Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 10:09   #961
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Già, sono stato fortunato !!! Spero solo non sia brikkato !!!
Tiziano, come vanno le tue prove ? Tutto ok ? Adesso che hai messo l'antenna wifi sulla presa destra non hai avuto più problemi ?
Anche io ho un TV Plasma HD Ready (720p), come hai settato l'uscita dell'xtreamer ? 720 ? Oppure 1080 e fai fare il downscaling al tv ? Dai, dai, dammi qualche info in più !
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:46   #962
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
Sei grande,aggiornato e configurata la rete.Ma se ora levo la password all'utente administrator da win e lascio in bainco il campo passw d rete funge lo stesso?
Ancora una paio di domande:ho visto un film giusto 2 minuti e ci sono quelle odiose bande sotto e sopra.Non c'è modo di visualizzare il film a schermo intero?
Hai per caso installato il Movie Jukebox o altre utilities?

ps. ma le voci upnp ed elenco di riproduzione per cosa stanno? (tra la libreria multimediale)
Mi pare che su windows 7 non si possa levare la password di administrator, però si può fare in modo che ci sia l'autologon (ed evitare quindi di digitare la password ad ogni avvio).

Credo proprio ci sia un tasto di "zoom" sul telecomando che ti consenta di ingrandire l'immagine o adattarla, proverò ...

Stavo giusto guardando ieri sera come utilizzare le copertine con il movie jukebox, pare ci sia una versione in arrivo (la 2.0) ma non prima di Natale ... così c'è scritto sul forum.
Appena ho un attimo di tempo mi dedico allo studio di questa cosa, mi interessa parecchio per catalogare la mia collezione!

Ciao!
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:49   #963
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Originariamente inviato da Fast-Red Guarda i messaggi
Per tutti un piccolo consiglio già dato da Ingwye ma che ritengo molto importante e da ripetere:
E' CONSIGLIABILE PRIMA DEL CAMBIO DEL FIRMWARE E DOPO L'INSTALLAZIONE FARE IL RIPRISTINO DELL' XTREAMER (MENU' IMPOSTAZIONI)
Mica vero ... anzi ... la versione 2.02 te lo sconsiglia .. potrebbe cancellarti dei file dalla rete!!!
Old 18-11-2009, 11:34   #964
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Innanzi tutto il firmware lo uppo con l'Xtreamer non collegato a niente e solo con chiavetta USB e poi anche la 2.02 fatta nella stessa maniera e tutto liscio come l'olio. Cmq è un consiglio poi fa ciò che ti pare
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:46   #965
pinuzzubabbu
Member

Iscritto dal: Dec 2005
prove

allora andiamo a noi: prove con planet heart nelle schermate veloci ho notato dei fastidiosissimi rallentamenti,e pure l'audio che fluttuava basso e alto.....qualcuno lo ha provato? ma non doveva leggere tutti i file,invece un video formato avi(preso dalla mia videocamera)non va!!! dopo aver scaricato un video mkv 6,5GB sony demostration bravia noto che nelle innagini veloci,dinuovo quei rallentamenti....che può essere.....a voi funziona bene con video HD?ho un HDD esterno non eccellente ma credo vadi bene(mediacom).cambiato il cavo HDMI ora commuta in automatico 1080P.ci sto rimanendo male ora provo l'era glaciale 3 e vi faccio sapere.
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:56   #966
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Mica vero ... anzi ... la versione 2.02 te lo sconsiglia .. potrebbe cancellarti dei file dalla rete!!!
Potrebbe cancellare i file che sono condivisi con NFS con diritti di lettura/scrittura, quindi dovrebbe bastare disabilitare la scrittura:

Please don’t use “Restore Default” from FW V2.0 & V2.0.1, NFS shared files may be deleted if mounted with RW option
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:29   #967
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
allora andiamo a noi: prove con planet heart nelle schermate veloci ho notato dei fastidiosissimi rallentamenti,e pure l'audio che fluttuava basso e alto.....qualcuno lo ha provato? ma non doveva leggere tutti i file,invece un video formato avi(preso dalla mia videocamera)non va!!! dopo aver scaricato un video mkv 6,5GB sony demostration bravia noto che nelle innagini veloci,dinuovo quei rallentamenti....che può essere.....a voi funziona bene con video HD?ho un HDD esterno non eccellente ma credo vadi bene(mediacom).cambiato il cavo HDMI ora commuta in automatico 1080P.ci sto rimanendo male ora provo l'era glaciale 3 e vi faccio sapere.
non ho avuto nessuno di questi problemi, il formato lo scelgo manualmente senza che lo faccia in automatico a seconda di quello che vedo, per me è un problema dell' HDD esterno. Hai modo di provare con un altro supporto?

Il video .avi della talecamera forse va convertito, anzi credo sia normale farelo visto che ogni videocamera registra si in un formato che è supportato ma magari fa una compressione con dei codec speciali.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:37   #968
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Mi pare che su windows 7 non si possa levare la password di administrator, però si può fare in modo che ci sia l'autologon (ed evitare quindi di digitare la password ad ogni avvio).

Credo proprio ci sia un tasto di "zoom" sul telecomando che ti consenta di ingrandire l'immagine o adattarla, proverò ...

Stavo giusto guardando ieri sera come utilizzare le copertine con il movie jukebox, pare ci sia una versione in arrivo (la 2.0) ma non prima di Natale ... così c'è scritto sul forum.
Appena ho un attimo di tempo mi dedico allo studio di questa cosa, mi interessa parecchio per catalogare la mia collezione!

Ciao!
e si servirebbe proprio qualcosa per catalogare tutti i film.PErchè correggimi se sbaglio am se butto nell'hdd esterno collegato all'extremer le centinaia di film che ho sarebbe poi molto scomodo trovarli nella lista vero?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:40   #969
dadinho81
Senior Member

Quote:
e si servirebbe proprio qualcosa per catalogare tutti i film.PErchè correggimi se sbaglio am se butto nell'hdd esterno collegato all'extremer le centinaia di film che ho sarebbe poi molto scomodo trovarli nella lista vero?
sono in ordine alfabetico e la lista scorre fluida, non mi pare un impresa epica
Old 18-11-2009, 13:48   #970
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
sono in ordine alfabetico e la lista scorre fluida, non mi pare un impresa epica
infatti non lo è,però avere un database con le copertine,le descrizioni e magari un breve trailer mica sarebbe male!!

ps. ho letto male da qualche parte o si possono installare anche altre "applicazioni" sul gioiellino?

Ultima modifica di drhouse_4 : 18-11-2009 alle 13:55.
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:15   #971
Tiziano79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
ciao ragazzi
ho scaricato questo movie jukebox ma mi si impalla quando lo avvio.... mi da errore il flash player... ho winxp.... è un problema noto ???
Old 18-11-2009, 14:20   #972
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
RECORD !!!
Ordinato giovedì sera 12/11, arrivato oggi mercoledì 18/11 !!!
Anche se fino a stasera non posso fare nulla, adesso sono al lavoro !!!
poi facci sapere come va.

ciauz
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:47   #973
dadinho81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho scaricato questo movie jukebox ma mi si impalla quando lo avvio.... mi da errore il flash player... ho winxp.... è un problema noto ???
se ti da errore flash player prova a disinstallarlo, pulire le chiavi di registro e reinstallarlo.
Old 18-11-2009, 14:51   #974
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Potrebbe cancellare i file che sono condivisi con NFS con diritti di lettura/scrittura, quindi dovrebbe bastare disabilitare la scrittura:

Please don’t use “Restore Default” from FW V2.0 & V2.0.1, NFS shared files may be deleted if mounted with RW option
Appunto ... leggendo sui forum il ripristino delle impostazioni iniziali andava bene con il firmware della serie 1.xx
Old 18-11-2009, 14:52   #975
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Uhm non proprio ... non è che se hai tanti film sono scomodi da trovarli ... sono in ordine alfabetico!

Più che altro il jukebox consente di scaricarti le locandine / cast / trame
Old 18-11-2009, 14:53   #976
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
E' ancora una versione in beta, acerbissima ... o attendi che ne esca una migliore o di butti su altri applicativi simili (sempre free)
Old 18-11-2009, 15:05   #977
dadinho81
Senior Member

basta avere un po' di pazienza, con i firmware ci stanno dietro, ora si concentreranno sui vari tool e novità.
Old 18-11-2009, 16:09   #978
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Come promesso qualche considerazione dopo un po' di utilizzo di questo xTREAMER:

per prima cosa ho una TV Panasonic 42" HD e sintoampli ac3 e DTS.
Collegato l'Xtreamer con HD esterno da 2.5", con cavo HDMI e cavo ottico digitale al sinto-ampli.
- Tutti i filmati provati in avi. , .mkv , .iso sono andati molto bene, fluidi senza nessun tipo di quadrettature. Ho provato filmati a 576p, 720p e 1080i a vari ffs. Ho provato anche a riprodurre alcuni fullHD (1080p) sempre sulla mia Tv al formato 1080i e tutto si vedeva molto bene.
- Audio 2.1 , 5.1 e DTS riprodotto bene.
- Resa video e audio a mio parere ottima (davvero belli i colori e la fluidità delle scene).

Qualche piccola curiosità:
- Tasto 9 per cambiare formato dell'imagine video (come già detto);
- Tasto AUDIO per cambiare il tipo di audio (2.1, AC3 o DTS)
- Premere il tasto SETUP durante la riproduzione dei video per accedere al menu impostazioni dell'Xtreamer (il filmato va in pausa) ripremerlo per ritornare al filmato;
- Durante la riproduzione preme le FRECCIE direzionali per andare avanti 3 min (SU), +30 sec (destra), -30 sec (sinistra) e -1 min (giù).

Appena riuscirò ad usarlo un po' di più vi posterò altre novità
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:08   #979
crs78
Junior Member

Un saluto a tutti!!
Grazie x avermi fatto finalmente decidere quale prodotto acquistare...
...e indovinate un po' ...

ora sono anch'io un "Awaiting Fulfillment" !!!!!!!
crs78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:24   #980
crs78
Junior Member

ops, non ci avevo più pensato...
ho bisogno di un adattatore per il tipo di spina inglese, oppure è già contenuto all'interno?
ho provato a guardare le foto nella prima pagina ma non ho ben capito...!
crs78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian