Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 15:07   #4781
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il nuovo Xtreamer SideWinder 2 ha gli stessi problemi della versione precedente (perdita frame, ecc)?
Io sono stato possessore della prima versione e adesso ho il 2. Nessun problema grave da segnalare e ha sempre fatto il suo lavoro. Puoi essere più preciso sui problemi che hai riscontrato?
Old 30-12-2011, 15:12   #4782
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io sono stato possessore della prima versione e adesso ho il 2. Nessun problema grave da segnalare e ha sempre fatto il suo lavoro. Puoi essere più preciso sui problemi che hai riscontrato?
Nessun problema, sto valutandone l'acquisto e vorrei capire se i problemi, di cui si parla anche in questa discussione sono tali da sconsigliarne l'acquisto.
La mia alternativa è il wd live 3gen.
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:20   #4783
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sottopongo alla vs. esperienza quanto ho appena 'recuperato' con qualche ricerca fatta nel tentativo di capire che futuro ed evoluzioni potessero esserci rispetto all'attuale e congelato 'ultimo' fw ufficiale 2.7.0, avendo un XTreamer Trekstor.

Mi sembra che sia stato operato con successo un porting non ufficiale di firmware (di altri player) come da ultimi messaggi qui:http://www.mpcclub.com/forum/showthr...=22757&page=22 , che funziona sui ns. non recenti modelli e basato sull'ultimo sdk realtek.

Altre info qui: http://www.iboum.com/pr/XTREAMER.php#list nel 3d di discussione, dove compare il link a: http://www.multiupload.com/B4JLVWKZ1A .

Così ancora qui: http://moservices.org/forum/viewtopi...1030&start=230 con i dl del fw (che includono le patch per xtreamer) in testa al 3d.

Confidavo in un consulto sulle features introdotte (sto leggendo a ritroso...) e 'analisi del rischio' onde non briccare ... prima di qualsiasi operazione.
Cordiali saluti.

Quote:
Originariamente inviato da veon11 Guarda i messaggi
Due domande:
1)esistono FW non ufficiali? Se si, dove li trovo?
2)XMP (quanto di più vicino ad un FW alternativo ho trovato) funziona su un disco esterno?

Grazie!

Ultima modifica di otticus : 30-12-2011 alle 18:11.
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:04   #4784
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gloth Guarda i messaggi
E' un bug riconosciuto purtroppo e ancora non risolto. Prova a vedere se con la versione beta del Jukebox (v. 1.54), si risolve qualcosa.

Io personalmente ho risolto con thumbgen e scansione offline, che ancora funziona bene.

Saluti, Gloth.

sto provando Thumbgen....

puyrtroppo pare che non si possa fare la scansione di un dispositivo remoto . In buona sostanza posso selezionare come cartella "FILM" solo una cartella locale e non remota . essendo il mio xtreamer 2 dotato di hard disk interno non riesco a fare la scansione.

Poi una domandina per tutti....come tenete organizzati i vostri film? in cartelle che si chiamano come il film e con il file video all'interno?
Oppure in un unica cartella con tutti i file video "liberi" ?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 00:24   #4785
otticus
Member

Aggiornamento ...

ho installato il nuovo fw e ... funziona tutto perfettamente. In più ho collegato con successo una tastiera radio per le ricerche sui canali internet disponibili. E' stata pure estesa la compatibilità delle chiavette wifi.

Ciao a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Sottopongo alla vs. esperienza quanto ho appena 'recuperato' con qualche ricerca fatta nel tentativo di capire che futuro ed evoluzioni potessero esserci rispetto all'attuale e congelato 'ultimo' fw ufficiale 2.7.0, avendo un XTreamer Trekstor.

Mi sembra che sia stato operato con successo un porting non ufficiale di firmware (di altri player) come da ultimi messaggi qui:http://www.mpcclub.com/forum/showthr...=22757&page=22 , che funziona sui ns. non recenti modelli e basato sull'ultimo sdk realtek.

Altre info qui: http://www.iboum.com/pr/XTREAMER.php#list nel 3d di discussione, dove compare il link a: http://www.multiupload.com/B4JLVWKZ1A .

Così ancora qui: http://moservices.org/forum/viewtopi...1030&start=230 con i dl del fw (che includono le patch per xtreamer) in testa al 3d.

Confidavo in un consulto sulle features introdotte (sto leggendo a ritroso...) e 'analisi del rischio' onde non briccare ... prima di qualsiasi operazione.
Cordiali saluti.

Ultima modifica di otticus : 03-01-2012 alle 00:36.
Old 03-01-2012, 10:47   #4786
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Mi unisco al thread per segnalare che ieri è uscita la nuova versione di questo eccellente firmware alternativo "AMP" per il nostro Xtreamer

UPD 12/01/02 21:56 MSK upto amp_r7
+ kernel optimization
+ added drivers from r6.1 patch
+ added "reboot of wakeup" patch

Link al thread:

http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030

Link nuova RIL

http://www.moservices.org/files/amp_r7_pohd.zip

EDIT IMPORTANTE:
la nuova RIL presenta un bug che causa un bootloop continuo all'avvio.
Ovviamente è al vaglio dello sviluppatore che ne ha accertato la causa e sta lavorando per fixare il problema.
Si consiglia di restare al momento con la 6
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 03-01-2012 alle 11:04.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 14:03   #4787
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Nessun problema, sto valutandone l'acquisto e vorrei capire se i problemi, di cui si parla anche in questa discussione sono tali da sconsigliarne l'acquisto.
La mia alternativa è il wd live 3gen.
Prima dell'Xtreamer possedevo anche un WD (non live quindi senza presa ethernet) e ti posso dire che era più stabile cone software ma nel complesso meno performante nella riproduzione e con meno possibilità di espansione/aggiornamento di questo. Io rimarrei in ogni caso su Xtreamer...
Old 03-01-2012, 18:16   #4788
otticus
Member

La R7 è stata appena messa a posto ... installata: TUTTO OK.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Mi unisco al thread per segnalare che ieri è uscita la nuova versione di questo eccellente firmware alternativo "AMP" per il nostro Xtreamer

UPD 12/01/02 21:56 MSK upto amp_r7
+ kernel optimization
+ added drivers from r6.1 patch
+ added "reboot of wakeup" patch

Link al thread:

Link nuova RIL

http://www.moservices.org/files/amp_r7_pohd.zip

EDIT IMPORTANTE:
la nuova RIL presenta un bug che causa un bootloop continuo all'avvio.
Ovviamente è al vaglio dello sviluppatore che ne ha accertato la causa e sta lavorando per fixare il problema.
Si consiglia di restare al momento con la 6
Old 03-01-2012, 20:49   #4789
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Ciao
Molto interessante, appena posso la proverò
Sai se è presente anche la GUI per i CRT? Cosa che non si sono mai degnati di implementare e rende mooolto difficoltosa la lettura sulle tv vecchie
Old 03-01-2012, 20:51   #4790
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ho un router sitecom wl-309 supporta 10/100/1000 Mbps ed attivo a 1gbps idem per il portatile.

Utilizzo cavi cat.5e e trasferisco NET/HDD interno a 6mbit al secondo.....

Metto cavi di cat.6 e risolvo?

Qualcuno può aiutarmi?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:37   #4791
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Cosa ci sarebbe di strano? L'xtreamer è eth 100, poi il chipset non è certo in grado di gestire 12MB/s. Mi sembrano più che dignitosi 6MB/s
Old 03-01-2012, 22:36   #4792
otticus
Member

Se con GUI CRT intendi una qualche opzione per la visualizzazione sui CRT, direi di no. Ha tutte le opzioni per il cambio di risoluzione, P e I, frequenza, più ha delle voci per l'ottimizzazione sugli schermi PLASMA.

Se la installate, 2 minuti ed è fatto, mi date una mano per apprezzarne le caratteristiche, visto che sul forum indicato esistono ulteriori mod e plugin da inserire. Una cosa che non ho ben capito ancora, ma che approfondirò, è la possibilità di inserire un browser come OPERA. Considerando che sono già riuscito a installare positivamente una tastiera alla USB del Xtreamer (non direttamente, ma usando un HUB a 4 porte, connesso direttamente alla porta del Xtreamer) la navigazione sul TV avrebbe un senso compiuto.

Buonanotte

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Molto interessante, appena posso la proverò
Sai se è presente anche la GUI per i CRT? Cosa che non si sono mai degnati di implementare e rende mooolto difficoltosa la lettura sulle tv vecchie
Old 04-01-2012, 09:49   #4793
pinco_pallino
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:

Ciao
Puoi gentilmente descrivere la procedura per installare questo nuovo firmware?

Grazie
pinco_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:12   #4794
francesco2009
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Buongiorno a tutti, essendo un neofita del mondo xtreamer, ho un quesito da porre a chi, come voi, ne sa molto di piu'
Posso ovviare all'acquisto della usb wifi xtreamer con una chiavetta usb wifi di altra marca, magari di quelle che vendono da mediaworld, o il funzionamento del wifi e' possibile solo con la chiavetta originale?
francesco2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:51   #4795
otticus
Member

Ciao, in effetti non è documentata sul forum 'non ufficiale'.

Ovvero sono partito dalla constatazione che essendo fornito come file 'install.img' potessero valere le operazioni necessarie all'installazione, documentata, di un 'normale' firmware xtreamer di emergenza.

Così, scaramanticamente toccandomi, ho tentato, in effetti ha funzionato e ho già flashato diverse volte. Sempre PERFETTO.

Quote:
Originariamente inviato da pinco_pallino Guarda i messaggi
Puoi gentilmente descrivere la procedura per installare questo nuovo firmware?

Grazie

Ultima modifica di otticus : 04-01-2012 alle 16:35.
Old 04-01-2012, 13:56   #4796
otticus
Member

Ciao,

se cerchi nel forum trovi altre chiavette compatibili, magari puoi provare con quelle già in tuo possesso.

Io avevo risolto e mi trovo molto bene per esempio con uno scatolotto bridge wifi-ethernet della netgear, dal funzionamento universale, così l'investimento rimane anche un domani che utilizzerò qualcosa di diverso al posto del Xtreamer.

Così, se installi un fw non ufficiale, che trovi qui http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=1012 , hanno ulteriormente esteso la compatibilità con nuove chiavette.

Quote:
Originariamente inviato da francesco2009 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, essendo un neofita del mondo xtreamer, ho un quesito da porre a chi, come voi, ne sa molto di piu'
Posso ovviare all'acquisto della usb wifi xtreamer con una chiavetta usb wifi di altra marca, magari di quelle che vendono da mediaworld, o il funzionamento del wifi e' possibile solo con la chiavetta originale?
Old 04-01-2012, 14:26   #4797
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
ci dai qualche impressione? quali sono secondo te le migliorie per le quali vale la pena di fare il passaggio?

su che dispositivo xtreamer l'hai installato? io ho un sidewinder2
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:55   #4798
otticus
Member

Sicuramente funziona ... tutto quel che ho provato è stato riprodotto, alcune migliorie le ho descritte. L'ho provata sul mio Trekstor TV alias Xtremear Sidewinder.
La miglioria più significativa è che la community che vi è dietro sviluppa, rilasciando frequenti aggiornamenti, differentemente da Xtreamer.

Flashate anche voi, come ho scritto, così aiutate nell'analisi.

Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
ci dai qualche impressione? quali sono secondo te le migliorie per le quali vale la pena di fare il passaggio?

su che dispositivo xtreamer l'hai installato? io ho un sidewinder2
Old 04-01-2012, 16:47   #4799
francesco2009
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao,

se cerchi nel forum trovi altre chiavette compatibili, magari puoi provare con quelle già in tuo possesso.

Io avevo risolto e mi trovo molto bene per esempio con uno scatolotto bridge wifi-ethernet della netgear, dal funzionamento universale, così l'investimento rimane anche un domani che utilizzerò qualcosa di diverso al posto del Xtreamer.

Così, se installi un fw non ufficiale, che trovi qui http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=1012 , hanno ulteriormente esteso la compatibilità con nuove chiavette.

Ops e' in cirillico aiutooooo!!!!
Ho omesso di dire che ho un prodigy, non so se cambia qualche cosa........
francesco2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:22   #4800
otticus
Member

Scusa tu, il link leggibile è qui:

In testa gli ultimi fw (io per es. ho flashato subito una R6 e ieri l'ultima R7), in fondo gli ultimi messaggi relativi.

Quello precedente era di una sezione curata dall'autore del porting XTREAMER, es. codifica corretta del telecomando, effettivamente difficile da leggere.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da francesco2009 Guarda i messaggi
Ops e' in cirillico aiutooooo!!!!
Ho omesso di dire che ho un prodigy, non so se cambia qualche cosa........
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian