Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 10:54   #15021
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
però bisogna capire una cosa: il led che scompare è quello della portante o quello della connessione adsl vera e propria, altresi' detta sessione ppp?
perchè nel secondo caso potrebbe non essere un problema della centrale.

Cioe', quando manca l'adsl hai verificato se riesci ancora a leggere i valori di portante agganciata?
Bhò?
Con sicurezza, ti so dire che il led con la scritta "ADSL" si spegne. "Power" e "Wi-Fi" restano accesi e resta acceso anche uno dei due led che ci sono dopo "ADSL" ("internet" e "service"), ma non ti so dire ora quale dei due è quello che resta acceso e quale spento.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:00   #15022
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Bhò?
Con sicurezza, ti so dire che il led con la scritta "ADSL" si spegne. "Power" e "Wi-Fi" restano accesi e resta acceso anche uno dei due led che ci sono dopo "ADSL" ("internet" e "service"), ma non ti so dire ora quale dei due è quello che resta acceso e quale spento.
tu fai cosi', la prossima volta che manca l'adsl controlla i valori di aggancio.
Se anche durante questo blackout i valori di aggancio sono leggibili vuol dire che non è la portante ad andare via, quello che va via è solo la sessione ppp
E la cosa cambia...
Questo genere blackout da qualche minuto qualche ora possono essere normali, soprattutto se avvengono dopo le 23 di sera, un pò meno se di giorno ma sempre possibili.
Non credo c'entri la centrale a quel punto, dovrebbero essere dovuti a delle operazioni di manutenzione/aggiornamento su certi apparati (nas)...da quanto va avanti sta storia?
Se è il problema è questo, per esperienza personale posso dire che può andare molto a periodi, periodi in cui possono succedere più spesso e altri periodi in cui scompaiono del tutto.

Ultima modifica di skryabin : 07-08-2010 alle 11:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:57   #15023
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Io ho avuto tristemente la conferma dal tecnico Telecom che è intervenuto a casa mia per continui problemi di navigazione e perdita pacchetti che il problema NON è da mè ma in centrale.

Dal suo pad lui addirittura aggancia piu' di 8 mega e mezzo di banda con margini di rumore assolutamente normali

Infatti il mio problema NON è nei download , ad esempio in torrent che , lo ripeto , mi và a dir poco a meraviglia con punte di 1 mega al secondo , ma nella pura navigazione , dove la cosa a tratti si fà TRAGICA

perdita di pacchetti , non carica le gif o le jpeg dei siti web , si frizza il caricamento della pagina o a volte non la carica nemmeno dandomi pagina non trovata , anche su google....

Sono pure settato in fastpath....

ho provato i dns di Open DNS , non cambia una mazza

Ho un D-link DSL2640 settato su PPoA LLC , ho provato anche in PPoE ma nn cambia una mazza , e cmq il problema non è certo il modem visto che ho lo STESSO problema sia su un U.S. Robotics che su un Netgear

187 dice che per loro è tutto ok e io non so' piu' che fare e dove sbattere la testa

Chiaramente una situazione simile NON MI SI E' MAI VERIFICATA PRIMA , sono 5 mesi che và cosi'.....

Volevo a sto punto passare a Tiscali....boh ditemi voi
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:11   #15024
Zievatron
Senior Member

Quote:
tu fai cosi', la prossima volta che manca l'adsl controlla i valori di aggancio.
In che modo?

Quote:
... da qualche minuto qualche ora possono essere normali, soprattutto se avvengono dopo le 23 di sera, un pò meno se di giorno ma sempre possibili.... ..da quanto va avanti sta storia?
Se è il problema è questo, per esperienza personale posso dire che può andare molto a periodi, periodi in cui possono succedere più spesso e altri periodi in cui scompaiono del tutto.
Sicuramente va a periodi. Questi ultimi due mesi è uno di quei periodi in cui ogni tanto succede. Mentre nei mesi precedenti era un periodo tranquillo. Però a me succede più spesso di giorno che dopo le 23.
Ma questo può essere perchè di solito lascio internet intorno alla mezzanotte, perciò non so se durante le ore notturne la connessione c'è o manca. Tra l'1 e le 7 potrebbe mancare anche tutti i giorni e non me ne accorgerei. Dormo
Old 07-08-2010, 13:13   #15025
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
In che modo?
dipende dal router, non c'è una regola fissa per vederlo...
fai una ricerca su google o anche qui sul forum per vedere come leggere rate, attenuazione e snr sul tuo particolare modello

Se va via la portante per problemi di linea/centrale il router non avrebbe cosa mostrare e quindi questi campi li troverai vuoti, ma se anche durante la mancanza di connessione il router risulta agganciato e mostra i soliti valori allora è il problema descritto prima, non c'entra quindi la linea/centrale ma è la sessione ppp, che è un problema non problema...diventa un problema solo se dovesse andar via e non tornare più.
Cmq, sia il modo in cui parlavi dei led, sia il tipo di comportamento a periodi mi fa supporre che si tratti di questa faccenda.

Ultima modifica di skryabin : 07-08-2010 alle 13:22.
Old 07-08-2010, 13:39   #15026
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Upstream rate

Ah rieccomi...!
Scusate,dopo il cambio di profilo da 1,5Mb a 4Mb ho notato che il valore di upstream rate è passato da 480 kbps a 320 kbps.
Un amico mi ha detto che più alto è questo valore meglio è per il gioco online su console è una cosa vera?
Cioè in pratica perdo qualcosa rispetto a prima?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:41   #15027
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ah rieccomi...!
Scusate,dopo il cambio di profilo da 1,5Mb a 4Mb ho notato che il valore di upstream rate è passato da 480 kbps a 320 kbps.
Un amico mi ha detto che più alto è questo valore meglio è per il gioco online su console è una cosa vera?
rifai quell'impianto e fatti mettere la 7 mega...ancora ad arrovellarti il cervello stai?
Old 07-08-2010, 14:03   #15028
Brasilian
Senior Member

Quote:
rifai quell'impianto e fatti mettere la 7 mega...ancora ad arrovellarti il cervello stai?
Penso di essere sulla buona strada per la pazzia.
Martedi lo rifaccio!
I 7 mega me li scordo cmq sono sempre a 3,5km dalla centrale...
Cmq ti ho beccato questa volta non sai la risposta!
Old 07-08-2010, 14:04   #15029
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ah rieccomi...!
Tu dici che sei passato da 1,5M a 4M come profilo.

Io invece (che conosco quasi a memoria i profili) da quello che mi dici, affermo che tu sei passato da una 7M che però agganciava 1,5M ad una 4M.

Questo perchè:

1) Non è mai esistito il profilo 1,5M, semmai esiste il profilo 1,2M con portante da 1500k circa (il valore esatto nn lo ricordo)

2) L'unico profilo con un valore di portante in UP di 480k è proprio quello della 7M

3) Sia il profilo 1,2M, sia il profilo 4M hanno entrambi il valore in UP di 320k

4) L'operazione di "downgrade" da 7M a 4M è pratica comune disciplinata dalle note operative di assurance, nel
caso di utenze con problemi di allineamento.
IL contrario, ovvero "l'upgrade" da un profilo 1,2(1,5) a un 4M per risolvere un problema di connessione non è
lecito ne proceduralmente ne ha molto senso tecnicamente a questo punto

Ultima modifica di mavelot : 07-08-2010 alle 14:19.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:13   #15030
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Penso di essere sulla buona strada per la pazzia.
Martedi lo rifaccio!
I 7 mega me li scordo cmq sono sempre a 3,5km dalla centrale...
Cmq ti ho beccato questa volta non sai la risposta!
direi, rifai l'impianto, vediamo quanto è migliorato e poi si vede se vale la pena richiedere la 7 mega che avevi prima (anche io ho il sospetto che prima della 4 mega avevi già la 7 mega, talmente degradata da agganciare solo 1.5, ma 7 mega era...non volevo approfondire per non farti confondere ulteriormente)
l'upstream è importante soprattutto se hosti tu stesso le partite, più upload hai più persone puoi hostare sulla tua partita senza che tutto cominci a laggare, all'atto pratico non so se la differenza di upstream si possa avvertire fin quando giochi su altri server/host esterni, poi dipende molto da come è ottimizzato il gioco per l'online.

Ultima modifica di skryabin : 07-08-2010 alle 14:27.
Old 07-08-2010, 14:18   #15031
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ah rieccomi...!
Ti rispondo io ....certo che è meglio avere 480k piuttosto che 320k....mi pare che anche una capra lo capisca
Old 07-08-2010, 14:30   #15032
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti rispondo io ....certo che è meglio avere 480k piuttosto che 320k....mi pare che anche una capra lo capisca
Bo' non sapevo a cosa serviva questo valore.
So solo che prima avevo 480 ora sempre 320.

Non so ho riportato quanto mi ha detto il tecnico per i profili...poi se mi imbroglia non saprei dire...

So solo che in precedenza mi avevano abbassato veramente il profilo perchè avevo frequenti disconnessioni con tele2...

Vi saprò dire come andrà a finire...
Old 07-08-2010, 15:12   #15033
xevil
Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve a tutti,ho 1 problemino con alice adsl da 2 giorni
ho alice 7 mega in fast (aggancio a 4.7 mega snr 6.6 line attenuation 49).
Premesso,mai problemi a parte quando piove forte xD
Da 2 giorni,pingo 600-700 su maya e va lentissima la connessione (provato su speedtest.net faccio 1.6 mega su vicenza).
Secondo voi a cosa è dovuto il problema?

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms ALICEGATE [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 1016 ms 957 ms 780 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139
]
4 453 ms 607 ms 638 ms 172.17.7.205
5 883 ms 950 ms 1029 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 1013 ms 1015 ms 867 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
7 953 ms 1061 ms 1226 ms 85.36.8.90
8 981 ms 1034 ms 1042 ms 212.239.110.46
9 653 ms 739 ms 803 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 792 ms 933 ms 876 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=662ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=721ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=860ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=871ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 662ms, Massimo = 871ms, Medio = 778ms
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 17:37   #15034
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Bo' non sapevo a cosa serviva questo valore.
So solo che prima avevo 480 ora sempre 320.

Non so ho riportato quanto mi ha detto il tecnico per i profili...poi se mi imbroglia non saprei dire...

So solo che in precedenza mi avevano abbassato veramente il profilo perchè avevo frequenti disconnessioni con tele2...

Vi saprò dire come andrà a finire...
Scusa ma Tele2 cosa c'entra ??? Quello che facevano per Tele2 non conta. Ora hai Alice, sei su un altro circuito
Old 07-08-2010, 17:38   #15035
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xevil Guarda i messaggi
salve a tutti,ho 1 problemino con alice adsl da 2 giorni
ho alice 7 mega in fast (aggancio a 4.7 mega snr 6.6 line attenuation 49).
Premesso,mai problemi a parte quando piove forte xD
Da 2 giorni,pingo 600-700 su maya e va lentissima la connessione (provato su speedtest.net faccio 1.6 mega su vicenza).
Secondo voi a cosa è dovuto il problema?

saturazione direi....
Old 07-08-2010, 18:44   #15036
Zievatron
Senior Member

Quote:
dipende dal router, non c'è una regola fissa per vederlo...
fai una ricerca su google o anche qui sul forum per vedere come leggere rate, attenuazione e snr sul tuo particolare modello
Ho provato a cercare.
Ho trovato questo stesso messaggio e questa altra cosa:
http://solopc.forumcommunity.net/?t=38094895

Ma non ci ho capito niente.
Comunque, se per leggere rate, attenuazione e snr devo raggiungere qualche sito, è impossibile quando non ho la linea adsl.

Per quanto riguarda il particolare modello di router, non ho idea di come si chiami il mio, so solo che è quello bianco con i bordini e le antennine nere fornito da telecom.
Old 07-08-2010, 18:53   #15037
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho provato a cercare.
Ho trovato questo stesso messaggio e questa altra cosa:
http://solopc.forumcommunity.net/?t=38094895

Ma non ci ho capito niente.
Comunque, se per leggere rate, attenuazione e snr devo raggiungere qualche sito, è impossibile quando non ho la linea adsl.

Per quanto riguarda il particolare modello di router, non ho idea di come si chiami il mio, so solo che è quello bianco con i bordini e le antennine nere fornito da telecom.
no, è al router che accedi inserendo il suo indirizzo ip sul browser...anche senza connessione è possibile "navigare" col browser tra le pagine di configurazione del router perchè quello è un indirizzo ip locale, pensa al router come fosse un "minipc" con sopra un sito web navigabile anche senza essere connesso ad internet
Old 07-08-2010, 19:01   #15038
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma Tele2 cosa c'entra ??? Quello che facevano per Tele2 non conta. Ora hai Alice, sei su un altro circuito
Si ma tele2 si appoggiava sulla rete telecom.
Infatti quando hai problemi esce il tecnico telecom...
Old 07-08-2010, 19:10   #15039
Zievatron
Senior Member

Quote:
no, è al router che accedi inserendo il suo indirizzo ip sul browser...anche senza connessione è possibile "navigare" col browser tra le pagine di configurazione del router perchè quello è un indirizzo ip locale, pensa al router come fosse un "minipc" con sopra un sito web navigabile anche senza essere connesso ad internet
Aahh!! Adesso ho capito.
Però solo il principio, come devo fare ancora no.
Cioè, non so che indirizzo ip devo dare a firefox per navigare nel router.
Old 07-08-2010, 19:18   #15040
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Aahh!! Adesso ho capito.
Però solo il principio, come devo fare ancora no.
Cioè, non so che indirizzo ip devo dare a firefox per navigare nel router.
hai provato a cliccare su uno di quei due link che stavano in quel post ?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian