|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si. Nell'ups, la linea telefonica viene protetta attraverso uno scaricatore ceramico. E' normale che produca attenuazione (oltre al cablaggio necessario)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16682 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ieri, dopo anni di ottimo servizio, è "morta" definitivamente la mia alice 20 mega, molto probabilmente a causa di una nuova attivazione adsl nel vicinato.
le interferenze sono talmente elevate da causare un loop continuo di allineamenti e disconnessioni che non riesco a fermare nemmeno portando il target snr al 300%. ovviamente ho già controllato l'impianto e sostituito 4 modem/router. quello che mi sembra strano è che, di solito, in questi casi, le interferenze influenzano maggiormente il downstream, trattandosi di frequenze più elevate. invece nel mio caso sembra che le disconnessioni vengano causate dalla caduta del snr dell'upstream. non ho ancora aperto alcuna pratica di guasto, nella consapevolezza che ciò comporterebbe immediatamente l'impostazione di un profilo più restrittivo. con una linea in queste condizioni potrei aspettarmi al massimo una decente 4 mega. avete qualche consiglio? c'è una minima speranza che un guasto del genere possa avere cause diverse dalle mutue interferenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16683 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
forse la causa è una linea professionale s/hdsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16684 |
Senior Member
|
E' probabile, come pure è probabile che ci sia un preesistente, quanto silente, problema di forte diafonia, con sbinatura di coppie, o peggio ancora con basso isolamento tra 2 coppie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16685 | |
Senior Member
|
Quote:
come comportarsi in questo caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Segnalazione. Io abito in provincia di Napoli, ho continue disconnesioni, per pochi secondi cade la linea (fastidioso problema se si usa msn).
E' un problema della Telecom poichè sia a lavoro che si trova in pieno centro di Napoli, sia da mio fratello che ha alice 20 mbit come me, riscontro lo stesso problema. Qualcuno di Napoli ha lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16687 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ieri sera era un continuo disconnettersi/riconnettersi. oggi mi trovo una portante di neanche 2 mega ma almeno pare che la linea sia stabile. ho alice casa com router fornito da telecom e digito da parma. da quanto leggo mi pare che i problemi siano diffusi un po' ovunque. è da circa 1 mese che ho problermi di linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16688 | |
Senior Member
|
Quote:
(non vale la teoria del caos ![]() Anche se leggi in giro di gente che ha problemi un po' qua e un po' la, è solo una coincidenza...i problemi ci sono sempre e le persone che si lamentano pure. Ma non c'è alcun legame tra i vari casi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16689 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
La prima saturazione si fa sentire
![]() Ma il ping è impazzito, dai 7ms sul nas ai 160ms attuali, ero abituato bene in live, adesso è una tragedia!! ![]() ![]() Sperando che si muovano a montare questi due mux (sono in progettazione) 1vc4 ed uno full ethernet sulla mia centrale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
siccome l'ho segnalato nel thread su Misurainternet.it, mi sembra molto utile riportarlo anche qui...
a questo indirizzo trovate le "caratteristiche del servizio" riguardanti i vari contratti di ADSL Telecom: http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/index.html in sostanza serve ad appurare le velocità minime garantite dalla Telecom (oltre al resto delle condizioni nello specifico) esempio per la 7M: Quote:
![]() questi dati serviranno anche in accoppiata con lo strumento di cui al thread sopra, in caso di disservizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16691 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato perchè dal 2006 avevo avuto sempre ottime prestazioni malgrado la distanza di circa 1,5 km dalla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16692 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
siccome ho visto che l'impianto del palazzo non é che sia proprio fatto a regola d'arte, ne potrei approfittare per chiedere un controllo completo dei cavi dalla centrale all'abitazione...? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16694 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti, mi hanno consigliato di postare qua i miei valori della mia alice 7mb:
![]() da 15gg navigo a 1.75mbps costanti tutta la giornata, prima invece andavo sempre a 6.8mbps! Non capisco cosa hanno combinato oppure se c'è qualche problema sulla linea visto i valori di SNR e Attenuation. Il tecnico non mi aiuta perchè dice che la mia linea è "regolare". ![]() Cosa potrebbe essere? grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16695 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
eccomi anche io nel club 8(
![]() profilo alice 7 mega, nessun problema (contratto da 3 anni) fino a 3 giorni fa. Ho fatto gia diversi reclami al 187 e sono passato dal profilo 7 al profilo 4mega, senza concludere nulla. Un operatore mi ha detto che ho la centrale satura ma dal sito http://www.wholesale-telecomitalia.i...estLoginWS.jsp la centrale sembra ATTIVA senza problemi. Navigare a 2 mega e' un vero strazio! 8( In tre giorni e' cambiato tutto, come e' possibile?
my flickr Ultima modifica di ziopino_70 : 24-11-2010 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16696 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao, più o meno è lo stesso problema mio, tutto successo da un giorno all'altro
![]() E neanche la mia risulta satura, secondo me non è vero anche perchè di notte non vado mica più veloce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() pacchetti persi 19%...e' il modem andato? ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2 Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 4829 318 SNR Margin (dB) 32.3 31.0 Attenuation (dB) 16.5 14.9 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 4.6 20.1 Super Frames 103949 103947 Super Frames Errors 0 0 RS Words 7172528 883549 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 0 0 Total ES 0 9 Total SES 0 9 Total UAS 14 13555 e come se non bastasse, in questa ora e mezza, il router si e' resettato 3 volte!
my flickr Ultima modifica di ziopino_70 : 25-11-2010 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16700 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.