbe la libreria libmtp solo che non supporta ancora questo lettore, per quando riguarda il cambio di firware posso farlo sempre solo tramite wmp?
apri wmp,vai su sincronizza e trascina sulla colonna a destra i file da trasferire.
il firmware a mio parere conviene aggiornarlo con il copia e incolla,più sicuro e pratico.
inoltre sconsiglio vivamente emodio,per la presenza di troppi bug.
saluto.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:47   #213
toketin
Senior Member

premetto di essere riuscito a connettere al mio pc con linux il lettore e trasferire file, però nel computer con windows xp ogni qualvolta collego il lettore mi appare l'installazione dell'hardware, è gia installato windows media player 11, cosa fare?
Old 27-12-2008, 12:48   #214
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Se per cambio firmware ti riferisci alla sostituzione del firmware internazionale con quello coreano allo qui trovi la procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post25307923

Con questa sostituzione il lettore diventa una chiavetta USB... con relativi pro e contro.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 27-12-2008, 13:29   #215
toketin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Se per cambio firmware ti riferisci alla sostituzione del firmware internazionale con quello coreano allo qui trovi la procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post25307923

Con questa sostituzione il lettore diventa una chiavetta USB... con relativi pro e contro.
grazie però il mio problema ora resto questo: sul pc con xp non riesco a connettermi al lettore in quando apro wmp 11 vado su sincronizza però non rileva alcun dispositivo collegato, quando collego il lettore al pc mi appare sempre Mtp Device trovato quindi si avvia l'installazione dell'hardware e anche scegliendo come sorgente per i driver il cd di Emodio arrivo alla fine della procedura eseguita correttamente però poi non mi rileva il dispositivo, cosa posso fare?
Old 27-12-2008, 19:35   #216
fabio s.p.a
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il lettore della samsung in questione, e vorrei sapere se qualcuno ha trovato in giro qualche accessorio tipo il trasformatore per ricaricarlo senza attaccarlo al pc, o le custodie ecc. Mi avevano detto che s potevano comprare sul sito della samsung ma non ho trovato niente a riguardo...
fabio s.p.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:32   #217
Dreahe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dalle mie parti questo lettore è andato a ruba!
Sono stato in 3 negozi diversi e l'avevano tutti esaurito!
Dreahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:08   #218
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
grazie però il mio problema ora resto questo: sul pc con xp non riesco a connettermi al lettore in quando apro wmp 11 vado su sincronizza però non rileva alcun dispositivo collegato, quando collego il lettore al pc mi appare sempre Mtp Device trovato quindi si avvia l'installazione dell'hardware e anche scegliendo come sorgente per i driver il cd di Emodio arrivo alla fine della procedura eseguita correttamente però poi non mi rileva il dispositivo, cosa posso fare?
Hai provato con questa procedura ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169
Old 28-12-2008, 15:15   #219
anto!
Junior Member

L'Avatar di anto!

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzi!! Anche io ho comprato questo lettore però non essendo abituato alla sensibilità dei suoi tasti ho avviato per sbaglio la formattazione e ho perso tutti i file di serie come quelle bellissime immagini, il video e i file di testo. i giochi sono riuscito a recuperarli. Qualcuno ce li ha e me li passerebbe? grazie 1000
anto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 17:35   #220
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Appena preso...
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione europea semplicemente copiando i file in "internal Storage" tutto OK

il problema è che volevo mettere il firmware coreano, ma una volta copiati i files vengono completamente ignorati.

ho notato che quelli euopei si chiamano q1j e quelli coreani solo q1, quindi ho provato a rinominarli q1j, ma a questo punto dice che la versione non è compatibile

ma non era swichabile a coreano? non credo di sbagliare niente perchè con quello europeo ci sono riuscito in 20 secondi !
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian