|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Io sono stato possessore della prima versione e adesso ho il 2. Nessun problema grave da segnalare e ha sempre fatto il suo lavoro. Puoi essere più preciso sui problemi che hai riscontrato?
![]() |
#4782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
La mia alternativa è il wd live 3gen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sottopongo alla vs. esperienza quanto ho appena 'recuperato' con qualche ricerca fatta nel tentativo di capire che futuro ed evoluzioni potessero esserci rispetto all'attuale e congelato 'ultimo' fw ufficiale 2.7.0, avendo un XTreamer Trekstor.
Mi sembra che sia stato operato con successo un porting non ufficiale di firmware (di altri player) come da ultimi messaggi qui:http://www.mpcclub.com/forum/showthr...=22757&page=22 , che funziona sui ns. non recenti modelli e basato sull'ultimo sdk realtek. Altre info qui: http://www.iboum.com/pr/XTREAMER.php#list nel 3d di discussione, dove compare il link a: http://www.multiupload.com/B4JLVWKZ1A . Così ancora qui: http://moservices.org/forum/viewtopi...1030&start=230 con i dl del fw (che includono le patch per xtreamer) in testa al 3d. Confidavo in un consulto sulle features introdotte (sto leggendo a ritroso...) e 'analisi del rischio' onde non briccare ... prima di qualsiasi operazione. Cordiali saluti. Ultima modifica di otticus : 30-12-2011 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Quote:
sto provando Thumbgen.... puyrtroppo pare che non si possa fare la scansione di un dispositivo remoto . In buona sostanza posso selezionare come cartella "FILM" solo una cartella locale e non remota . essendo il mio xtreamer 2 dotato di hard disk interno non riesco a fare la scansione. Poi una domandina per tutti....come tenete organizzati i vostri film? in cartelle che si chiamano come il film e con il file video all'interno? Oppure in un unica cartella con tutti i file video "liberi" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4785 | |
Member
|
Aggiornamento ...
ho installato il nuovo fw e ... funziona tutto perfettamente. In più ho collegato con successo una tastiera radio per le ricerche sui canali internet disponibili. E' stata pure estesa la compatibilità delle chiavette wifi. Ciao a tutti. Quote:
Ultima modifica di otticus : 03-01-2012 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Mi unisco al thread per segnalare che ieri è uscita la nuova versione di questo eccellente firmware alternativo "AMP" per il nostro Xtreamer
UPD 12/01/02 21:56 MSK upto amp_r7 + kernel optimization + added drivers from r6.1 patch + added "reboot of wakeup" patch Link al thread: http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030 Link nuova RIL http://www.moservices.org/files/amp_r7_pohd.zip EDIT IMPORTANTE: la nuova RIL presenta un bug che causa un bootloop continuo all'avvio. Ovviamente è al vaglio dello sviluppatore che ne ha accertato la causa e sta lavorando per fixare il problema. Si consiglia di restare al momento con la 6
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite Ultima modifica di Riton : 03-01-2012 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4788 | |
Member
|
La R7 è stata appena messa a posto ... installata: TUTTO OK.
Ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Sai se è presente anche la GUI per i CRT? Cosa che non si sono mai degnati di implementare e rende mooolto difficoltosa la lettura sulle tv vecchie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Cosa ci sarebbe di strano? L'xtreamer è eth 100, poi il chipset non è certo in grado di gestire 12MB/s. Mi sembrano più che dignitosi 6MB/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 |
Member
|
Se con GUI CRT intendi una qualche opzione per la visualizzazione sui CRT, direi di no. Ha tutte le opzioni per il cambio di risoluzione, P e I, frequenza, più ha delle voci per l'ottimizzazione sugli schermi PLASMA.
Se la installate, 2 minuti ed è fatto, mi date una mano per apprezzarne le caratteristiche, visto che sul forum indicato esistono ulteriori mod e plugin da inserire. Una cosa che non ho ben capito ancora, ma che approfondirò, è la possibilità di inserire un browser come OPERA. Considerando che sono già riuscito a installare positivamente una tastiera alla USB del Xtreamer (non direttamente, ma usando un HUB a 4 porte, connesso direttamente alla porta del Xtreamer) la navigazione sul TV avrebbe un senso compiuto. Buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Buongiorno a tutti, essendo un neofita del mondo xtreamer, ho un quesito da porre a chi, come voi, ne sa molto di piu'
![]() Posso ovviare all'acquisto della usb wifi xtreamer con una chiavetta usb wifi di altra marca, magari di quelle che vendono da mediaworld, o il funzionamento del wifi e' possibile solo con la chiavetta originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 |
Member
|
Ciao, in effetti non è documentata sul forum 'non ufficiale'.
Ovvero sono partito dalla constatazione che essendo fornito come file 'install.img' potessero valere le operazioni necessarie all'installazione, documentata, di un 'normale' firmware xtreamer di emergenza. Così, scaramanticamente toccandomi, ho tentato, in effetti ha funzionato e ho già flashato diverse volte. Sempre PERFETTO. Ultima modifica di otticus : 04-01-2012 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 | |
Member
|
Ciao,
se cerchi nel forum trovi altre chiavette compatibili, magari puoi provare con quelle già in tuo possesso. Io avevo risolto e mi trovo molto bene per esempio con uno scatolotto bridge wifi-ethernet della netgear, dal funzionamento universale, così l'investimento rimane anche un domani che utilizzerò qualcosa di diverso al posto del Xtreamer. Così, se installi un fw non ufficiale, che trovi qui http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=1012 , hanno ulteriormente esteso la compatibilità con nuove chiavette. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
ci dai qualche impressione? quali sono secondo te le migliorie per le quali vale la pena di fare il passaggio?
su che dispositivo xtreamer l'hai installato? io ho un sidewinder2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 |
Member
|
Sicuramente funziona ... tutto quel che ho provato è stato riprodotto, alcune migliorie le ho descritte. L'ho provata sul mio Trekstor TV alias Xtremear Sidewinder.
La miglioria più significativa è che la community che vi è dietro sviluppa, rilasciando frequenti aggiornamenti, differentemente da Xtreamer. Flashate anche voi, come ho scritto, così aiutate nell'analisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ops e' in cirillico aiutooooo!!!! ![]() Ho omesso di dire che ho un prodigy, non so se cambia qualche cosa........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 |
Member
|
Scusa tu, il link leggibile è qui:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030 In testa gli ultimi fw (io per es. ho flashato subito una R6 e ieri l'ultima R7), in fondo gli ultimi messaggi relativi. Quello precedente era di una sezione curata dall'autore del porting XTREAMER, es. codifica corretta del telecomando, effettivamente difficile da leggere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.