|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13241 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi pare di essere in buona compagnia
![]() ![]()
![]() |
#13242 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() ahhh non l'avevo proprio letto... svista della domenica mattina!!! ecco cosa mi aveva detto il tecnico. "Ti ho spostato l'aggangio alla portante, mettendotelo un pò più staccato dagli altri..." cosa volesse dire non lo so ma se mi dici che con quei valori già è tanto se non cade ogni 2 secondi... comunque come ho già detto dovrei essere proprio a 4,5km dalla centrale... non dico che telecom abbia colpe ma mi affido a quello che mi viene detto e se mi dicono che la MIA linea telefonica è danneggiata su una scala da 1 a 10,la mia è a 9 non posso fare altro che prendermela direttamente con loro... anche se come sappiamo tutti quei poveretti sottopagati del call center dicono solo quello che gli appare in monitor e a volte, purtroppo, anche di più... Tornando al mio problema. Quando mi si disconnette non ci dovrebbero essere troppe interferenze dentro casa... stamattina al momento della disconnessione avevo la TV spenta, il telefono staccato in modo da vedere se faceva interferenza, cellulari a distanza... cosa potrebbe interferire??? il led verde del decoder sky???? soprattutto a tv spenta??? bo Comunque ovviamente non mi trasferirò per questo... Proverò ad andare al negozio dove ho comprato il router per farmi dare anche la loro versione dei fatti, ma prima vorrei provarlo a casa di un mio amico... se il wifi da lui andasse bene??? cosa dovrei fare? problema di chiavetta??? Non ci sto capendo più nulla e quasi quasi che mi vien voglia di far arrivare il filo telefonico fino al pc (passandolo per tutta casa nascosto) e mettere il router (o comprato nuovo o preso da un offerta tim) direttamente vicino al monitor, collegandolo ethernet al pc così da non avere più problemi, almeno spero per quanto riguarda il fisso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
le interferenze che ti fanno disconnettere l'adsl non sono a casa tua, ma sui doppini...visto che ti trovi a parecchi km viaggi per molti km affiancato da altri doppini su cui viaggiano le telefonate e le adsl di altri utenti, quelle provocano interferenze (diafonie credo si chiamino) Ecco cosa intendeva il tecnico quando cercava di "allontanarti" dagli altri... Il discorso wifi è un'altra cosa...e non lo devi mischiare con le disconnessioni dell'adsl, sono cose indipendenti. Devi cercare di capire se quando sei in wifi cade la connessione wifi o la connessione adsl...i led del router ti aiuteranno a capirlo probabilmente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13244 |
Member
|
ok skryabin, gentilissimo e disponibilissimo.
cosa consigli? Telefono al 187 e dico di spostarmi i doppini (ovviamente dico se mi possono far contattare da un tecnico)? Tu cosa faresti se fossi al mio posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13245 | |
Senior Member
|
Quote:
disdico adsl e cerco alternativa non su doppino...c'è poco da fare. l'adsl obbedisce alle leggi della fisica e a 5km l'adsl, in condizioni ottimali, ipotizzando "per assurdo" che il doppino viaggi da solo, si degrada lo stesso seguendo la sua legge matematica che ti fa attenuare il segnale di quasi 14dB per ogni km di cavo. Visto che sembri però avere problemi col wifi, non azzardare conclusioni affrettate...cerca di capire prima se "tutte" le disconnessioni che hai sono dovute alla connessione che casca o al wifi che ha qualche problema. Quando sei collegato in wifi e nel momento in cui credi ci sia una disconnessione in atto guarda i led dell'adsl sul router ...se non noti nulla è un problema di wifi. Aiutati anche col log del router, foto numero 10, abilitalo e vedi se ne cavi qualcosa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13246 | |
Member
|
Quote:
ma mi chiede se mi deve inviare informazioni debugger errori ecc... ho lasciato debugger Mi farò sentire. Nel frattempo prendo il router di un mio amico che non usa per vedere se ho ugualmente problemi... Grazie mille e buona domenica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13247 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il log se lo imposti local dovrebbe essere visualizzabile direttamente sul router, senza notifiche via mail ecc, lascia stare quelle altre opzioni.... Lo vedi in basso nella foto 10? dovrebbe comparire li' sotto una volta abilitato.
![]() |
![]() |
#13248 |
Member
|
Grazie dopo pranzo provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Domanda_da_niubbo/curiosità: è consigliabile cambiare manualmente i DNS o tenere tutto a default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13251 | |
Senior Member
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13254 | |
Senior Member
|
Quote:
Con tanto di nota a caratteri cubitali e in grassetto :P
![]() |
![]() |
#13255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13256 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io con 60db di attenuazione ho fatto allineare un utente a 6.5Mb, con questo non voglio dire che io sono bravo mentre gli altri no, però dico che è fattibile, il tecnico dovrebbe fare delle prove di allineamento all'armadio ed al box e vedere dov'è la perdita maggiore ed eventualmente agire su quelle coppie, se non ce ne sono di buone non importa fare una petizione per far riparare il cavo, basta chiudere il guasto come "guasto cavo con forte diafonia tra le coppie"... ma non prendere per oro colato tutto quello che ti dico, ripeto bisognerebbe fare un po' di prove prima di prendere una decisione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13257 | |
Senior Member
|
Quote:
In g.dmt o adsl2+? anche se a quelle distanze forse le differenze non sono più cosi' eclatanti...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13258 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
gdmt, in quella centrale non c'è l'adsl2+
lo so che ci vuole tanta pazienza, ma vuoi mettere la soddisfazione di riparare un guasto dove ci hanno sbattuto il muso 4 o 5 tecnici prima di me? ora ce n'ho uno che mi sta facendo rimbecillire... domani rientro dalle ferie, guardo se con i consigli di mavelot riesco a combinare qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari non esiste nemmeno in certe zone un tecnico del genere...con rispetto per la categoria anche perchè non mi posso lamentare per i guai fisici della mia linea, fortunamente sono sempre stati guai telefonici e per quel tipo di guasti è facile che il problema si risolva bene e celermente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-01-2010 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Io è più di un mese che ho problemi non di velocità nè di ping, sempre buoni, ma di caricamento delle pagine. Avevo impostati i dns automatici di Alice e ho provato a tirare avanti così, pensando che prima o poi sarebbe tornato a poosto come prima di un mese fa.
Ieri, stufo di spaccarmi le dita sulla tastiera a furia di refresh, ho fatto un tentativo mettendo i dns di google....beh, non so perchè non l'ho fatto prima, mi sembra di avere una nuova connessione, tutti i siti che prima non ne volevano sapere di aprirsi adesso si aprono all'istante. Vediamo come va nei prossimi giorni, ma per adesso almeno ho finito di smadonnare. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.