|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
NGI Speed Test alle 21:4 del 8/1/2009A me è scesa invece... ![]()
![]() |
![]() |
#9062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
E' bastato staccare un cordless...non chiedetemi perchè ma anche con il filtro si vede che creava disturbo. Fatto sta che ora la mia banda in download è passata a 8126 Kbps... Vittoria!!!
![]() |
![]() |
#9063 |
Senior Member
|
il cordless di solito oltre che alla presa telefonica è collegato anche alla corrente (la base)...controlla che i due cavi non siano aggrovigliati (un filo percorso da corrente genera campi elettromagnetici), prova ad allontanarli, ma magari è proprio il cordless "fatto male", cos'è?
![]() |
#9064 |
Senior Member
|
Hai una 7 mega?
![]() |
#9066 |
Senior Member
|
Ma la 7 mega non dovrebbe essere 7000 Kbps?
![]() |
#9067 |
Senior Member
|
nu ^^
a livello profilo la 7 mega aggancia fino a 8128/480 Estratto dal mio router: Downstream Upstream SNR margin (dB): 14.6 21.0 Attenuation (dB): 5.0 2.0 Output power (dBm): 11.6 7.8 Attainable rate (Kbps): 9088 796 Rate (Kbps): 8128 480 Poi per vari motivi, di overhead e quant'altro, si ferma sempre a 7000kbps (che diviso 8 fanno esattamente 875kB/s)
![]() |
#9068 |
Senior Member
|
Ma la 7 mega non dovrebbe essere 7000 Kbps?
![]() |
#9069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
|
Quote:
Generalmente se la linea e' buona non dovresti osservare variazioni rilevanti (a me può capitare qualche volta di agganciare circa 7900 per esempio), ma siamo li', ci possono essere tanti fattori che entrano in gioco al momento dell'allineamento come per esempio il carico sulla centrale in quel preciso momento. Pero' ripeto, non dovrebbe smuoversi troppo dagli stessi valori, altrimenti c'è un problema.
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo questo fatto delle variazioni, in ogni caso 8127 credo sia buono, ma la velocità di "aggancio" influisce su quella di download? Io non riesco più a toccare i 6900 con NGI P.S: ho un Netgear DG834G v5
![]() |
![]() |
#9072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni volta dovrebbero essere più o meno gli stessi valori: se cosi' non fosse vuol dire che la linea ha qualche problema. Guarda che quella linea è ottima...c'è gente che non supera nemmeno i 2000kbps...ritieniti strafortunato! Sia per il discorso "aggancio" sia per quello di reale velocità misurata (che non sono la stessa cosa) Per esempio avresti potuto agganciare tutti i 7 mega (8128) ma ritrovarti con una 2 mega scarsa per vari motivi (e non sono nemmeno casi rari...anzi sono anche piuttosto frequenti, se non la norma)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-01-2009 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie della spiegazione, mi ritengo strafortunato infatti
![]() |
![]() |
#9074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Vi lamentate di manciate di Kbit che non sono nemmeno quantificabili in quanto soggetti ad una moltitudine di variabili aleatorie. Con il test di NGI la norma è proprio 6800-6900....e lo dice uno che aveva una 7 mega in fast e su MUX carico al 30% ![]() Andare oltre, cioè toccare i 7000 o superarli è molto aleatorio. Dipende da "TUTTA" la rete tra casa vostra è il server. Molto può dipendere dall'instradamento su rete IP dopo il NAS. E questo instradamento è dinamico in base al carico dei nodi della rete, oltre che differente in base all'IP assegnato. Quindi è normalissimo avere differenze del genere... dormite tranquilli..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
stavo cercando di farglielo capire
![]() Ovviamente gli han messo alice 7 mega da poco, ed è normale che si ponga tutti i dubbi del caso...però se dava un'occhiata al thread forse nemmeno l'attivava :P in base alle domande che ha fatto non ha idea di che aria tira...gli consiglierei una rapida spulciata nel thread per capire "quanto" fortunati si è a stare sopra i 6 mega, perdersi poi ai 6900 sembra na barzelletta xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-01-2009 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9077 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
configurazione di Alice 7 mega
ciao a tutti
mi hanno attivato alice 7 mega a parte ho acquistato il seguente modem NETGEAR - DGNB2100 Bundle Router con modem ADSL, ADSL2 e ADSL2+ e wireless Access Point 300Mbit Draft-N Wireless + Scheda Wireless USB 2.0 Draft-N RangeMax Smart MIMO 270/300Mbit) io voglio collegare via wi-fi un portatile hp dv5-1040 il modem è collegato in ethernet ad uno switch 8 porte (posizionati in sala) lo switch è collegato tramite presa di rete ad un altro switch a cui è collegato un pc fisso (posizionati in ufficio in altra stanza) ora devo connettere il portatile ed il fisso (a cui probabilmente aggiungerò un altro portatile) e non riesco a configurare ALICE chi mi può aiutare ???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9079 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi è appena arrivata una mail da Telecom: "Comunicazione obiettivi di qualita' che Telecom Italia si e' prefissata per il 2009".
Ora, tra le varie cazz...te che loro affermano per esempio i tempi medi di riparazione dei guasti, una in particolar modo ha attirato la mia attenzione, questa qui: "Tasso di malfunzionamento dei servizi di accesso ad internet a banda larga (Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e il numero medio di linee d'accesso a banda larga) = 25,0% " Se ho ben capito loro si prefissano di raggiungere nel 2009 questo 'traguardo', cioè un cliente adsl su quattro ha/avrà dei problemi e che percentuale è stata nel 2008? quanti utenti insoddisfatti ci sono stati?. Se l'obiettivo sarà il 25% nell'anno passato i disservizi sono stati anche di più. Spero proprio di aver male interpretato quanto loro affermano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque stamattina ho toccato i 907kb/s per un pò ![]() ![]() Ma NGI mi tradisce sempre ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.