Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 10:10   #29501
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
In passato non hai mai avuto problemi? Hai modificato qualcosa nell'impianto? Al posto tuo allora, vista la situazione farei venire il tecnico a casa. Non vedo alternative più pratiche. Paghi sti 100 euro ma almeno dovresti capire se il problema è realmente tuo.

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.
Mai avuto problemi.
L'impianto è stato modificato, ma contemporaneamente all'attivazione di una linea diversa (Alice 10Mb, ndr). E' dopo la modifica dell'impianto, ovviamente, che è venuto il tecnico, che ha fatto prove e cambiato anche qualche cosa all'impianto telefonico che ho a casa.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 16:17   #29502
sautzer
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve, con la telecom ho un contratto per internet a 7mb, e se faccio lo speed test ne ricevo 6.97Mbps in Download e 0.39Mbps in Upload con un ping di 45ms. Fin qui tutto normale se non che internet è lentissimo, la linea fa fatica a caricare un video su youtube a 480p, spesso non riesce nemmeno a caricare in modo decente i siti internet. Se vado in gestione modem gli unici dispositivi connessi sono il PC e i dispositivi mobili presenti in casa (max 5), ma il problema persiste anche se lascio solo il PC connesso. Ora mi chiedevo se il problema fosse il modem oppure il fatto che stanno installando la fibra nel mio paese.
sautzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 17:24   #29503
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo voi perché con una 20 mega e con un'attenuazione di 12,5 db (quindi abbastanza vicino alla centrale) aggancio una portante di soli 15 mega? L'snr è a 10 db. La cosa strana è che ogni tanto riesco ad agganciare di più, circa 17-18 mega, come se sulla linea ci fosse un disturbo che in quei casi viene a mancare. Ma comunque accade sempre più raramente. Anni fa, quando me la attivarono prendevo circa 19-20 mega, e con gli anni si sono ridotti via via. Se non forzassi leggermente con il modem aggancerei 12-13 mega. Si tratta di disturbi legati ad altre adsl di altri utenti?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 17:39   #29504
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Secondo voi perché con una 20 mega e con un'attenuazione di 12,5 db (quindi abbastanza vicino alla centrale) aggancio una portante di soli 15 mega? L'snr è a 10 db. La cosa strana è che ogni tanto riesco ad agganciare di più, circa 17-18 mega, come se sulla linea ci fosse un disturbo che in quei casi viene a mancare. Ma comunque accade sempre più raramente. Anni fa, quando me la attivarono prendevo circa 19-20 mega, e con gli anni si sono ridotti via via. Se non forzassi leggermente con il modem aggancerei 12-13 mega. Si tratta di disturbi legati ad altre adsl di altri utenti?
Credo proprio di sì...sono praticamente nella tua stessa situazione, 400m dalla centrale e a distanza di un anno dall'attivazione persino con il profilo a 6db non aggancio più portante piena! Ho perso circa 1Mb...ma sinceramente per ora non mi pare il caso di fare uscire un tecnico per provare un cambio di coppia. Magari nel tuo caso potresti provare
Old 24-03-2015, 19:19   #29505
SoSick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
salve da circa 2 mesi noto sbalzi di ping giocando online dalle prime ore pomerdiane fino alle 22 circa. penso sia un problema di saturazione in centrale visto che facendo qualche ricerca ho notato uno stato di saturazione nella mia centrale (con ampliamento ovviamente non previsto) su collegamenti ATM. ora la domanda è: usando un adsl alice 7mega come faccio a passare ad un collegamento ethernet in centrale? devo fare un upgrade alla 20 mb? grazie in anticipo.
SoSick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:30   #29506
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da SoSick Guarda i messaggi
salve da circa 2 mesi noto sbalzi di ping giocando online dalle prime ore pomerdiane fino alle 22 circa. penso sia un problema di saturazione in centrale visto che facendo qualche ricerca ho notato uno stato di saturazione nella mia centrale (con ampliamento ovviamente non previsto) su collegamenti ATM. ora la domanda è: usando un adsl alice 7mega come faccio a passare ad un collegamento ethernet in centrale? devo fare un upgrade alla 20 mb? grazie in anticipo.
Chiedi in prova gratuita per un mese la 10 mega, verrai così ribaltato su circuito GbE. Poi posta i valori di velocità, margine di rumore ed attenuazione.
Old 24-03-2015, 19:37   #29507
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Postaci un tracert verso maya.ngi.it quando noti l'aumento di ping, così vediamo su quale nodo ci sono i problemi.

N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:56   #29508
SoSick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
ok grazie per le risposte quando torno a casa cerco di fornirvi le informazioni. ma volevo sapere una volta collegato in gbe con la 10 mega in prova come dici tu poi ci rimango o terminata la prova e confermata la 10mb da parte mia mi rimettono in atm? perche obbiettivamente piu passa il tempo piu la mia linea sembra degradarsi ... non mi stupirei quindi di porcate simili..
SoSick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 21:11   #29509
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
ok grazie per le risposte quando torno a casa cerco di fornirvi le informazioni. ma volevo sapere una volta collegato in gbe con la 10 mega in prova come dici tu poi ci rimango o terminata la prova e confermata la 10mb da parte mia mi rimettono in atm? perche obbiettivamente piu passa il tempo piu la mia linea sembra degradarsi ... non mi stupirei quindi di porcate simili..
ti lasciano su gbe
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 09:46   #29510
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ieri pomeriggio/sera alice 20M ( a calcara tra MO e BO ) era uno schifo, continui distacchi, snr che variava di continuo, portante 20M agganciata sui 4-12M, packet loss, ecc.
Stamattina sembra tornata in linea. Mi e' rimasto portante 17M ma immagino debba solo riavviare router
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 16:21   #29511
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Oggi altri 2 distaccamenti, uno credo in mattinata di una mezz'oretta ( lo vedo dal grafico di emule ), un altro poco fa, di una ventina di minuti. Con snr che variava da 6 a -3db con ovvio internet non funzionante e ancora instabilità.
Mi sto rompendo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 18:02   #29512
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Io sono cliente Flat dal 2002 ma sul sito c'è scritto 2007. Che mistero é?

non ha importanza da quanti anni hai la flat adsl

se sei cliente telecom da più di 10 anni e non hai flat puoi aderire alla promo super altrimenti no
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 18:11   #29513
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
incredibile amici è da 2 giorni e 11 ore che non mi si disconnette internet sono commosso, ed incredibilmente prima accedendo per vedere se si era disconnesso ho visto che l'snr era sceso addirittura a 2.4 db ora è risalito a 5.4 db.. non vorrei buttarmela.. ma come ha fatto a non disconnettersi !?!?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 07:19   #29514
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Giorno, ieri mattina mentre non c ero hanno fatto lavori nel palazzo di fronte casa mia per spostare un cavo e aperto l armadio che si trova sotto casa. Bene da li non ho più internet ne linea telefonica. La cosa bella è che se chiamo da cellulare al telefono di casa il cellulare squilla come se ce linea ma da altra parte nessuno risponde, quando in verità in casa il tel non squilla. Che avranno combinato mai...
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 07:33   #29515
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Giorno, ieri mattina mentre non c ero hanno fatto lavori nel palazzo di fronte casa mia per spostare un cavo e aperto l armadio che si trova sotto casa. Bene da li non ho più internet ne linea telefonica. La cosa bella è che se chiamo da cellulare al telefono di casa il cellulare squilla come se ce linea ma da altra parte nessuno risponde, quando in verità in casa il tel non squilla. Che avranno combinato mai...
T hanno scollegato il doppino dall'armadio...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:22   #29516
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
T hanno scollegato il doppino dall'armadio...
Si. Hanno mescolato i doppini di tutto il palazzo.
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 09:42   #29517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Si. Hanno mescolato i doppini di tutto il palazzo.
Uhm bel lavoro veramente
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:44   #29518
canotto_82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti

questi sono i dati che rilevo da mio suocero da un modem tplink TD-W8960N v5 su una linea telecom / mega normale ( no 10/20 mega, no fast)

e' una linea un pò vecchia, con i fili interni in casa forse un pò ossidati ...

per migliorare un pò la situazione sarebbe utile cambiare i fili interni e/o chiedere una bonifica della linea ??

Grazie a tutti !
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 19:43   #29519
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Con 51 di attenuazione sei già fortunato ad andare a quella velocità, che tra l'altro si potrebbe migliorare chiedendo un profilo a 6dB
Altra cosa è verificare se è attivabile la 10 mega
Old 29-03-2015, 21:08   #29520
canotto_82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Con 51 di attenuazione sei già fortunato ad andare a quella velocità, che tra l'altro si potrebbe migliorare chiedendo un profilo a 6dB
Altra cosa è verificare se è attivabile la 10 mega
ciao e grazie

su ovus ottengo questo :

con 51 di attenuazione a che distanza calcolata dovrei essere??

calcolata su google maps dovrebbero essere circa 3,2 km

se questo è un buon risultato , amen...

sennò rompo per una bonifica della linea, o un cambio coppia, o un ribaltamento su GbE se possibile

da quello che capisco dovrei essere in ADSL su dslam atm, giusto??

grazie mille
ciao
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian