Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 19:20   #13661
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
peccato che ho appena provato con un portatile e un nuovo modem con gli stessi risulatati scadenti!
Lo dico un ultima volta poi se vuoi farlo bene se no stai così come sei.
Allora se usi il netgear fai in modo che non ti assegna l'ip.
chiami e dici che non puoi navigare perchè non ricevi l'indiizzo ip, loro vedranno che sei connesso ma non fai traffico, se rompono ancora le scatole dici che i guasrti precedentemente aperti hanno peggiorato e hai cambiato + pc e modem ma il risultato è lo stesso.
Poi se tutto va bene ti faranno chiamre da un tecnico che controlla la linea e l'instradamento e parli per bene dicendo che ora non ricevi + l'ip poi se senti che fa qualche oprazione allora vai e lo riattivi dicendo che ora hai l'ip ma non navighi.
Dopo la sua chiamata può darsi che si muovano a cambiarti instradamento
Old 03-03-2010, 19:39   #13662
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Lo dico un ultima volta poi se vuoi farlo bene se no stai così come sei.
Allora se usi il netgear fai in modo che non ti assegna l'ip.
chiami e dici che non puoi navigare perchè non ricevi l'indiizzo ip, loro vedranno che sei connesso ma non fai traffico, se rompono ancora le scatole dici che i guasrti precedentemente aperti hanno peggiorato e hai cambiato + pc e modem ma il risultato è lo stesso.
Poi se tutto va bene ti faranno chiamre da un tecnico che controlla la linea e l'instradamento e parli per bene dicendo che ora non ricevi + l'ip poi se senti che fa qualche oprazione allora vai e lo riattivi dicendo che ora hai l'ip ma non navighi.
Dopo la sua chiamata può darsi che si muovano a cambiarti instradamento
e leggi su ho fatto come hai detto
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:13   #13663
newrick
Member

non ricordo, ma rodajas ha dato un occhiata al tuo instradamento? credo sia l'unico qui che possa fare qualcosa
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:19   #13664
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
non ricordo, ma rodajas ha dato un occhiata al tuo instradamento? credo sia l'unico qui che possa fare qualcosa
anche per me sembra qualcosa di errato nel circuito logico, non mi pare che ci siano problemi di sorta sulla linea fisica...aggancia portante perfetta, quindi fino in centrale dovrebbe essere a posto.
Questo genere di problemi sono i più antipatici da risolvere, primo perchè l'operatore del call center non vede nulla di anomalo guardando la portante agganciata, e poi anche perchè il tecnico che viene col pandino anche lui non credo possa notare qualcosa fuori posto (a meno che non lo fai entrare a casa e lo fai navigare)

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2010 alle 20:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:29   #13665
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003

provo a domandare anche qua. Ho Alice 20 mega e chiaramente mi avevano aperto una segnalazione che si è chiusa dopo 2 giorni lavorativi senza fare assolutamente nulla.

Come mi devo comportare?
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:44   #13666
alvaruccio
Senior Member

rodajas è un utente del forum?

il problema è che chiudono tutto automaticamnte senza mai contattarmi prima.
oggi pomerggio per un 20 minuti è arrivato anche a 2mega facendo lo speedtest ma subito dopo è tornata peggio del 56 k.

sto testando spesso e oggi è stato un caso.
per la cronoca ho fatto anche test su un portatile appena formatatto con 2 modem avendo sempre i soliti risultati negativi.

adesso l'unica cosa che posso fare tengo sempre spento il router cosi loro non vedendomi sono costretti a conattarmi altrimenti o parte la denuncia o il cambio operatore...mi sono proprio rotto
Old 03-03-2010, 22:11   #13667
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi

provo a domandare anche qua. Ho Alice 20 mega e chiaramente mi avevano aperto una segnalazione che si è chiusa dopo 2 giorni lavorativi senza fare assolutamente nulla.

Come mi devo comportare?
Devi controllare il tuo impianto interno hai dei valori discordanti in attenuazione.
Hai teleallarmi?? Controlla le prese se non hai fusibili o condensatori, controlla pure se hai scatolette marchiate sip ingiro da qualche parte e soprattutto controlla i filtri
Old 03-03-2010, 22:14   #13668
alvaruccio
Senior Member

gigi sai io ho una scatoletta marchiata sip proprio sopra la presa principale del cavo che poi in strada...
Old 03-03-2010, 22:16   #13669
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:

Come mi devo comportare?
ciao, verifica impianto in casa , prese , filtri, tel .
ci sono problemi!!!!!. 41 db attenuazione fa a pugni con i 10 db upstream.
ps. mi ha preceduto gigi84 di 2 min . ....la penso come lui!!!

Ultima modifica di treffy710 : 03-03-2010 alle 22:18.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:54   #13670
newrick
Member

tutti la pensiamo come lui
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:56   #13671
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Devi controllare il tuo impianto interno hai dei valori discordanti in attenuazione.
Hai teleallarmi?? Controlla le prese se non hai fusibili o condensatori, controlla pure se hai scatolette marchiate sip ingiro da qualche parte e soprattutto controlla i filtri

esatto...di solito i valori di attenuazione in up e downstream stanno in un rapporto di 1 a 2 (grosso modo)

nel caso in questione si vede uno è il quadruplo dell'altro: possibili problemi "interni" di impianto anche per me
Old 04-03-2010, 07:03   #13672
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
intanto grazie mille. L'impianto è NUOVO ossia sono in una palazzina di 8 unità appena costruita e tutte le linee sono state create da zero.

Non saprei neanche cosa controllare.

C'è da dire una cosa, che non so se conta o meno. In origine la presa del telefono ce l'avevo in un posto X del salotto. Una scatoletta tutta sua della Telecom con la presa per collegare il cavo telefonico.

Per motivi di comodità e sistemazione dell'arredamento, mi sono fatto spostare dal mio elettricista di fiducia, la presa dalle parti di una scatoletta dove escono una presa elettrica e la presa della tv. In sostanza, ho 3 preso, 1 elettrica, 1 telefono e 1 televisione.

Dite che ciò crea problemi? Non penso...

Se chiamo Telecom gli dico di questi problemi di rumore qua? Non vorrei che mi aprissero una pratica e dopo, vedendo che tutto funziona bene (per loro), me la chiudono senza l'intervento del tecnico.
Old 04-03-2010, 07:16   #13673
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi

sicuramente il controllo dell'impianto interno è da fare per escludere problemi.
però riguardo al valore del snr in upstream (mi scuso per averlo scritto anche in un altro post), occorre tener presente che i netgear dg834 e dg834g v. 1, 2 e 3 forniscono un'indicazione errata di tale valore, probabilmente per un bug del firmware, indicando circa la metà del valore reale.
il fatto è facilmente verificabile provando con un altro modem/router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:41   #13674
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
intanto grazie mille. L'impianto è NUOVO ossia sono in una palazzina di 8 unità appena costruita e tutte le linee sono state create da zero.

Non saprei neanche cosa controllare.

C'è da dire una cosa, che non so se conta o meno. In origine la presa del telefono ce l'avevo in un posto X del salotto. Una scatoletta tutta sua della Telecom con la presa per collegare il cavo telefonico.

Per motivi di comodità e sistemazione dell'arredamento, mi sono fatto spostare dal mio elettricista di fiducia, la presa dalle parti di una scatoletta dove escono una presa elettrica e la presa della tv. In sostanza, ho 3 preso, 1 elettrica, 1 telefono e 1 televisione.

Dite che ciò crea problemi? Non penso...

Se chiamo Telecom gli dico di questi problemi di rumore qua? Non vorrei che mi aprissero una pratica e dopo, vedendo che tutto funziona bene (per loro), me la chiudono senza l'intervento del tecnico.

Se li chiami ti abbassano la portante.
Controlla l'impianto di casa, il cavo telefonico mica passa col cavo elettrico spero
Old 04-03-2010, 10:42   #13675
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
gigi sai io ho una scatoletta marchiata sip proprio sopra la presa principale del cavo che poi in strada...
allora devi eliminarla pechè al suo internop uò contenerefusibili che fanno a pugni con l'adsl se puoi collega direttamente i cavi oppure fallo tramite una tripolare
Old 04-03-2010, 12:05   #13676
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:
Se li chiami ti abbassano la portante.
Controlla l'impianto di casa, il cavo telefonico mica passa col cavo elettrico spero
ma se mi abbassano la portante è un bene o un male? Perdono per l'ignoranza.

Per il cavo telefonico devo verificare...
Old 04-03-2010, 12:10   #13677
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma se mi abbassano la portante è un bene o un male? Perdono per l'ignoranza.

Per il cavo telefonico devo verificare...
abbassare la portante significa che ti trasformano la 7 mega in 4 mega...vuoi che ti abbassino la portante?
Chi ha una linea disastrata può anche accettarlo, visto che se ne guadagna in stabilità (quindi meno disconnessioni), ma perchè farlo anche su una linea decente?

la tua però al momento non è decente, ha dei valori anomali che indicano probabili problemi interni (la discrepanza tra attenuazione in up e downstream) più che di telecom...quindi prima di insistere e a segnalare al 187 assicurati al 101% che non sia un problema di impianto, altrimenti ti ritroverai con una 7 mega trasformata in 4 mega.

PS: peggio, leggo adesso che dovresti avere la 20 mega...tra la 20 mega e la 7 mega non ci sono salti intermedi, quindi se ti abbassano ti abbassano a 7 e in quel caso che cavolo paghi a fare la 20 mega...

Ultima modifica di skryabin : 04-03-2010 alle 12:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:39   #13678
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
....la tua però al momento non è decente, ha dei valori anomali che indicano probabili problemi interni (la discrepanza tra attenuazione in up e downstream) più che di telecom....
vabbè, ho capito che non sono un utente molto affidabile e credibile... però ripeto che vi ostinate troppo a prendere per buono il valore del snr in upstream indicato dal dg834 con chip texas.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:03   #13679
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
vabbè, ho capito che non sono un utente molto affidabile e credibile... però ripeto che vi ostinate troppo a prendere per buono il valore del snr in upstream indicato dal dg834 con chip texas.
Io ti credo però prima di dare la colpa al router bisogna controllare l'impianto poi accanirsi sul router
Old 04-03-2010, 13:05   #13680
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nessuno sta guardando l'snr...io mi riferisco all'attenuazione, una a 10 e l'altra a 40...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian