Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 21:36   #11301
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mi sfugge il concetto di DNS "migliore"....

Impostando i DNS in automatico, si possono ricevere coppie differenti semplicemente perchè cambia l'indirizzo IP assegnato dal NAS.

Il server DHCP sul NAS gestisce diversi pool di IP, e ognuno di questi può avere un gateway, e DNS differenti. E' per questo che si possono rivere DNS diversi.
anche a me, speravo che scegliesse dei numeri secondo una logica, non ce ne sta? nemmeno geografica?

bene
sono comunque dei "redirect" vero? cioe' qugli ip che il router riceve in automatici non sono dei dns fisici ma solo degli ip di passaggio mi pare di capire (router?)...o sbaglio completamente e sono dei server dns a tutti gli effetti?

Quote:
PS: I DNS di tin.it non sono più pingabili da un po di tempo....
fino a qualche mese fa lo erano però che c'ho il foglio coi ping appuntati e non è vecchissimo ^^
in ogni caso non è un problema che pinghi o meno il server dns, visto che il suo compito è tutt'altro (il tracert se il dns non è pingabile dovrebbe dare qualche indicazione)
E' importante invece quanto è distante il server dns, come dici anche tu riguardo gli opendns, visto che cominciamo a parlare di decimi di secondo e non più di millisecondi...

Ultima modifica di skryabin : 11-11-2009 alle 21:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:47   #11302
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si ma non pingandoli non ci si può rendere conto dei tempi....

Altri server DNS interessanti per routing sono quelli dell' INRIM ex IEN
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:50   #11303
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si ma non pingandoli non ci si può rendere conto dei tempi....

Altri server DNS interessanti per routing sono quelli dell' INRIM ex IEN
nemmeno il tracert può essere d'aiuto?
d'accordo ad un certo punto non risponderà più nessuno ma immagino che il blocco dei pacchetti del ping avvenga proprio sul server dns (o per lo meno nelle prossime vicinanze), quindi basterà guardare all'ultimo hop pingabile per farsi un'idea, no?

cmq riuppo la question che mi incuriosisce molto:
quegli ip dei dns primari e secondari automatici che il nas ci invia sono fisicamente dei server dns oppure no? io m'ero fatto l'idea che fossero degli ip di "transito"...

Ultima modifica di skryabin : 11-11-2009 alle 21:54.
Old 13-11-2009, 06:50   #11304
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
immagino tu abbia capito il punto, pur non capendone molto come dici tu
quel morsetto au in basso viene usato solo per i collegamenti in serie, e nella tua presa c'è un filo attaccato li'...bisognerebbe indagare, visto che i collegamenti in serie potrebbero dar fastidio all'adsl (in che misura e con che sintomi non ti saprei dire comunque, non faccio impianti e il mio è stato fatto tutto in parallelo fin dal principio, non ho quindi esperienza in merito)

il lavoretto lo può fare chiunque l'abbia fatto una volta...non è qualcosa di difficile, ma certo se non ci vuoi mettere mano visto che per te sarebbe la prima volta un elettricista quasi sicuramente lo sa fare, poi se hai quattrini chiama pure il tecnico specializzato.

Comunque nel mio caso ho 6 prese in parallelo, non 3... non mi pare di aver problemi (grazie forse alla vicinanza della centrale)
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.2 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 12.1 7.8
Attainable rate (Kbps): 11360 1068
Rate (Kbps): 8128 480
però adesso son curioso di sapere che succede montando troppe prese in parallelo, mi era sfuggita quella nota...certo sono tante prese ma non le uso tutte quante insieme, forse i problemi nascono utilizzandole tutte contemporaneamente.
Per essere molto vicino alla centrale, e l'ottimo valore dell'attenuazione lo dimostra, non si giustifica l'attainable basso che hai, a meno che effettivamente il tuo impianto non presenti qualche problema.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:14   #11305
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Per essere molto vicino alla centrale, e l'ottimo valore dell'attenuazione lo dimostra, non si giustifica l'attainable basso che hai, a meno che effettivamente il tuo impianto non presenti qualche problema.
è giustificato, perchè è in G.DMT
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:13   #11306
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
è giustificato, perchè è in G.DMT
Ciao
esatto sono in g.dmt, e il g.dmt ha dei limiti tecnici per i quali oltre gli 8 megabit non credo sia possibile andare...quindi l'attainable rate di 11/12000kbps è anche fin troppo ottimista in g.dmt
Old 13-11-2009, 20:54   #11307
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
RECORD
NGI Speed Test alle 21:52 del 13/11/2009
Download Speed: 382 Kbps (47.8 KB/sec)
Upload Speed: 387 Kbps (48.4 KB/sec)
Latenza: 66 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

così in basso, non ci è mai arrivata
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 13:59   #11308
danidani81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti sono nuovo del forum
ho alice 7 mega questi sono i miei valori:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.9 28.0
Attenuation (dB): 29.0 18.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 11584 1176
Rate (Kbps): 8096 480
K (number of bytes in DMT frame): 254 16
R (number of check bytes in RS code word): 28 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 103839 103837
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 14122168 882614
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 33707179 0
Data Cells: 2884121 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 2
Total SES: 0 0
Total UAS: 38 1858639

fino ad agosto scaricavo tranquillamente sui 600-700
poi ho cambiato portatile passando a windows vista e adesso non scarico a piu di 200-220
puo essere vista il problema?
ho visto i valori della mia connessione non posso pretendere altro?

ciao e grazie per l' eventuale risposta
danidani81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:53   #11309
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
La tua connessione, dal punto di vista della linea fisica è perfetta !
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 22:11   #11310
danidani81
Junior Member

dove potrebbere essere il problema?
considerate che come router ho un us robotics 9108
Old 14-11-2009, 22:40   #11311
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Prova a collegare il portatile con il cavo ethernet per escludere che ci sia un problema di configurazione al wifi.
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 23:39   #11312
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
Prova a collegare il portatile con il cavo ethernet per escludere che ci sia un problema di configurazione al wifi.
la linea come dice mavelot è perfetta a livello di valori fisici.
oltre a collegare il computer tramite cavo anzichè wifi sarebbe anche una buona idea provare con un livecd per escludere problemi al tcpip di windows...
poi bisogna anche vedere cosa scarichi...scarica qualcosa tipo distribuzioni linux da server sicuramente veloci, fai test sul server di roma di speedtest.net e anche test.ngi.it per avere tante misurazioni differenti un pò affidabili.

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2009 alle 23:44.
Old 15-11-2009, 00:06   #11313
danidani81
Junior Member

ho provato a scaricare da megaupload (utente premium) e da debian
con gli stessi risultati scarico max a 220kb
questo e il risultato di speedtest:

domani proverò a connettermi via lan
grazie a tutti per l aiuto

ps cos'è livecd?
Old 15-11-2009, 00:08   #11314
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Una versione di linux che si avvia totalmente da disco, bypassando il sistema operativo installato. Ne esistono svariate, cerca su google se ti serve.
Old 15-11-2009, 00:20   #11315
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Una versione di linux che si avvia totalmente da disco, bypassando il sistema operativo installato. Ne esistono svariate, cerca su google se ti serve.
non dirgli "da disco" che si preoccupa e pensa dal normale disco fisso ^^

no, i livecd sono dei cd che si mettono dentro al lettore cd
Avviando il pc col livecd dentro al lettore verrà caricato linux anzichè windows (senza rischiare di far danni sul pc, perchè una volta tolto il cd e riavviato il pc non sarà successo nulla); dentro ad un livecd c'è tutto l'indispensabile per navigare e testare la connessione.

visto che il sistema operativo può essere "danneggiato" (in particolare per quel che riguarda il tcpip, ma non solo), il livecd è la soluzione più veloce e senza rischi per testare la connessione in un ambiente software completamente differente dall'attuale.
Se cerchi con google troverai tantissime distribuzioni linux che forniscono le immagini di livecd da masterizzare pronte all'uso
Fanno comodo anche per questioni di sicurezza: se devi fare compere, operazioni sensibili, ecc farle con un livecd non lascia traccia sul pc e non ti espone ai comuni problemi di sicurezza sui sistemi windows.

Ultima modifica di skryabin : 15-11-2009 alle 00:32.
Old 15-11-2009, 09:42   #11316
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non dirgli "da disco" che si preoccupa e pensa dal normale disco fisso ^^

no, i livecd sono dei cd che si mettono dentro al lettore cd
Avviando il pc col livecd dentro al lettore verrà caricato linux anzichè windows (senza rischiare di far danni sul pc, perchè una volta tolto il cd e riavviato il pc non sarà successo nulla); dentro ad un livecd c'è tutto l'indispensabile per navigare e testare la connessione.

visto che il sistema operativo può essere "danneggiato" (in particolare per quel che riguarda il tcpip, ma non solo), il livecd è la soluzione più veloce e senza rischi per testare la connessione in un ambiente software completamente differente dall'attuale.
Se cerchi con google troverai tantissime distribuzioni linux che forniscono le immagini di livecd da masterizzare pronte all'uso
Fanno comodo anche per questioni di sicurezza: se devi fare compere, operazioni sensibili, ecc farle con un livecd non lascia traccia sul pc e non ti espone ai comuni problemi di sicurezza sui sistemi windows.
scusami se sono OT...
questo livecd,quando è dentro e quindi bypassa il so, usa i programmi (antivirus,email,configurazione router,ecc) gia installati e configurati x il so residente?oppure si possono effettuare operazioni sensibili senza antivirus,ecc?
Ciao
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:51   #11317
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Non usa niente del sistema operativo, di solito è una suite che contiene diversi programmi preinstallati.
Si carica in ram, dunque potresti anche farla partire senza l'hard disk inserito.

Oppure potresti scaricare ad esempio una distro di ubuntu e masterizzarla su dvd, una volta avviato ti chiede se vuoi installare ubuntu o provarlo live.
Old 15-11-2009, 09:54   #11318
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non usa niente del sistema operativo, di solito è una suite che contiene diversi programmi preinstallati.
Si carica in ram, dunque potresti anche farla partire senza l'hard disk inserito.

Oppure potresti scaricare ad esempio una distro di ubuntu e masterizzarla su dvd, una volta avviato ti chiede se vuoi installare ubuntu o provarlo live.
ah capito...grazie
quindi una volta messa, bisogna configuare la connessione ad internet altrimenti non si naviga
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:02   #11319
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ah capito...grazie
quindi una volta messa, bisogna configuare la connessione ad internet altrimenti non si naviga
si autoconfigura...son fatte apposta, non c'è niente da spippolare (a meno che non usi vecchi modem usb o qualche altra configurazione strana immagino...ma credo che in quei casi ci sia ben poco da spippolare), se hai il classico router collegato tramite cavo lan al pc va tranquillamente.
metti il livecd
avvii il pc
immediatamente navighi e fai quel che devi fare con linux (nel livecd ci sono programmi per fare le cose basilari, anche firefox per navigare per es)
togli il cd, riavvii e il pc non ricorderà più nulla di quel che hai fatto.

Ultima modifica di skryabin : 15-11-2009 alle 12:14.
Old 15-11-2009, 13:21   #11320
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Perchè solo 640?

@Skryabin
ti disturbo per chiederti un pò di cose. premetto che ho letto il tuo post iniziale che mi ha dipanato parecchi dubbi. Sono purtroppo uno dei tanti allocchi che ha sottoscritto un abbonamento ad alice 7mega ritrovandosi con una linea 640
Ho provato a tempestare il 187 di richieste ma sempre mi sento dire che non c'è nulla da fare, la linea a 7mega posso scordarmela. Sò per certo che nella mia zona la regione ha posato la fibra facendo delle piste ciclabili lasciando all'operatore di telecomunicazioni l'ultimo passo. Arrivo alla domanda da perfetto ignorante:" Ma se il cavo della fibra arriva nella centrale perchè io non posso avere 7mega?."....
Grazie
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian