Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 13:06   #1301
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Cut....

A proposito, a me le due porte USB 3 non danno problemi; oggi vi ho collegato un HD esterno con attacco USB 3, e sull'altra ci tengo da sempre il mouse.
Se inserisci nelle due porte usb 3.0 una periferica 2.0 e una 3.0 le porte funzionano tutte come 2.0, e magari il problema delle periferiche non si manifesta. Dovresti provare a collegare il muose a una delle porte 2.0 e lasciare l'hd collegato da solo sulla 3.0

Sarebbe interessante se chi ha già riscontrato il difetto nelle porte del proprio nb provasse a collegare sulle porte "fallate" una periferica 2.0 e una 3.0 per vedere se si risolve.

Saluti.
Old 27-05-2011, 13:07   #1302
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Se inserisci nelle due porte usb 3.0 una periferica 2.0 e una 3.0 le porte funzionano tutte come 2.0, e magari il problema delle periferiche non si manifesta. Dovresti provare a collegare il muose a una delle porte 2.0 e lasciare l'hd collegato da solo sulla 3.0

Sarebbe interessante se chi ha già riscontrato il difetto nelle porte del proprio nb provasse a collegare sulle porte "fallate" una periferica 2.0 e una 3.0 per vedere se si risolve.

Saluti.
Non ho periferiche USB 3.0 con cui provare...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:11   #1303
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:

Saluti.
Stavo pensando.................oltre a quanto detto da genovaonline......visto che sull'XPS potrebbero essere montate 2 mobo diverse (vedi in prima pagina la diversità negli slot della Ram ....chi ne ha 2 e chi 4) sarebbe interessante sapere se il problema c'è su uno piuttosto che sull'altro.....o magari su entrambi.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:27   #1304
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Per una volta che mi stavo decidendo di prendere XPS 17, adesso scopro che ha un bug!!!
A questo punto aspetto per capire se risolvono la situazione, solo che non volevo aspettare troppo visto che c'è lo sconto del 12%, che termina il 2 giugno. Non è che lo sconto lo hanno fatto apposta per mascherare il problema USB3?
Ciao.
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:27   #1305
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io non ho ancora ben capito il problema come si manifesta... Disconnessioni Random oppure il mancato funzionamento delle porte stesse?
direi qualcosa di simile alle disconnessioni random.

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Per una volta che mi stavo decidendo di prendere XPS 17, adesso scopro che ha un bug!!!
A questo punto aspetto per capire se risolvono la situazione, solo che non volevo aspettare troppo visto che c'è lo sconto del 12%, che termina il 2 giugno. Non è che lo sconto lo hanno fatto apposta per mascherare il problema USB3?
Ciao.
Obiwan Kenoby
bè adesso, sinceramente, non credo che questo bug ci sarà per sempre. Sono convinto che ci stiano davvero lavorando su e che quindi prima o poi sarà risolvibile. Certo, bisogna vedere quando...

Fossi in loro lavorerei anzitutto sulle differenze che ci sono tra i portatili che hanno questo problema e quelli che non ce l'hanno. E' chiaro che il problema dovrebbe risiedere in una di queste differenze.
Old 27-05-2011, 14:10   #1306
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
A me il problema si manifesta in modo molto semplice, le USB 3 non vanno.. Se ci collego il mouse non va o va 2 secondi, se ci collego una chiavetta a volte non va proprio (non riconosciuta) a volte va 3 secondi, a volte va e il primo file da più di 0KB lo pianta..

Tutto nel mio caso è usb 2.. Vedremo
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:14   #1307
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:

Saluti.
Proverò appena finito un Backup che avevo iniziato.
Frattanto, tengo collegati, sulle due porte USB3, un radio ricevitore per far funzionare il mouse + un hard disk esterno samsung 640gb a 7200 rpm con attacco USB3, e va che è una meraviglia.
Non so come si fa a misurare la velocità di trasmissione della periferica USB3 collegata. Di certo, a naso per così dire, la copia di un file da 14 Gb è molto più rapida di circa 3 o 4 volte rispetto a quella in un altro hard disk che è USB2 e che avevo provato prima (attaccato ad una porta USB3) per fare un confronto. Quindi penso che non stiano funzionando tutte e due alla velocità di USB2.
Per quanto riguarda il tipo di scheda madre, nel mio c'è quella con 4 slot RAM

Ultima modifica di luciottolo : 27-05-2011 alle 15:17.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:34   #1308
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Ragazzi io non avevo mai avuto problemi con le porte usb3....fino a ieri.

Quando attacco un dispositivo qualsiasi alla porta usb3 vicina all'alimentazione windows mi disattiva tutto l'hub (scollegandomi eventuali periferiche collegate nelle altre porte) dicendo che c'è una sovratensione
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:00   #1309
b4nn0z
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ho intenzione di prendermi un XPS17, non neccessito delle usb 3.0 per il lavoro che faccio (cad 2d/3d, disegni elettrici, excel, office, mail, internet..) però volevo un chiarimento riguardo al monitor. Il modello che vorrei ha lo schermo 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900); qualcuno che lo ha sa dirmi se si vede bene? Ha problemi come il monitor dell'xps15?
Ed eventualmente per il lavoro mio è indicato il modello con i5? (nb mi hanno imposto un budget e questo è il massimo che posso spendere..)
b4nn0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:07   #1310
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da b4nn0z Guarda i messaggi
Ho intenzione di prendermi un XPS17, non neccessito delle usb 3.0 per il lavoro che faccio (cad 2d/3d, disegni elettrici, excel, office, mail, internet..) però volevo un chiarimento riguardo al monitor. Il modello che vorrei ha lo schermo 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900); qualcuno che lo ha sa dirmi se si vede bene? Ha problemi come il monitor dell'xps15?
Ed eventualmente per il lavoro mio è indicato il modello con i5? (nb mi hanno imposto un budget e questo è il massimo che posso spendere..)
La qualità del 1600X900 è abbastanza bassa... Se puoi ti consiglio il FDH 2D...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:11   #1311
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè adesso, sinceramente, non credo che questo bug ci sarà per sempre. Sono convinto che ci stiano davvero lavorando su e che quindi prima o poi sarà risolvibile. Certo, bisogna vedere quando...
Mah, io sono pessimista. Qui si è cominciato a parlare di problemi usb 3.0 su xps15 il 16 Novembre 2010, oggi è il 27 Maggio 2011 ed ancora alla Dell non sanno che pesci prendere.....:

http://en.community.dell.com/support...px?PageIndex=1

francesco
Old 27-05-2011, 17:19   #1312
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Mah, io sono pessimista. Qui si è cominciato a parlare di problemi usb 3.0 su xps15 il 16 Novembre 2010, oggi è il 27 Maggio 2011 ed ancora alla Dell non sanno che pesci prendere.....:

http://en.community.dell.com/support...px?PageIndex=1

francesco
questo non lo sapevo, ero rimasto ai problemi segnalati qui da aprile. Bè, spero non sia così...se no anch'io chiederò il rimborso prima che scada l'anno di garanzia.
Old 27-05-2011, 18:19   #1313
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Ok... prova a registrare le seguenti dll !

1- apri il promt di DOS come amministratore ed esegui le seguenti registrazioni (una per volta) :

1) regsvr32 msxml3.dll
2) regsvr32 scrun.dll
3) regsvr32 jscript.dll

effettuata la registrazione delle dll riprova l'installazione dei driver!

Fammi sapere.
Ciao, ho provato e la 1) e la 3) me le fa registrare mentre la 2) da il seguente errore e continua a non farmi installare i nuovi driver USB3:

Hai idea di come risolverlo? Sembrerebbe mancare proprio la dll...

P.S.: ma è scrun.dll con una erre sola oppure scrrun.dll con due erre, perchè cercando su Google mi trova solo la seconda con 2 erre. In ogni caso ho provato a registrare anche scrrun.dll, la registra ma i driver continuano a non essere installabili come prima e con gli stessi errori.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 27-05-2011 alle 18:37.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:40   #1314
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
questo non lo sapevo, ero rimasto ai problemi segnalati qui da aprile. Bè, spero non sia così...se no anch'io chiederò il rimborso prima che scada l'anno di garanzia.
Ma visto che oramai alla Dell ammettono il problema credo che si so rimboccati le maniche!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:55   #1315
RobyXPS
Member

Iscritto dal: May 2011
vari guai

1) ho comprato con la scheda tuner tv, mi è stata consegnata solo un antennina, chi di voi altri ce l'ha mi dice se l'unico modo previsto da Dell per impiegare il tunerTV è Windows Media Center o se avrei dovuto avere altro? (software, telecomando???...)

2) le mie USB3 vanno e vengono...

3) Ascoltando un cd audio senza alimentatore il volume si alza e si abbassa continuamente ogni 10 sec circa. Succede anche a qualcun altro?

4) infine una cosa che ritengo gravissima:
in fase d'ordine ho dovuto farmi assistere da un commerciale unicamente perchè volevo Win7 Professional e pagare con P.IVA. Questo commerciale, cui avevo inviato la stampa del carrello, nel reinserire la configurazione aveva ridotto diversi componenti nonchè eliminato l'estensione della garanzia Premium (4anni/entro1g-lav) che solo Lei costava 270Euro... Me ne sono accorto, telefono, mail, corregge mi pare tutto, mi fa urgenza per confermare (era orario di chiusura) confermo e pago. Il NB è arrivato venerdì scorso, solo da ieri risulta online la garanzia, solo oggi mi sono reso conto che a parità di prezzo il commerciale mi ha messo quella 4 anni standard entro 5 gg anzichè premium/1g.
Chiamo il customer care, mi dicono che avendo confermato l'ordine non possono fare nulla. Guardo l'ordine, si legge veloce e bene 4year, non i gg.
Sono molto incavolato!!! Se non risolvono avranno in me un nemico.
Old 27-05-2011, 18:59   #1316
axelshippo
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Meno male che ho fatto valere il diritto di recesso per la broadband non istallata ora mi hanno reso l'intera cifra e non mi sto facendo il sangue amaro per aver speso tanto per un note baggato. La dell come altre aziende (hp per dirne una) per cercare di anticipare le altre hanno messo sul mercato un prodotto nato male, ormai i clienti stanno diventando dei tester, se ti va bene ti trovi un note con una buona qualità prezzo altrimenti sei costretto nei maggior parte dei casi a perdite di tempo assurde.

senza poi parlare dei commerciali che cercano di fregarti in tutti i modi....

Ultima modifica di axelshippo : 27-05-2011 alle 19:04.
axelshippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:03   #1317
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Incredibile, leggengo i problemi che molti stanno avendo comincio a sentirmi quasi un miracolato.
Spero solo che eventuali problemi non comincino a verificarsi anche sul mio pc.
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2720QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1333MHz; HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 555M 3GB; Batteria 9 celle; Tv-Tuner integrato; WiFi: Intel Centrino N1030

MacBook pro (Retina 15, Mid 2015) Processore: I7 2,5 Ghz quad-core; RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1600MHz; HD: 500GB SSD; Scheda video: AMD Radeon R9 M370X 2GB

www.bmbblog.it
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:06   #1318
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da axelshippo Guarda i messaggi
Meno male che ho fatto valere il diritto di recesso per la broadband non istallata ora mi hanno reso l'intera cifra e non mi sto facendo il sangue amaro per aver speso tanto per un note baggato. La dell come altre aziende (hp per dirne una) per cercare di anticipare le altre hanno messo sul mercato un prodotto nato male, ormai i clienti stanno diventando dei tester, se ti va bene ti trovi un note con una buona qualità prezzo altrimenti sei costretto nei maggior parte dei casi a perdite di tempo assurde.

senza poi parlare dei commerciali che cercano di fregarti in tutti i modi....
io ho preso un acer buggato, un hp buggato, e ora questo dell...se dovessi avere problemi pure con questo credo di impazzire...non si può trattare così il cliente...e tralascio appunto le peripezie fatte con l'operatore per avere un prezzo onesto...capisco in parte dopo queste esperienze chi si affida ad apple (fermo restando che reputo cmq assurdo pagare un pc il triplo perchè apple)
Old 27-05-2011, 19:07   #1319
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sembra che piu andiamo avanti e piu le usb si fanno sentire...
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:27   #1320
axelshippo
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
io ho preso un acer buggato, un hp buggato, e ora questo dell...se dovessi avere problemi pure con questo credo di impazzire...non si può trattare così il cliente...e tralascio appunto le peripezie fatte con l'operatore per avere un prezzo onesto...capisco in parte dopo queste esperienze chi si affida ad apple (fermo restando che reputo cmq assurdo pagare un pc il triplo perchè apple)
hai ragione, è un mio pensiero ma l' apple per quanto riguarda i notebook sembra una categoria rivolta principalmente agli snob.. ho un mac che ha le tue stesse caratteristiche che costa il triplo ma io me lo posso permettere... contenti loro...
axelshippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian