Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 22:55   #16661
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
vi posto la causa dei miei mali con cui vi ho afflitto in questi giorni e che con alice c'entrava 0

ecco adesso i miei valori

c'è ancora l'attenuazione in up più bassa che in dw che non mi spiego (adesso
ho cambiato anche modem/router ho il michelangelo wawe 54mb v2)

ora metterò modem+router
come faccio a mettere il pppoa ?
lo chiedo perchè ho letto in qualche post che se sono su modulazione atm
con la 7 mega è consigliato

P.S.:
Per i dsn metto quelli di interbuisness by mavelot ?
151.99.125.1
151.99.125.2
151.99.125.3
151.99.250.2
oppure metto quelli di tin it ?
poi se volgio cambiarli per vedere i siti che per il blocco aams non reindirizzano
metto gli OpenDSN oppure meglio i google ?
MA che ha passato quel cavo ?? se lo sono mangiato i topi ??

L'attenuazione in Up circa la metà di quella in DW è NORMALE !! Deve essere così.
I valori adesso sono ottimi.

Ma che cavolo di siti dovete vedere che sono bloccati ????????
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:19   #16662
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

ad esempio uno di quelli quello indicati da strassada
http://www.modem-help.co.uk/
che viene risolto normalmente dai dns (compresi quelli telecom) come 87.106.11.146 , però collegandosi con alice dè errore caricamento pagina, mentre con infostrada funziona regolarmente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:25   #16663
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ad esempio uno di quelli quello indicati da strassada
http://www.modem-help.co.uk/
che viene risolto normalmente dai dns (compresi quelli telecom) come 87.106.11.146 , però collegandosi con alice dè errore caricamento pagina, mentre con infostrada funziona regolarmente.
A me, va...
79.55.xxx.xxx
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:46   #16664
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
roditori?
Quote:
Prima ipotesi del tecnico sirt dopo averlo visto si è corretto ipotizzando più fulmine ma sono tuttora perplesso
oltratutto
un topo non si limita a sgranocchiare la plastica mica se magna il rame ?
o no ?
quella parte di cavo è comunque in campagna accessibile senza neache scavare, l'ipotesi topo è la più plausibile

Quote:
L'attenuazione in Up circa la metà di quella in DW è NORMALE !! Deve essere così.
I valori adesso sono ottimi.
sono il solito decelebrato, ho letto male la tabellina in prima
pensavo si riferisse a coppie di dw-up

si può mettere la pppoa su un router ?
ho letto svariati topic dove la consigli ma sui router c'è solo l'opzione pppoe

quel dinamic route lo metto su both o su none se hai notato ce l'ho su due sottosezioni (tralatro una both e una none)

Quote:
poker (non ti mando i siti in pm per evitare spam inutile )
metto interbuisness o tin quale accendiamo ?
(ho letto in un topic dove dicevi che i più performanti (ho letto la scritta a caratteri cubitali in prima tranquilli ) erano quelli che avevamo sotto il deretano )

per quelli che evitano limitazioni gli open consigliati da sky in prima ?
(ma che non consiglia per daily use)

Ultima modifica di Bingo Bongo : 22-11-2010 alle 23:48.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:58   #16665
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

io uso Interbusiness e tin.it "alternati"
Old 23-11-2010, 10:36   #16666
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

questi
151.99.125.1
151.99.125.3

alternati una tantum a questi
212.216.112.112
212.216.172.62

oppure così ?
212.216.112.112
151.99.125.1

e per i dns "liberi" meglio open o google ?
perchè ho letto che i google dicevi che stavano in olanda mentre gli open ?

il mio futuro router conviene metterlo in pppoa con la mia linea o è impossibile ?
Old 23-11-2010, 10:47   #16667
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
questi
151.99.125.1
151.99.125.3

alternati una tantum a questi
212.216.112.112
212.216.172.62

oppure così ?
212.216.112.112
151.99.125.1

e per i dns "liberi" meglio open o google ?
perchè ho letto che i google dicevi che stavano in olanda mentre gli open ?

il mio futuro router conviene metterlo in pppoa con la mia linea o è impossibile ?
gli opendns so più lenti dei googledns, e pure di tanto, non conta soltanto la distanza geografica, vai di google....
non userei il 212.216.112.112 e il 212.216.172.62, intercettano i bad domains, quindi se li metti ho il sospetto che tutti i dns che metti a seguire è come se non ci fossero...

Il pppoe funziona sempre, il pppoa non sempre, se va pppoa lascialo in pppoa

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2010 alle 10:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:52   #16668
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Per trovare i migliori dns per la vostra linea esiste un simpatico programmino di nome namebench, che testanto la vostra line trova i migliori dns.
In memoria ha un sacco di dns di tutti gli operatori del mondo + quelli isp free, io lo uso e quando ci sono i dns ko mi trova quelli migliori

Ah aggiungo che essendo un programma free c'è sia per windows sia per mac, ecco il link al programma http://code.google.com/p/namebench/

Ultima modifica di Gigi_84 : 23-11-2010 alle 10:55.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:28   #16669
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Guide non ne ho. Lo splitter è un filtro centralizzato. In pratica è come un filtro, ma più grande e in grado di reggere il carico di N apparecchi (almeno una decina). I cavi lan non interferiscono con la linea adsl....vai sicuro.

L'utilità dello splitter è che si tratta di un filtro di qualità superiore (ha una migliore separazione delle frequenze), e inoltre separando "all'ingresso" della linea, la fonia, offre una maggiore immunità ai disturbi generati dagli apparecchi.
L'altro vantaggio è che elimini i filtri distribuiti sui telefoni che non sono più necessari. Lo splitter ha 2 uscite, una per il router, e una per la fonia. All'uscita fonia colleghi tutti gli apparecchi di casa, senza bisogno di filtrarli singolarmente
Grazie della spiegazione
anche grazie alla cara funzione cerca, ho capito che serve soprattutto a "mantenere" il più intatto possibile il segnale che giunge in casa dalla borchia Telecom...
ovviamente non può fare miracoli e "migliorarlo"

allora ho fatto questa prova:
ho attaccato con una presa RJ12 (questa avevo per le mani) direttamente ai due cavetti di rame che entrano nell'appartamento a cui ho attaccato il router senza filtri ne altro.
risultato:

sembro aver "guadagnato" 1db in downstream e 0.5db in upstream...

questa infatti la situazione normale, come da schema (pubblicato qualche post fa):

a questo punto mi conviene ancora mettere lo splitter (leggo di un HR sap001 che sembra miracoloso!)??

p.s: per dovere di cronaca preciso che a tutte le prese dello schema che vi ho mostrato prima hanno un telefono collegato ad esse...
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:49   #16670
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
gli opendns so più lenti dei googledns, e pure di tanto, non conta soltanto la distanza geografica, vai di google....
non userei il 212.216.112.112 e il 212.216.172.62, intercettano i bad domains, quindi se li metti ho il sospetto che tutti i dns che metti a seguire è come se non ci fossero...
ah, ti ringrazio sky
allora userò quelli di interbuisness per la navigazione
e li cambierò al volo coi google quando devo andare su un bad domain

Quote:
Il pppoe funziona sempre, il pppoa non sempre, se va pppoa lascialo in pppoa
il problema è che devo mettere un router puro affiancato da modem e non sono su una gbe ma su atm
quindi volevo trovare un sistema per mettere la pppoa
ma penso stia cercando acqua nel deserto
Old 23-11-2010, 12:11   #16671
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
ah, ti ringrazio sky

il problema è che devo mettere un router puro affiancato da modem e non sono su una gbe ma su atm
quindi volevo trovare un sistema per mettere la pppoa
ma penso stia cercando acqua nel deserto
Aspe...se stai collegando un router WAN ad un modem ADSL, puoi fare solo la PPPoE.

Non potrebbe essere altrimenti, visto che Router e Modem sono connessi in Ethernet, e la terminazione della PPP, è "oltre" il modem.

Quindi come dice il termine devi fare una PPP "over" Ethernet....per forza
Old 23-11-2010, 12:40   #16672
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ah, ti ringrazio sky
non hai capito cosa è un bad domain...
non è un dominio "cattivo"...è semplicemente un dominio non presente sul server dns
Quando un server dns intercetta un bad domain significa che anzichè spuntarti la pagina 404 ti compare una pagina di ricerca sponsorizzata (da virgilio nel caso dei server dns telecom)
Old 23-11-2010, 13:04   #16673
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
vi posto la causa dei miei mali con cui vi ho afflitto in questi giorni e che con alice c'entrava 0

ecco adesso i miei valori

c'è ancora l'attenuazione in up più bassa che in dw che non mi spiego (adesso

ora metterò modem+router
come faccio a mettere il pppoa ?
lo chiedo perchè ho letto in qualche post che se sono su modulazione atm
con la 7 mega è consigliato

P.S.:
Per i dsn metto quelli di interbuisness by mavelot ?
151.99.125.1
151.99.125.2
151.99.125.3
151.99.250.2
oppure metto quelli di tin it ?
poi se volgio cambiarli per vedere i siti che per il blocco aams non reindirizzano
metto gli OpenDSN oppure meglio i google ?
Bingo Bongo, che router hai?
L'interfaccia ha molte analogie coi tp-link e forse i firmware sono intercambiabili.
Old 23-11-2010, 14:15   #16674
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti: a casa ho Alice 7 mega che non va, sicchè gentilmente dovreste rispondere appena potete, in modo che possa leggervi da qui

Sabato mattina mi ritrovo che non riesco a collegarmi ad internet con Alice 7 Mega. Chiamo il 187, l'operatore fa una prima verifica e constata che effettivamente c'è un problema. Mi fa spegnere il mio router, fa un'altra prova in remoto e ancora ha conferma che c'è un problema ed apre una richiesta di riparazione.

Ieri (con un operatore pre-registrato, non umano...) mi chiamano prima a casa (ero assente) poi mi trovano al cellulare (sempre il disco pre-registrato) e mi chiedono di verificare come vanno le cose.

Arrivo a casa e il problema non era risolto: chiamo io il 187 e mi dicono che ne sono consapevoli e verrò richiamato da un operatore "umano".

Stamattina al cellulare (non so a casa) un operatore mi chiede che problema ho

Gli dico che non ho collegamento ad internet e poi, quando gli ho detto che non uso il loro modem, mi ha detto che probabilmente deve venire a casa e che devo pagare io l'intervento perchè il modem non è il loro.

Ho Alice da 2 mesi, non mi sono MAI trovato in queste situazioni: che devo fare?

Cioè se hanno verificato che il problema con il mio modem spento è il loro (fatto da l'operatore in remoto sabato mattina, adesso non so), perchè deve venire a casa?

Quanto può costare, eventualmente accettassi questa prassi?

Grazie a tutti: rispondete appena potete, perchè da casa non vi posso leggere
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:45   #16675
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Ma allora i topi di Fastweb esistono per davvero !!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:49   #16676
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
C'è qualcuno che può rispondere prima che chiuda da questa postazione?

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:51   #16677
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Salve a tutti: a casa ho Alice 7 mega che non va, sicchè gentilmente dovreste rispondere appena potete, in modo che possa leggervi da qui

Sabato mattina mi ritrovo che non riesco a collegarmi ad internet con Alice 7 Mega. Chiamo il 187, l'operatore fa una prima verifica e constata che effettivamente c'è un problema. Mi fa spegnere il mio router, fa un'altra prova in remoto e ancora ha conferma che c'è un problema ed apre una richiesta di riparazione.

Ieri (con un operatore pre-registrato, non umano...) mi chiamano prima a casa (ero assente) poi mi trovano al cellulare (sempre il disco pre-registrato) e mi chiedono di verificare come vanno le cose.

Arrivo a casa e il problema non era risolto: chiamo io il 187 e mi dicono che ne sono consapevoli e verrò richiamato da un operatore "umano".

Stamattina al cellulare (non so a casa) un operatore mi chiede che problema ho

Gli dico che non ho collegamento ad internet e poi, quando gli ho detto che non uso il loro modem, mi ha detto che probabilmente deve venire a casa e che devo pagare io l'intervento perchè il modem non è il loro.

Ho Alice da 2 mesi, non mi sono MAI trovato in queste situazioni: che devo fare?

Cioè se hanno verificato che il problema con il mio modem spento è il loro (fatto da l'operatore in remoto sabato mattina, adesso non so), perchè deve venire a casa?

Quanto può costare, eventualmente accettassi questa prassi?

Grazie a tutti: rispondete appena potete, perchè da casa non vi posso leggere
accertati prima che non sia il modem...trovane uno sicuramente funzionante con cui provare, cosi' la prossima volta che ti dicono che si tratta del modem rotto te gli dici che anche con altri modem non funziona.

non possono farti pagare nulla se il problema non è tuo...
Old 23-11-2010, 15:59   #16678
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione
anche grazie alla cara funzione cerca, ho capito che serve soprattutto a "mantenere" il più intatto possibile il segnale che giunge in casa dalla borchia Telecom...
ovviamente non può fare miracoli e "migliorarlo"

allora ho fatto questa prova:
ho attaccato con una presa RJ12 (questa avevo per le mani) direttamente ai due cavetti di rame che entrano nell'appartamento a cui ho attaccato il router senza filtri ne altro.
risultato:

sembro aver "guadagnato" 1db in downstream e 0.5db in upstream...

questa infatti la situazione normale, come da schema (pubblicato qualche post fa):

a questo punto mi conviene ancora mettere lo splitter (leggo di un HR sap001 che sembra miracoloso!)??

p.s: per dovere di cronaca preciso che a tutte le prese dello schema che vi ho mostrato prima hanno un telefono collegato ad esse...

Io prederisco sempre avere uno splitter, per tutti i vantaggi di praticità e affidabilità rispetto ai filtri normali che si rompono spesso.

MA, nel tuo caso con quella bassa attenuazione è tutt'altro che indispensabile oggettivamente
Old 23-11-2010, 16:21   #16679
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Aspe...se stai collegando un router WAN ad un modem ADSL, puoi fare solo la PPPoE.

Non potrebbe essere altrimenti, visto che Router e Modem sono connessi in Ethernet, e la terminazione della PPP, è "oltre" il modem.

Quindi come dice il termine devi fare una PPP "over" Ethernet....per forza
Quote:
non hai capito cosa è un bad domain...
non è un dominio "cattivo"...è semplicemente un dominio non presente sul server dns
Quando un server dns intercetta un bad domain significa che anzichè spuntarti la pagina 404 ti compare una pagina di ricerca sponsorizzata (da virgilio nel caso dei server dns telecom)
Grazie per i chiarimenti

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Bingo Bongo, che router hai?
L'interfaccia ha molte analogie coi tp-link e forse i firmware sono intercambiabili.
Hai saltato questo pezzo
Quote:
(adesso
penso che il firmware sia uguale al billion non ne so molto
bovirus ha aperto il thread uffciale

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma allora i topi di Fastweb esistono per davvero !!!
Sono anche "modello gattino"
Pago il fatto di abitare a un Km dal fiume Sarno, il più limpido d'europa
Old 23-11-2010, 16:31   #16680
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io prederisco sempre avere uno splitter, per tutti i vantaggi di praticità e affidabilità rispetto ai filtri normali che si rompono spesso.

MA, nel tuo caso con quella bassa attenuazione è tutt'altro che indispensabile oggettivamente
immaginavo

rimanendo in tema di db di attenuazione, é possibile che solo per il fatto di passare (ora) attraverso un gruppo di continuità sia ulteriormente salito a 10.3?!?
cioé 0.5-6 db in più?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian