Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 09:57   #14801
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fra qualche giorno, il ping lo misuro con il calendario..
?????
Guarda che 52ms in Interleaved sono nella norma dov'è il problema??
Pioi se vuoi una cosa + veritiera fai un bel ping verso maya.ngi.it e vedi che valore ti da, a volte quelli di speedtest sono + alti
Old 05-07-2010, 10:55   #14802
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
?????
Pioi se vuoi una cosa + veritiera fai un bel ping verso maya.ngi.it e vedi che valore ti da, a volte quelli di speedtest sono + alti
a parte che ci sono parecchie miglia di distanza che ti separano dal server di roma...qualcosa fa pure quello
E' un valore più che normale

Ultima modifica di skryabin : 05-07-2010 alle 11:01.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:59   #14803
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Sempre !
L'applicazione Flash utilizzata risente troppo della potenza della macchina e del carico della CPU.
Il ping lo potete fare anche con un VIC20
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:15   #14804
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
ragazzi mi iscrivo al thread, sono di Selargius zona Cagliari, qui alice flat 7mega (ora alice tutto incluso) ha sempre funzionato abbastanza bene pingando qualche pacchetto lo perdeva ogni tanto ma mai 5-6 di seguito come in questi giorni

la connessione cade in continuzione, specialmente il pomeriggio e dopo cena non riesco a giocare a enemy territory perche gioco per 1 minuto poi per 30 secondi si blocca la connessione (si spegne la spia adsl poi lampeggia e si riaccende) poi riprende a funzionare per un'altro minuto e cosi via... una tragedia!

ho provato a spegnere e accendere il router centinaia di volte ma anche cambiando IP pubblico il risultato non cambia... sembra ci sia un problema a livello di rete.. voi che dite?

Stessa cosa vale mentre navigo...si impallano i siti e devo aspettare che si riassesti la spia dell'adsl per refreshare la pagina

risulta quindi difficile fare download impegnativi ( anche 200MB sono un problema se dopo 1 minuto si blocca e non resuma più...)

Sono già al 2° reclamo dal sito telecom... il primo l'hanno chiuso senza risolvere niente stiamo a vedere...

p.s. la banda è sempre stata abbastanza alta dai siti veloci scarico sui 650-700kB/s con punte di 800 ma la latenza (su ET 80-100ms e piu) e sopratutto i pacchetti persi stanno diventando un problema ultimamente...

ecco un test a riguardo:

Ultima modifica di qwerty83 : 09-07-2010 alle 22:22.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:56   #14805
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
- la connessione cade in continuzione, specialmente il pomeriggio
- i pacchetti persi stanno diventando un problema ultimamente
Forse c'è una diafonia e hai SNRm basso.
Questa informazione la leggi dal router.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 22:00   #14806
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Forse c'è una diafonia e hai SNRm basso.
Questa informazione la leggi dal router.
ho appena acceso

questi sono i dati:

Rate (Kbps) 7616 480
SNR Margin (dB) 12.4 24.0
Attenuation (dB) 19.0 12.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 11.9 19.8
Super Frames 21887 21885
Super Frames Errors 0 0
RS Words 1488382 186022
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 17 0

come sono valori dB?
Old 10-07-2010, 22:37   #14807
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

sembra tutto in regola...
devi vedere sti valori quando ti casca la connessione
Old 13-07-2010, 18:00   #14808
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Mavelot... Ho letto solo ora un tuo messaggio di febbraio in cui neghi l'aumento in upload ma a me un tecnico telecom che lavora nelle nuove installazioni m'ha detto che è vero il passaggio alla 512k in upload ma non si sà quando perchè prima ne usufruiranno la concorrenza.
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:42   #14809
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

AGGIORNAMENTO PACCHETTI PERSI

ragazzi dopo il 2° reclamo mi hanno mandato il tecnico telecom ieri alle 18.00 (gentilissimo e disponibilissimo) che ha controllato la linea (ha fatto vari test con strumentazioni particolari tipo multimetri ) e ha detto che per lui è tutto a posto... la banda c'è... ma non rileva anomalie... il problema non è nel mio impianto... il problema è alla "centrale"...

mi è stata chiusa la 2° segnalazione senza che mi abbiamo risolto il problema... ne ho aperto una 3°... devono risolvere il problema il pomeriggio durante tutta la settimana non riesco a navigare.... ve meglio la notte dopo cena perdo pacchetti ma i siti almeno me li apre... di giorno a volte anche se pinga non mi apre google e tanti altri siti... sabato e domenica andava molto meglio... da lunedi a venerdi invece un disastro
Old 14-07-2010, 09:39   #14810
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Sai l'assurdità? Sono in un condominio in centro (a Rosà - VI) e i miei vicini non hanno problemi di connettività.

Cmq mi sto informando per un contratto wireless... solo che prima vorrei disdire Telecom in modo "pulito" senza trovarmi penali o menate strane.
Rosà è uno dei primi comuni che ha avuto l'adsl dopo Bassano e so che la situazione è un po critica perchè la zona è satura a livelli assurdi e la maggioparte delle adsl va veramente male.
Un mio amico che sta dietro al billa ha fatto l'adsl di ngi e viaggia bene.

prova a informarti un po prima che non sia un problema della tua linea...
Old 14-07-2010, 10:16   #14811
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
Mavelot... Ho letto solo ora un tuo messaggio di febbraio in cui neghi l'aumento in upload ma a me un tecnico telecom che lavora nelle nuove installazioni m'ha detto che è vero il passaggio alla 512k in upload ma non si sà quando perchè prima ne usufruiranno la concorrenza.
A me non risulta ancora nulla. Per quanto riguarda la concorrenza, sono ANNI che per gli OLO sono disponibili i tagli da 512K in upload e da oltre un anno è disponibile il 704K in upload.
Old 14-07-2010, 12:45   #14812
miki71_b
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti
voglio esporvi un mio problema.
Ho fatto la prima connessione ADSL con Alice 7Mb.
Mi è stata attivata il 09 Giugno ma mi è stato ufficializzato il rientro in telecom (prima avevo Teletu solo per la voce) il 23 Giugno tramite normale lettera.
Alchè il 24 Giugno acquisto il router e lo collego alla linea. Risultato: Spia ADSL spenta quindi niente linea. Chiamo il 187 e il giorno dopo mi mandano un tecnico gentile e disponibilissimo il quale controlla tutta la linea anche dentro casa e mi dice che il problema è esterno e riguarda la distanza che ho dalla centrale. Così lui lo segnala e 2 giorni dopo vengo dirottato su un altra centrale. Mi avvisano del lavoro svolto. Ritorno a casa dal lavoro: il router segna come velocità 800kbs !!!!. Richiamo il 187, altro tecnico che dice di aver risolto. Ma niente sempre 800Kbs!!. Richiamo ancora e altro intervento senza risolvere nulla. In pratica non riesco ad uscire da questo vortice
Ma la mia domanda è: posso richiedere un indennizzo alla telecom visto che il servizio erogato non rispetta il minimo di banda garantita che è di 2.1 Mb?!?!?
Se si, come posso fare per la richiesta devo sempre chiamare il 187?
Potrei pensare anche di recedere dal contratto immediatamente e passare ad altro operatore?
Insomma cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Bye
Miki
Old 14-07-2010, 13:13   #14813
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ti hanno messo la portante di Alice Free oppure sei in area ADD, e l'adsl massima erogata è la 640/256 (quindi 800 Kbps si portante massimi).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:06   #14814
miki71_b
Member

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe "area ADD" !??!!?
Comunque io ho sottoscritto alice 7 Mb, quindi penso di aver diritto alla sistemazione della linea e indenizzo da parte di telecom.
Grazie

Bye
Miki
Old 14-07-2010, 14:32   #14815
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da miki71_b Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe "area ADD" !??!!?
Comunque io ho sottoscritto alice 7 Mb, quindi penso di aver diritto alla sistemazione della linea e indenizzo da parte di telecom.
Grazie

Bye
Miki
se sei in area anti digital divide (comune?) anche pagando la 7 mega per motivi di infrastrutture non è possibile avere più di una 640 (800 in aggancio)
quindi non c'è alcun tipo di indennizzo se ti trovi in una di quelle zone...è previsto che sia cosi' e stop, se non ti piace la togli e su doppino ti devi rassegnare.
Old 14-07-2010, 14:54   #14816
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

C'è wholesale su ADD?

E poi non potrebbe arrivare un OLO e coprire (anche se telecom non lo ha fatto)?

In effetti non mi sovvengono situazioni in cui sia telecom ad essere wholesale!! (o a non esserci)
Old 14-07-2010, 15:10   #14817
miki71_b
Member

No no non è così
Nel condomio dove abito ci sono altre 3 Alice 7Mb e tutti viaggiano intorno ai 6.5 Mbs
Oggi ritelefono al 187

Bye
Miki
Old 15-07-2010, 09:29   #14818
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
C'è wholesale su ADD?

E poi non potrebbe arrivare un OLO e coprire (anche se telecom non lo ha fatto)?

In effetti non mi sovvengono situazioni in cui sia telecom ad essere wholesale!! (o a non esserci)
1) Si

2) No. IL motivo principale delle centrali ADD, è la non presenza di fibra. I minidisalm sono collegati ad un altro dslam di altra centrale tramite 4 flussi hdsl, in giunzione di centrale....questo di fatto può farlo solo telecom.
Poi se non c'è la fibra, e a telecom non conviene metterla, perchè dovrebbe convenire ad un altro operatore che magari ha solo una piccola percentuale di mercato ?...le centrali ADD inoltre sono tipicamente piccole, in taluni casi può non esserci lo spazio fisico (almeno una sala) da riservare agli OLO. Ti ricordo che le apparecchiature TX di Telecom e degli OLO non possono trovarsi nelle stesse sale, perchè è necessario regolare gli accessi tramite badge...ecc ecc

Ultima modifica di mavelot : 15-07-2010 alle 09:33.
Old 15-07-2010, 13:41   #14819
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
se non c'è la fibra, e a telecom non conviene metterla, perchè dovrebbe convenire ad un altro operatore che magari ha solo una piccola percentuale di mercato
Perché acquisirebbe posizione dominante.

Quote:
è necessario regolare gli accessi tramite badge...ecc ecc
Altrimenti si fanno i dispetti!

Ultima modifica di gionnico : 15-07-2010 alle 13:47.
Old 15-07-2010, 13:53   #14820
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Perché acquisirebbe posizione dominante.

Altrimenti si fanno i dispetti!
Posizione dominante su cosa ???
Le zone ADD "residue" a oggi sono zone a densità abitativa bassa....è quello il problema. Impiantare tutto l'ambaradam necessario ha un costo sproporzionato rispetto ai rientri in termini di abbonamenti.

Cmq resta il fatto che la centrale deve permettere prima di tutto la ristrutturazione tale da soddisfare le regolamentazioni per poter ospitare le apparecchiature OLO.....altrimenti non se ne fa niente...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian