Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 17:40   #16681
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
immaginavo

rimanendo in tema di db di attenuazione, é possibile che solo per il fatto di passare (ora) attraverso un gruppo di continuità sia ulteriormente salito a 10.3?!?
cioé 0.5-6 db in più?
Si. Nell'ups, la linea telefonica viene protetta attraverso uno scaricatore ceramico. E' normale che produca attenuazione (oltre al cablaggio necessario)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 06:48   #16682
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ieri, dopo anni di ottimo servizio, è "morta" definitivamente la mia alice 20 mega, molto probabilmente a causa di una nuova attivazione adsl nel vicinato.
le interferenze sono talmente elevate da causare un loop continuo di allineamenti e disconnessioni che non riesco a fermare nemmeno portando il target snr al 300%.
ovviamente ho già controllato l'impianto e sostituito 4 modem/router.
quello che mi sembra strano è che, di solito, in questi casi, le interferenze influenzano maggiormente il downstream, trattandosi di frequenze più elevate.
invece nel mio caso sembra che le disconnessioni vengano causate dalla caduta del snr dell'upstream.
non ho ancora aperto alcuna pratica di guasto, nella consapevolezza che ciò comporterebbe immediatamente l'impostazione di un profilo più restrittivo.
con una linea in queste condizioni potrei aspettarmi al massimo una decente 4 mega.
avete qualche consiglio?
c'è una minima speranza che un guasto del genere possa avere cause diverse dalle mutue interferenze?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:00   #16683
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
forse la causa è una linea professionale s/hdsl?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:04   #16684
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

E' probabile, come pure è probabile che ci sia un preesistente, quanto silente, problema di forte diafonia, con sbinatura di coppie, o peggio ancora con basso isolamento tra 2 coppie
Old 24-11-2010, 09:14   #16685
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' probabile, come pure è probabile che ci sia un preesistente, quanto silente, problema di forte diafonia, con sbinatura di coppie, o peggio ancora con basso isolamento tra 2 coppie
ma quasi sicuramente, aprendo il guasto al 187 mi troverei immediatamente con il profilo della 7 mega, se non di meno, senza che venga fatto alcun ulteriore controllo sulla linea.
come comportarsi in questo caso?
Old 24-11-2010, 10:39   #16686
Arp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Segnalazione. Io abito in provincia di Napoli, ho continue disconnesioni, per pochi secondi cade la linea (fastidioso problema se si usa msn).
E' un problema della Telecom poichè sia a lavoro che si trova in pieno centro di Napoli, sia da mio fratello che ha alice 20 mbit come me, riscontro lo stesso problema. Qualcuno di Napoli ha lo stesso problema?
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:22   #16687
ulisse66
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ieri sera era un continuo disconnettersi/riconnettersi. oggi mi trovo una portante di neanche 2 mega ma almeno pare che la linea sia stabile. ho alice casa com router fornito da telecom e digito da parma. da quanto leggo mi pare che i problemi siano diffusi un po' ovunque. è da circa 1 mese che ho problermi di linea.
ulisse66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:43   #16688
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da ulisse66 Guarda i messaggi
ieri sera era un continuo disconnettersi/riconnettersi. oggi mi trovo una portante di neanche 2 mega ma almeno pare che la linea sia stabile. ho alice casa com router fornito da telecom e digito da parma. da quanto leggo mi pare che i problemi siano diffusi un po' ovunque. è da circa 1 mese che ho problermi di linea.
I problemi di linea "fisica" (vedi disconnesioni) sono assolutamente ed esclusivamente legati al PROPRIO doppino e annesso multicoppia. Non esistono relazioni con altre linee in nessun altra parte del pianeta.
(non vale la teoria del caos )

Anche se leggi in giro di gente che ha problemi un po' qua e un po' la, è solo una coincidenza...i problemi ci sono sempre e le persone che si lamentano pure. Ma non c'è alcun legame tra i vari casi
Old 24-11-2010, 17:22   #16689
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
La prima saturazione si fa sentire fortunatamente non della banda, scarico sempre a 900k :P
Ma il ping è impazzito, dai 7ms sul nas ai 160ms attuali, ero abituato bene in live, adesso è una tragedia!!

Sperando che si muovano a montare questi due mux (sono in progettazione) 1vc4 ed uno full ethernet sulla mia centrale...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:34   #16690
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
siccome l'ho segnalato nel thread su Misurainternet.it, mi sembra molto utile riportarlo anche qui...

a questo indirizzo trovate le "caratteristiche del servizio" riguardanti i vari contratti di ADSL Telecom: http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/index.html

in sostanza serve ad appurare le velocità minime garantite dalla Telecom (oltre al resto delle condizioni nello specifico)

esempio per la 7M:
Quote:
Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s

questi dati serviranno anche in accoppiata con lo strumento di cui al thread sopra, in caso di disservizi.
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:24   #16691
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ieri, dopo anni di ottimo servizio, è "morta" definitivamente la mia alice 20 mega, molto probabilmente a causa di una nuova attivazione adsl nel vicinato.
dopo ave avuto 150 disconnessioni in 3 ore, ho segnalato il guasto al 187, l'operatore (molto preparato e gentile) ha evitato di modificare il profilo, ma mi ha già preannunciato che lo faranno i tecnici di zona e che la soluzione più probabile sarà quella di passare alla 7 mega per evitare di pagare di più ed avere le stesse prestazioni.
peccato perchè dal 2006 avevo avuto sempre ottime prestazioni malgrado la distanza di circa 1,5 km dalla centrale.
Old 24-11-2010, 20:00   #16692
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0
mi faccio portavoce di una istanza di aiuto da parte di un mio vicino di appartamento...

lui é sotto Telecom con la "fantomatica" 7M flat...
questi i suoi valori:

Codice:

SNR Margin: downstream 17.0 db 	upstream 20.0 db

Line Attenuation: downstrem 10.0 db 	upstream 5.5 db

Data Rate:	downstream 7616 kbps 	upstream 480 kbps
direi che sono abbastanza buoni, no?

io con valori molto simili e stessa portante in down, navigo e scarico a circa 4-5Mbps (Infostrada; in wholesale, credo)
la sua linea é saldamente piantata a 1,9Mbps

abbiam già chiamato diverse volte, ma nada de nada...

suggerimenti?

secondo me é una impostazione/errore della piastra (é il termine corretto?) in centrale...

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
potrebbe essere quella roba del pvc su atm, o analogo su gbe
tocca testare ad orari molto scomodi per vedere se almeno una volta supera i 2 megabit
...ehmm...ci metteresti a parte di cos'é questa storia del PVC...?
sarà mica il Processo Verbale di Constatazione??

comunque la centrale dovrebbe (se sapete come e dove controllare...) essere collegata in fibra (gbe, giusto?)

comunque, fino all'una le due di mattina sempre 2M
non credo che più tardi cambi qualcosa...no?

Quote:
proprio dopo l'una statisticamente il traffico comincia a scendere...un tentativo alle 4-5 di notte lo farei xD
Cmq, l'importante è che sia sempre 2 mega fissi precisi sputati...in quel caso la saturazione non c'entra, è come se ci fosse un "secondo profilo" a 2 mega che limita il profilo a 7 mega agganciato.
Può capitare...
infatti prima il profilo era il "vecchio" 2M...
il passaggio alla 7M già é stato duro farglielo fare...

p.s: ma sto pvc di cui parlavi...?cos'é?

Quote:
non so entrare nei dettagli tecnici, però lo puoi immaginare appunto come un residuo del vecchio profilo.
Capitava spesso proprio quando facevano sti upgrade...
riprendendo il discorso (e scusandomi per il mega quotone), vi chiedo se avete dei suggerimenti specifici riguardo a cosa chiedere esattamente al 187; visto che abbiamo già chiamato diverse volte, ma a loro risulta tutto ok (la portante é effettivamente a 7M...)

siccome ho visto che l'impianto del palazzo non é che sia proprio fatto a regola d'arte, ne potrei approfittare per chiedere un controllo completo dei cavi dalla centrale all'abitazione...?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 20:31   #16693
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
riprendendo il discorso (e scusandomi per il mega quotone), vi chiedo se avete dei suggerimenti specifici riguardo a cosa chiedere esattamente al 187; visto che abbiamo già chiamato diverse volte, ma a loro risulta tutto ok (la portante é effettivamente a 7M...)

siccome ho visto che l'impianto del palazzo non é che sia proprio fatto a regola d'arte, ne potrei approfittare per chiedere un controllo completo dei cavi dalla centrale all'abitazione...?
no, non c'entra niente un problema di quel tipo con lo stato dei cavi...non metterei troppa carne al fuoco.
Old 24-11-2010, 21:14   #16694
basteaur36
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti, mi hanno consigliato di postare qua i miei valori della mia alice 7mb:

da 15gg navigo a 1.75mbps costanti tutta la giornata, prima invece andavo sempre a 6.8mbps! Non capisco cosa hanno combinato oppure se c'è qualche problema sulla linea visto i valori di SNR e Attenuation.
Il tecnico non mi aiuta perchè dice che la mia linea è "regolare".

Cosa potrebbe essere? grazie....
basteaur36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:30   #16695
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
eccomi anche io nel club 8(

profilo alice 7 mega, nessun problema (contratto da 3 anni) fino a 3 giorni fa.

Ho fatto gia diversi reclami al 187 e sono passato dal profilo 7 al profilo 4mega,
senza concludere nulla.

Un operatore mi ha detto che ho la centrale satura ma dal sito http://www.wholesale-telecomitalia.i...estLoginWS.jsp la centrale sembra ATTIVA senza problemi.

Navigare a 2 mega e' un vero strazio! 8(

In tre giorni e' cambiato tutto, come e' possibile?

Ultima modifica di ziopino_70 : 24-11-2010 alle 22:38.
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:45   #16696
basteaur36
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao, più o meno è lo stesso problema mio, tutto successo da un giorno all'altro
E neanche la mia risulta satura, secondo me non è vero anche perchè di notte non vado mica più veloce!
basteaur36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:07   #16697
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

pacchetti persi 19%...e' il modem andato?

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 4829 318
SNR Margin (dB) 32.3 31.0
Attenuation (dB) 16.5 14.9
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 4.6 20.1
Super Frames 103949 103947
Super Frames Errors 0 0
RS Words 7172528 883549
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 9
Total SES 0 9
Total UAS 14 13555

e come se non bastasse, in questa ora e mezza, il router si e' resettato 3 volte!

Ultima modifica di ziopino_70 : 25-11-2010 alle 00:31.
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 01:21   #16698
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

ore 2.20

scarico la debian.iso a 467k fissi

....quindi deduco SATURAZIONE?
Old 25-11-2010, 01:30   #16699
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
ore 2.20

scarico la debian.iso a 467k fissi

....quindi deduco SATURAZIONE?
si, è lei, ma fatti rimettere la 7 mega, non c'è motivo di tenerti la 4 mega

Ultima modifica di skryabin : 25-11-2010 alle 01:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 06:24   #16700
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dopo ave avuto 150 disconnessioni in 3 ore, ho segnalato il guasto al 187, l'operatore (molto preparato e gentile) ha evitato di modificare il profilo, ma mi ha già preannunciato che lo faranno i tecnici di zona e che la soluzione più probabile sarà quella di passare alla 7 mega per evitare di pagare di più ed avere le stesse prestazioni.
peccato perchè dal 2006 avevo avuto sempre ottime prestazioni malgrado la distanza di circa 1,5 km dalla centrale.
Se hai 150 disconnessioni in 3 ore, ipotizzo un problema grave, che non sarebbe risolto con il passaggio a 7M...spiega al tecnico che le disconnessioni sono continue e rendono inutilizzabile la linea. Tra l'altro se il problema è sulle frequenze dell'upload, ti assicuro che il downgrade non risolve
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian