|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Purtroppo ci sono anch'io.
Abito vicino ad un paesino, in provincia di Macerata. Fino a 3 mesi fa, nessun problema con Alice ADSL 2 mega (ho il Tutto compreso) Poi è iniziato il "blocco" dalle 14 circa fino alle 24 circa. La mattina tutto ok, almeno nei giorni feriali. Sabato e domenica invece, altri ulteriori problemi. Segnalazioni su segnalazioni al 187 dai primi di novembre. Ma nulla da fare. Arrivo a vedere con il test di Alice ti aiuta anche 15k (una volta anche 9k). Mediamente non supero gli 80k. E poi, negli ultimi giorni, anche il mattino cominica a zoppicare (300-400k). Non so che fare (dato che l'adsl la uso solo il pomeriggio) e mi hanno rotto veramente i coglioni con le loro spiegazioni cretine. Qualcuno, al 187, addirittura mi ha dato del paranoico, dicendo che loro vedevano la linea a posto con 2,3 mega, e quindi i problemi sono solo miei, in casa. Ma prima che mi suicido, uccido qualcuno di loro. Dove capita-capita: 187, amministrazione, managers (amanti dei managers) , quadri, azionisti, creditori, clienti, o anche singoli telefoni marchiati Telecom. Ciao Ultima modifica di vetrograffiato : 25-12-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8922 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8925 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Data 20\12\2008: mi viene staccata l'adsl. Telefono più giorni al 187 ma gli operatori non mi sanno dare una spiegazione. Mi viene dette che in data 24\12 tutto tornerà a funzionare. Risultato? Non funge nulla e mi trovo con un modem 56k almeno per mandare gli auguri
![]() Comunque mi è stato detto che sabato per loro è lavorativo e giuro che farò fondere il telefono a furia di sollecitazioni ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8926 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
buon Natale a tutti,
con l'augurio che oltre alle solite cose, il 2009 veda scomparire nel più breve tempo possibile i "problemini" di saturazione che attanaglianno tnati user... Losty |
![]() |
![]() |
![]() |
#8927 |
Junior Member
|
Buon Natale a tutti, no.
(La Telecom, almeno per me, non è compresa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho avuto l'upgrade automatico (MAI contattato il 187) il 16 settembre 2008
sono passato dalla 640Kb direttamente alla 7Mb, mai avuto la 2Mb ![]() per il momento, non posso segnalare alcuna diminuzione di prestazioni, nessuna disconnessione o problemini vari sempre banda piena e costante a qualunque ora inoltre, dal 16 settembre 2008 (giorno del cambio) pago 14,95 euro invece di 19,95 faccio gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo al personale Telecom e ditte collegate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8929 |
Member
Città: provincia di PV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8930 |
Junior Member
|
un nuovo utente
Auguri anche se in ritardo ma mi sono registrato solo oggi.
E purtroppo faccio anche io parte dei digital divide ![]() purtroppo non vedo luce in fondo al tunnel telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8931 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
mio cugino ha avuto l'upgrade automatico dal 56K alla fibra 100Gbit ![]() fossi in te chiamerei subito il 187 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la mia 7M andava a 7K dalle 13:00 alle 7:00....
....dico andava perchè adesso va a 7K 24h/24h ![]() che splendido regalo di natale da parte di telecom ![]() auguro tutto il male possibile a questa società di pagliacci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8934 |
Junior Member
|
..7k?.. Beh, NZ, sei veramente un poveraccio.
Io, almeno, è tutto oggi che tengo alla grande una banda di 20-30k. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8935 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
vi sembra una 20 mega come linea??
SNR Margin (dB) 8.1 16.0 Attenuation (dB) 17.0 6.1 Output Power (dBm) 19.4 12.4 Attainable Rate (Kbps) 13944 886 Rate (Kbps) 13701 886
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E hai pure SNRm bassissimo (che dovrebbe consentirti la massima portante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8937 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ma i dns altalenanti si sono calmati?
![]() Adesso mi sembra tutto normale, ma ieri che cos'è successo? non si poteva far niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8938 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
..Il dettaglio tecnico è questo: su alcuni tratte ATM la cpu di alcuni switch va in saturazione per il troppo traffico nonostante il traffico sia al di sotto del massimo che potrebbero sopportare (switch mal dimensionati?). Dato che ogni ADSL ha il suo instradamento può capitare che il tuo vicino di casa vada bene e tu no. L’instradamento lo possono cambiare solo i tecnici Telecom Italia e quando lo hanno fatto il problema, per quel cliente, si è magicamente risolto...
da http://oknotizie.alice.it/go.php?us=111a191cf6939c sul web se ne parla parecchio. non so altro, e al mio ritorno dalle feste chiederò al 187 di farmi cambiare l'instradamento della linea, chissà se mi rideranno in faccia o riattaccheranno direttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il fatto è stato testimoniato anche da altri utenti serviti dalla stessa centrale che hanno postato qui. sicuramente esistono instradamenti più o meno sovraccarichi, ma non credo che telecom possa intervenire su uno specifico utente cambiando l'instradamento esclusivamente a lui. più facilmente hanno la possibilità di dare priorità al traffico delle utenze business. oppure cambiano gli instradamenti per ridistribuire il traffico, ma non credo che si tratti di lavori "ad personam", probabilmente riguardano un certo gruppo di utenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
mi autoquoto per farvi vedere il mio problemino comune a molti di voi , a quanto leggo , che ne dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.