Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 23:43   #6181
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da claudio156 Guarda i messaggi
Mha...
i dns non ti cambiano la banda.........OK ...ma nel caso particolare hanno risolto la difficoltà di aprire le pagine.
In caso di problemi con l'apertura delle pagine prova varie coppie e vedi come ti trovi meglio.
Ecco un elenco(parziale) di quelli pubblici italiani.
Vanno pingati e fatto il tracert per vedere le differenze e trovare i migliori:

http://spazioinwind.libero.it/zaccas...dp4all/dns.htm
più o meno gli stessi:
http://guide.pctrio.com/index.php/dns-pubblici/
http://virtualogin.altervista.org/forum/dns.htm

Sembra che buoni siano tutti quelli ex tin.it (ora alice) che ho indicato qui:
http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post11382725
sono gli stessi di cui si parla bene da anni:
http://lists.presso.net/pipermail/te...il/000698.html
riportati anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286999
Ovviamente questo non è un sacro vangelo, bisogna provare e vedere.
Soprattutto in quest'epoca di guai da upgrade a raffica e pasticci Telecom vari.

Ultima modifica di jarry : 12-02-2008 alle 23:48.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 01:05   #6182
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudio156 Guarda i messaggi
Mha...
i dns non ti cambiano la banda.........OK ...ma nel caso particolare hanno risolto la difficoltà di aprire le pagine.
Infatti nella prima pagina sta scritto:

cosi ho fatto e ho riportato i dati
quindi i DNS influiscono nella navigazione...o no?
Non nella velocità con cui scarichi i byte che ti servono a caricare una pagina web
I dns influiscono solo alla prima apertura della pagina, quando digiti per la prima volta www.google.it contatti il server dns per tradurre "www.google.it" in un indirizzo ip univoco e numerico del tipo "208.69.34.231", una volta fatta questa semplice operazione i dns te li puoi dimenticare, non svolgono più alcuna funzione, e i dati della pagina web li scarichi direttamente da "208.69.34.231" ad una velocità che dipende dalla tua connessione e da quella messa a disposizione da "208.69.34.231". Anche alle successive aperture della stessa pagina il server dns non viene più chiamato in causa perchè esiste la cache dei dns di windows (da non confondere con la cache del browser) che tiene a mente gli indirizzi che il tuo dns ha già "risolto".
La mia puntualizzazione riguarda l'accostamento del test speedtest.net che hai fatto con i dns che hai usato: cambiando i dns non ti cambiano i risultati di speedtest tutto qui, speedtest misura essenzialmente la banda, e la banda non ha nulla a che vedere con i dns, al max può accadere che il primo tentativo di test con un dns malandato può fornire risultati di ping elevati, ma alla successiva richiesta il dns non influenza più alcunchè.
Nulla da eccepire sul fatto che cambiando i DNS si naviga meglio quando i dns telecom sono mezzi morti, ma meglio non significa esattamente che vai più veloce se stai parlando di kb/s ovvero di banda.

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
In caso di problemi con l'apertura delle pagine prova varie coppie e vedi come ti trovi meglio.
Ecco un elenco(parziale) di quelli pubblici italiani.
Vanno pingati e fatto il tracert per vedere le differenze e trovare i migliori:

http://spazioinwind.libero.it/zaccas...dp4all/dns.htm
più o meno gli stessi:
http://guide.pctrio.com/index.php/dns-pubblici/
http://virtualogin.altervista.org/forum/dns.htm

Sembra che buoni siano tutti quelli ex tin.it (ora alice) che ho indicato qui:
http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post11382725
sono gli stessi di cui si parla bene da anni:
http://lists.presso.net/pipermail/te...il/000698.html
riportati anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1286999
Ovviamente questo non è un sacro vangelo, bisogna provare e vedere.
Soprattutto in quest'epoca di guai da upgrade a raffica e pasticci Telecom vari.
Interessante, grazie. Sicuramente sono da preferire agli opendns che stanno a Londra e pingano troppo...consigliato però a chi ha già un pò di dimestichezza nel cambiare i dns ^^
Chi si appresta a cambiarli per la prima volta forse è il caso di cominciare con gli opendns che sono quelli che lavorano sempre al 100%, far provare tutti sti dns a un newbie non mi sembra una cosa opportuna. Una volta presa dimestichezza con la procedura allora va bene, si possono pingare tutti quei dns, vedere quello che pinga meno e settare i 2 più "vicini" di conseguenza...

Ultima modifica di skryabin : 13-02-2008 alle 01:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:42   #6183
claudio156
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
ok
grazie delle puntualizzazioni.
Adesso è + chiaro !!
claudio156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:32   #6184
johnkr88
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti ! complimenti per il forum,oltre ai complimenti vorrei sottoporvi la mia croce !
allora da dicembre ho fatto il passaggio dalla 2.4mega alla 7 mega. Prima andavo na bomba scaricavo a 250kb/s da dicembre me l'hanno passata a 7 mega e scarica a 7kb/s e le pagine ci mettono un'eternità ad aprirsi. Ho fatto milioni di segnalazioni al 187 e ho aperto 11pratiche per risolvere la questione ma i tecnici non hanno risolto una maxxa ! Ho provato con i dns ma niente...mi hanno sempre detto ke ho i parametri di linea ottimi e l'ho verificato anke io con il mio router zyxel hw660 : noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 13 db

Poi da ieri ho la portante abbassata a 4832 kbps / 320 kbps e ho lo stesso problema cambiano solo i numeri ...mi sa ke nell'upgrade il tecnico si è scordato qualke parametro sulla mia linea se no non si spiega.. altri miei amici e colleghi in zona va tutto tranquillo. Lo speedtest mi da come adsl 79kbit (diomio) ho provato a pingare 192.168.100.1 e mi da :
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=265ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=245ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=257ms TTL=254
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 245ms, Massimo = 265ms, Medio = 255ms
Ke mi dite aiutooooooooooooooooo...

Ultima modifica di johnkr88 : 13-02-2008 alle 13:34.
johnkr88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:59   #6185
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da johnkr88 Guarda i messaggi
ciao a tutti ! complimenti per il forum,oltre ai complimenti vorrei sottoporvi la mia croce !
allora da dicembre ho fatto il passaggio dalla 2.4mega alla 7 mega. Prima andavo na bomba scaricavo a 250kb/s da dicembre me l'hanno passata a 7 mega e scarica a 7kb/s e le pagine ci mettono un'eternità ad aprirsi. Ho fatto milioni di segnalazioni al 187 e ho aperto 11pratiche per risolvere la questione ma i tecnici non hanno risolto una maxxa ! Ho provato con i dns ma niente...mi hanno sempre detto ke ho i parametri di linea ottimi e l'ho verificato anke io con il mio router zyxel hw660 : noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 13 db

Poi da ieri ho la portante abbassata a 4832 kbps / 320 kbps e ho lo stesso problema cambiano solo i numeri ...mi sa ke nell'upgrade il tecnico si è scordato qualke parametro sulla mia linea se no non si spiega.. altri miei amici e colleghi in zona va tutto tranquillo. Lo speedtest mi da come adsl 79kbit (diomio) ho provato a pingare 192.168.100.1 e mi da :
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=265ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=245ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=257ms TTL=254
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 245ms, Massimo = 265ms, Medio = 255ms
Ke mi dite aiutooooooooooooooooo...
Pare saturazione, ping alto e banda quasi inesistente...azz, insisti al 187 e guarda nel frattempo se hai copertura ULL sulla tua utenza di qualche altro operatore. Non c'è molto da fare, se sei in un piccolo paesino purtroppo al 99.9% dovrai risolvere con telecom, altrimenti cambiare con altro operatore in wholesale peggiora solo la situazione.

Ultima modifica di skryabin : 13-02-2008 alle 15:03.
Old 13-02-2008, 15:25   #6186
johnkr88
Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusa la mia ignoranza mi spieghi ke cosa intendi per ULL e wholesale ? grazie
johnkr88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:39   #6187
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da johnkr88 Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza mi spieghi ke cosa intendi per ULL e wholesale ? grazie
mettiamo per esempio che tu abbia la copertura di due operatori, due a caso, Tiscali ed Alice.

Alice è di telecom e le apparecchiature dentro la centrale (l'edificio dove vanno a finire i cavi telefonici del tuo quartiere) a cui sei collegato sono di Telecom, quindi il discorso ull-wholesale non si pone, è un discorso solo per operatori diversi concorrenti di Telecom.

Tiscali può coprirti essenzialmente in due modalità:
1) con le apparecchiature di telecom "in affitto"
2) con mobiletti dslam di sua proprietà completamente diversi da quelli telecom (in tal caso l'unica cosa che rimane a telecom è solo il "cavo" che da casa tua arriva in centrale)

Nel primo caso si parla di wholesale, nel secondo di copertura proprietaria o ULL. Potrai ben capire che la prima tipologia di copertura è piuttosto ambigua, anche perchè se hai problemi tu segnali a Tiscali, ma Tiscali poi rigira l'intervento tecnico a telecom perchè Tiscali non è autorizzata toccare quelle apparecchiature (l'authority però ha stabilito che telecom "deve" fare questi interventi anche per risolvere i guai degli altri operatori)...e secondo te, questi tecnici telecom, si danneranno l'anima per farti andare la connessione Tiscali come dovrebbe? io le ho provate quasi tutte: Infostrada, Tele2, stranamente non riuscivo mai a superare i 56k mentre dovevano essere connessioni a 640k (stiamo parlando di qualche anno addietro)...poi ho scoperto l'inghippo wholesale-ull e per curiosità sono passato ad Alice di telecom: morale della favola? 640k pieni...non era un problema di centrale, ma i tecnici che facevano di tutto affinchè chi usava operatori diversi da telecom avesse problemi (i mobiletti si possono "configurare" opportunamente): li avrei denunciati guarda, dopo centinaia di segnalazioni fatte agli altri operatori il problema non si risolveva, appena son passato ad Alice tutto a meraviglia!!!!! Ma come glielo vai a spiegare una cosa simile ad un avvocato o un giudice?
Ciò non esclude però che se una centrale è sufficientemente grande c'è spazio per tutti, sia per telecom che per altri operatori in wholesale, e in tal caso nessuno ha problemi...ma non appena comincia ad essere appena appena sottodimensionata, secondo te, chi comincerà a sentirlo per primo? il cliente telecom o quello wholesale?
Di solito ci si accorge che si tratta di una copertura WS se l'unico contratto stipulabile risulta essere la connessione adsl base mentre tutte le altre più "avanzate" non possono essere richieste: ad esempio mi chiama spesso fastweb offrendomi la connessione base, però ogni volta che gli chiedo se è possibile usufruire degli altri servizi fastweb (la tv, una connessione più veloce) mi dicono di no...da ciò se ne deduce che sarei collegato in WS, ovvero alle apparecchiature Telecom, e sinceramente non mi va di ricadere negli errori passati, per ora ho 2 mega pieni (ancora non upgradati) ma me li tengo stretti. Siamo ancora schiavi di telecom anche se la pubblicità vuol farci credere il contrario, tutta una facciata insomma per nascondere un monopolio ancora presente, soprattutto nelle aree al di fuori dei grossi centri urbani...se per la fonia sembra esserci davvero una certa concorrenza, non si può dire lo stesso per la connettività internet per i problemi tecnici sopra esposti: gli operatori alternativi che interesse avrebbero a montare le loro apparecchiature al di fuori delle grosse città? poche, per le periferie bastano le coperture wholesale...perchè investire soldi in aree poco popolose?

Ultima modifica di skryabin : 13-02-2008 alle 16:04.
Old 14-02-2008, 12:44   #6188
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Io ho un contratto 20mb ma ho dei parametri di una 7mb, e scarico da torrent a 20-30k/s al massimo. Da http va un po' meglio, ma non supero i 200k/s.

Al 187 non sanno fare altro che aprire chiamate, visto che rispondono solo i commerciali... le chiamate tecniche vengono deviate su di loro in automatico.
Old 14-02-2008, 12:47   #6189
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
margine di rumore esageramente basso
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:49   #6190
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
margine di rumore esageramente basso
E' anche molto oscillante, nell'arco di un minuto è capace di salire di parecchio e poi scendere a picco.

C'è modo di fare qualcosa, o quantomeno di chiedere al 187 qualcosa di specifico?
Old 14-02-2008, 12:52   #6191
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' anche molto oscillante, nell'arco di un minuto è capace di salire di parecchio e poi scendere a picco.

C'è modo di fare qualcosa, o quantomeno di chiedere al 187 qualcosa di specifico?
si,fatti mandare un tecnico perchè una cosa simile penso non sia possibile neanche nel peggiore dei doppini d'italia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:42   #6192
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

Sei sicuro di avere i filtri su tutte le apparecchiature telefoniche di casa? Se non sei sicuro che siano tutti regolarmente funzionanti stacca tutti i telefoni e fai una prova

Ultima modifica di skryabin : 14-02-2008 alle 13:52.
Old 17-02-2008, 01:55   #6193
maxgam
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
Corigliano Calabro (CS) navigazione penosa e latenza molto alta dal primo pomeriggio fino a tarda sera su due linee diverse , prima degli "upgrade"generali la mia Alice 4 mega era perfetta...
maxgam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:55   #6194
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
domanda: dato che un amico mi riporta problemi con infostrada esiste qualche sito dove si puo' vedere per ogni comune se sono in ull o solo in wholesale su rete telecom?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:55   #6195
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi, torno sui dns dns per dare il mio piccolo contributo alla community...

Allora, da molto ero passato ad usare gli openddns, ed ero molto soddisfatto: la navigazione era regolare, ma non brillava per velocità. Con questi ultimi post, mi son deciso a rivedere la situazione, e allora mi son messo li, un giorno che tra le altre cose m'era stato assegnato un ip che iniziava per 79 ed ho cominciato a pingare di qua e di là l'elenco dei dns.
I risultati sono stati che alla fine ho estrapolato una lista di dns perticolarmente performanti (almeno per me ); eccoli:

dnsca.tin.it - 195.31.190.31 - 33ms
dns.mclink.it - 195.110.128.1 - 34ms
ns1.atlanet.it - 213.234.128.211 - 36ms
ns2.atlanet.it - 213.234.132.130 - 36ms
nameserver.nic.it - 194.119.192.34 - 38ms
ns2.albacom.net - 212.17.192.209 - 45ms
ns1.its.it - 151.92.2.35 - 46ms
dns.nic.it - 193.205.245.5 - 51ms
ns4.tin.it - 212.216.112.112 - 80ms
ns3.tin.it - 212.216.112.222 - 965ms
resolver2.opendns.com - 208.67.220.220 - 1450ms
resolver1.opendns.com - 208.67.222.222 - 1500ms

Affianco ad ognuno ho indicato pure i tempi di risposta del ping.

Adesso, ho impostato i primi due nel router, e poi ho inserito l'elenco intero, in ordine di ping crescente, nella scheda appoosita nelle proprietà del protocollo tcp/ip sulla connessione di rete utilizzata per navigare. L'inseriemnto dell'elenco dà la possibilità al SO di poter collegarsi al primo server dns attivo e disponibile di quelli inseriti. Nel caso in cui il primo non fosse disponibile passerà al secondo e così via.
Ricordo a tutti inoltre, che si può impostare di ricevere l'ip dinamico, ma utilizzare dei dns statici (impostati cioè manualmente).
Per ultimi, come potete vedere conservo ancora i server dns di opendns, ma guardate che ping hanno....

Ora, la mia navigazione ha ripreso "verve"....

Dimenticavo... Alice 20mb a Roma Est.

Ultima modifica di Franz. : 17-02-2008 alle 22:59. Motivo: Tipo di Alice usata.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:05   #6196
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io porca miseria oggi nel multi di crysis ho dei ping assurdi , e sinceramente nn ne capisco il motivo. NN ho applicazioni aperte che usano la banda, eppure tutti i server mi davano sopra i 200 e sopra i 300, quelli italiani intorno ai 200 anche loro, quindi è praticamente impossibile giocare...ho alice 7 mega e per ora i dns + performanti che ho trovato mi danno come ping medio 114ms...
Old 17-02-2008, 20:07   #6197
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ho riprovato ora velocemente: i ping vanno da un minimo di 265 fino a oltre 500
Old 17-02-2008, 22:55   #6198
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
ecco i miei valori medi con 10 prove cadauno (Alice 640 in attesa di up )

dns.nic.it - 193.205.245.5 - 61,97 ms
dnsca.tin.it - 195.31.190.31 - 62,55 ms
ns3.tin.it - 212.216.112.222 - 62,75 ms
ns4.tin.it - 212.216.112.112 - 63,26 ms
ns2.albacom.net - 212.17.192.209 - 64,76 ms
ns1.atlanet.it - 213.234.128.211 - 65,37 ms
ns2.atlanet.it - 213.234.132.130 - 65,58 ms
ns1.its.it - 151.92.2.35 - 65,68 ms
dns.mclink.it - 195.110.128.1 - 66,49 ms
nameserver.nic.it - 194.119.192.34 - 67,38 ms
resolver2.opendns.com - 208.67.220.220 - 145 ms
resolver1.opendns.com - 208.67.222.222 - 149,91 ms
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:44   #6199
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Alice 20 mega(interleaved)
Riconfermato quello che sapevo da un pezzo:
mi vanno meglio tutti quelli tin.it ( ovvero alice), cioè quelli che uso da sempre.

dns.tin.it -194.243.154.62 = 27 ms
dns1.tin.it - 212.216.172.62 = 27 ms
dnsca.tin.it - 195.31.190.31 = 27 ms
ns3.tin.it -212.216.112.222 = 27 ms
ns4.tin.it -212.216.112.112 = 27 ms
dns.mclink.it - 195.110.128.1 = 29 ms
nameserver.nic.it -194.119.192.34 = 31 ms
ns1.atlanet.it - 213.234.128.211 =37 ms
ns2.atlanet.it - 213.234.132.130 = 37 ms
ns2.albacom.net - 212.17.192.209 = 38 ms
1ns1.its.it - 51.92.2.35 = 41 ms
dns.nic.it - 193.205.245.5 = 45 ms
dns2.nic.it - 193.205.245.8 = 46 ms
resolver1.opendns.com - 208.67.222.222 = 129 ms
resolver2.opendns.com - 208.67.220.220 = 139 ms

Ma non credo servano a molto queste prove.
Non si possono tirar fuori regole generali.
Old 18-02-2008, 01:11   #6200
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ora anch'io ho ping bassi, probabilmente è che il giorno c'è molto traffico e il ping sale anche di molto

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian