|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
xtreamer
Ciao, leggendo un po in giro e qui ho letto di questo xtreamer che ho ordinato ed ricevuto ieri, mi chiedevo :ha su il fw 2.02 metto l'ultimo?(2.13), cosi mi funziona bene (sotto router e nas d-link 323)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
firmware
io ad oggi ho ancora il 2.0.2 che credo al momento sia il più stabile comunque se vuoi tra poco uscira la 2.2 vedi forum /blog xtreamer !
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Ciao A tutti!
...Ragazzi habemus XTREAMER! Ordinato il 29 gennaio, arrivato venerdì 5 che non ero in casa e II tentativo successfully il sabato! (e c'è qualcuno che si lamenta delle poste! ![]() Firmware 2.0.2 l'ho subito aggiornato alla 2.1.3 (non so se abbia fatto realmente bene...) Impressioni a caldo: miriadi di problemi nell'internet\radio streaming, condivisione file, nel NAS e generalmente nella connessione Wireless. eccezionale nelle gestione da HD integrato (hitachi da 120Gb) Lo XTREAMER è connesso con la sua antenna via WPA2 ad un NETGEAR DGN1000 150 N(sto rimpiangendo il mio vecchio caro DG834G); vedo finalmente le cartelle condivise sia di WINDOWS7 che di XP (non è stato facile ma reperendo informazioni sul forum ho effettuato le diverse modifiche a regedit di winzozz e smanettato tra disabilitazioni password e crittografia) ma il buffering è lento per entrambi gli SO (30K) e fallisce inesorabilmente mandandolo in blocco... ho provato a cambiare wpa2 in wpa in wep ma continuo a non stremmare dalle cartelle condivise. ho provato a regredire al firmware 2.0.2 ma oltre un leggero aumento di performance nello streaming via xp (che cmq non mi consente una visione fluida dei divx) non lo posso definire una risoluzione. Premetto che sono un possessore anche del 4Geek HMR510 aka ELLION700A con cui avevo le stesse problematiche di lentezza. Mi sta sorgendo il dubbio che sia un problema proprio del router e nell'assegnazione degli indirizzi IP (DHCP automatico assegnati e prenotati) oltre che di routing e chiavi di protezione... Perchè udite udite con il Netgear Dg834 almeno l'HMR andava una scheggia... Sto valutando un change del DGN1000 con il fratello maggiore DGN2000. Chiedo gentilmente pareri e riscontri sui router usati e relativi setting. Grazie!
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io lo uso con il DGN2000 e non ho particolari problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
gia' detto nelle pagine precedenti...utilizza nfs e risolvi per windows 7 ciao..!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 |
Junior Member
|
Cio a tutti, dopo aver letto vari passaggi di questo forum ho deciso di acquistare, volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha provato ad acquistare dal sito più di un prodotto. LE spese di spedizione vengono moltiplicate per ogni prodotto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A fianco della voce "Aggiornamento di Sistema" ho i seguenti dati: 2.0.2 Boot: 1.2 Ci sono aggiornamenti da fare? Grazie mille a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Quote:
Per come fare leggi la 1° pagina, c'è scritto tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 |
Moderatore
|
Tranquillo ci mancherebbe, l'ho detto per chi non ci butta un occhio
![]()
![]() |
![]() |
#2693 |
Junior Member
|
Xtreamer non vedo l'ora
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il thread ed ho cercato di far tesoro delle vs. esperienze, così volevo comunicarvi che siamo in due ad averlo ordinato oggi.
Adesso mi hanno comunicato che l'ordine è in fase di verifica e prevedono di dare un tracking entro il 15 febbraio. Speriamo bene !!! e di poter entrare a far parte della famiglia dei fortunati Xtreamers . . . ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate, ma quindi l'unico modo per vedere le cartelle di rete su Win7 è quello di disabilitare la condivisione con pwd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ragazzi ho questo problema con la seguente configurazione
Via Wi-fi (DHCP): tutto funziona correttamente Via LAN; qui iniziano i dolori. DHCP non me lo prende (DHCP not ready) e con IP fisso non mi legge nè cartelle nè naviga. Idee? ![]()
![]() |
#2697 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Per l'altro problema riusciresti a darmi una mano? Quote:
![]() |
![]() |
#2698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Ciao. Sto facendo dei test proprio in questo momento. Premetto che:
Dunque, il problema principale parrebbe essere la "potenza" dell'antennina. Il mio XT è posizionato in salotto a fianco del TV. A 2cm di distanza c'è la console Wii (anch'essa dotata di connessione wifi). Ora, l'unica spiegazione che mi do sul fatto che quando uso la wii connessa a internet non ci siano problemi e quando, invece, uso l'XT non riesco a guardarmi un video su youtube, secondo me, è proprio la potenza dell'antenna. Provando in fatti a pingare (da cmd di Windows con il comando "ping -t myxtreamer") vedo che spesso la richiesta "scade", segno che ci sono problemi di collegamento alla rete. Inoltre dall'interfaccia del router nella sezione "Wifi - Attached devices" dove si vedono le periferiche connesse alla rete wireless, l'xtreamer continua a comparire e scomparire. Provando a trasferire un file da Win7 a XT con la condivisione cartelle (correttamente impostata seguendo i suggerimenti in questa discussione) arrivo alla bellissima velocità di 40kb/s !!!! Ti credo che non mi vanno nè i filmati youtube nè lo streaming! Ok, prova 2: prendo il mio XT, lo stacco dalla TV e lo porto di fianco al router. Accendo (alla cieca!!) l'XT e questo si connette al WiFi. Ora il test del ping fatto in precedenza è molto più stabile e le richieste scadono MOOOOLTO raramente. Il router vede finalmente in modo stabile l'xtreamer connessa alla rete wifi. Via con il trasferimento del file tramite wifi: velocità raggiunta = 2,1Mbyte/s. Già meglio, ma da una connessione a 108Mbps mi sarei aspettato MOOOLTO di più! Almeno un 10Mbyte/s. In ogni caso il trasferimento del file, seppur con molta pazienza, viene fatto correttamente. Non avendo nessun monitor con HDMI (nè tantomeno un TV) vicino al router, non posso testare lo streaming o la visualizzazione dei filmati da youtube. Prova 3: XT connesso via cavo direttamente al router Ecco il grafico del trasferimento: http://img534.imageshack.us/img534/425/pcxtviacavo.jpg Come vedete ci sono alti e bassi: si passa da 4,8Mbyte/s a 2,9. A mio parere sono velocità troppo basse! Via wifi posso capire che possano esserci vari fattori (antenna, parziale compatibilità con la stessa, segnale non pulito etc etc), ma in un trasferimento via cavo non ci sono santi... deve andare alla massima velocità! Visto che arriva a 4,8Mbyte/s vuol dire che la scheda di rete è almeno una 100Mbit e, quindi, dovrebbe andare almeno a 10 Mbyte/s! Inoltre vi posso assicurare che non è un problema dell'HD: infatti una volta estratto e connesso con adattatori vari tramite USB al PC, in una prova di trasferimento la velocità era stabile a circa 20Mbtye/s (che, se non ricordo male, è il limite della porta USB). Tirando le somme: se mi devo mettere a trasferire 100Gb di roba da PC a XT devo assolutamente farlo via cavo. E anche in questo modo ci metterei.... 100.000Mb / 3.5Mb/s = 28571s = 476min = ~8 ore!!!!!!! Avete anche voi queste prestazioni?
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H. ------------------------------------------- Ultima modifica di BabyNeo.g]R[e : 09-02-2010 alle 11:33. Motivo: Aggiunta dei risultati del test via cavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Hai provato a metere l'antenna in entrambe le porte usb? A me in una delle 2 porte non so perchè ma la potenza del wi-fi era bassissima, non andava mai in N e certe volte manco in G (non chiedermi il perchè), mentre nell'altra porta il segnale è eccellente.
Cmq se io dovessi trasferire 100 GB staccherei l'hd dall'xt e lo collegherei direttamente al sata del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.