Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 21:35   #12161
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Aggiornamento: Oggi nessun problema, nemmeno di sera, forse son stato fortunato, ora pingo costante 30ms il gateway e 40ms costanti maya.ngi.it.

Per chi chiedeva cosa dire al supporto clienti:
Leggendo nel contratto ho visto che la banda minima garantita è di 2.1mbps, penso che ci si possa rivalere su questo.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:45   #12162
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Pure a me...
Allora è qualcosa di generalizzato, bene...almeno mi consolo nel sapere che non è qualcosa solo sulla mia utenza
Ufficializziamo che il sito 187 è down? o meglio, ti fa loggare (coi dati 187, non con quelli alice) ma non si riesce a vedere nulla dei propri dati
Old 23-11-2009, 21:50   #12163
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Aggiornamento: Oggi nessun problema, nemmeno di sera, forse son stato fortunato, ora pingo costante 30ms il gateway e 40ms costanti maya.ngi.it.

Per chi chiedeva cosa dire al supporto clienti:
Leggendo nel contratto ho visto che la banda minima garantita è di 2.1mbps, penso che ci si possa rivalere su questo.
credo sia un valore che hanno aggiornato di recente...ma non so se si riferisce a quella effettiva o a quella agganciata.
Anche perchè mi sa che la banda minima garantita si paga fior di quattrini...chiedo conferma a chi più esperto comunque.
Old 23-11-2009, 21:55   #12164
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
si parla sempre di portante
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:59   #12165
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
avevo capito bene allora

la banda minima garantita di 2.1megabit mi sa che ti ci vuole il mutuo

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2009 alle 22:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:03   #12166
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
avevo capito bene allora

la banda minima garantita di 2.1 mi sa che ti ci vuole il mutuo
Ma pure qualcosa in più direi visto i prezzi che ci sono in giro
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:05   #12167
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ma pure qualcosa in più direi visto i prezzi che ci sono in giro

visto che siamo in argomento: quanto sarebbe la banda minima garantita di alice 7 mega? 40kbit? 80? ricordo una cifra vicina a quei numeri

EDIT: nel frattempo il sito 187 s'è proprio oscurato completamente O_O

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2009 alle 22:46.
Old 24-11-2009, 12:28   #12168
SoulAmon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, vorrei proporvi un problema che mi assilla da un po'. Ho una connessione alice flat a 20 m, è il problema riguarda i download. quando scarico da megaupload la velocità è veramente lenta, ieri poi ho fatto un abbonamento premium, e il problema ancora persiste. ad esempio se scarico due o più file la velocità si attesta sui 180/250 kb/s. La cosa assurda è che se avvio anche i torrent la velocità diminuisce ancora di più. Come'è possibile che amici miei in versione free scaricano a velocità assurde?
SoulAmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:39   #12169
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da SoulAmon Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei proporvi un problema che mi assilla da un po'. Ho una connessione alice flat a 20 m, è il problema riguarda i download. quando scarico da megaupload la velocità è veramente lenta, ieri poi ho fatto un abbonamento premium, e il problema ancora persiste. ad esempio se scarico due o più file la velocità si attesta sui 180/250 kb/s. La cosa assurda è che se avvio anche i torrent la velocità diminuisce ancora di più. Come'è possibile che amici miei in versione free scaricano a velocità assurde?
servono i numeri per capire che tipo di problema possa esserci...i numeri che ti rileva il router innanzitutto (attenuazione, snr, portante agganciata)

a seguire i test da server ben performanti (da altre fonti è sempre un terno al lotto)
- scaricando una distro linux (es: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download )
- test.ngi.it
- speedtest scegliendo il server di Roma, o eventualmente altro italiano se più vicino
Old 24-11-2009, 12:42   #12170
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
La cosa assurda è che se avvio anche i torrent la velocità diminuisce ancora di più.
E che cosa ci sarebbe di assurdo?

Quote:
Come'è possibile che amici miei in versione free scaricano a velocità assurde?
I problemi possono essere tanti e vanno dalla possibile saturazione della tua centrale a problemi dell'impianto telefonico interno passando per malfunzionamenti del tuo router o del PC da cui scarichi.

Devi fornire più informazioni.
Old 24-11-2009, 17:03   #12171
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione, mi sembrava troppo bello per essere vero

Intanto anche oggi tutto ottimo, ping 30(gateway) e 40(maya.ngi.it), banda massima in linea con la portante(4800-400 contro i 5600-480 di portante).
Che abbiamo fatto qualcosa? Speriamo duri
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:13   #12172
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
- test.ngi.it
eseguendo il test mi dice che per la latenza, il firewall e qualche altra cosa, non c'è il java.
Ma questo test mi dice anche l'attenuazione il rapporto segnale rumore? o nulla di tutto ciò?
Old 24-11-2009, 17:15   #12173
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
La Minimum Cell Rate attuale di PVC/VLAN per i contratti Alice residenziale 7Mb è 20/20Kb, per le 20Mb è 40/40Kb.
addirittura un pò meno di quel che pensavo, porca miseria ...ma è una situazione solo italiana o all'estero le cose sono diverse? cosi' per farsi un'idea, intanto googleizzo un pò
Meglio rimanere in europa e non scomodare i jappi mi sa, che da quel che si legge hanno più fibre che spaghetti :P
poi bisogna vedere su strada come stanno effettivamente le cose però...

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
eseguendo il test mi dice che per la latenza, il firewall e qualche altra cosa, non c'è il java.
Ma questo test mi dice anche l'attenuazione il rapporto segnale rumore? o nulla di tutto ciò?
si ti serve il java per controllare latenza e altre cosucce del test, ma per attenuazione e snr te lo puo' dire solo il router, non ci sono test online che ti dicono questi parametri

Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 17:25.
Old 24-11-2009, 20:43   #12174
SoulAmon
Junior Member

Quote:
servono i numeri per capire che tipo di problema possa esserci...i numeri che ti rileva il router innanzitutto (attenuazione, snr, portante agganciata)

a seguire i test da server ben performanti (da altre fonti è sempre un terno al lotto)
- scaricando una distro linux (es: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download )
- test.ngi.it
- speedtest scegliendo il server di Roma, o eventualmente altro italiano se più vicino
Innanzitutto grazie per la risposta. allora ho scaricato dal sito di ubuntu, la velocià si attestava sui 375 kbs e ho fatto il test su ngi.it ecco il report:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 4783 Kbps (597.9 KB/sec)
Velocità in upload: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 21:14 del: 24/11/2009
NGI Speed Test alle 21:14 del 24/11/2009
Download Speed: 4783 Kbps (597.9 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
Su speed test gli stessi risultati per download e upload. X quanto riguarda i valori di attenuazione, snr, scusate l'ignoranza ma come si ottengono?
Old 24-11-2009, 20:48   #12175
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Download Speed: 4783 Kbps (597.9 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
[/font][/indent]Su speed test gli stessi risultati per download e upload. X quanto riguarda i valori di attenuazione, snr, scusate l'ignoranza ma come si ottengono?
tralasciando la velocità di download per un momento, che può anche essere qualcosa dovuto a linea degradata per i più svariati motivi...
l'upload è la cosa più sospetta, mi fa supporre tu possa non avere un profilo a 20 mega (l'upload della 20 mega è ben diverso, sei sicuro di avere una 20M in bolletta? )

potremmo comunque trovare conferma proprio guardando i valori di aggancio, snr e attenuazione: li si legge dai menu del router, e questo dipende dal tipo di router, non c'è un modo universale per leggerli.

Ultima modifica di skryabin : 24-11-2009 alle 20:52.
Old 24-11-2009, 21:03   #12176
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
NGI Speed Test alle 21:55 del 24/11/2009
Download Speed: 2921 Kbps (365.1 KB/sec)
Upload Speed: 231 Kbps (28.9 KB/sec)
Latenza: 356 ms
Jitter: 46 ms

Dal router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 53.0 db 31.5 db
Margine rumore 6.1 db 28.0 db

Come sono questi ultimi dati?
Old 24-11-2009, 21:50   #12177
SoulAmon
Junior Member

Quote:
tralasciando la velocità di download per un momento, che può anche essere qualcosa dovuto a linea degradata per i più svariati motivi...
l'upload è la cosa più sospetta, mi fa supporre tu possa non avere un profilo a 20 mega (l'upload della 20 mega è ben diverso, sei sicuro di avere una 20M in bolletta? )

potremmo comunque trovare conferma proprio guardando i valori di aggancio, snr e attenuazione: li si legge dai menu del router, e questo dipende dal tipo di router, non c'è un modo universale per leggerli.
Scusa ancora ma come faccio avedere e daove queti valori di aggancio, snr e attenuazione? lo so sono proprio ignorante..... In pratica pago 40 euri al mese alla cara telecom
Old 24-11-2009, 21:59   #12178
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Scusa ancora ma come faccio avedere e daove queti valori di aggancio, snr e attenuazione? lo so sono proprio ignorante..... In pratica pago 40 euri al mese alla cara telecom

te l'ho detto, li vedi dal router e il modo di vederli dipende dal tipo di router, te che router hai?

Ma cosa paghi in bolletta? la dicitura dell'abbonamento adsl intendo...sei sicuro che si tratta di una 20 mega? perchè con quei valori sono quasi certo che tu abbia un profilo a 7 mega (soprattutto guardando i 50kB/s in upload)
Old 24-11-2009, 22:04   #12179
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
te l'ho detto, li vedi dal router e il modo di vederli dipende dal tipo di router, te che router hai?

Ma cosa paghi in bolletta? la dicitura dell'abbonamento adsl intendo...sei sicuro che si tratta di una 20 mega? perchè con quei valori sono quasi certo che tu abbia un profilo a 7 mega (soprattutto guardando i 50kB/s in upload)
concordo....non sembra una 20M
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:05   #12180
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Utility DMT.

Con che nodo sei collegato?
http://www.showmyip.com/
Prima tendina sulla sinistra. Sono sul nodo di Este e non riscontro problemi.
Come DNS lascia automatico o prova:
85.37.17.6
85.38.28.89
neanche a me da un risultato giusto. Mi indica che sono connesso da dalla provincia di Lucca ma in realtà sono connesso dalla provincia di Pisa e ovviamente sbaglia anche il paese di 75 Km.

Edit:
Allego una prova ping

Ultima modifica di tavolone : 24-11-2009 alle 22:20.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian