Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 09:59   #28941
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
AGPF_4.7.1
Canale attualmente su automatico, ma ho provato anche a settarlo alle altre frequenze

e uso il : WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

Adesso sta rifunzionando. E' molto random, il wifi tende ad essere instabile. Ogni tot giorni mi crea problemi e devo minimo minimo riavviare il router.

Ieri invece non serviva nemmeno quello.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 10:18   #28942
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
AGPF_4.7.1
Canale attualmente su automatico, ma ho provato anche a settarlo alle altre frequenze

e uso il : WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

Adesso sta rifunzionando. E' molto random, il wifi tende ad essere instabile. Ogni tot giorni mi crea problemi e devo minimo minimo riavviare il router.

Ieri invece non serviva nemmeno quello.
Mah...ripeto a meno che non sia guasta la sezione wifi io tendo sempre a pensare che il problema siano i disturbi esterni.
Hai provato tutti i canali più lontani da quelli standard ? 2,3,4,8,12,13 ?
Old 09-01-2015, 10:44   #28943
aeroxr1
Senior Member

Ho risolto il problema, o almeno credo.
Ieri sera ho notato che alla chiusura del ristorante situato davanti casa mia, il mio wifi ha reiniziato magicamente a funzionare.
E stamattina, quando il ristorante ha aperto, il wifi ha reiniziato ad andare male.

Allora con innsider mi sono messo alla finestra a controllare, e per magia sono spuntate due reti :
una di navigazione (canale 1)
l'altra rete interna per far funzionare il programma di gestione servizi (canale 2 + canale 6)

Ora ho impostato il canale 13 e sembra funzionare tutto correttamente

Ieri nei miei test avevo settato il canale 1 e il canale 11, ma entrambi venivano disturbati dalle reti del ristorante

Quel wifi che lavora su 2+6 disturba e non poco
Old 09-01-2015, 10:47   #28944
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

i canali standard sono appunto 1,6,11 e in questi casi bisogna starne alla larga

Sicuramente il segnale del loro wifi è abbastanza forte, in quanto di solito si installa nel locale più di un AP con antenne da almeno 5dbi
Old 09-01-2015, 10:53   #28945
aeroxr1
Senior Member

Con il canale 13 sembra si siano risolti i problemi. Speriamo non abbiano settato gli AP con la scelta del canale in automatico.

Grazie dei consigli ragazzi
Old 09-01-2015, 11:26   #28946
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Con il canale 13 sembra si siano risolti i problemi. Speriamo non abbiano settato gli AP con la scelta del canale in automatico.

Grazie dei consigli ragazzi
La scelta in automatico che io sappia prevede sempre i canali 1,6,11

Quindi dovresti stare tranquillo.
Old 09-01-2015, 22:30   #28947
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Raga continuo ad avere 1 mbs e 7 mbs pieni in notturna, non ne posso più.
Leggendo a perder tempo ho trovato "questo" dove dice che la minima è 2.1 mbs. Tramite qualche test della agcom non posso lamentarmi pesantemente? Il canone l'hanno aumentato ma io sto sempre nella merd@ D:
A loro risulta banda piena in centrale, io nel mentre ho cambiato 3 telefoni e relativi filtri

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 93 190
Attenuation (0.1 dB): 310 165
Output Power (0.1 dBm): 199 124
Attainable Rate (Kbps): 9,768 812

ovus da ancora tutto saturo tranne la 2mb, niente semaforo giallo
Old 10-01-2015, 00:56   #28948
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Raga continuo ad avere 1 mbs e 7 mbs pieni in notturna, non ne posso più.
Leggendo a perder tempo ho trovato "questo" dove dice che la minima è 2.1 mbs. Tramite qualche test della agcom non posso lamentarmi pesantemente? Il canone l'hanno aumentato ma io sto sempre nella merd@ D:
A loro risulta banda piena in centrale, io nel mentre ho cambiato 3 telefoni e relativi filtri

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 93 190
Attenuation (0.1 dB): 310 165
Output Power (0.1 dBm): 199 124
Attainable Rate (Kbps): 9,768 812

ovus da ancora tutto saturo tranne la 2mb, niente semaforo giallo
Che modem hai ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:56   #28949
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Che modem hai ?
ho un technicolor loro, un 2740R B1 e il W8960N in firma, stesso problema :/
Old 12-01-2015, 01:52   #28950
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
I tecnici sai se hanno provato a cambiare anche la coppia? La modulazione lasciala sempre in ADSL2+. Hai per caso prese derivate? Se si riuscì resti momentaneamente a scollegare? Avvolte comunque può anche essere qualche alimentatore che perde isolamento rilasciando tensioni "estranee" (ad esempio provocando rumori impulsivi di tipo SHINE che possono far cadere tranquillamente la portante avendo una lunga durata ed intensità) , a proposito sai per caso a quanto è l'INP? Il tuo modem restituisce eventuali errori di trasmissione? (Esempio. ES,SES,FEC,CRC,RS,OCD,LCD,HEC ecc) se si ce ne sono?
Nell'ultima settimana ho avuto l'assistenza da parte di 3 tecnici telecom. Tutti ogni volta hanno controllato l'impianto di casa e la chiostrina del condominio, le disconnessioni ci sono sia collegando il golden modem al cavo che arriva direttamente a casa, che collegandolo alla chiostrina. Mi hanno cambiato coppia secondaria due volte (attenuazione migliorata di 2db circa), ma niente, disconnessioni presenti. Anche collegandolo il modem direttamente all'armadio di strada si presentano disconnessioni.
Credo sia appurato che il problema sia in centrale, purtroppo però ogni volta ricevo assistenza da un tecnico diverso, che chiede di fare il suo lavoro (anche se mi oppongo, spiegando quanto analizzato precedentemente), rifacendo ogni volta le stesse analisi, perdendo due ore e alla fine giungendo alle stesse conclusioni dei suoi colleghi; a quel punto però ormai è sempre tardi, il loro turno finisce e non possono fare altro che scaricare il problema al collega successivo. Tutto ciò è incredibile

Uno di loro mi ha cambiato anche porta adsl in centrale, peccato che entrambe le porte che abbia provato fossero guaste, quindi non ricevevo per nulla il segnale adsl.

Un altro diceva che era necessario che fossero in due per riparare il problema delle disconnessioni (immagino per cambiare la primaria) e che la lentezza era dovuta alla piastra ATM. Un capitan ovvio insomma.

Per quanto riguarda l'INP, è 3.0 in down e 2.5 in up. Gli errori che riscontro dopo una disconnessioni sono FEC (1137), CRC (500), RS (460).

Ma è possibile che quando chiedo esplicitamente un cambio di coppia primaria i tecnici cadono dalle nuvole? È l'unica variabile che non è stata mai toccata. La secondaria è stata cambiata, la posizione sulla piastra idem (le disconnessioni c'erano già quando ero in Telecom su GBE!!!), è rimasto solo assegnarmi un altro doppino che vada dalla centrale all'armadio, deve essere quello il problema, o sbaglio?
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 18:09   #28951
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dai sintomi descritti c'è un problema nella linea da verificare punto per punto.
Può tanto essere in centrale (splitter o scaricatori di linea), sia sulla rete, sia a casa.
Devi insistere....cmq io properndo per lo splitter di centrale, e quindi insisterei per la sostituzione, o cambio porta sul dslam.
Per la cronaca, devono ancora fare qualcosa

Io insisto

Ultima modifica di zeok : 12-01-2015 alle 18:13.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 09:46   #28952
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Dubbio

Ciao.
Sono passato da una vecchia Alice Day a 2Mb, al pacchetto Tim Smart, con Alice flat 7 Mb.
Problema:
Ho una portante bassa in Down fissa su 5760 Kbps, mentre in Up giusta a 480 Kbps, quindi di conseguenza in Down sono intorno ai 4.80 Mbps e in Up 0.40 Mbps (Speedtest e altri). Modulazione Dsl G.dmt, con i seguenti i valori:
SNR: Down. 13-Up 18
Attenuation: Down 42-Up 23.5
Ping: 25-28 (Interleaved)

Da un test effettuato sono a circa 2.5 Km. di distanza dalla centrale, (vedi attenuation). Parametri centrale ADSL:

ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BELLUSCO
CLLI VIMEITAA
IDBRE Sede 001360
IDBRE AdC 008176
GAT 39032
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BELLUSCO
CLLI VIMEITAA
IDBRE Sede 001360
IDBRE AdC 008176
GAT 39032
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note

Settaggi come ad inizio post con PPPoA VC-MUX con MTU impostato a 1492, perchè il 1500 non me lo fa impostare. Ho provato anche a smanettare, ma i risultati non cambiano di tanto (purtroppo non posso variare da modem SNR)

Che dite avrò un profilo sbagliato, dite di chiamare il 187 e farmi impostare un i156 : D 8128/U 480 SNR D 12db/SNR U 12db o un i157 : D 8128/U 480 SNR D 6db/SNR U 6db, che però ha dei parametri SNR bassi e quindi temo problemi di sincronizzazione.
Aspetto eventuali considerazioni e/o soluzioni.
Old 13-01-2015, 10:43   #28953
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Non hai un profilo sbagliato, hai una attenuazione alta e quindi le potenzialità della linea sono quelle
Richiedi piuttosto la prova gratuita per un mese della 10 mega così verrai ribaltato su circuito GbE, al termine del mese torna alla 7 (con i tuoi valori non credo convenga stare sulla 10) e con profilo a 6dB forse arrivi a portante piena
Old 13-01-2015, 10:47   #28954
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Io credo che purtroppo tu già abbia uno dei profili 7M.

Il problema è che presumibilmente sei attestato su una piastra ADSL1, per cui con la tua attenuazione non raggiungi il valore massimo di 8128.

Si dovrebbe verificare questa ipotesi (teoricamente un operatore sufficientemente smart del 187 potrebbe dirtelo), e poi capire il da farsi.

Richiedere il ribaltamento su piastra ADSL2+ non so se è ufficialmente possibile.

In tal caso l'unica alternativa sarebbe richiedere almeno la 10M. In questo modo dovrebbero necessariamente ribaltarti su un DSLAM con piastre ADSL2+.

Eventualmente non ti interessasse mantenere la 10M per i 4 euro in più, potresti recedere entro 10gg, ritornando alla 7M, ma rimmarresti sulla stessa piastra.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:42   #28955
KillingMoon
Member

L'Avatar di KillingMoon

Iscritto dal: Sep 2014
salve, attualmente sono con alice 7Mb e ho attivato il mese di prova per la superinternet 10Mb. Il router mi riporta questi valori

E' un problema della mia linea?
KillingMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:49   #28956
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da KillingMoon Guarda i messaggi
salve, attualmente sono con alice 7Mb e ho attivato il mese di prova per la superinternet 10Mb. Il router mi riporta questi valori

E' un problema della mia linea?
Il problema è che hai una attenuazione abbastanza alta, ti conviene al termine del periodo di prova tornare alla 7 (restando in GbE) e richiedere il profilo i430.
Old 13-01-2015, 11:53   #28957
KillingMoon
Member

L'Avatar di KillingMoon

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Il problema è che hai una attenuazione abbastanza alta, ti conviene al termine del periodo di prova tornare alla 7 (restando in GbE) e richiedere il profilo i430.
cosa cambierebbe con quel profilo e come faccio a richiederlo?
KillingMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:34   #28958
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
@ Skynet 8.1
@ Mavelot

Grazie. Quindi dite di attivare l'offerta Superinternet 10 Mb, che adesso è anche gratuita, cos' mi spostano su piastra ADSL2+, disdire prima della fine del mese di prova, e far attivare il profilo I429 o I430. Ma poi chi mi dice che mi lasciano su quella piastra e non mi spostano dove ero prima?
Ho inserito anche I429 perchè il profilo 430 ha SNR troppo bassa e temo disconnessioni, lo so che non viaggero a 7 ma mi basterebbe anche come minimo 6, un giusto compromesso, sempre meglio che 5 scarso come ora................Telecom dammi almeno la sufficienza
Dato che attualmente pingo abbastanza bene, volevo sapere se questo rimerrebbe invariato oppure questi cambiamenti hanno delle ripercussioni anche su questo parametro.
Old 13-01-2015, 13:44   #28959
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
@ Skynet 8.1
@ Mavelot

Grazie. Quindi dite di attivare l'offerta Superinternet 10 Mb, che adesso è anche gratuita, cos' mi spostano su piastra ADSL2+, disdire prima della fine del mese di prova, e far attivare il profilo I429 o I430. Ma poi chi mi dice che mi lasciano su quella piastra e non mi spostano dove ero prima?
Ho inserito anche I429 perchè il profilo 430 ha SNR troppo bassa e temo disconnessioni, lo so che non viaggero a 7 ma mi basterebbe anche come minimo 6, un giusto compromesso, sempre meglio che 5 scarso come ora................Telecom dammi almeno la sufficienza
Dato che attualmente pingo abbastanza bene, volevo sapere se questo rimerrebbe invariato oppure questi cambiamenti hanno delle ripercussioni anche su questo parametro.
Figurati se i tecnici in centrale fanno un'altra permuta per rimetterti au ATM tranquillo che resti su GbE, cambiano profilo sul DSLAM e via
I ping dovrebbero restare i medesimi se non migliorare qualcosina

Quote:
Originariamente inviato da KillingMoon Guarda i messaggi
cosa cambierebbe con quel profilo e come faccio a richiederlo?
E' il profilo a 6dB per la 7 mega in ADSL2+
Old 13-01-2015, 15:01   #28960
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
So che il tuo tono è ironico (almeno in parte ), ma in questo caso la certezza non è data dalla presunta svogliatezza del personale tecnico, bensì dal workflow di espletamento di quel tipo di ordinativo, che non prevede il rollback con ripristino delle posizioni (se non in specifici rari casi).
Totalmente ironico, ci mancherebbe
Grazie per la delucidazione, pensavo erroneamente che il rollback non venisse eseguito esclusivamente per evitare perdite di tempo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian