Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 16:49   #4321
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Charlie, personalmente mi spiace ma non so darti indicazioni perchè non ho ancora installato un hard disk nel player, uso esclusivamente dispositivi USB. Però in giro ho letto che i problemi in teoria si hanno se formatti l'hard disk prima di installarlo nel player. La procedura di formattazione dell'hard disk tramite l'interfaccia del player è consigliata proprio per evitare problemi di compatibilità. E invece....
Old 18-01-2011, 17:25   #4322
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Charlie, personalmente mi spiace ma non so darti indicazioni perchè non ho ancora installato un hard disk nel player, uso esclusivamente dispositivi USB. Però in giro ho letto che i problemi in teoria si hanno se formatti l'hard disk prima di installarlo nel player. La procedura di formattazione dell'hard disk tramite l'interfaccia del player è consigliata proprio per evitare problemi di compatibilità. E invece....
Appena l'ho preso non l'ho formattato da nessun device, bensì dalla utility dell'xtreamer.. Sto bestemmiando.. Non so cosa fare.. Cyberduck,ftp, NAS e quant'altro.. Prima quando avevo l'hdd esterno mi collegavo con il Mac in Samba et voilà! Ora....
Old 19-01-2011, 12:43   #4323
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Allora, premettendo che ho fatto una marea di prove..
Sull'HD interno, non so perché via wifi non riesco a scriverci. Infatti appena mi collego con il Mac all'Xtreamer attraverso l'indirizzo smb://myxtreamer mi da disponibili 0 Kb.
L'unica maniera è collegarlo con la mini-USB e li riesco a copiarci i film..
Ma la cosa mi scoccia molto dato che dovrei tirar giù mezza mensola per farlo!
Allora ho provato ad attaccare il vecchio HDD esterno, mi sono collegato sempre via wifi in modalità Samba e li mi ha dato i Gb disponibili dell'HDD esterno..
Questa cosa mi fa innervosire perché ho preso apposta il 2,5" per sbatterlo dentro all'extreamer e non posso trasferire i film se non attaccandolo!
Ho provato a formattarlo dal Mac, dall'xtreamer stesso, ho fatto di tutto ma niente..
Old 20-01-2011, 11:46   #4324
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Charlie, da come descrivi la situazione, mi sa che l'unico modo per spostare i file è usando un HD esterno USB: ci copi sopra quello che vuoi dal PC, poi lo colleghi all'Xtreamer e tramite il file manager interno del player sposti tutto sull'HD interno.
Assurdo comunque... questo player ha delle grandissime potenzialità che però non vengono sfruttate per via di tutti questi buggetti qua e la...
Old 20-01-2011, 11:54   #4325
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Charlie, da come descrivi la situazione, mi sa che l'unico modo per spostare i file è usando un HD esterno USB: ci copi sopra quello che vuoi dal PC, poi lo colleghi all'Xtreamer e tramite il file manager interno del player sposti tutto sull'HD interno.
Assurdo comunque... questo player ha delle grandissime potenzialità che però non vengono sfruttate per via di tutti questi buggetti qua e la...
Ho risolto facendo una bella cosa.. Avevo preso Domenica un 500 Gb da 2,5" a 59€, sono tornato la e mi sono preso un 3,5" SATA da 1 Tb a 54€ per metterlo di nuovo esterno!
Old 21-01-2011, 18:59   #4326
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Trekstor TV

Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore, da Mediamondo, marchiato Trekstor ma è proprio l'xtreamer sidewinter, e come versione del firmware ho la 2.3.4s, ora andando a vedere sul sito xtreamer per eventuali aggiornamenti noto che non esiste questa versione...
Posso passare tranquillamente alla 2.5.2?
Ti confermo che ho eseguito l'aggionamento dalla 2.3.4s alla 2.5.4 ... (per Trekstor TV acquistato domenica scorsa al MW in offerta saldo) nessun problema di sorta. (... e sto ancora aspettando risposta dal supporto della Trekstor in merito a loro conferma fattibilità!).

ps. avevo letto da qualche parte di qualcuno che lamentava problemi col trekstor tv (errata gestione colori in hdmi) aggiornato a versione fw. superiori alla 2.3.1. Non ho riscontrato problemi di colore (almeno nella mia configurazione d'uso in hdmi su plasma fullhd samsung).
Ciao
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:01   #4327
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
E' uscito il firmware 2.6.0:

Quote:
What's new in this firmware?
1. Music JukeBox

- From “Xtreamering->Music JukeBox” you can listen to any song in the world

- You can login to your GrooveShark account, can search mp3’s to stream, can manage Favorite music

- You will be able to create and use your playlist

- It will provide you most popular music

2. DVD Backup (Only standard video DVD)

- Now you can backup (copy) your DVD Data to HDD/USB.

- From “File Manager” go to DVD and press “3” button, choose target directory and press “3” to backup

- It may take from 15~40 min depending on data size and ODD performance

3. xHelp

- From “Xtreamering->xHelp” user can get knowledge, troubleshooting info, how to’s and FAQ about his device

- This section is in a basic level and will be updated from time to time.

4. Files from USB or Memory Card can be added to Playlist only for XtreamerDVD

Improvements
1. 3TB HDD support

- To use as USB slave is not supported

- Can’t format 3TB HDD

2. Czech and Estonia language updated
Bugs fixed

* From “Firmware Upgrade” popup if user select “Cancel”, still it upgrades

* After playing any video from YouTube if user press “return” key several times to go to main menu, system crashes.
Old 22-01-2011, 14:02   #4328
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
E' uscito il firmware 2.6.0:
Metto in 1^ pagina grazie caro
Old 22-01-2011, 14:22   #4329
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Appena installato, per chi ha l'eTRAYz fila tutto liscio!
Old 22-01-2011, 14:42   #4330
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

A me no. Ho il Pro e il firmware non veniva visto da chiavetta
Ho fatto (anche se sconsigliato) l'aggiornamento "online".

Sul forum dell'xrtreamer ho poi letto che per far comparire la voce relativa al jukebox musicale occorre andare in "xtremering>disclamer>premere"
Old 22-01-2011, 14:48   #4331
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
A me no. Ho il Pro e il firmware non veniva visto da chiavetta
Ho fatto (anche se sconsigliato) l'aggiornamento "online".

Sul forum dell'xrtreamer ho poi letto che per far comparire la voce relativa al jukebox musicale occorre andare in "xtremering>disclamer>premere"
La chiavetta è quella che usi abitualmente sempre per aggiornare l'XT Pro?

Il jukebox l'ho provato con una chiavetta messa dietro (non ho più l'HDD interno) ma non accade nulla
Old 22-01-2011, 14:53   #4332
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì, è la stessa chiavetta. Per sicurezza dopo il primo tentativo l'ho pure formattata (con format non veloce).
Quindi, per curiosità, anche te hai fatto l'aggiornamento online?
Old 22-01-2011, 14:58   #4333
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Sì, è la stessa chiavetta. Per sicurezza dopo il primo tentativo l'ho pure formattata (con format non veloce).
Quindi, per curiosità, anche te hai fatto l'aggiornamento online?
Strano

No, aggiornato da pendrive.
Old 23-01-2011, 00:51   #4334
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho controllato l'aggiornamento precedente.
L'estensione del file era ".xtr_pro"
Questa volta invece era sono ".xtr"
Old 23-01-2011, 01:28   #4335
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ho controllato l'aggiornamento precedente.
L'estensione del file era ".xtr_pro"
Questa volta invece era sono ".xtr"
quindi hanno linkato il firmware di questo xt non il pro?
Old 23-01-2011, 07:40   #4336
docup
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao A tutti ,

ho appena acquistato il trekstor tv ed avrei un paio di domande

qualcuno ha provato l'aggiornamento del firmware su questo apparecchio ?

io vorrei mettere il 2.5.4 preso direttamente dal sito della xtreamer, ci sono versioni specifiche per il trekstor ? dove le posso trovare nel caso ?

Per quel che riguarda l'antenna wi-fi, mi sembra difficile da reperire , avete provato qualche altro adpter compatibile o mi potete consigliare dove acquistarlo ?

Grazie
docup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 08:10   #4337
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore, da Mediamondo, marchiato Trekstor ma è proprio l'xtreamer sidewinter, e come versione del firmware ho la 2.3.4s, ora andando a vedere sul sito xtreamer per eventuali aggiornamenti noto che non esiste questa versione...
Posso passare tranquillamente alla 2.5.2?
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Ti confermo che ho eseguito l'aggionamento dalla 2.3.4s alla 2.5.4 ... (per Trekstor TV acquistato domenica scorsa al MW in offerta saldo) nessun problema di sorta. (... e sto ancora aspettando risposta dal supporto della Trekstor in merito a loro conferma fattibilità!).

ps. avevo letto da qualche parte di qualcuno che lamentava problemi col trekstor tv (errata gestione colori in hdmi) aggiornato a versione fw. superiori alla 2.3.1. Non ho riscontrato problemi di colore (almeno nella mia configurazione d'uso in hdmi su plasma fullhd samsung).
Ciao
Old 23-01-2011, 12:16   #4338
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Scusatemi, ma l'Xtreamer Sidewinder è in grado di visionare film 576p in wifi senza scatti? Grazie.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:02   #4339
docup
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
per l`antenna nessuno sa darmi una dritta ? e poi nella pendrive sevo mettere il firmware indieme a quello fi emergenza o quello va usato solo in caso di brik ? grazie
docup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:06   #4340
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
nella pendrive devi mettere solo il firmware normale (quello con estensione .xtr), la versione 'emergency' serve appunto solo in caso di emergenza e la procedura è diversa.

Non so di altre antenne compatibili, ma se ti interessa ne ho una in più. Hai PM.

Ultima modifica di papinist : 23-01-2011 alle 15:08.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian