|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
AGPF_4.7.1
Canale attualmente su automatico, ma ho provato anche a settarlo alle altre frequenze ![]() e uso il : WPA-PSK TKIP-AES 256 bit Adesso sta rifunzionando. E' molto random, il wifi tende ad essere instabile. Ogni tot giorni mi crea problemi e devo minimo minimo riavviare il router. Ieri invece non serviva nemmeno quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Hai provato tutti i canali più lontani da quelli standard ? 2,3,4,8,12,13 ?
![]() |
![]() |
#28943 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema, o almeno credo.
Ieri sera ho notato che alla chiusura del ristorante situato davanti casa mia, il mio wifi ha reiniziato magicamente a funzionare. E stamattina, quando il ristorante ha aperto, il wifi ha reiniziato ad andare male. Allora con innsider mi sono messo alla finestra a controllare, e per magia sono spuntate due reti : una di navigazione (canale 1) l'altra rete interna per far funzionare il programma di gestione servizi (canale 2 + canale 6) Ora ho impostato il canale 13 e sembra funzionare tutto correttamente ![]() Ieri nei miei test avevo settato il canale 1 e il canale 11, ma entrambi venivano disturbati dalle reti del ristorante ![]() Quel wifi che lavora su 2+6 disturba e non poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28944 |
Senior Member
|
i canali standard sono appunto 1,6,11 e in questi casi bisogna starne alla larga
Sicuramente il segnale del loro wifi è abbastanza forte, in quanto di solito si installa nel locale più di un AP con antenne da almeno 5dbi
![]() |
#28945 |
Senior Member
|
Con il canale 13 sembra si siano risolti i problemi. Speriamo non abbiano settato gli AP con la scelta del canale in automatico.
Grazie dei consigli ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28946 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovresti stare tranquillo.
![]() |
![]() |
#28947 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Raga continuo ad avere 1 mbs e 7 mbs pieni in notturna, non ne posso più.
Leggendo a perder tempo ho trovato "questo" dove dice che la minima è 2.1 mbs. Tramite qualche test della agcom non posso lamentarmi pesantemente? Il canone l'hanno aumentato ma io sto sempre nella merd@ D: A loro risulta banda piena in centrale, io nel mentre ho cambiato 3 telefoni e relativi filtri Mode: ADSL_G.dmt Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 93 190 Attenuation (0.1 dB): 310 165 Output Power (0.1 dBm): 199 124 Attainable Rate (Kbps): 9,768 812 ovus da ancora tutto saturo tranne la 2mb, niente semaforo giallo
![]() |
#28948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28949 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
ho un technicolor loro, un 2740R B1 e il W8960N in firma, stesso problema :/
![]() |
#28950 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Credo sia appurato che il problema sia in centrale, purtroppo però ogni volta ricevo assistenza da un tecnico diverso, che chiede di fare il suo lavoro (anche se mi oppongo, spiegando quanto analizzato precedentemente), rifacendo ogni volta le stesse analisi, perdendo due ore e alla fine giungendo alle stesse conclusioni dei suoi colleghi; a quel punto però ormai è sempre tardi, il loro turno finisce e non possono fare altro che scaricare il problema al collega successivo. Tutto ciò è incredibile ![]() Uno di loro mi ha cambiato anche porta adsl in centrale, peccato che entrambe le porte che abbia provato fossero guaste, quindi non ricevevo per nulla il segnale adsl. Un altro diceva che era necessario che fossero in due per riparare il problema delle disconnessioni (immagino per cambiare la primaria) e che la lentezza era dovuta alla piastra ATM. Un capitan ovvio insomma. Per quanto riguarda l'INP, è 3.0 in down e 2.5 in up. Gli errori che riscontro dopo una disconnessioni sono FEC (1137), CRC (500), RS (460). Ma è possibile che quando chiedo esplicitamente un cambio di coppia primaria i tecnici cadono dalle nuvole? È l'unica variabile che non è stata mai toccata. La secondaria è stata cambiata, la posizione sulla piastra idem (le disconnessioni c'erano già quando ero in Telecom su GBE!!!), è rimasto solo assegnarmi un altro doppino che vada dalla centrale all'armadio, deve essere quello il problema, o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Io insisto ![]() Ultima modifica di zeok : 12-01-2015 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28952 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
Dubbio
Ciao.
Sono passato da una vecchia Alice Day a 2Mb, al pacchetto Tim Smart, con Alice flat 7 Mb. Problema: Ho una portante bassa in Down fissa su 5760 Kbps, mentre in Up giusta a 480 Kbps, quindi di conseguenza in Down sono intorno ai 4.80 Mbps e in Up 0.40 Mbps (Speedtest e altri). Modulazione Dsl G.dmt, con i seguenti i valori: SNR: Down. 13-Up 18 Attenuation: Down 42-Up 23.5 Ping: 25-28 (Interleaved) Da un test effettuato sono a circa 2.5 Km. di distanza dalla centrale, (vedi attenuation). Parametri centrale ADSL: ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede BELLUSCO CLLI VIMEITAA IDBRE Sede 001360 IDBRE AdC 008176 GAT 39032 Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede BELLUSCO CLLI VIMEITAA IDBRE Sede 001360 IDBRE AdC 008176 GAT 39032 Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM 1VC4 da centrale Note Settaggi come ad inizio post con PPPoA VC-MUX con MTU impostato a 1492, perchè il 1500 non me lo fa impostare. Ho provato anche a smanettare, ma i risultati non cambiano di tanto (purtroppo non posso variare da modem SNR) Che dite avrò un profilo sbagliato, dite di chiamare il 187 e farmi impostare un i156 : D 8128/U 480 SNR D 12db/SNR U 12db o un i157 : D 8128/U 480 SNR D 6db/SNR U 6db, che però ha dei parametri SNR bassi e quindi temo problemi di sincronizzazione. Aspetto eventuali considerazioni e/o soluzioni.
![]() |
#28953 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Non hai un profilo sbagliato, hai una attenuazione alta e quindi le potenzialità della linea sono quelle
![]() Richiedi piuttosto la prova gratuita per un mese della 10 mega così verrai ribaltato su circuito GbE, al termine del mese torna alla 7 (con i tuoi valori non credo convenga stare sulla 10) e con profilo a 6dB forse arrivi a portante piena
![]() |
#28954 |
Senior Member
|
Io credo che purtroppo tu già abbia uno dei profili 7M.
Il problema è che presumibilmente sei attestato su una piastra ADSL1, per cui con la tua attenuazione non raggiungi il valore massimo di 8128. Si dovrebbe verificare questa ipotesi (teoricamente un operatore sufficientemente smart del 187 potrebbe dirtelo), e poi capire il da farsi. Richiedere il ribaltamento su piastra ADSL2+ non so se è ufficialmente possibile. In tal caso l'unica alternativa sarebbe richiedere almeno la 10M. In questo modo dovrebbero necessariamente ribaltarti su un DSLAM con piastre ADSL2+. Eventualmente non ti interessasse mantenere la 10M per i 4 euro in più, potresti recedere entro 10gg, ritornando alla 7M, ma rimmarresti sulla stessa piastra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28955 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28956 |
Senior Member
|
Il problema è che hai una attenuazione abbastanza alta, ti conviene al termine del periodo di prova tornare alla 7 (restando in GbE) e richiedere il profilo i430.
![]() |
#28957 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28958 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
@ Skynet 8.1
@ Mavelot Grazie. Quindi dite di attivare l'offerta Superinternet 10 Mb, che adesso è anche gratuita, cos' mi spostano su piastra ADSL2+, disdire prima della fine del mese di prova, e far attivare il profilo I429 o I430. Ma poi chi mi dice che mi lasciano su quella piastra e non mi spostano dove ero prima? Ho inserito anche I429 perchè il profilo 430 ha SNR troppo bassa e temo disconnessioni, lo so che non viaggero a 7 ma mi basterebbe anche come minimo 6, un giusto compromesso, sempre meglio che 5 scarso come ora................Telecom dammi almeno la sufficienza ![]() Dato che attualmente pingo abbastanza bene, volevo sapere se questo rimerrebbe invariato oppure questi cambiamenti hanno delle ripercussioni anche su questo parametro.
![]() |
#28959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I ping dovrebbero restare i medesimi se non migliorare qualcosina E' il profilo a 6dB per la 7 mega in ADSL2+
![]() |
![]() |
#28960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la delucidazione, pensavo erroneamente che il rollback non venisse eseguito esclusivamente per evitare perdite di tempo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.